News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 9 al 15 giugno 2014)

ARIETE

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, come vi ho anticipato nella scorsa pillola, fino al 17 giugno il vostro quadro energetico rimarrà particolarmente sfidante. La Venere Interiore, per tutto giugno, si muoverà nell’energia del Toro, una delle meno affini alla vostra. Anche il Mercurio Interiore si è tinto di un colore che non fa del tutto al caso vostro, il blu acqua del Segno del Cancro. La situazione generale continuerà ad essere quella di un generale rallentamento su molti fronti della vostra vita quotidiana, fino ad una sensazione di staticità completa, che potrebbe innervosirvi non poco. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal vostro Urano Interiore che, soprattutto ai nati intorno al 5 aprile, potrebbe “sconvolgere la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è però necessaria un’analisi del tema natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. Questa settimana ad aiutarvi un po’ sarà comunque la vostra luna Interiore che tra mercoledì e venerdì vi darà la forza di contrastare le possibili avversità nel modo migliore. Attenzione invece al weekend, il periodo energeticamente più teso dei prossimi sette giorni.

 

La pillola di AstroCoaching: definite bene i vostri target e riuscirete a colpire il bersaglio anche senza strafare!

 

TORO

Parola chiave: EMPATIA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Toro, come avrete letto nel precedente articolo, giugno potrebbe rivelarsi uno dei mesi migliori del 2014. La Venere Interiore proseguirà fino al 23 giungo il suo viaggio annuale all’interno del vostro Segno e, contestualmente, il piccolo Hermes continuerà fino al 17 la sua “ospitata” nel Segno amico del Cancro. Le componenti “femminili” della vostra personalità continueranno ad essere molto sollecitate ed è davvero molto probabile che, se le ricontatterete e le userete al meglio, possiate incontrare una persona che vi permetterà di esprimere anche affettivamente e sessualmente le vostre energie yin. Nel vostro caso l’energia che farà la differenza sarà quello di Saturno, che in questo periodo tocca prevalentemente i nati intorno al 10 di maggio con modalità, però, uniche e speciali per ognuno di voi e per l’analisi della quale è quindi necessario un’interpretazione del tema natale individuale. La vostra luna Interiore questa settimana sarà un po’ birichina e, specialmente tra martedì e mercoledì, potrebbe rendervi più nervosi del solito. Il weekend sarà però di gran recupero quindi non è il caso di preoccuparsi troppo.

 

La pillola di astrocoaching: ricordatevi che in amore vince il piacere, non il dovere.

 

GEMELLI

Parola chiave: STATICITA’

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, come ormai sapete, anche questa settimana vi trovate all’interno di  una temporanea battuta d’arresto di una fase generale di recupero che riprenderà già il prossimo 18 giugno . Mercurio, il vostro Angelo Custode, sta infatti continuando la sua perlustrazione dei territori acquatici del Segno del Cancro, troppo invischianti e limitanti per i vostri gusti. Non ci sarà nulla che davvero vi limiterà nei prossimi giorni; più semplicemente potreste sentirvi un po’ rallentati e non capaci di dar forma ai progetti che avete in mente. I prossimi dieci giorni potrebbero essere invece molto più critici per i nati negli ultimi giorni di maggio, perché il vostro Nettuno Interiore, il Dio degli abissi oceanici dell’inconscio, sta lavorando col fine di smontare molte delle vostre certezze razionali. Considerata la profondità e la specificità della sua azione, la particolare modalità con la quale agirà in ognuno di voi è però individuabile solo attraverso un’analisi del tema natale individuale. Questa settimana, anche la vostra luna Interiore ha deciso di sfidarvi: il consiglio che vi do è quello di regalarvi davvero, e non solo nelle intenzioni, molti momenti di relax, specialmente giovedì e venerdì, le giornate energeticamente più critiche del periodo.

La pillola di AstroCoaching: vivete al ritmo della vostra anima e tutto vi sembrerà più facile.

