Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale ( dall’8 al 15 dicembre )

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: ECCEZIONALE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Ariete, venerdì 5 la Grande Ruota ha compiuto un giro davvero propizio a permettervi di vivere questo mese festivo con le migliori premesse. Per quasi due mesi il vostro Angelo Custode, Marte, vi ha teso qualche trappola ed è altamente probabile che  le ultime settimane non siano state caratterizzate solo da luci. Ora la situazione è, almeno da un punto di vista energetico, davvero eccezionale. Il potente Ares, la divinità che dovete imparare ad incarnare in questa vita, vi sarà alleato fino a metà gennaio. Inoltre fino a mercoledì, un trittico di Stelle Interiori, i vostri Sole, Mercurio e Venere, continuerà a supportarvi, in modo particolarmente intenso, dal Segno amico del Sagittario. Mi auguro che non facciate i timidi proprio ora, quando tutto si è disposto affinché abbiate il coraggio di affermare la vostra volontà in modo chiaro e forte. Vi consiglio caldamente di porre le basi di qualunque cosa al momento abbia cittadinanza solo nella vostra testa. Da giovedì uno dei vostri alleati, Venere, vi abbandonerà. Almeno nelle questioni di cuore, quindi, vi consiglio di non rimandare a domani ciò che può essere risolto oggi. A parte lunedì e martedì, i momenti “out” della settimana, anche la luna Interiore è dalla vostra parte e vi regalerà tre giornate (mercoledì, giovedì e venerdì) da vivere “in Ferrari”.

La pillola di AstroCoaching: carpe diem!

 

TORO

Parola chiave: SFIDE PROFESSIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Toro, dopo un lungo periodo di up and down emotivi, questa si preannuncia come una settimana interlocutoria. Il quadro energetico all’interno del quale vi muoverete non presenta novità rispetto a quello precedente. La cosa migliore che possiate fare è, quindi, continuare le situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, iniziate nelle scorse settimane e “potare” tutto ciò che appartiene ad un passato doloroso che continua a far sentire i suoi effetti ancora oggi. L’unico tasto dolente, da oggi a metà gennaio, è rappresentato dal vostro Marte Interiore che sabato 5 ha iniziato a muoversi nell’energia, fortemente dissonante alla vostra del Segno dell’Aquario. Il suo impatto sfidante si riverserà  soprattutto sull’ambito professionale. È molto probabile che proprio da questo settore della vita nelle prossime settimane possiate trarre più di un motivo di non gratificazione, e questo sarà tanto più vero quanto in cuor vostro sapete che il ruolo professionale che interpretate è molto, se non del tutto, lontano dalla vostra autenticità psicologica. Mentre il weekend, da una prospettiva energetica, si preannuncia come il momento “in” della settimana, vi consiglierei di fare attenzione a non perdere le staffe soprattutto nella parte centrale (da mercoledì a venerdì), fase nella quale farsi vincere da emozioni non piacevoli potrebbe essere più facile.

La pillola di AstroCoaching: equilibrate bene il vostro tempo tra lavoro e piacere; otterrete soddisfazioni in entrambi i campi.

 

GEMELLI

Parola chiave: PRESSIONE IN DIMINUZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Gemelli, ormai sapete che questo dicembre, almeno fino al Solstizio d’inverno, per voi non sarà il mese migliore dell’anno. Il vostro Angelo Custode, Mercurio, vi sta sfidando ad allargare i vostri orizzonti mentali, spingendovi ad abbandonare molti tasselli consolidati della vostra mappa cognitiva, tasselli che – più che un sostegno – al momento potrebbero rivelarsi delle sabbie mobili. Anche i vostri Sole e Venere Interiori lavorano per stimolare l’intuizione ed il lobo destro del vostro cervello, mettendo in crisi le vostre convinzioni “illuministiche” Di sicuro, per i più logico-razionali, questo processo non è affatto indolore e causerà non pochi contrattempi e disguidi, anche nelle piccole cose della gestione quotidiana della vita, come dimenticanze, lapsus, umoralità. Ad alleggerire l’intensità delle sfide a cui siete sottoposti è arrivato, da sabato scorso, l’energico Ares, che dovrebbe infondervi il suo spirito battagliero, se non per funzionare bene come vorreste, almeno per avere maggiore forza e determinazione nel difendervi dagli attacchi, soprattutto dialettici, che molto facilmente subirete in questi giorni- In una settimana senza giornate chiaramente “in” il momento meno leggero potrebbe essere quello del weekend.

