News e Articoli, Oroscopo mensile

STELLOMETRO DI PRIMAVERA DAL 22.04 AL 04.05

1° POSTO TORO

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, almeno chi di voi è nato prima del 5 maggio è molto probabile che da questo maggio si sentirà come ri-nato! Il vostro Saturno interiore ha terminato i suoi lavori di “ristrutturazione” dell’anima e Mercurio, il messaggero dello Zodiaco, vi è subito venuto in soccorso per esservi d’aiuto nel lanciarvi nuovamente nel mondo carichi di energia. Se il supporto interiore di Hermes aiuterà i nati nella prima metà del Segno a riprendersi dalle fatiche di Ercole patite nel 2013, per quelli della seconda sarà un valido sostegno per affrontare la richiesta di maturità e sacrificio che Chronos, il “Vecchio Saggio”, ritornerà  a chiedervi da qui a fine 2014. Per voi questo sarà un periodo fortemente evolutivo nel quale, affinché tutto rimanga uguale, tutto dovrà cambiare. In questa fase, far finta di niente e procrastinare ogni decisione, come spesso preferite fare, potrebbe non essere la scelta migliore. Affrontate le situazioni, invece, partendo da una profonda analisi personale di ciò che sapete dovrà trasformarsi per ritornare ad essere gratificante. Il mese di maggio, quello nel quale festeggiate la vostra ri-nascita emotiva, quest’anno è ancora più positivo del solito e aiuterà tutti voi ad sentirvi davvero in forma. In questo lungo ponte primaverile siete voi i vincitori dello stellometro e, se volete festeggiare, vi consiglio di sfruttare le vacanze del 25 aprile piuttosto che quelle del primo maggio.

 

La pillola di AstroCoaching: quando l’egoismo è sano, è la cosa migliore da cui ripartire. Ora è il momento di ri-crearvi.

 

2° POSTO: PESCI

Parola chiave: PROPOSITIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Pesci, questo periodo per voi inizia davvero benissimo. La luna, che solitamente tiene già a voi in modo particolare, in questi primi giorni vi è ancora più amica del solito e proprio nel weekend del 25 aprile si alleerà con la vostra Venere Interiore, che sta continuando il suo viaggio mensile nel vostro Segno. Vi sentirete pervasi da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari. L’elemento estremamente positivo di questa situazione risiede nel fatto che anche il dinamico Hermes gioca dalla vostra parte, dato che dal 24 inizierà a muoversi nell’energia, a voi compatibile, del Segno del Toro. Non ci sarà quindi il rischio che cadiate in quella malinconia che vi contraddistingue così tanto e, invece che limitarvi a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni passiate ai fatti. Vi consiglio di cogliere appieno il senso di “armonia” che vi regalerà Mercurio e l’aiuto di Afrodite, che dal 4 maggio non sarà più vostra complice. Approfittate allora, ora che potete, di questo mix davvero esplosivo che potrebbe portarvi, se non ad incontrare il principe azzurro, almeno a trovare il modo per divertirvi e lasciarvi andare ad una piacevolissima avventura.

 

La pillola di AstroCoaching: amate e agite, è il momento di passare dalle intenzioni ai fatti.

 

3 POSTO CANCRO

Parola chiave: MERAVIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Cancro, non vorrei infastidirvi con la rivelazione che segue, ma davvero non posso farne a meno: in questo maxi-ponte primaverile siete tra i favoriti! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, con il Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per farvi piacere! Come sempre, però, sta solo a voi la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Sembra proprio che i primi a fare amicizia con la scarica d’adrenalina che sta pervadendo il vostro corpo, saranno anche coloro che potranno godere come si deve di questi supporti “stellari”, che vi regaleranno quindici giorni pieni di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo dovrete mettere da parte la vostra naturale indolenza e timidezza, che vi spingono spesso ad agire sui tempi lunghi e quasi mai scegliendo il canale diretto. Diventate amanti dell’azzardo e giocatevi tutta la grinta di cui disponete: vi garantisco che non rimarrete delusi. In un periodo come questo, con pochissimi momenti “no”, le prossime giornate potranno regalarvi ore memorabili, alle quali dedicare pagine intere del vostro diario dei ricordi. Il weekend migliore per partire con chi vi fa battere il cuore e godervi giorni di pieno romanticismo è quello del 25 aprile.

 

La pillola di AstroCoaching: abbandonate il vittimismo e riconoscete le vostre capacità. La felicità è dietro l’angolo.

