Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale (dall’1 al 7 Dicembre 2014)

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: RISCOSSA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Ariete, rompete gli indugi: il momento della riscossa è definitivamente arrivato! Anche se qualcuno potrà sentirsi ancora rallentato e poco energico fino a giovedì, da fine settimana tutto cambia! Marte, il vostro Angelo Custode, venerdì concluderà la sfida che vi ha lanciato per quasi due mesi dall’energia severa e rigorosa del Segno del Capricorno. Il passaggio nel campo molto più dinamico e estroverso del Segno dell’Aquario, vi aiuterà non poco a riaccendere i motori per ripartire alla conquista di ciò che desiderate. Con questo movimento armonico del vostro Marte Interiore si può dire che tutto il Cielo si sia disposto per far piacere solo a voi: nei giorni scorsi, infatti, i vostri Sole, Venere e Mercurio Interiori vi erano già diventati tutti amici, trovandosi nell’energia affine alla vostra del Segno del Sagittario. Nei prossimi giorni mi aspetto che non possiate non sentire un moto interiore che vi spingerà a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Il periodo facilitante nel quale state per entrare non si concluderà del tutto prima della metà di gennaio ma i giorni “top” saranno quelli che vanno dal 5 al 10 dicembre. Approfittatene più che potete per gettare le basi di un grande cambiamento della vostra vita. In una settimana priva di giornate “out” i momenti migliori per fissare appuntamenti di lavoro o di altro genere sono quelli di inizio e fine settimana. Mercoledì e giovedì saranno invece adatti per godersi una fase di relax.

La pillola di AstroCoaching: lasciate che la vostra energia scorra veloce… arriverete di sicuro dove desiderate.

 

TORO

Parola chiave: FASE INTERLOCUTORIA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, inizia oggi per voi un’importante fase di passaggio. Molte delle sfide che avete dovuto imparare a gestire e a superare negli ultimi due mesi si sono concluse, energeticamente parlando, già da qualche giorno e una nuova “missione” inizierà solo alla fine di questi sette giorni. Fino a giovedì vi trovate in una situazione ottimale: senza più “nemici” da combattere, avrete ancora al vostro fianco un vero “combattente”: il vostro Marte Interiore. Perdere questi ultimi ultimi giorni del suo supporto per la vostra innata difficoltà a lanciarvi e a decidere senza ruminare all’infinito sulle cose, sarebbe un vero peccato! Questa settimana, piena solo di giornate “ìn”, è la più adatta a rompere finalmente gli indugi e a risvegliare in voi il coraggio, troppo spesso sopito, di fare scelte diverse dal solito. Non tiratevi indietro davanti alla possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo. Mercoledì e giovedì la vostra luna Interiore vi sarà particolarmente amica: ascoltatevi e lasciatevi andare. Non potrete che imboccare la strada giusta.

La pillola di AstroCoaching: lasciatevi guidare dai sussurri, sensuali ed emozionali, delle vostre Stelle interiori e aprite il vostro cuore al nuovo.

 

GEMELLI

Parola chiave: VISIONE MACRO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Gemelli, come forse vi sarete già accorti, il mese di dicembre non è proprio uno dei vostri preferiti. In effetti, quasi ogni anno, in questo periodo il Cielo si dispone in modo per voi energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole che vi confrontiate con la difficoltà a credere in ciò che non potete vedere e a fidarvi maggiormente delle vostre intuizioni. Anche quest’anno è stata la luna nuova in Sagittario di fine novembre a inaugurare un mese particolarmente sfidante, nel quale sia Mercurio, il vostro Angelo Custode, sia Venere e il Sole, vi sembrerà vi abbiano voltato le spalle. In realtà l’obiettivo delle vostre Stelle Interiori è chiedervi di interpretare il dodicesimo arcano dei tarocchi: l’appeso. Come per l’appeso, anche per voi la sfida sarà imparare a guardare il mondo, e quindi la vostra vita, a testa in giù, con un approccio completamente ribaltato rispetto a quello che utilizzate di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, del vostro approccio abituale, quello logico e analitico. Riuscirete ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Come sapete il nostro Sé non ci lascia mai completamente soli ad affrontare le sfide più importanti: questa settimana potrete contare su una luna Interiore particolarmente amica che vi aiuterà, soprattutto nel weekend, a riprendervi dagli eventuali momenti impegnativi che potrete vivere nei giorni precedenti.

La pillola di AstroCoaching: abbandonate il microscopio e passate al telescopio: scoprirete collegamenti mai ipotizzati.

 

CANCRO

Parola chiave: SVOLTA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Cancro, come sapete arriva sempre il giorno in cui la Grande Ruota si mette in movimento: venerdì sarà uno di questi giorni. Molti di voi avranno potuto constatare che l’ultimo mese e mezzo non è stato tutto “rosa e fiori”. In una prospettiva legata alla sincronicità ciò che di non piacevole avete incontrato nella vita di tutti i giorni, è stato il riflesso del movimento del vostro Marte Interiore che, fino a giovedì, si troverà nell’energia opposta alla vostra del Segno del Capricorno. In questa fase potreste esservi sentiti molto meno ”accuditi” dal Mondo esterno, rispetto a quanto la vostra natura vi faccia desiderare. Molto probabilmente vi siate trovati in situazioni in cui avete avuto la chiara consapevolezza che potevate contare solo sulle vostre forze per risolvere una problematica o per tirar fuori il meglio da un’occasione in cui vi siete “imbattuti”. Proprio venerdì Marte passerà (finalmente direte voi) nel Segno dell’Aquario e impatterà solo indirettamente sulla vostra identità solare. Chi di voi avrà appreso al meglio gli insegnamenti del battagliero Ares, ora dovrebbe iniziare a ricevere la prime ricompense. Ricompense di cui potrete godere appieno considerato che nessun’altra Stella Interiore al momento si porrà in posizione sfidante. Questa settimana, nello specifico, sarà il vostro Angelo Custode, la luna, a crearvi qualche trabocchetto e, soprattutto lunedì e martedì, l’ansia e le pre-occupazioni potrebbero crescere a dismisura.   Inserite un po’ di sano distacco tra il “sentire” e l’agire e vedrete che il resto della settimana scorrerà più tranquillamente.

La pillola di AstroCoaching: imparate a “occuparvi” delle cose invece che pre-occuparvi di esse e vederete che tutto andrà per il verso giusto.

 

LEONE

Parola chiave: MONDANITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone, l’unico motivo per cui potreste lamentarvi questa settimana è perché vi mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverete sulla vostra strada. Dopo i vostri Venere e Sole Interiori, anche il giovane e spensierato Hermes ha iniziato ad emanare proprio su di voi la sua energia di puer aeternus, dall’energia amica del Segno del Sagittario. I giorni che vanno da lunedì a giovedì di questa settimana non solo sono energeticamente meravigliosi nel breve periodo, ma potrebbero rivelarsi tra le giornate più importanti di tutto questo 2014. Oltre ad avere un trittico di amici come quello appena descritto, questa settimana, anche la vostra luna Interiore vi sosterrà in modo particolare tanto che, nello specifico, lunedì e martedì potrebbero essere giornate da “eventi eccezionali”. Come sempre, però, nella nostra visione, che rifiuta il determinismo sia nel male che nel bene, dovrete dimostrarvi all’altezza di una tale concentrazione di sostegni. Le parole chiave sulle quali focalizzarvi per sfruttare appieno il momento sono autostima e magnanimità: se disponete di un tasso di fiducia in voi stessi adeguato agli obiettivi che potreste conquistare, tutto andrà bene e sarà finalizzato ad accrescere il vostro benessere e quello di chi vi circonda. Al contrario potreste cadere in atteggiamenti di arroganza e superbia che certo non favoriranno nessuno.

La pillola di AstroCoaching: regalate la vostra luce a chi volete bene e in cambio otterrete una grandissima energia.

 

VERGINE

Parola chiave: COMUNICAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Vergine, questa settimana il Cielo vi chiederà di essere coraggiosi e propositivi come difficilmente vi sentite in grado di essere. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che provengono prevalentemente dall’ambito famigliare, a causa di ben tre delle vostre Stelle Interiori, Sole, Venere e Mercurio, in movimento nell’energia fortemente disarmonica alla vostra del Segno del Sagittario. Il vostro partner potrebbe chiedervi di essere più collaborativi e accomodanti del solito e voi, per tutta risposta, potreste farvi scappare qualche parola di troppo. Niente paura! Non sentitevi minacciati pensando che qualcuno stia cercando di cambiarvi. Il mio consiglio è di allenarvi di più in uno sport che di solito non praticate: quello di essere voi i primi ad aiutare gli altri a capirvi, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che vi contraddistinguono. Chi meglio della persona che amate potrebbe aiutarvi ad iniziare questo tipo di allenamento?! Siete quasi sempre precisi e contenuti nella vostra modalità espressiva, ma questo può anche diventare un sovraccarico che alla prima discussione potrebbe farvi correre il rischio di esplodere. In questo periodo imparate ad essere più empatici del solito, soprattutto verso i bisogni della vostra Anima. Essendo voi i primi ad accettare la vostra umanità, constaterete che il Mondo vi seguirà e vi accoglierà a braccia aperte, anche con le vostre sane imperfezioni. Ricordatevelo alla prima scaramuccia e vedrete che il Sole tornerà a splendere in men che non si dica! Mercoledì e giovedì le due giornate “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: la libertà, di cui avete così bisogno, va conquistata con saggezza e pazienza.