La pillola di AstroCoaching: guardare il Mondo da un’altra prospettiva potrebbe anche essere piacevole. pechè non provare?

 

CANCRO

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, so benissimo che arrivate da due mesi non facilissimi. Quando si attraversano fasi in cui non sappiamo come fare a contattare il nostro Marte Interiore ci si sente scarichi, come senza energia, molto più stanchi del solito e ci sembra quasi impossibile trovare la forza per combattere contro attacchi esterni, che possono arrivare sia da persone specifiche sia, più in generale, da eventi non piacevoli. In quest’ultima fase questi attacchi possono aver trovato gioco facile nel confronto del vostro corpo e qualcuno di voi potrebbe aver trascorso un periodo con una salute non eccezionale. Oppure potreste aver subito una “guerriglia”, più o meno intensa, tra le mura domestiche. Da sabato scorso, però, il vostro Marte Interiore ha deciso di interrompere la sua sfida, lasciandovi tranquilli per un bel po’ di mesi. Per metà settimana vi trovare in una situazione molto particolare: nessuna delle vostre Stelle Interiore ha intenzione di attivarrsi, né per venire in vostro soccorso, né per stimolarvi attraverso qualche trabocchetto. Il vostro Angelo Custode, la luna, nei prossimi giorni vi sarà, comunque, particolarmente amica regalandovi un inizio settimana davvero intenso dal punto di vista emozionale e sentimentale. Vi consiglio con tutto il cuore di approfittarne perché da giovedì la vostra Venere Interiore si sveglierà e, posso preannunciarvi, che non lo farà col piede giusto. Per ora godetevi la tranquillità energetica che dovrebbe accompagnavi per gran parte dei prossimi giorni. Il resto alla prossima puntata…

La pillola di AstroCoaching: lasciate libero sfogo alla parte più “oziante” della vostra natura.

 

LEONE

Parola chiave: MOVIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

“Aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su facebook, feste e ricevimenti: cari amici Leone, l’unico motivo per cui potreste lamentarvi questa settimana è perché vi mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverete sulla vostra strada”. Non ci sarebbero parole migliori di questo incipit, che già conoscete, per rappresentare l’andamento anche di questa nuova settimana. Tutte le cose piacevoli che i giorni appena trascorsi vi hanno regalato, nei prossimi ritorneranno con ancora maggiore intensità. Come dico sempre, la Grande Ruota gira per tutti, ma per voi, in questa occasione, si è fermata in una posizione così favorevole che le sofferenze delle passate settimane sembreranno tra poco nient’altro che un lontanissimo ricordo. Questa settimana, dal punto di vista energetico, è priva di giornate “out” e potrete contare su una luna Interiore così amica che vi regalerà tre giornate (mercoledì, giovedì e venerdì) addirittura esplosive. Per evitare che tutti questi sostegni attivino uno dei vostri lati ombra meno piacevoli, che vi fa diventare tronfi e arroganti quando venite adulati, il Cielo vi ha posto almeno una sfida: il vostro Marte Interiore. Il battagliero Ares combatterà in un esercito vostro avversario fino a metà gennaio e qualche tensione, soprattutto in ambito relazionale, potrebbe manifestarsi. Considerando il periodo festivo ho deciso, però, di essere buono e non vorrei essere proprio io a rompervi le uova nel paniere. Se mi promettete di non strafare, come invece spesso vi succede, al momento vi consiglio di godervi i potentissimi supporti armonici di cui disponete. Rimandiamo alla prossima pillola le criticità.

