News e Articoli, Ricetta consigliata

Succo di ravanelli e miele.

radishjuice2
Secondo l’antica medicina cinese il rimedio tradizionale per problemi di tosse, tracheiti, faringiti e afonia è il succo centrifugato di ravanello fresco con aggiunta di miele d’acacia o melata di bosco.
Ingredienti
  • 4 grandi ravanelli
  • 1 cucchiaino di miele
Preparazione
Estrarre il succo di ravanelli. Addolcire con miele e bere al momento. Bere 1 bicchiere prima dei pasti.

radish botanicalProprietà del ravanello

Contiene un acido attivo sulla cistifellea e sul fegato. Essendo mucolitico si utilizza in caso di tosse ostinata anche su base allergica stagionale. Disintossicante e depurativo, è consigliato dai naturopati ai forti consumatori di alcol e grassi e per i fumatori. L’accoppiata vitamine del gruppo B e zolfo ne consiglia l’uso nell’agitazione e nell’ansia.

Info sull'autore

Veronica Falcone collabora dal 2009 con il Gruppo Anima in qualità di responsabile della Libreria Ecumenica e ora della redazione di Anima News per cui ha scritto articoli anche in passato. Laureata in Lettere con una tesi in Indologia è da sempre appassionata di letteratura e cultura orientale. Si interessa di alimentazione naturale, etica e vivere sostenibile. Scrive articoli su queste tematiche per varie testate giornalistiche e cura un blog di sperimentazione letteraria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*