Oroscopo mensile

OROSCOPO SPECIALE: STELLOMETRO DELLE FESTE ( dal 22 Dicembre all’11 Gennaio )

OROSCOPO

Care Anime, come ogni anno arriva il momento del Solstizio d’Inverno, un momento così importante per la Storia ancestrale della razza umana da essere entrato di diritto in molti culti religiosi, tra i quali quello cristiano che lo festeggia attraverso il Natale, simbolo della vittoria della Luce sulle Tenebre.

Le festività del periodo dell’anno che vanno dal 21 dicembre al 6 gennaio rientrano nell’archetipo che il linguaggio astrologico rappresenta con il simbolo del Capricorno. In una prospettiva archetipica, quindi, ci sono alcuni tipi psicologici che in questo periodo dell’anno hanno un allineamento massimo con le energie della Natura, in primo luogo i tipi Capricorno, Vergine e Toro. Altri tipi psicologici, gli Ariete, i Cancro e i Bilancia, sono invece più sfidati a dover usare il libero arbitrio e la volontà per integrarsi con le energie ”invernali” di questa fase. Energie che richiedono forza, pazienza e determinazione affinché la ri-nascita che il Solstizio d’inverno promette si manifesti poi tangibilmente in Primavera, solo tre mesi dopo.

Mentre questo è un quadro energetico che si ripete uguale a se stesso ogni anno, così come ogni anno si ripete la successione delle quattro stagioni, vi sono poi delle differenze specifiche riguardo alla disposizione delle singole “Stelle” in una o nell’altra energia zodiacale. Da questo punto di vista, nel periodo preso in esame, il Cielo ha deciso di gestire una staffetta tra due tipi psicologici. Il primo a ricevere i suoi favori sarà, senza dubbio, il Segno principe di questa fase, e cioè il Capricorno. A partire dall’Epifania, invece, i favori delle Stelle verranno rivolti prevalentemente al Segno dell’Aquario.

Dal 22 dicembre al 3 gennaio i tipi psicologici Capricorno potranno godere dell’appoggio combinato dei loro Mercurio e Venere Interiori e ciò gli regalerà una carica energetica extra sia sotto il punto di vista mentale che sociale. Gli Aquario potranno godere invece per tutto il periodo in esame dell’amicizia del loro Marte Interiore, che li renderà instancabili nel gestire al meglio le mille attività del periodo. Inoltre, dal 5 all’11 gennaio saranno proprio loro ad accogliere Hermes e Afrodite nella nuova tappa del loro Viaggio annuale intorno al Sole. Se anche qualcosa non fosse andato bene tra Natale e Capodanno, a partire dall’Epifania tutto il Cielo sosterrà i tipi psicologici Aquario, che dovranno solo usare al meglio tutti questi sostegni per ottenere concretamente ciò che vogliono.

L’agio o il disagio di ogni tipo psicologico nell’affrontare il contesto energetico di questa fase è rappresentato in modo sintetico dallo Stellometro.

12° Posto: CANCRO

Parola chiave: MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI

Stellometro delle feste: opportunità 90% – felicità 10%

Cari Amici Cancro, le energie del Capricorno e dell’Aquario sono in assoluto quelle meno armoniche al tipo psicologico al quale appartenete. Questo non sembra il vostro anno favorito per festeggiamenti folli e gran divertimento. L’importane è imparare ad interpretare in modo evolutivo ogni messaggio del Sé e ricordare che il regalo più bello è sempre nascosto nella pacchetto meno attraente.

La pillola di AstroCoaching: non abbiate paura di riconoscere in voi la forza di scegliere con la vostra testa

 

11° POSTO: LEONE

Parola chiave: DOVERI

Stellometro delle feste: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Leone, anche voi non vi trovate in una situazione molto diversa dai tipi psicologici Cancro. Le energie Capricorno e Aquario sono troppo impegnative e sacrificanti per la vostra natura solare e genuina. Dal 22 dicembre al 4 gennaio potreste avere più di un motivo per lamentarvi ma è probabile che con un po’ più di “di buon viso a cattivo gioco” una soluzione si trovi. Dal 5 al 12 gennaio le tensioni, soprattutto in coppia, potrebbero intensificarsi. Nei momenti meno facili, ricordatevi che fino ad agosto potete sempre attingere all’ottimismo del vostro Giove Interiore. Fatene uso in dosi massicce in questa fase. Certamente il Grande Zeus nella sua magnanimità non se ne avrà a male.

La pillola di AstroCoaching: ogni tanto dovete constatare di non essere onnipotenti.

 

10° POSTO: ARIETE

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro delle feste: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, fino al 4 gennaio potreste percepire che, per voi, la festa non è ancora iniziata. L’energia del Segno del Capricorno, con le sue richieste di ragionevolezza, calma e spirito di sacrificio, è un’energia che proprio non riuscite a farvi piacere e, come conseguenza, difficilmente riuscite a manipolarla a vostro vantaggio. Dovrebbe andare molto meglio a partire dal 5 gennaio quando potrete ritornare a sentirvi attivi e propositivi come sempre grazie al sostegno dell’energia aquariana, certamente molto di più nelle vostre corde. 4° POSTO: GEMELLI

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro delle feste: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Gemelli, possiamo davvero dire che quest’anno il Capodanno mondano coinciderà per voi quasi esattamente con un vero e proprio nuovo inizio. Come vi ho anticipato nelle ultime pillole il peggio energeticamente è passato e vi state avviando verso una netta ripresa. Anche il periodo festivo rientra in questo contesto. La fase dal 22 dicembre al 4 gennaio può essere considerata una fase cuscinetto tra il “prima” particolarmente sfidante di cui ben sapete ed un “nuovo” molto più stimolante in arrivo. La data di ripartenza è il 5 gennaio, quando il vostro Angelo Custode, Mercurio, raggiungerà Afrodite e Marte che lo aspetto nel Segno, del tutto armonico al vostro, dell’Aquario. Il 5 gennaio, quest’anno, sarà il vostro Capodanno: festeggiatelo al meglio in modo che sia di buon auspicio per i mesi a venire.

La pillola di AstroCoaching: ricordate di mettere la testa tra l’istinto e l’azione.

 

9° POSTO: SCORPIONE

Parola chiave: ANALISI LOGICA

Stellometro delle feste: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Scorpione, i giorni tra il 22 ed il 2 gennaio non sono caratterizzati da particolari movimenti energetici. Starà principalmente a voi gestire la quotidianità al meglio e fare le scelte che davvero vi stanno a cuore. Approfittate, comunque, di questa fase neutrale perché dal 3 gennaio al 12 la maggioranza delle Stelle Interiori si muoverà nell’energia, fortemente dissonante alla vostra, del Segno dell’Aquario ed in questo periodo gli irrisolti potrebbero venire a galla: se non siete riusciti a sciogliere le eventuali tensioni in anticipo, ora non potrete più far finta di niente.

La pillola di AstroCoaching: che ne dite di abbandonate i tormenti dell’anima in cambio di un po’ di sano distacco?

 

8° POSTO: SAGITTARIO

Parola chiave: CONCRETEZZA

Stellometro della feste: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, da un punto di vista energetico, dopo i potentissimi sostegni di cui avete goduto tra novembre e i primi di dicembre, ora vi trovate in una fase neutrale. Fino al 2 gennaio le vostre giornate potrebbero essere un po’ meno piacevoli del previsto, magari per qualche piccolo inconveniente della gestione della routine quotidiana. Dal 3 al 12 gennaio, anche se non è facile preventivare grandi successi, gli eventuali fastidi dei giorni precedenti dovrebbero almeno essere svaniti e dovreste trascorrere giornate più serene.

La pillola di AstroCoaching: anche se vi trasferireste molto volentieri sull’Olimpo, ricordate che, per ora, dovete rispettare le leggi di questa Terra.

 

7° POSTO: PESCI

Parola chiave: ESSENZIALE

Stellometro delle feste: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Pesci, vi trovate in una situazione molto simile a quella dei tipi psicologici Sagittario, anche se inversa da un punto di vista temporale. Nel vostro caso è il periodo che va dal 22 dicembre al 4 gennaio quello più piacevole. Saranno questi i giorni nei quali potrete dare il meglio di voi in un’attività che caratterizza la vostra tipologia più di qualunque altra: l’altruismo. Chi di voi agisce questo tipo di comportamento con autenticità e dedizione, quest’anno potrà trarre davvero grandi soddisfazioni. La fase che va dal 5 al 12 gennaio è invece caratterizzata da un quadro energetico più neutrale.

La pillola di AstroCoaching: donate il vostro cuore a chi davvero lo merita e in cambio riceverete grandi soddisfazioni.