La pillola di AstroCoaching: quando tutto va bene l’unica cosa che dovreste sempre ricordare è la differenza tra “fare” e “stra-fare”.

 

VERGINE

Parola chiave: EVASIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Vergine, quando si tratta di Stelle Interiori sappiamo che nulla è immutabile e che la Grande Ruota gira per tutti, con cicli annuali di continui ritorni . Dopo un periodo che potremmo definire “eccezionale”, a partire dalla seconda metà di novembre siete entrati, invece, in una delle fasi più sfidanti di questo 2014. Il vostro Mercurio interiore, energia-guida del Segno al quale appartenete, si muoverà fino al 17 dicembre nell’energia disarmonica del Segno del Sagittario. Inoltre, fino a mercoledì, dovrete continuare a gestire anche la sfida combinata dei vostri Sole e Venere Interiori. Vi sentite più inquieti del solito? Nutrite il desiderio di ampliare gli orizzonti della vostra vita, ma percepite che qualcosa ve lo impedisce? É probabile che questo senso di irrequietezza tra un “voler fare” e un “non poter” fare vi accompagnerà per gran parte della settimana. E la cosa più probabile è che lo riversiate sulle persone che orbitano nel vostro campo domestico, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Il suggerimento migliore che posso darvi è quello di scaricate la tensione in accumulo dedicandovi più del solito ai vostri hobby. La prima parte della settimana sembra senza picchi, in nessuna direzione. Da giovedì dovreste invece percepire una netta ripresa: Afrodite smetterà di punzecchiarvi e nel weekend la vostra luna Interiore avrà occhi solo per voi. La ripresa è vicina.

La pillola di AstroCoaching: trovando uno sfogo “funzionale” al vostro bisogno di evasione ritornerete presto in forma.

 

BILANCIA

Parola chiave: LIBERA ESPRESSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Bilancia, come vi ho anticipato nella scorsa pillola, sabato scorso la Grande Ruota ha fatto un giro per voi molto importante: il vostro Marte Interiore ha, infatti, iniziato ad appoggiarvi dall’energia amica del Segno dell’Aquario. Come state reagendo alla scossa di adrenalina che vi sta regalando? Siete considerati il tipo psicologico più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. Ma voi ed io sappiamo benissimo che questa è il più delle volte un’astuta maschera che indossate per ottenere ciò che volete, più con l’arte della diplomazia e del self control che con la richiesta diretta o l’imposizione. Questa iper-energia marziana, che per molti sarebbe una manna dal cielo, per voi potrebbe essere un po’ più sfidante da gestire, perché per essere usata bene vi rende necessario rimodulare la vostra maschera da esegeti del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. In questa prima fase potreste, quindi, accusare qualche contraccolpo, rendendovi conto che vi è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco” soprattutto in famiglia e col partner. La spinta a dire sempre e a gran voce ciò che pensate vi viene stimolata, in questa fase, anche dal trittico di Stelle Interiori che ancora per qualche giorno vi supporterà dal Segno del Sagittario. Si può dire che tutto il Cielo sia dalla vostra parte: imparate a gestire al meglio questo aumento esponenziale di autenticità e otterrete tutto ciò che desiderate.

La pillola di AstroCoaching: bilanciate tra “forma” e “sostanza” e troverete l’equilibrio perfetto.