 

4° POSTO: CAPRICORNO

Parola chiave: FUTURO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Capricorno, per voi che siete i “Signori” della tradizione e del mantenimento dello status quo, questo è un periodo davvero stimolante perché le vostre Stelle Interiori vi stanno dicendo a gran voce che è giunto il momento di guardare al futuro. Sono convinto che è da molto tempo che sentite un certo disagio, percepite in modo sempre più prepotente un bisogno di rompere alcune catene che avete sopportato per troppo tempo. Ecco… se provate questo, sono altrettanto certo che ormai da mesi vi state tormentando sul come pianificare, come agire, come muovervi. Elaborate tante di quelle strategie per essere sicuri di non compiere passi falsi che state correndo il rischio che il treno passi senza aver ancora deciso cosa mettere in valigia. Il vostro Sé è con voi e vi sta concedendo tutto il supporto di cui necessitate per tagliare i rami secchi e fare in modo che il vostro domani inizi da oggi. Raccogliete le forze a operate al massimo delle vostre capacità in questo maggio: i semi che pianterete ora daranno frutti bellissimi. Se volete cogliere il momento migliore per approfittare di questi giorni festivi e ricaricare le pile scegliete il ponte del 25 aprile: la vostra Venere Interiore ha in serbo per voi sorprese molto “gustose”

 

La pillola di AstroCoaching: per fare spazio al nuovo si deve avere il coraggio di abbandonare ciò che non serve più.

 

5° POSTO: VERGINE

Parola chiave: SPRINT

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Vergine, avete davanti un periodo tutto in discesa e i supporti energetici di cui parlavamo la volta precedente entrano finalmente in campo a vele spiegate. Il momento della svolta sarà verso fine aprile: fino al 26 aprile è probabile, infatti, che non siate troppo concentrati, qualche motivo di ansia potrebbe arrivare dall’amore, dove alcune incomprensioni di troppo non vi permettono di esprimervi al massimo. Fate di tutto per non assorbire il nervosismo di chi vi circonda ma, al contrario, offrite le vostre doti per fare chiarezza in situazioni che sono diventate fin troppo confuse. Ne guadagnerete in salute e autostima: anche in questa occasione il partner capirà che su di voi si può sempre contare. La seconda parte di questi quindici giorni si preannuncia davvero eccezionale: il Cielo sembra disporsi a vostro esclusivo favore. Le Stelle Interiori vi stanno regalando tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare grandi imprese, soprattutto se avete intenzione di iniziare qualcosa di nuovo in ambito sociale o, comunque, relazionale allargato. Se volete iscrivervi ad una associazione culturale, partecipare ad un corso di formazione, entrare a far parte di un nuovo gruppo di amici, questo è il momento giusto per farlo. Vincete la vostra proverbiale riservatezza e fate una ricarica di autostima: fare la telefonata tanto rimandata o parlare col cuore alla persona giusta potrebbe aprirvi le porte a importantissimi progetti futuri, anche professionali.

 

La pillola di AstroCoaching: scommettete su di voi, e chi dovrà premiarvi non tarderà a farvi una proposta da sogno.

 

 

6° POSTO: BILANCIA

Parola chiave: DOPPIA VELOCITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, questa settimana le vostre Stelle Interiori vi chiederanno di esprimere al massimo la vostra natura. Dovrete infatti bilanciare un periodo diviso nettamente in due! La prima parte di questi quindici giorni potrebbe essere un po’ fiaccai: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che ad ogni momento down ne conseguirà uno up. Nel ponte del 25 aprile concedetevi tre giorni per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la ruota giri. La seconda parte di questo periodo sarà senz’altro la migliore: Marte nel Segno vi regalerà giorni in cui vi sentirete rinascere, pieni di progetti e con un approccio ottimistico alla vita che, in altri momenti, non vi è sempre ugualmente spontaneo. Anche la luna riflette questa positività nella vostra anima e molti di voi potrebbero decidere di festeggiare il ponte del primo maggio con un bel viaggetto in compagnia di amici spensierati e divertenti oppure organizzando una festa particolarmente affollata.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a razionalizzare di meno e a “sentire” di più.

 

 

7° POSTO GEMELLI

Parola chiave: FOCALIZZARE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Gemelli, questo inizio di primavera sembra per voi particolarmente sfidante. Cosa sta capitando dentro di voi? Quali sono gli aspetti della vostra vita che proprio non vanno come vorreste? Se non riuscite a focalizzare il problema, percependo così la situazione più grave di quanto in realtà non sia, provate a domandarvi che ruolo avete in tutto questo. Se la vostra tendenza a dover sempre capire, capire, capire, questa volta funziona, non sarebbe il caso di cambiare strategia? Sembra che le vostre stelle interiori vogliano mettervi alla prova proprio sul terreno in cui sapete di essere più a rischio: i sentimenti. Questo non è il momento per svolazzare di fiore in fiore come fate spesso, per paura di dover andare in profondità non appena vi fermate su un unico obiettivo. In questi mesi vi viene chiesto di imparare a focalizzare le vostre risorse e a lavorare in modo più costante e approfondito, non solo in ambito professionale, ma anche dentro voi stessi. Scappare dalle proprie emozioni quando queste sembrano difficili da gestire non è certo il modo migliore per riuscire ad esprimerle. Riportate l’attenzione su ciò che “provate” piuttosto che su ciò che pensate delle persone che vi stanno vicino. Facendo parlare la vostra anima piuttosto che il vostro cervello, chi vi ama davvero riuscirà finalmente a sentirvi più vicini e anche le incomprensioni più grandi potrebbero sciogliersi come neve al Sole. I prossimi quindici giorni saranno a due velocità. La prima settimana si prospetta molto più critica, soprattutto il ponte del 25 aprile nel quale vi consiglio di evitare grandi piani. La seconda sarà in gran ripresa, tanto che per il ponte del primo maggio… siete proprio voi i primi in classifica.

La pillola di AstroCoaching: passate dal “pensare” al “sentire” e vederete il mondo con altri occhi.

 

 

8° POSTO: AQUARIO

Parola chiave: SOLUZIONI INNOVATIVE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Aquario, se per voi non è sempre facile essere allineati al presente, in questo periodo si può dire che vi sia quasi impossibile. Provate un indomabile bisogno di guardare al futuro, progettare, ideare. Qualunque cosa vi permetta di sentirvi attivi nel modificare la situazione che state vivendo professionalmente vi sembra vitale per riuscire ad arrivare al giorno dopo. In effetti, in ambito lavorativo l’insoddisfazione potrebbe essere grande e indagare in profondità le vostre responsabilità per la situazione che state vivendo richiede grande coraggio. Un coraggio che in queste settimane sembra mancarvi. Voi siete gli avanguardisti dello Zodiaco: se grazie ad una visione particolarmente illuminata riuscite ad individuare soluzioni innovative alla condizione attuale, non arrendetevi, perché siete sulla buona strada. Evitate solo che le vostre visioni si trasformino in utopia, perché, se così fosse, potreste trovarvi impreparati una volta che le difficoltà che state avendo ora dovessero peggiorare. Dal 24 aprile il vostro Mercurio Interiore inizierà il suo movimento mensile nell’energia, per voi dissonante, del Segno del Toro e tutto inizierà a sembrarvi  un po’ troppo rallentato per i vostri gusti. La parola d’ordine di questo periodo è “distrazione” ed il momento migliore per concedersela sarà il ponte del primo maggio, grazie al supporto di una luna che vi sarà particolarmente amica.

 

La pillola di AstroCoaching: quando optate per il cambiamento, ricordatevi che le radici non vanno estirpate, ma nutrite in modo diverso.

 

9° POSTO: SCORPIONE

Parola chiave: ALTI & BASSI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Scorpione, anche per voi, come per gli amici-nemici Toro, questo periodo è segnato dal passaggio definitivo di Saturno nella seconda metà del Segno. È molto probabile che i nati prima del 5 novembre si troveranno a definire i primi mesi dell’anno come “l’uscita fuori dal tunnel”: molti di voi si sentiranno improvvisamente molto più maturi di qualche mese fa e capaci di affrontare le difficoltà della vita con una nuova tempra. Mentre, per voi, ora è giunto il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro interiore, lo stesso processo sta per raggiungere l’acme per i nati nella seconda parte del Segno. Il Cielo, comunque, in questo periodo vi sostiene molto e avete in voi tutte le risorse per volgere al meglio questa fase evolutiva della vostra vita. Mentre, da un lato, il vostro Mercurio Interiore vi sfiderà ad essere più leggeri ed edonisti, Afrodite continua ad esservi amica rendendovi attraenti come non mai. Quando il Vecchio Saggio busserà alla vostra porta, sarete pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi. Il momento più adatto allo svago, in questo periodo, sarà il weekend del 25 aprile, che aiuterà incontri romanticamente appassionati, sopra e sotto le coperte.

 

La pillola di AstroCoaching: per trovare tutto ciò che vi serve, basta che guardiate la vostra luce interiore risplendere.

 

10° POSTO LEONE

Parola chiave: TURBAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Leone in questi mesi non è certo l’energia a mancarvi: il vostro Marte Interiore fino a luglio vi offrirà una ricarica di vitalità, rendendovi particolarmente luminosi, soprattutto in ambito sociale e conviviale. Eppure sentite che, dentro di voi, che c’è qualcosa che non va come vorreste. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte per voi è qualcosa di davvero faticoso: nei prossimi giorni, proprio questa potrebbe essere la causa del senso di frustrazione che vi pervade. Nel profondo dell’anima c’è qualche fantasma che si agita sotto il lenzuolo e il compito di prenderne coscienza spetta solo a voi. Da questa settimana sia il Sole, il vostro Angelo protettore, sia Mercurio, inizieranno il loro viaggio mensile nell’energia, per voi fortemente dissonante, del Segno del Toro. Da un momento all’altro tutto vi sembrerà girare ad un ritmo rallentato, non riuscendo a sentirvi protagonisti come vorreste. C’è da sperare che questo malessere vi spinga ad affrontare i nemici che si annidano dentro di voi con lo stesso coraggio e la stessa determinazione con i quali amate dominare gli avversari che trovate nel mondo esterno. Se vi impegnerete al massimo, il vostro magnetismo potrebbe ritornare a farsi sentire già nella prima settimana di maggio, grazie al sostegno di Venere, che tornerà a concedervi le sue grazie. Per ora i due ponti primaverili si prospettano un po’ “grigi”

 

La pillola di AstroCoaching: riaccendete la luce del vostro Sole interiore e tornerete a risplendere agli occhi di chi vi guarda.

 

 

11° POSTO: SAGITTARIO

Parola chiave: CONFUSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici del Sagittario, sembra proprio che stiate vivendo un periodo conflittuale. Le vostre stelle interiori vi spingono in due direzioni diverse e armonizzare questi vostri bisogni, opposti ma concorrenziali, non è in effetti facilissimo. Da un lato, sentite che questo è il momento giusto per investire tutte le vostre energie in ambito professionale: siete persone naturalmente ambiziose e quando la voglia di “arrivare” viene stimolata per voi è impossibile non rispondere positivamente a questa sollecitazione. All’opposto di tutto ciò, proprio in queste settimane le tentazioni di una Venere particolarmente biricchina si stanno facendo sempre più pressanti e una parte di voi non vorrebbe altro che scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita, dalla buona tavola… al buon sesso. Quale parte della vostra personalità la avrà vinta? Come sempre, la scelta spetta solo a voi. In ogni caso, sembra probabile che non sia questo il periodo in cui prenderete posizioni: la confusione potrebbe regnare sovrana e il mio suggerimento è quello di optare  per un sano attendismo. Domenica il Cielo è dalla vostra parte: scappare dalla città è d’obbligo! I due ponti festivi, anche se per motivi diversi, sembrano entrambi non favorire un vero svago. Potreste scegliere delle “vacanze intelligenti” e partire proprio quando tutti lavorano: i giorni a voi più propizi sono quelli del 27 e 28 aprile.

 

La pillola di AstroCoaching: ricordatevi che ci si può muovere anche stando fermi. Dentro di noi le strade della comprensione sono infinite.

 

12° POSTO: ARIETE

Parola chiave: IN MEDIO STAT VIRTUS

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, chi di voi ha dato ascolto alle sue Stelle Interiori, viene da due mesi davvero speciali, difficilmente eguagliabili in questa prima parte dell’anno! IL mese di maggio sarà – ahimè – un po’ più in salita. Nell’ultimo periodo, prima Mercurio e poi Venere sono stati validissimi supporti per gestire le sfide che il vostro Marte Interiore, l’energia guida del vostro Segno, continuerà a lanciarvi fino a luglio. A partire da questa settimana, non potrete più contare su nessun aiutante “celeste” ma potrete affidarvi solo a voi stessi per tenere a bada l’istinto alla guerriglia d’amore che Ares vorrebbe far esplodere. In questo periodo l’atmosfera nella coppia potrebbe farsi davvero tesa. A questo punto una domanda è d’obbligo: come avete approfittato delle Venere amica dell’ultimo periodo? Specialmente per chi non è single, un Marte che appare così indomabile va maneggiato con particolare cura. Seguire il suo invito alla lotta potrebbe creare qualche problema sul mantenimento dello status quo sentimentale. Se invece reprimerete la vostra voglia di libertà senza rendere esplicito il vostro punto di vista, potreste prendervela con chi vi sta accanto, ignaro di quale sia la causa della vostra improvvisa irascibilità. Il ponte del 25 aprile non sembra il migliore per un divertimento dinamico come piace a voi. Molto meglio quello del primo maggio.

 

La pillola di AstroCoaching: fate i conti coi vostri istinti, tra repressione ed esplosione optate per il giusto mezzo. 

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching