Benessere Olistico, News e Articoli

Shiatsu


Di Maria Burnier (operatrice professionale Shiatsu)


Massaggio Shiatsu Brunier

Trattamento energetico rigenerante per il ripristino e mantenimento delle risorse vitali della persona

Nella Medicina tradizionale Cinese, tramandata fino ai nostri giorni (vedi agopuntura), ritroviamo gli antichi principi di riequilibrio energetico che agiscono sui punti vitali del corpo umano (meridiani-tsubo) per ridare benessere fisico-mentale alla persona.
Trattamento naturale di riequilibrio non invasivo ma che interviene prendendosi cura ed attenzione dell’individuo nella sua totalità. Consiste in leggere pressioni palmari e digitopressioni per un riscoprire se stessi attraverso tecniche millenarie basate su approccio manuale molto dolce sul corpo della persona trattata.

Durante il benefico trattamento Shiatsu, grazie alla stimolazione, potenziamento e mantenimento delle risorse vitali, la persona può risvegliarsi a un nuovo ascolto del proprio corpo non più dormiente ma vivo. Pronto a recuperare la propria capacità innata di autorisamento e migliorare la propria qualità di vita.
Un aumento generale delle difese del ns. organismo, ci permette di attenuare o ridurre tutti quei dolori e piccoli fastidi consentendoci di vivere al meglio delle ns. potenzialità. Si possono apprezzare benefici nei disturbi dell’apparato osteo-articolare quali mal di schiena, dolori muscolari, cervicale, sciatalgia, nevrite…
Lo stato di benessere coinvolge non solo il nostro corpo fisico ma anche la parte emozionale (mens sana in corpore sano). L’armonizzazione delle proprie emozioni ci dà la possibilità di rapportarci con  noi stessi in modo spontaneo. Ci consente di osservare con maggior serenità il mondo esterno e di trovare le soluzioni per poter risolvere se non in toto ma almeno in parte tutte quelle problematiche della vita moderna che dobbiamo affrontare e gestire al meglio per noi e per tutti.
Si possono ottenere buoni risultati nei disturbi della sfera emozionale quali insonnia, ansia, stress, stanchezza generale del fisico nonché disturbi dell’apparato gastro intestinale. In particolare per la donna, il trattamento shiatsu è indicato anche per il cambiamento fisiologico-naturale della menopausa. Lenisce gli svariati fastidi e aiuta a riacquistare la propria immagine di positività e stima di sè stesse.
Attraverso il calmo fluire dell’energia nel proprio corpo, la persona trattata può sperimentare e vivere una equilibrio energetico che favorisce il contatto con la parte più profonda di se stesso.
Ascoltando e percependo le variazioni che si verificano durante il trattamento, la persona scopre la propria centralità-unità fondata proprio sull’armonia tra fisico-mente-emozioni e che l’UOMO non è solo MATERIA ma bensì parte integrata del CREATO.

VI ERA QUALCOSA DI INFORMALE E TUTTAVIA COMPLETO CHE ESISTEVA PRIMA DEL CIELO E DELLA TERRA, SENZA SUONO, SENZA SOSTANZA, INDIPENDENTE DA TUTTO, IMMUTEVOLE, CHE PENETRAVA TUTTE LE COSE, INFALLIBILE.
SI PUO PENSARLA COME LA MADRE DI TUTTE LE COSE SOTTO IL CIELO.
IL SUO VERO NOME NON SO, “TAO” E’ IL SOPRANNOME CHE LE DO

TAO-TE-QING

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*