Benessere Olistico, News e Articoli

Una finestra nella consapevolezza

Venerdì 9 settembre 2011 presso il noto spazio Bebrera Mike Booth e Flavia Vallarin presenteranno una selezione di opere accomunate dalla volontà di manifestare gli effetti benefici di forme, colori e materie che la natura stessa mette a disposizione: “Il colore diviene una sola cosa con la materia, si muove alla ricerca di un punto dove sento che nasce l’armonia.” F. Vallarin
Si potranno ammirare quadri dove il colore sarà protagonista sprigionando tutta la propria energia, sculture realizzate con l’antichissima tecnica della ceramica raku, manifesto dell’unità dei 4 elementi, o i tappeti Kairos, come veri e propri strumenti per promuovere il benessere fisico e mentale.

Mike Booth è noto a livello mondiale sia per i suoi seminari sul colore e la consapevolezza che per la diffusione del sistema Aura-Soma®, un metodo olistico, nato negli anni ’80 da Vicky Wall, di cui egli fu collega ed erede. Il sistema Aura-Soma® unisce in modo armonico le qualità dei colori, delle essenze delle erbe, delle piante e le vibrazioni dei cristalli per promuovere la consapevolezza di sé e riportare l’individuo verso l’ unità di corpo-mente-spirito.
Ma Mike Booth è anche un artista apprezzato sin dagli anni ’70 per i suoi mandala, cerchi archetipici, diffusi soprattutto nelle tradizioni orientali, a cui si conferiscono poteri taumaturgici. Per la loro realizzazione Mike utilizza anche i prodotti Aura-Soma®, in particolare le Pomander, le Quintessenze e gli Archangeloi, per supportare le qualità della consapevolezza che essi riflettono.

Flavia Vallarin è un’intensa artista-naturopata che unendo le due doti dà vita ad uno stile eclettico e trasformista, dove il quadro e la scultura divengono terapeutici. L’energia dei cristalli, unita alla forza dei colori, creano opere che rilasciano nell’ambiente una vera e propria forma di arte-terapia.

Venerdì 9 Settembre
Vernissage
dalle 18.30 alle 21.00
Ingresso con degustazione solo su invito

Sabato 10 Settembre
Esposizione e Workshop
dalle 10.00 alle ore 18.00
Nell’arco della giornata ci sarà la possibilità di partecipare a due workshop:
- Mike Booth con consulenti ed insegnanti, da lui formati, sarà disponibile per tutti coloro che desiderino conoscere l’energia dei suoi mandala, per illustrare e spiegare la filosofia e le potenzialità del sistema Aura-Soma®, il cui cuore è costituito dalle 109 combinazioni di colore delle bottiglie Equilibrium.
- Flavia Vallarin sarà disponibile per una lezione di cristalloterapia abbinata all’esperienza di una seduta di riequilibrio energetico dei chakra sui tappeti Kairos, su appuntamento.

Domenica 11 Settembre
Esposizione
Dalle 10.00 alle 14.00

Un particolare ringraziamento all’azienda vinicola De Gustibus, che da diversi anni hanno fatto della ricerca del gusto e della originalità culinarie italiane la loro principale prerogativa.
www.degustibusvini.com

Contatti utili
Mike Booth
www.pasika.org
Flavia Vallarin
www.artherapysoul.com

Galleria Bebrera
Via Ciovasso 15
20121 Milano
info@bebrera.com
www.bebrera.com

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
+39/3338864490
press@rosaspinto.it
www.rosaspinto.it
Facebook

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*