 

 

CANCRO

Parola chiave: AMICIZIE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Cancro, sono quasi certo che molti di voi abbiano già iniziato a sentirsi più sereni e tranquilli. Le nubi non sono del tutto scomparse ma, fino al 17 giugno, il vostro Mercurio Interiore, che ha anticipato una visita nel vostro segno prima di quella ufficiale che vi farà a partire da metà luglio, vi regalerà un maggiore equilibrio interiore  aiutandovi a guardare al futuro con maggiore ottimismo di quanto non siate portati a fare normalmente. Saranno favoriti i nuovi contati e le nuove amicizie, e ciò potrebbe spingervi ad uscire più spesso di casa e a divertirvi maggiormente. Ciò che può fare davvero la differenza in questa fase sarà la modalità con la quale state vivendo l’energia esplosiva e innovatrice del vostro Urano Interiore che, soprattutto ai nati intorno al 5 luglio, potrebbe “sconvolgere la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria un’analisi del tema natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La vostra luna Interiore vi aiuterà a sentirvi pienamente appagati da un punto di vista emotivo soprattutto martedì e mercoledì, le giornate migliori della settimana. Attenzione invece al weekend, nel quale vi consiglierei di non cercare nessun confronto col partner: potreste non uscirne vincenti..

 

La pillola di AstroCoaching: non abbiate paura di guardarvi dentro… potreste scoprire di essere più ricchi di quanto pensavate!

 

 

LEONE

Parola chiave: SODDISFAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Leone, se leggete con regolarità le mie pillole, ormai sapete che il mese di giugno sembra una fase di transizione che tenderà a “normalizzare” le situazioni che state vivendo. La Venere Interiore si muoverà per tutto il mese nell’energia del Segno del Toro, una delle meno affini alla vostra. Anche in questa settimana potreste quindi sentirvi un po’ spenti e, come conseguenza, meno capaci di far splendere la vostra luce interiore, sia in ambito lavorativo che in amore. State lavorando, come vi ho suggerito, per identificare . cosa vi piace e cosa invece non vi soddisfa più del vostro lavoro? Per quanto riguarda le tematiche famigliari e sentimentali è invece il vostro Saturno Interiore a porvi molti interrogativi sulla stabilità e certezza delle situazioni che state vivendo. In questo periodo sono in particolar modo i nati intorno al 10 agosto a sentire più fortemente il suo richiamo: considerata la profondità e la specificità della sua azione, la particolare modalità con la quale agirà in ognuno di voi è però individuabile solo attraverso un’analisi del tema natale individuale. Questa settimana, inoltre, anche la vostra luna Interiore ha deciso di sfidarvi in questo lavoro di auto-ascolto e, a parte giovedì e venerdì (le giornate migliori della settimana) nelle altre potreste sentirvi particolarmente inquieti e tesi. Non arrendetevi e continuate a cercare le risposte giuste: vedrete che così tutto andrà per il meglio.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a dosare la vostra energia e non andrete più in riserva..

 

 

VERGINE

Parola chiave: NUTRIMENTO INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Vergine, come avrete letto nelle scorse pillole, non siete ancora del tutto fuori da una fase energeticamente abbastanza turbolenta, che finirà infatti non prima di metà luglio. Vi confermo, però, che fino al 17 giugno vivrete una parentesi particolarmente piacevole e facilitante. La Venere Interiore continuerà ad esservi amica, muovendosi nell’energia molto affine alla vostra del Segno del Toro. Ma è soprattutto Mercurio, uno dei vostri Angeli Custodi, a rimanere dalla vostra parte, aiutandovi anche questa settimana nell’ascolto e nella comprensione dei vostri bisogni interiori. Avete seguito il mio consiglio di liberarvi dagli obblighi inutili? La cosa migliore che possiate fare al momento è ricaricarvi e mettervi senza ulteriori indugi al centro della vostra vita: la prima metà di Luglio si prospetta davvero come uno dei periodi più sfidanti dell’anno ed è “cosa buona e giusta” che ci arriviate in splendida forma. Questa settimana anche la vostra luna Interiore vi da una mano per essere meno tesi e ansiosi del solito: a parte giovedì e venerdì, in tutti gli altri giorni sarà dalla vostra parte, aiutandovi a sentirvi più “leggeri”.