 

BILANCIA

Parola chiave: NUOVE STRATEGIE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Bilancia, la Grande Ruota per voi girerà proprio questa settimana, con un riposizionamento che vi alleggerirà l’anima e che, in base alle specificità dei vostri temi natale individuali, aiuterà la risoluzione di alcune dinamiche sfidanti in ambito famigliare. Proprio venerdì, infatti, la sfida lunga quasi due mesi del vostro Marte Interiore si concluderà aprendo una fase, più o meno della stessa durata, nella quale il combattivo Ares vi aiuterà ad apportare nella vostra vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni” necessarie a permettervi di sentirvi molto più autentici nell’espressione della vostra individualità. Ad infondervi la giusta dose di coraggio e propositività, in un compito che ad alcuni di voi potrebbe apparire particolarmente arduo, ci penseranno ben tre delle vostre Stelle Interiori: il Sole e Mercurio stanno, infatti, lavorando in associazione col vostro Angelo Custode, Venere per darvi tutto il loro sostegno. Al di là di lunedì e martedì, le due giornate “out” del periodo, approfittate di un contesto energetico così favorevole, almeno iniziando ad elaborare la giusta strategia d’azione. La seconda parte della settimana sarà decisamente armonica e vi regalerà un weekend che ha tutte le premesse per essere eccezionale.

La pillola di AstroCoaching: davanti ad un bivio, optate per “la terza via”.

 

SCORPIONE

Parola chiave: NOVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Scorpione, questo dicembre vi darà grandi soddisfazioni perché vi permetterà, tramite un viaggio in terre lontane o attraverso lo studio di qualcosa di nuovo, di sentivi profondamente arricchiti a livello interiore. Con Mercurio che saltellerà nei prossimi giorni negli spazi aperti del Sagittario, lo spirito d’avventura non vi mancherà. Apritevi al nuovo, lasciandovi alle spalle la proverbiale diffidenza che vi caratterizza quando vi troverete a dover agire con persone o in contesti che non conoscete. Fino a giovedì non avrete più supporti significativi o aiuti diretti dalle vostre Stelle Interiori, ma non dovrete neanche subire attacchi troppo potenti. Il cambiamento più significativo dei prossimi mesi scatterà questo venerdì, giorno nel quale il vostro Marte Interiore inizierà il suo viaggio annuale nell’energia, particolarmente disarmonica alla vostra, del Segno dell’Aquario. Godete appieno dei primi due giorni della settimana allora, perché mercoledì e giovedì, i due momenti “out” del periodo, potrebbero sembravi troppo “routinari” e noiosi per regalarvi stimoli intesi come quelli di cui andate costantemente alla ricerca.

La pillola di AstroCoaching: solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

SAGITTARIO

Parola chiave: SCAMBIO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Sagittario, la vostra passione innata per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – a partire da questa settimana sarà appagata come non mai. Il dinamico Mercurio, eterno viaggiatore, rimarrà vostro alleato fino al 17 dicembre, stimolando all’ennesima potenza il vostro bisogno d’evasione e di libertà. Non essendoci alcuna energia che remi in direzione contraria, è molto probabile che questo desiderio possa concretizzarsi con facilità. Non solo infatti, l’iper-attivo Hermes vi sosterrà, ma la sua amicizia si aggiunge a quella del Sole e di Venere. Se fino a giovedì, inoltre, qualche ritardo nella concretizzazione dei vostri obiettivi potrebbe essere messo in preventivo, da venerdì anche questa labile possibilità dovrebbe dissolversi. La forza per lottare contro chiunque voglia tenervi fermi vi verrà fornita dal vostro Marte interiore, che combatterà al vostro fianco fino a metà gennaio. La settimana inizierà col botto: lunedì e martedì sono infatti energeticamente le due giornate “in” del periodo. Cautela invece nel weekend, dove potreste incappare in attività che non stimoleranno del tutto la vostra voglia di protagonismo, soprattutto in ambito comunicativo.

La pillola di AstroCoaching: apritevi alla dialettica; ascoltare le proposte di un’altra persona non vuol dire necessariamente accettarle.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: ULTIMO TRENO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, avete appena iniziato una settimana di passaggio. Dalla fine di ottobre la vostra vita, almeno sul piano energetico, è stata caratterizzata dal ciclo del vostro Marte Interiore proprio nel Segno a cui appartenete. Nelle pillole delle ultime settimane vi ho raccontato sotto varie prospettive ciò che questo movimento, a voi molto armonico, avrebbe potuto portare. Ora ci troviamo agli sgoccioli di tale ciclo: da venerdì, infatti, l’Ercole dello Zodiaco inizierà a regalare la potenza dei suoi muscoli all’energia dell’Aquario. In un momento di bilanci come questo, c’è una domanda ineludibile che dovreste porre a voi stessi: “come ho saputo approfittare del supporto del mio Marte Interiore nella vita quotidiana? Il propositivo Ares ci porta in dono una carica extra di energia, ci offre su di un piatto d’argento una grande voglia di fare, ci spinge a diventare “pionieri”, a trovare nuove strade e nuove soluzioni, a elaborare per primi idee non ancora sfruttare, a diventare protagonisti attivi della nostra vita. In cosa, concretamente, avete seguito le sua spinta? Se vi sembra di non aver portato a termine in modo compiuto il suo compito, salite su un freccia rossa: fino al weekend potrete ancora contare sulla sua alleanza. I giorni migliori per passare dalla teoria ai fatti saranno mercoledì e giovedì, nei quali potrete contare anche su una luna Interiore particolarmente complice.

La pillola di AstroCoaching: non scambiate pazienza per immobilismo. Ogni tanto la velocità decisionale è un obbligo.

 

AQUARIO

Parola chiave: ENERGIA FRESCA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Aquario, la Grande Ruota sta girando e in pochi giorni andrà a creare un nuovo contesto energetico a voi decisamente più favorevole di quello dell’ultimo periodo. Con l’ingresso del vostro Mercurio Interiore nell’energia amica del Segno del Sagittario, ll 28 novembre si sono finalmente sciolte tutte le sfide che avete dovuto fronteggiare recentemente. Il dinamico Hermes si è così aggiunto alla coppia di alleati, il Sole e Venere, sui quali potevate già contare da alcuni giorni. La novità più grande, però, che caratterizzerà questo fine anno sarà senza dubbio il supporto del vostro Marte Interiore che, fino a metà gennaio, entrerà a far parte del vostro personale esercito, iniziando a muoversi nel Segno nel quale siete nati a partire da questo venerdì. Con questo super-accumulo di energie “yang”, affermative e conquistatrici, al vostro servizio, una cosa certa è che nelle prossime settimane stare fermi per voi darà davvero molto difficile, se non addirittura impossibile. Quale sarà la finalità delle vostre azioni dipenderà dalle richieste del vostro tema natale individuale e, soprattutto, da come utilizzerete il vostro libero arbitrio. Ma è molto facile pensare che, anche chi tra voi darà forma solo in minima parte a questa spinta propulsiva verso il nuovo, si troverà davanti la possibilità di aprire una porta alla quale non aveva mai bussato. Vi farete trovare pronti?

La pillola di AstroCoaching: spesso le occasioni nuove si colgono… creandole!

 

PESCI

Parola chiave: COI PIEDI PER TERRA

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari Amici Pesci, come vi ho anticipato nell’ultima pillola, lo scorso weekend la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è posizionata su un risultato che non troverete esaltante:  fino al 10 dicembre ben tre delle vostre Stelle Interiori, Sole, Venere e Mercurio, si muoveanno nell’energia dissonante alla vostra del Segno del Sagittario. L’effetto principale di questo trittico disarmonico potrebbe essere quello di amplificare la vostra innata tendenza ad esasperare le delusioni, anche le più piccole, che provate quando vi rendete conto che la realtà non è rosa come l’avevate colorata. La vostra capacità di sognare ad occhi aperti è una dote rara e preziosa e dovete fare di tutto per preservarla. Sarà soprattutto il vostro Mercurio interiore – l’ultimo ad essere diventato sagittariano – a ricordarvi, con un po’ troppa forza rispetto ai vostri gusti, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingervi  a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la vostra luna Interiore che, poco incline a farvi da mamma, questa settimana vi sfiderà in modo particolarmente intenso, soprattutto nel weekend, la fase più impegnativa del periodo.

La pillola di AstroCoaching: date libero sfogo alla fantasia, ricordandovi però di interpretare la realtà con le sue leggi. 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*