Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale (dal 6 al 12 Ottobre)

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: BOLLENTI SPIRITI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, se nelle ultime due settimane avete constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle vostre quotazioni, nei prossimi giorni vivrete un vero e proprio boom! Posso, infatti, anticiparvi che questa settimana vedrà un Cielo a voi  davvero molto favorevole. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che i più fortunati tra voi decidano di partire proprio in questi giorni per una vacanza autunnale. Tutti gli altri porteranno comunque l’avventura nella propria vita soprattutto… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Molti di voi hanno vissuto i mesi estivi con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni vi hanno sfiancato, anche perché voi preferite la fuga alle estenuanti discussioni con chi non vuole darvela vinta. Se ora siete single, vi conforterà sapere che, entro il prossimo mese, proteste non esserlo più. Se siete felicemente in coppia, aspettatevi di essere posseduti da bollenti spiriti che vi faranno passare notti molto “calienti” anche se fuori piove… Un periodo senza giornate “no”, in cui vi consiglio di puntare soprattutto sulla parte centrale della settimana per momenti davvero speciali!

La pillola di AstroCoaching: in periodi come questi, scommettete sul vostro istinto… vincerete di sicuro!

 

TORO

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Toro, sono proprio contento di potervi anticipare che, almeno per quel che riguarda il medio periodo, le previsioni meteo della vostra Anima indicano che la situazione sta per volgere nuovamente al sereno. Chi di voi appartiene alla seconda decade potrebbe addirittura stappare una bottiglia di champagne: da pochi giorni Saturno ha abbandonato definitivamente i primi venti gradi del Segno, permettendo alla maggioranza di voi di fare un primo bilancio degli effetti che ha provocato nella vostra vita dopo un anno di prolungata azione. Gli insegnamenti saggi, ma allo stesso tempo severi, del Signore del Tempo Crono saranno rivolti da qui a fine anno esclusivamente ai nati nella terza decade: per l’analisi specifica dei sui effetti è quindi necessaria la l’analisi del tema natale individuale. L’energia che ritornerà amica di tutti voi è quella della luna Interiore: la fatica e la stanchezza che avete provato nelle ultime settimane, a partire da questa, dovrebbe lasciare lo spazio ad un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di voi stessi. Potreste anche decidere di iscrivervi ad un corso di cucina, di giardinaggio o di bricolage, o di ritinteggiare semplicemente le pareti di casa. Ciò che conta è che dovrebbe ritornate vivo in voi il desiderio di essere e sentirvi attivi, sia tra le mura domestiche che fuori. La parte centrale della settimana potrebbe essere quella meno, ma venerdì e sabato le cose si metteranno per il verso giusto e il week-end che si preannuncia strepitoso.

La pillola di AstroCoaching: ricominciate a prendervi cura di voi stessi, ne avete bisogno.

 

GEMELLI

Parola chiave: RESILIENZA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, spero che abbiate ascoltato il consiglio della scorsa settimana e abbiate trovato il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le vostre Stelle Interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i vostri sentimenti e il vostro mondo emotivo con l’obiettivo di farvi diventare più empatici verso gli altri e, soprattutto, verso la vostra Anima. Marte e la luna questa settimana vi lanceranno insieme un’importante sfida che si giocherà tutta tra la sala riunioni e la camera da letto; in altre parole sul lavoro e col partner! Se poi il vostro partner è anche un vostro collega… avete fatto bingo! Lunedì e martedì potrebbero essere giornate pesanti, nelle quali inizieranno a deflagrare tensioni alle quali non avete mai voluto attribuire il giusto peso, prevalentemente in ambito professionale. L’ultimo mese non è stato tra i più leggeri dell’anno, specialmente per i nati nella prima decade. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il recente periodo potrebbe essere stato una benedizione. La settimana appena iniziata sarà la coda di questa fase sfidante. Tenete duro perché a partire dall’11 ottobre la gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerete a respirare a pieni polmoni.

La pillola di AstroCoaching: giocare il ruolo dell’eterno fanciullo può rendervi ciechi alla realtà.

 

CANCRO

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Cancro, le vostre Stelle interiori hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico, al quale dovrete abituarvi, ma che, ovviamente, nel brevissimo periodo potrebbe causarvi qualche disequilibrio. L’energia complice di Venere nello spingervi tra le braccia del principe azzurro è esaurita ma, in cambio, arriva l’intellettuale Mercurio a darvi i suo sostegno. Una carica di energia mentale extra che dovrete imparare a maneggiare con cura, anche perché, per vostra natura, siete avvezzi a porvi nel mondo prevalentemente fidandovi del vostro “sentire”. L’inizio della settimana procederà con un po’ di indolenza, senza avere bene chiaro il da farsi, mentre, già da mercoledì, dovreste iniziare una scarica di adrenalina “risvegliatrice”. Se nell’ultimo periodo la vostra attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, ora potrebbe essere il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il vostro network, ora avete le idee più chiare rispetto alle persone con cui vi trovate bene e quelle alle quali è più salutare per voi dire un bel “arrivederci”. Ce la farete? Questo sta a voi deciderlo, ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di facebook. La parte centrale della settimana sarà caratterizzata da un po’ di nervosismo in ufficio, ma niente paura: venerdì e sabato vi aspettano due giornate “comodose” proprio del genere che voi amate di più, da passare in un agriturismo a gustare le specialità della vostra terra.

La pillola di AstroCoaching: la “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

LEONE

Parola chiave: INTROSPEZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici del Leone, le vostre Stelle Interiori hanno deciso di mettere alla prova la vostra indomabilità, spingendovi proprio nel territorio dove vi sentite meno a vostro agio: l’auto-analisi! Per voi, ciò che conta e vedervi circondati costantemente da sudditi e adulatori, in modo da compensare facilmente eventuali cali di autostima. Capita però che, così facendo, il vostro senso critico venga del tutto compromesso, tanto da non distinguere più gli amici “veri” da chi, dietro all’ennesimo complimento, nasconde solo finalità manipolatorie e opportunistiche. Dedicare queste settimane ad una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle costanti delusioni e del senso di frustrazione che provate in questo periodo. Sono soprattutto i rapporti più intimi quelli maggiormente bersagliati. Per riuscire a godere appieno dei favori di un potentissimo Marte sagittariano e di una bellissima Venere bilancina, dovete prima di tutto capire cosa avete da offrire e cosa vorreste avere in cambio. Inizio e fine settimana si prospettano poco rilassanti e non adatti a permettervi un gran recupero. Sfruttate, invece, al massimo mercoledì e giovedì, le due giornate “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che vi permetta di eliminare le tossine sia fisiche che mentali

La pillola di AstroCoaching: rinunciate ad avere dei sudditi, riuscirete così ad avere degli amici.

 

VERGINE

Parola chiave: EMOTIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Vergine, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo in un particolare momento della nostra vita per assecondare il volere del Sé. Questa settimana sembra sia arrivato il vostro turno. L’ambito della vita in cui sarete testati è, in questo caso, soprattutto quello famigliare e relazionale. Soprattutto per chi di voi è sposato o, comunque, vive una convivenza, il prossimo mese dovrebbe essere dedicato ad una profonda analisi interiore delle situazione che state vivendo. Il vostro rapporto si basa su fondamenta solide? Interpretate il vostro partner come una persona che vi sostiene nel raggiungimento delle vostre mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga davanti a voi forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a voi fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per figure come voi naturalmente predisposte ad entrare in ansia in situazioni come questa, non sarà facile tenere e bada i malumori e un certo nervosismo, soprattutto lunedì e martedì, le due giornate “out” della settimana. Il mio consiglio è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare in questi giorni che cosa ha da dirvi la voce sofferente della vostra Anima. Posso anticiparvi che questo stato d’animo durerà pochissimo e che, non rifuggendo oggi da ciò che provate, tra qualche giorno potrete godere appieno dei nuovi supporti energetici in arrivo.

La pillola di AstroCoaching: imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete vi scoprirete ad un passo dalla vittoria.

 

BILANCIA

Parola chiave: CONFRONTI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, dopo un Cielo per così tanto tempo a vostro favore… la ruota gira e questa settimana il tasso di sfide che potreste ricevere sarà un po’ più alto. Non preoccupatevi però: il calo energetico sarà temporaneo e già tra sette giorni potrebbe essere un ricordo! La prima parte della settimana non si profila come la più adatta a voi: non vi sentite benissimo, la mente sembra meno lucida del solito e troppe idee e pensieri si affollano in voi senza permettervi di focalizzare gli obiettivi. In particolare, tra mercoledì e giovedì, soprattutto in ambito sentimentale, potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che voi vorreste avere. Tenendo in considerazione il fatto che Marte proprio in questi giorni sta iniettando nelle vostre vene un tasso di adrenalina molto più potente del solito, è possibile prevedere che potreste proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella vostra Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non vi permette di essere del tutto voi stessi e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali potervi aprire completamente, confidandovi col cuore in mano. La giornata migliore per farlo sarà certamente domenica, da un punto di vista energetico la giornata migliore delle settimana.

La pillola di AstroCoaching: imparate a dire “no” al vostro bisogno di sentirvi sempre corteggiati.

 

SCORPIONE

Parola chiave: TUTTO O NIENTE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Scorpione, il periodo positivo che state vivendo prosegue anche questa settimana, anche se con meno clamore rispetto alla precedente. Mentre, da un lato, Hermes continua a muoversi all’interno del vostro Segno essendovi, quindi, completamente amico, la vostra luna Interiore vi tenderà, invece, qualche trabocchetto. Come reagirete alla forza delle vostre emozioni? Riuscirete a far valere le ragioni della mente o cadrete vittime dei vostri istinti meno nobili? Se sarete capaci di bilanciare nel modo migliore “ragione e sentimento” e a contenere i vostri impulsi di ribellione, ne trarrete dei gran benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, potrebbe, in questo modo, diventare molto più respirabile. D’altro canto il vostro Mercurio Interiore vi aiuterà a sentirvi particolarmente progettuali grazie ad un’intelligenza vivace ed ad un energia in ripresa che vi permetteranno di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Lunedì e martedì si prospettano i momenti energeticamente più armonici del periodo, mentre per venerdì e sabato, le due giornate “out” della settimana, vi consiglio di non prendere impegni, soprattutto di cuore.

La pillola di AstroCoaching: anche se il vostro motto è “tutto o niente”, ricordate che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici del Sagittario, con la permanenza di Marte nel vostro Segno i pensieri che vi frullano nella testa per tutto ottobre saranno focalizzati in modo assoluto sulla necessita di “un nuovo inizio”, o almeno un nuovo progetto, prevalentemente legato all’ambito lavorativo. Come darvi torto?! Siete persone naturalmente energiche e affascinanti e la ricerca dell’avventura, anche professionale, è qualcosa che non vi dispiace affatto. Tra lunedì e martedì la vostra propositività potrebbe subire una brusca, ma comunque solo momentanea, battuta d’arresto. Il vostro Sé potrebbe richiamarvi all’ordine e ricordarvi di prestare attenzione anche agli altri ambiti della vostra vita. Dovrete attingere al vostro incrollabile ottimismo per affrontare nel modo migliore una tensione tra le dinamiche famigliari e quelle professionali. Avete tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è che affrontiate la questione di petto e non fuggiate dalle vostre responsabilità come ogni tanto siete portati a fare.  Questa settimana, in ogni caso,  si dipanerà poi proprio come piace a voi: molte proposte mondane si riverseranno nel vostro facebook o nella mail, tanto che potreste avere l’imbarazzo della scelta. Vi suggerisco di accettare tutto ciò che di divertente e piacevole vi regaleranno le vostre Stelle interiori. La cosa migliore in questa fase e ampliare i vostri orizzonti sfruttando qualunque occasione ve lo permetta

La pillola di AstroCoaching: riconoscere che qualcosa non sta funzionando al meglio è il primo passo per trovare la soluzione.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: RISOLUTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Capricorno, le Stelle hanno proprio deciso di premiarvi per i sacrifici fatti negli ultimi mesi. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto avete deciso di mettervi in gioco. Di sicuro, chi di voi ha applicato al meglio la vostra proverbiale forza di volontà nei momenti più difficili, ora potrà constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della propria vita. È soprattutto la vostra capacità di credere in voi stessi e nelle vostre opinioni che ritornerà potente e, di conseguenza, riuscirete con più facilità a comunicare con gli altri le vostre idee e le vostre intenzioni. Il brillante Hermes continua ad esservi alleato dal Segno amico dello Scorpione, sostenendovi in tutte le occasioni nelle quali dovrete far in modo di avere l’ultima parola per evitare il rischio di soccombere sotto lo strapotere di qualcun altro. E, come sappiamo benissimo, per voi chinare la testa è un atto che proprio non concepite. Soprattutto quando ritenete di essere vittime di ingiustizie o soprusi. Mercoledì e giovedì, le due giornate “out” della settimana la tensione della vostra Anima potrebbe salire, principalmente a causa di qualche confronto un po’ troppo acceso con dei componenti della vostra famiglia. Venerdì e sabato sono, invece, giornate perfette per passare delle rilassanti serate in compagnia di chi vi permette di esprimervi per quelli che siete.

La pillola di AstroCoaching: ricordatevi che la persona che ha più bisogno di voi…  siete voi stessi.

 

AQUARIO

Parola chiave: PROGETTUALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Aquario, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere memorabile. A parte venerdì e sabato, fase nella quale un improvviso calo energetico potrebbe mettervi “ko”, tutti gli altri giorni potranno godere di un qualche supporto energetico. Mercoledì e giovedì, le due giornate “in” della settimana, le vostre Stelle interiori vi regaleranno una lucidità invidiabile che vi permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per uscire dall’impasse di quest’ultimo periodo. La tensione in ufficio potrebbe essere ancora alta, ma il vostro modo per affrontarla ora è diverso. Invece che soffermarvi sul “qui e ora”, riuscirete ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove volete arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Sono giorni in cui ritornate a sentirvi particolarmente propositivi e desiderosi di fare nuovi progetti. In tutto ciò potreste scoprire di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla vostra parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

La pillola di AstroCoaching: guardatevi bene intorno e scoprirete di avere molti più amici di ciò che credevate.

 

PESCI

Parola chiave: SCELTE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Pesci, il periodo ricco di luci e ombre che state vivendo proseguirà inalterato anche questa settimana. L’elemento più armonico di questa fase è senza dubbio il supporto energetico del vostro Mercurio Interiore, che vi sostiene dal Segno amico dello Scorpione. L’aspetto portatore di ombre è invece il movimento di Marte dall’energia per voi dissonante del Segno del Sagittario. La vostra natura, solitamente attendista e fatalista, da alcune settimane sente l’urgenza di trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non siete abituati. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che state vivendo ora si farà sentire specialmente in ambito professionale, dove alcuni di voi potrebbero avere già precipito da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere ancora riusciti a metterlo in pratica. Questo è sicuramente il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarvi di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Lunedì e martedì sono le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare“ la voce delle vostre Stelle interiori e a comprendere come muovervi per iniziare a gestire la situazione. In una settimana nella quale l’unico momento “out” sarà la domenica, avete tutte le carte in regola per prendere in mano il vostro destino e trasformare il battagliero Ares da nemico ad alleato.

La pillola di AstroCoaching: alternando attendismo ad interventismo, troverete il giusto equilibrio tra i vostri bisogni interiori e le richieste del Mondo.

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*