 

La pillola di AstroCoaching: lasciate spazio all’improvvisazione e imparate a reagire alle situazioni sfidanti con modalità innovative e spiazzanti… prima di tutto per voi stessi.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: PAUSA DI RIFLESSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Bilancia, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che state attraversando, che tra poco più di un mese terminerà del tutto. Ancora per quattro settimane dovrete infatti coabitare con l’aggressivo e battagliero Marte, che vi obbliga da mesi a dovervi confrontare con parti di voi che avevate lasciato per molto tempo nell’Ombra. Fino al 17 giugno dovrete fronteggiare anche il vostro Mercurio Interiore, che ha deciso di andare a perlustrare i territori acquatici del Segno del Cancro, troppo invischianti e limitanti per i vostri gusti. Come avete accolto il mio suggerimento ad abbandonare i vostri “intellettualismi” a favore di un approccio alla vita più empatico? Sembra non ci sia davvero altro modo per affrontare in modo vincente le criticità del momento. Anche perché questa settimana la vostra luna Interiore vi tenderà qualche “trabocchetto emotivo”, preannunciando sei giorni tutti in salita, compreso un weekend nel quale potreste sentirvi sovrastati da responsabilità più grosse di voi. Ascoltare il cuore sarà l’unica via d’uscita, anche se per voi non è sempre facile riuscire a farlo.

 

La pillola di AstroCoaching: è il momento di lavorare seriamente sulla definizione del vostro principio di piacere…non con la testa ma con il cuore.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: DIALOGO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Scorpione, come vi ho anticipato nelle scorse pillole, nel mese di giugno non dovreste di certo annoiarvi. Avete già constatato qualche “stimolante” tensione nella coppia? Eh si, perché per voi non c’è nulla di più eccitante che fronteggiare sfide particolarmente intense per ricaricarvi e sentirvi “davvero” vivi. E la sfida anche nelle prossime due settimane continuerà a chiamarsi… amore! La vostra Venere Interiore continuerà infatti fino al 23 giugno il suo movimento annuale nel Segno del Toro, energia per voi fortemente dissonante. Fino al 17 giugno continuerete a godere del supporto del vostro Mercurio Interiore, ma qualche tensione è probabile, soprattutto se sapete già da un po’ che voi e il vostro partner condividete una visione diametralmente opposta su alcuni aspetti fondamentali della vita. L’energia che farà la differenza sarà quello di Saturno, che in questo periodo tocca prevalentemente i nati intorno al 10 novembre con modalità, però, uniche e speciali per ognuno di voi e per l’analisi della quale è quindi necessario un’interpretazione del tema natale individuale. La vostra luna Interiore in questo periodo vi sarà comunque particolarmente amica regalandovi una settimana senza giornate “no”.

 

La pillola di AstroCoaching: nei giochi di potere, evitate l’impulsività. Voi vincete con la strategia.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: STABILITA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Sagittario, come vi ho anticipato nelle scorse pillole, vi trovate all’interno di un quadro energetico “attendista”. Sembra che il Cielo abbia deciso di regalarvi una fase di tranquillità, da sfruttare per riflettete e rielaborate su tutto ciò che d’importante si è verificato in amore nei mesi appena trascorsi. A partire dal 24 di giugno la vostra Venere Interiore ricomincerà a farsi pressante e gli irrisolti ancora presenti in ambito sentimentale potrebbero tornare a manifestarsi più forti che prima. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal vostro Urano Interiore che, soprattutto ai nati intorno al 5 dicembre, potrebbe “sconvolgere la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria però un’analisi del tema natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La vostra luna Interiore in questo periodo vi sarà comunque particolarmente amica regalandovi una settimana senza giornate “no” e con un mercoledì e un giovedì addirittura eccezionali.

 

La pillola di AstroCoaching: non tiratevi indietro rispetto a chi vi propone un confronto franco e diretto… ne guadagnerete in due!

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: ANIMA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che state attraversando, che tra poco più di un mese terminerà del tutto sono quasi agli sgoccioli. Ancora per quattro settimane dovrete infatti coabitare con l’aggressivo e battagliero Marte che vi obbliga da mesi a dovervi confrontare con parti di voi che avevate lasciato per molto tempo nell’Ombra. Fino al 17 giugno dovrete fronteggiare anche il vostro Mercurio Interiore, che ha deciso di andare a perlustrare i territori acquatici del Segno del Cancro, troppo invischianti e limitanti per i vostri gusti. Fino al 23 giugno saranno però gli affari di cuore quelli a occupare maggiormente il vostro tempo, risorsa per voi così importante! Anche l’andamento delle questioni sentimentali sarà comunque, in un modo o nell’altro, influenzato  dalle necessità trasformative e rigeneranti del vostro Plutone Interiore che, soprattutto ai nati nei primi giorni di gennaio, potrebbe “ribaltare” completamente il modo col quale interpretano la vita: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati, è necessaria un’analisi del tema natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La vostra luna Interiore in questo periodo vi sarà comunque particolarmente amica, regalandovi una settimana senza giornate “no” e con un weekend davvero “stellare”.

 

La pillola di AstroCoaching: allenatevi nell’arte del compromesso, scoprirete il piacere della vittoria di squadra.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: TENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Aquario, se leggete con regolarità le mie pillole ormai saprete che il periodo nel quale vi trovate non sembra essere uno dei migliori dell’anno. Il vostro Mercurio e la vostra Venere Interiori si sono spostati, nello stesso momento, in due energie che vi sono davvero poco simpatiche, rispettivamente, quella del Cancro e del Toro. Tutto ciò fa si che il contesto energetico nel quale rimarrete immersi almeno fino al 17 giugno sarà particolarmente sfidante soprattutto per chi, tra voi, ha poca famigliarità con la gestione del proprio mondo emotivo. Il mio consiglio è quello di non far orecchie da mercanti alla voce dell’Anima per prepararvi nel migliore dei modi al periodo particolarmente evolutivo che vivrete quando, dalla seconda metà di luglio, Giove inizierà il suo stazionamento di dodici mesi nell’energia leonina, poco affine alla vostra. Questa settimana, inoltre, anche la vostra luna Interiore ha deciso di sfidarvi in questo lavoro di auto-ascolto e, a parte giovedì e venerdì (le giornate migliori della settimana) nelle altre potreste sentirvi particolarmente inquieti e tesi. Non arrendetevi e continuate a cercare le risposte giuste: vedrete che così tutto andrà per il meglio.

 

La pillola di AstroCoaching: esercitate la vostra intelligenza emotiva e tutto vi apparirà risolvibile.

 

 

PESCI

Parola chiave: FEELING

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci, escludendo le energie sfidanti che stanno operando a livello individuale nei nati di fine febbraio, in generale, per la stragrande maggioranza di voi, il quadro energetico nel quale vi trovate immersi dovrebbe regalare una fase di tregua dalla potenza delle tensioni emotive nelle quali vi trovate, tregua che durerà almeno fino al 17 giugno. I vostri Mercurio e Venere Interiori continueranno infatti, fino a quella data, a muoversi nell’energia yin e femminile, rispettivamente, del Cancro e del Toro. Uno stato di serenità interiore e di amore incondizionato potrebbe impadronirsi di tutti voi o, almeno, di chi permetterà che ciò possa avvenire. La vostra luna Interiore vi aiuterà a sentirvi pienamente appagati da un punto di vista emotivo soprattutto martedì e mercoledì, le giornate migliori della settimana. Attenzione invece a giovedì e venerdì, giornate nelle quali vi consiglio di non cercare nessun confronto con colleghi di lavoro o superiori: potreste non uscirne vincenti.

 

La pillola di AstroCoaching: tra adeguarvi o fuggire scegliete il compromesso. Adattatevi rimanendo voi stessi!

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching