Ricetta consigliata

Semi di Zucca Piccanti

semizuccapicc

La zucca è uno degli alimenti più preziosi della stagione autunnale in particolare perché contiene vitamina C, antiossidanti e betacarotene. Oltre alla vera e propria zucca, bisognerebbe inserire ogni giorno nella propria dieta una manciatina di semi di zucca, perfetti per dare energia e contribuire a scacciare astenia e apatia grazie all’elevato contenuto di acidi grassi e zinco. Sono ideali da sgranocchiare un po’ come si fa con la frutta secca o possono essere utilizzati per arricchire insalate o piatti di verdure.

-         1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

-         1 cucchiaio di salsa Worcester

-         ½ cucchiaino di peperoncino piccante in polvere

-         1 rametto di rosmarino

-         250 g di semi di zucca decorticati

-         Pepe

-         ¼ di cucchiaino di aglio in polvere (facoltativo)

In una scodella mescolate l’olio, la salsa Worcester, il peperoncino, gli aghi di rosmarino tritati, l’aglio (se lo usate) e del pepe. Aggiungete i semi di zucca e mescolate.

Versate i semi su una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli nel forno già caldo a 150°C per circa 7-9 minuti, finché i semi non sono dorati e profumati.

Sfornateli e lasciateli raffreddare prima di servirli.

PREPARAZIONE: 10 minuti

COTTURA: 9 minuti

 

FONTE: Donna Brown, HAPPY FOOD, Ed. Gribaudo

 

Info sull'autore

appassionata di arte, si occupa da molti anni di teatro e recitazione teatrale. Prosegue i suoi studi nel campo dell’esoterismo, della spiritualità e della medicina alternativa e conseguita la laurea in Lettere, indirizzo teatrale, collabora con il Gruppo Anima.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*