Scienza e Spiritualità

Yoga della potenza

Il termine YOGA, confuso da molti con un insieme di esercizi fisici, indica uno stato di Coscienza ove ogni cosa è pace e puro equilibrio.
Ogni opposto si incontra armoniosamente, ogni conflitto si risolve in una maestosa sintesi. E’ la sintesi delle polarità che caratterizzano la Vita di ogni essere; tutte le fasi della Natura e che governano la Vita in questo remoto settore del Mondo.
La vita stessa può essere Yoga, oppure può essere lo strumento privilegiato per il raggiungimento dell’imperscrutata meta .

Quanti inseguono un miraggio del Cuore pur conoscendo del Cuore solo l’ombra, quella propria del mondo animale?

Quanti si crogiolano nell’illusione di praticare antiche scienze dell’Evoluzione ritrovandosi però in un club d’appartenenza che difficilmente si distingue da una tifoseria?
Quanti seguendo qualche gruppo si sono visti proporre uno stato di finta pace, gioia o benessere, che ha per la mente il sapore e l’effetto che avrebbe un antidolorifico per il corpo? (Se non di un vero e proprio psicotropo…)

Qual è il segreto dell’Evoluzione?

La scienza dello Yoga, uno dei più importanti e incompresi sistemi d’evoluzione codificati nella tradizione Tantrica dalla razza Dravidica, è stata per millenni retaggio di pochi tra i pochi, ovvero coloro che ne comprendevano la potenza e la portata nel generare il cambiamento di condizione da “uomo allo stato animale” a Uomo.

Nel seminario dedicato allo Yoga della Potenza verranno presentati i principi di una scienza e la metodologia di una vera e propria tecnologia. L’obiettivo è avviare il sistema e dargli energia!

Si tratta di una scienza per cui conta in fondo, più di tutto, l’esperienza e la comprensione che ne deriva.

Info sull'autore

Esperto a livello mondiale in sicurezza e tecnologie non convenzionali, consulente strategico per diversi organismi governativi e internazionali, Fabio Ghioni è anche scrittore, saggista e conferenziere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*