Ricetta consigliata

Succo di pesca bianca e…

peach juice
Ingredienti:
  • 3/4 di una tazza di zucchero
  • 4 strisce di corza di limone
  • succo di 1 limone
  • 1 pesca nettarina bianca matura
  • 4 pesche bianche mature, pelate, tagliate a metà, snocciolate e tagliate a grossi pezzi
  • soda (facoltativo)

Preparazione:

Fase 1
Portare ad ebollizione in una pentola di medie dimensioni lo zucchero, la scorza di limone e mezza tazza di acqua, mescolando per far sciogliere lo zucchero. Cuocere fino a farne uno sciroppo, circa 5 minuti. Ridurre lentamente. Aggiungere le pesche noci; cuocere fino a quando lo sciroppo sarà diventato rosa pallido, circa 3 minuti. Utilizzando un mestolo forato, trasferire le nettarine in un piatto a raffreddare. Trasferire lo sciroppo di un contenitore ermetico; refrigerare circa 1 ora.
Fase 2
Pelare le nettarine, e tagliarle a grossi pezzi. Trasferirle in una grande ciotola. Aggiungere le pesche e il succo di limone. Con le mani o uno schiacciapatate, schacciare per estrarre quanto più succo possibile. Premere leggermente attraverso un setaccio in un’altra ciotola; scartare la parte solida. Mescolare lo sciroppo raffreddato. Il succo può essere refrigerato fino a 3 giorni. Servire con ghiaccio  e soda, se si desidera guarnire con frutti di bosco e foglie di menta.

Info sull'autore

Veronica Falcone collabora dal 2009 con il Gruppo Anima in qualità di responsabile della Libreria Ecumenica e ora della redazione di Anima News per cui ha scritto articoli anche in passato. Laureata in Lettere con una tesi in Indologia è da sempre appassionata di letteratura e cultura orientale. Si interessa di alimentazione naturale, etica e vivere sostenibile. Scrive articoli su queste tematiche per varie testate giornalistiche e cura un blog di sperimentazione letteraria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*