 

6° POSTO: BILANCIA

Parola chiave: DOPPIA VELOCITA’

Stellometro delle feste: opportunità 45% – felicità 55%

Cari amici Bilancia, questo sarà per voi un periodo festivo a doppia velocità. Una velocità così diversa da meritarsi due stellometri completamente ribaltati. Nel periodo che va dal 22 dicembre al 2 gennaio le vostre quotazioni “energetiche” saranno in effetti ai minimi storici. Si verificherà, infatti, un particolare incastro sfidante tra la luna nuova in Capricorno ed il movimento congiunto dei vostri Sole, Venere e Mercurio Interiori all’interno di questo stesso Segno, non armonico alla vostra natura. Il mio consiglio spassionato è di fare molta attenzione a non ritrovarvi, da un momento all’altro, involontari protagonisti del bellissimo film di Monicelli, “Parenti serpenti”. Dal 5 gennaio, la Grande Ruota farà il suo giro e la posizione sulla quale si fermerà sarà del tutto a vostro favore. Se potete, prenotate un bel viaggio da qualche parte per ri-festeggiare come si deve: “meglio tardi che mai”

La pillola di AstroCoaching: dopo la tempesta arriva sempre la quiete.

 

5° POSTO: TORO

Parola chiave: CORRENTE ALTERNATA

Stellometro delle feste: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, la struttura energetica di questo periodo per voi è molto simile a quella dei tipi psicologici Bilancia, anche se con tempistiche invertite. Nel vostro caso l’incastro tra la luna nuova in Capricorno ed il movimento congiunto dei vostri Sole, Venere e Mercurio  all’interno di questo stesso Segno è assolutamente armonico e vi aiuterà ad essere tra coloro i quali potranno davvero trascorrere un Natale e un Capodanno coi fiocchi. Nel vostro caso, sarà il movimento energetico del 5 gennaio a rivelarsi sfidante e a cambiare in pochissimo tempo le carte in tavola in modo a voi non favorevole. Concentrate, se potete, nei primi dieci giorni di questa fase festiva le vostre attività più importanti. In questa occasione è proprio il caso di dire che “l’”epifania tutte le feste se le porta via”!

La pillola di AstroCoaching: ogni tanto abbandonare le sicurezze delle consuetudini potrebbe rivelarsi un toccasana.

 

3° POSTO: VERGINE

Parola chiave: AMBIZIONE

Stellometro delle feste: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Vergine, con la luna nuova del 22 dicembre nell’energia armonica alla vostra del Segno del Capricorno inizia per voi un periodo eccezionale che dovrebbe durare almeno fino al 12 gennaio. Anche se in Italia, questo non è il periodo di solito dedicato a grandi attività lavorative o al lancio di nuovi progetti professionali, nel vostro caso è proprio in questi settori che potreste trarre le maggiori soddisfazioni. A chi di voi si è impegnato nel corso della vita a potersi permettere un lavoro che esprima davvero la propria personalità ,e che esercita quindi con piacere, il mio consiglio è quello di rinunciare ad uno dei tanti inviti festivi per dedicarvi a ciò che davvero vi sta a cuore in ambito professionale. Se seminerete bene ora, i frutti che raccoglierete nei prossimi mesi saranno dolcissimi.

La pillola di AstroCoaching: se lavorate col cuore, il Mondo ve lo riconoscerà.

 

2° POSTO: AQUARIO

Parola chiave: ARMONIA

Stellometro della settimana: opportunità 15% – felicità 85%

Cari amici Aquario, come avete già letto, la medaglia d’argento di questo stellometro è tutta per voi. Se tra Natale e Capodanno qualcosa dovesse ancora non andare del tutto nel verso giusto, non prendetevela troppo e sforzatevi di attingere ad una risorsa che non sempre utilizzate al meglio: la pazienza.La Grande Ruota farà il suo giro a partire dal 3 gennaio ed in poche ore, prima la vostra Venere Interiore, poi Mercurio, diventeranno vostri amici. Da questo momento ritornerete ad essere padroni della vostra mente e potrete indirizzarla alla conquista di ciò che davvero desiderate.

La pillola di AstroCoaching: lasciate gli occhi aperti anche quando dormite; scoprirete mondi meravigliosi.

 

1° POSTO: CAPRICORNO

Parola chiave: PIENEZZA

StelIometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Capricorno, come avete già letto, siete voi i vincitori della medaglia d’oro anche quest’anno. Tra il 22 dicembre ed il 2 gennaio il Cielo è tutto per voi. Premessa indispensabile per godere di tutti questi sostegni è avere obiettivi chiari e non arrendersi davanti a niente e a nessuno. Neanche davanti al vostro pessimismo cronico che, in questa occasione, sarebbe davvero ospite non gradito e, soprattutto, fuori luogo.

La pillola di AstroCoaching: lasciatevi andare… e tutto andrà benissimo!

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*