 

SCORPIONE

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Scorpione, prosegue la fase di transizione iniziata da qualche settimana. Dopo aver tanto ricevuto ed essere stati per mesi sotto i riflettori “celesti”, ora vi meritate una fase di riposo e di consolidamento di quanto di nuovo avete fatto entrare nella vostra vita. Chi di voi ha approfittato al massimo di tutti i supporti ricevuti negli ultimi mesi, sono sicuro che ora non avrà nulla di cui lamentarsi, anzi, ringrazierà per questa fase di pausa necessaria per dare il giusto assestamento a ciò che è ancora in movimento. Chi invece non ha avuto la possibilità di approfittare della positività dell’ultimo periodo, ora è difficile possa trovare stimoli all’altezza di un “autentico” Scorpione. In un contesto per la maggior parte invariato rispetto alla settimana precedente, da sabato scorso, e fino a metà gennaio, dovrete vedervela con gli attacchi del vostro Marte Interiore, che vi sfida dall’energia particolarmente dissonante alla vostra del Segno dell’Aquario. Le vostre emozioni troveranno qualcuno pronto a metterle alla prova, qualcuno interessato a testare soprattutto la vostra capacità di self-control. Farete del vostro meglio per superare l’esame? Lunedì e martedì, da un punto di vista energetico, sono le giornate “in” della settimana mentre la parte centrale, decisamente “out”, è quella nella quale correrete i maggiori rischi di non raggiungere la sufficienza.

La pillola di AstroCoaching: fare esperienza di autocontrollo è qualcosa che può tornarvi molto utile.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: FELICITA’

Stellometro della settimana: opportunità 0% – felicità 100%

Cari amici Sagittario, continua anche questa settimana il favore del vostro Cielo Interiore che per gran parte dei prossimi giorni continua a sostenervi in tutti i modi. Fino a mercoledì che di voi festeggerà il compleanno lo farà con Mercurio e Venere ancora in movimento nel vostro Segno e, quindi, nella posizione migliore per esservi di sostegno per tutto l’anno. Da sabato scorso, inoltre, anche il vostro Marte Interiore vi è ritornando alleato, aiutandovi ad esprimere più ancora di quanto non facciate di solito gli aspetti più innovativi e progettuali della vostra natura. La luna nuova di fine novembre, caduta proprio nel vostro Segno, è una protezione che rimarrà attiva fino alla vigilia di Natale. Se a tutto ciò sommiamo il fatto che neanche una Stella Interiore fino al prossimo anno ha intenzione di infastidirvi in alcun modo… cosa mi resta da dirvi? Godete appieno di questa carica di buon umore e ottimismo che il contesto energetico nel quale vi trovate sta incrementando come non mai e lanciatevi alla conquista di tutto ciò che desiderate. Ogni cosa invita a scommettere che ci riuscirete. In una settimana con ben tre giornate “in”, solo il weekend sembra poco promettente.

La pillola di AstroCoaching: portate avanti la vostra visione con entusiasmo e i vostri sogni diventeranno realtà.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: PAUSA DI RIFLESSIONE

StelIometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, inizio di settimana particolare quello che vi aspetta. Dopo tante settimane “adrenaliniche” grazie al passaggio del determinato Ares all’interno del vostro Segno, da sabato scorso la situazione è ritornata alla normalità dato che Marte ha deciso che era giunto il momento di abbandonare la vostra “casa” per farsi ospitare da quella vicina dell’Aquario. Fino a giovedì vi trovate in una situazione di “sospensione”: nessuna delle vostre Stelle Interiori vi sosterrà nell’attivare nuove iniziative e, allo stesso tempo, nessuna vi metterà al centro del mirino per rivolgere proprio a voi una sfida fondamentale. Cosa ne dite di approfittare di queste giornate di tregua, per dare anche voi un po’ di tregua a voi stessi? So benissimo che vi sentite sempre alla rincorsa di un traguardo più elevato e lavorare senza obiettivi vi dà l’impressione di star perdendo tempo prezioso. Non credete anche voi, però, che ogni tanto ci si debba ricaricare? Per chi è d’accordo con questa visione i prossimi potrebbero essere giorni tranquilli e sereni nei quali forse non succederà niente di eccezionale ma, proprio per questo, per persone come voi, potrebbero essere giorni “eccezionali”. Lunedì e martedì si prospettano energeticamente come i momenti “out” della settimana, mentre il weekend rappresenterà la fase “in”: non è escluso che qualcuno di voi riesca già ad approfittare proprio in questi due giorni del supporto della vostra Venere Interiore, che inizierà giovedì. Ma di questo avremo modo di parlare meglio nella prossima pillola…

La pillola di AstroCoaching: imparate ad essere “passivamente” attivi e vedrete che anche gli “stop” diventeranno produttivi.

