Anima News, News e Articoli

PSYCH-K®, libera la tua mente dalla prigione delle credenze!

di Pierfrancesco Boggiano

Nella nostra mente “abitano” il conscio e l’inconscio.
Se paragonata a un computer la mente conscia lavora a 40 bit al secondo e produce i “programmi” per l’inconscio. L’inconscio è un velocissimo esecutore, senza capacità di valutazione, che esegue i programmi impostati dalla mente conscia a 40 milioni di bit al secondo.

Immagina di partire per un viaggio in macchina all’arrivo ti ricorderai di essere partito, di esserti fermato a mangiare e a fare carburante, di esserti fermato alla stazione di servizio, qualche immagine che ti ha colpito e che sei arrivato. Non ti ricorderai tutto il tragitto percorso, ne’ tutti i veicoli incontrati, nemmeno tutte le curve e i cambi di marcia e neanche tutti i paesaggi visti: per la gran parte del viaggio ha lavorato l’inconscio.

L’inconscio confronta gli stimoli ricevuti (gli avvenimenti quotidiani) con i programmi di risposta impostati dalla mente conscia, sceglie quello che più si avvicina alla realtà che sta vivendo e lo esegue per dare una risposta.

Una volta ricevuto un programma la mente inconscia continuerà a eseguirlo automaticamente.

In seguito alle esperienze della vita, specialmente se di origine traumatica, può verificarsi che la mente conscia passi all’inconscio dei programmi non coerenti.

In altre parole è possibile che l’inconscio stia eseguendo programmi in antitesi con i desideri della mente conscia, sabotandone i risultati!

E questo può avvenire in qualsiasi “area” della vita (per esempio autostima, relazioni, dolori e perdite, potere personale, lavoro, successo, denaro, salute e benessere, spiritualità).

PSYCH-K® è una tecnica per far dialogare la mente conscia con l’inconscio e, attraverso test kinesiologici (test muscolari), verificare i programmi impostati.

PSYCH-K® chiama tali programmi “credenze”.

Una volta individuate le credenze non corrette, attraverso procedure estremamente rispettose, semplici, rapide e sicure è possibile correggerle.

PSYCH-K® è:

(tratto da: http://www.psych-k.com/)

  1. un processo di cambiamento non invasivo, basato su oltre 20 anni di successi!
  2. un processo semplice ma potente per cambiare le credenze auto-sabotanti che ci limitano
  3. un insieme unico di vari strumenti per il cambiamento, alcuni antichi altri moderni, ricavati dalla ricerca scientifica nel campo della teoria delle dominanza cerebrale, delle neuroscienze così come dall’antica saggezza mente/corpo
  4. un approccio innovativo per agevolare il cambiamento, a livello subconscio, dove opera almeno il 95% della nostra consapevolezza
  5. un processo che supera i tradizionali metodi di visualizzazione, di affermazione, di forza di volontà e di pensiero positivo – particolarmente efficace per il cambiamento in aree quali: comportamento/abitudini, benessere e riduzione dello stress.

“Il maggior impedimento nella realizzazione del successo che tutti sogniamo sono le limitazioni programmate nel nostro subconscio. Queste limitazioni inosservate non solo influenzano il nostro comportamento ma giocano anche un ruolo primario nella determinazione della nostra fisiologia e salute”.     Bruce Lipton, Ph.D. – biologo cellulare e autore de “La biologia delle credenze”.

“PSYCH-K® è una serie di principi e di processi progettati per cambiare le convinzioni a livello subconscio che limitano l’espressione del tuo pieno potenziale di creatura divina che sta vivendo una esperienza umana”

Rob Williams, ideatore di PSYCH-K®

“Il Segreto della Vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite.
 PSYCH-K® è un set di tecniche semplici di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare.”

Bruce Lipton, PhD – biologo cellulare e autore de “La biologia delle credenze”

Vai ai video

Info sull'autore

Pierfrancesco Boggiano, da più di quindici anni, aiuta le persone a ottenere i cambiamenti che desiderano nella loro vita. Già esperto di riflessologia plantare On Zon Su, si appassiona alla kinesiologia. Alla fine degli anni '90 entra in contatto con Bruce Lipton (biologo cellulare di fama internazionale) e ne approfondisce le teorie in merito alle credenze e all’influenza dell’ambiente sui geni, diventando infine PSYCH-K® Facilitator. PSYCH-K® è una tecnica kinesiologica, raccomandata dallo stesso Bruce Lipton, che permette di individuare e modificare a livello subconscio le credenze che limitano o danneggiano, sabotandoli, gli obiettivi e la qualità della nostra vita. Pierfrancesco è stato uno dei primi operatori del benessere in Italia a integrare nella sua consulenza KINERGETICS, il metodo ideato da Philip Rafferty, noto kinesiologo australiano. KINERGETICS consente di riportare equilibrio nell’organismo, bilanciando la struttura muscolo-scheletrica, le funzioni del metabolismo e gli stati emozionali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*