 

AQUARIO

Parola chiave: ADRENALINA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Aquario, la festa è iniziata e ormai immagino ci stiate già prendendo gusto. E non mi riferisco, in questo caso, alle festività “mondane”, a cui molti di voi saranno – immagino – poco interessati. Mi riferisco alla festa che vi sarete regalati quando avete iniziato a provare una leggerezza dell’anima che da mesi non provavate più. Posso dirvi che questo stato di ritrovato benessere si protrarrà almeno fino a metà gennaio. Il vostro Marte Interiore da sabato scorso è diventato il vostro miglior alleato e tale rimarrà, appunto, fino all’anno nuovo. Per di più, per gran parte di questa settimana un trittico di Stelle Interiori (Sole, Mercurio e Venere) vi sosterrà in qualunque scelta vogliate prendere per dare una “svolta ad U” alla vostra Vita. Nello specifico, le giornate di lunedì, martedì e mercoledì hanno il carattere dell’eccezionalità: da un punto di vista energetico potrebbero essere irripetibili per molto tempo; non potete non approfittarne. Per farne cosa? Questo non è ancora il momento della concretizzazione, ma sicuramente è quello della progettualità. Iniziate a catturare ciò che corre tra le connessioni elettriche della vostra mente e a dargli una forma scritta, eventualmente stilando un elenco di priorità o simulando dei piani d’azione. Tra poco arriverà il momento propizio per passare dalla progettazione all’attuazione. Le uniche giornate “out” della settimana potrebbero essere giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: lasciate che la corrente elettrica che vi pervade vi faccia accendere la lampadina giusta.

 

PESCI

Parola chiave: FATALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Pesci, nulla di nuovo sotto il Sole questa settimana: almeno fino al 17 dicembre la grande sfida di questo periodo continua ad arrivarvi dall’energia, a voi disarmonica, del Segno del Sagittario. Nelle scorse pillole vi ho dato vari suggerimenti su come gestire al meglio tale situazione. Questa settimana, comunque, potrete almeno festeggiare la conclusione del ciclo disarmonico della vostra Venere Interiore, anche se ciò non avverrà primo di giovedì. Come avete gestito, a partire dallo scorso novembre, la difficile partnership con un’Afrodite particolarmente amazzone? Avete assecondato il suo bisogno di novità sentimentali? Tra lunedì e martedì si creerà una conformazione energetica particolarmente favorevole agli affari di cuore della quale sarebbe davvero un peccato non approfittare. Uscite il più possibile, accettate gli inviti natalizi che ricevete e disponetevi con animo aperto e “fatalista” – com’è nella vostra natura – a tutto ciò che può capitare. Vi basterà lasciare a casa la vostra proverbiale timidezza e accattare con divertimento le situazioni nelle quali incapperete, per poter cogliere appieno i favori del Cielo! E chissà che il prossimo capodanno al vostro fianco non ci sia qualcuno che al momento non potete neanche immaginare! Il weekend, al contrario, non si preannuncia dei migliori, quindi vi consiglierei di tenere a bada l’eventuale tensione e dedicarvi prevalentemente a mettere ordine in tutte le situazioni della vostra vita che ritenete ne abbiano bisogno: dai cassetti dell’armadio… alla vostra mente.

La pillola di AstroCoaching: seguite il flusso delle vostre emozioni e arriverete davanti alla persona giusta.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*