News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 5 all’11 maggio 2014)

ARIETE

Parola chiave: BILANCIAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Ariete, si apre con questa settimana quello che potremmo definire uno dei mesi più bizzarri del 2014. Marte, il vostro Angelo Custode, continuerà fino a luglio il suo viaggio nel Segno, a voi opposto, della Bilancia, un tipo di energia con la quale molti di voi hanno un’affinità davvero bassa. Dal 4 maggio, però, la vostra Venere Interiore si è tinta di rosso ed ha iniziato il suo cammino annuale all’interno del vostro Segno. Per questo motivo quello di maggio sarà un periodo per voi davvero particolarissimo: è probabile che vi sentirete tesi come un elastico tra due opposti sempre attivi e sempre in tensione. La dimensione nella quale verrà canalizzata l’agitazione che scaturirà da questa situazione sarà prevalentemente quello di coppia. Se da un lato non potrete fare a meno di continuare ad attribuire un grande valore all’affermazione di voi stessi e delle vostre opinioni nel rapportarvi agli altri (dal vostro partner agli amici più intimi), allo stesso tempo il bisogno di tenere in maggiore considerazione il volere e i desideri altrui sarà ugualmente dominate e prioritario. Tutto ciò potrà tradursi in diversi momenti di scontro e conflitto con le persone alle quali siete più legati ma anche… con voi stessi! L’obiettivo di questa fase evolutiva è quello di aiutarvi ad armonizzare questi due opposti, piuttosto che viverli in modo estremizzato. Una settimana, questa, ricca di giornate molto stimolanti che potrebbero a distanza di poche ore farvi vivere up (martedì e mercoledì) and down (il weekend) fortissimi, soprattutto sul piano emotivo.

 

La pillola di AstroCoaching: fingete di trovarvi in palestra e iniziate subito ad esercitarvi al bilanciere.

 

TORO

Parola chiave: RINASCITA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Toro, sembra proprio che questo maggio sia un mese ponte verso un periodo di  definitiva ripresa e ritorno alla serenità. Molti di voi festeggiano proprio in questi giorni la propria ri-nascita energetica (il compleanno) e coloro che lo hanno fatto nell’ultima settimana hanno potuto approfittare anche dell’energia particolarmente costruttiva e nutrente della luna nuova. Fino a mercoledì potrete, inoltre, continuare a contare sul supporto del vostro Mercurio Interiore, che si sta muovendo nel vostro Segno, regalandovi  un dinamismo, soprattutto mentale, che potrà tornarvi molto utile in questa fase di risveglio, fisico e psicologico, dal torpore invernale che avete vissuto negli ultimi mesi. Se quello di maggio sarà un mese di lento risveglio e ritorno graduale ad una maggiore leggerezza con la quale affrontare la vita quotidiana, il mese della vera ripresa sarà giugno. Ma di questo avremo modo di parlare in dettaglio nelle prossime pillole; per ora godetevi ciò che di buono il vostro Cielo Interiore sta iniziando ad offrirvi in una settimana particolarmente rilassante.

 

La pillola di AstroCoaching: preparatevi a rifiorire nutrendovi dall’interno.

 

GEMELLI

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Gemelli, per molti di voi i mesi di marzo e aprile sono stati particolarmente sfidanti. Come sapete, però, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. In questo caso il giro è quasi a cento e ottanta gradi: dopo un periodo molto impegnativo sta per iniziarne per voi uno estremamente armonico, uno dei migliori, se non “il” migliore, di tutto il 2014. La Ruota girerà proprio a metà settimana: giovedì il vostro Angelo Custode, Mercurio, inizierà il suo viaggio nel vostro Segno regalandovi la sensazione di essere tornati finalmente a casa. Per una strana volontà “celeste”, inoltre, quest’anno il vostro Mercurio Interiore si soffermerà più del solito nell’energia dei Gemelli, rendendo questo senso di benessere più duraturo. Se la prima parte della settimana sarà ancora poco stimolante, da giovedì parte la rimonta che avrà già nel weekend un primo momento di grande riscontro positivo. Scrollatevi di dosso il prima possibile la malinconia che gli eventi degli ultimi due mesi vi hanno causato e lanciatevi appieno in questa nuova fase: solo così potrete cogliere al volo tutte le occasioni che vi offrirà.

La pillola di AstroCoaching: guardarvi dentro vi aiuta a porvi nel Mondo con maggior sicurezza.

 

CANCRO

Parola chiave: OPPOSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Cancro, nessuno meglio di voi sa che la Grande Ruota gira, gira, gira, così come il vostro umore cambia, cambia, cambia. Marzo e aprile sono stati due mesi di gran recupero dopo un inverno non dei più sereni. Questo maggio sarà nuovamente un mese impegnativo. Per le prossime quattro settimane infatti Marte e Venere stringeranno un patto per sfidarvi contemporaneamente nei due settori più importanti nella vita di chiunque: il lavoro e l’amore. É molto probabile che parecchi di voi non potranno fare a meno di sentire in modo prepotente questa tensione interiore crescere e montare con il passare dei giorni e, più che gli effettivi eventi che potreste incontrare, sarà proprio questa agitazione interiore a causare i danni maggiori se non la terrete a bada. Ciò che posso suggerirvi fin da subito è quindi di lavorare sulle vostre emozioni esercitandovi a controllare i vostri stati d’animo “ballerini”. Per riuscirci dovrete fare del vostro meglio per rimanere centrati sui vostri obiettivi. Anche se nulla ci obbliga a pensare che sia impossibile conciliare lavoro e amore, sembra che il Cielo voglia in questa fase mettervi alla prova proprio su questo, facendovi invece sperimentare queste due dimensioni come in reciproca contraddizione. Fate quindi la vostra scelta e concentratevi sull’obiettivo per voi prioritario. Constaterete che la tensione diminuirà subito e che, come per magia, anche la seconda scelta diventerà più a portata di mano. La giornata migliore della settimana sarà senza dubbio lunedì, mentre il weekend si presenta con più nubi all’orizzonte.

 

La pillola di AstroCoaching: quando non sapete su quale numero puntare, chiudete gli occhi e lasciatevi ispirare dal vostro “sentire”

 

 

LEONE

Parola chiave: ARDORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone, nello stellometro di Primavera, vi avevo anticipato la criticità di questa fase; fase che sta arrivando però alla sua naturale conclusione. Il movimento del vostro Mercurio Interiore, nell’energia per voi fortemente dissonante del Segno del Toro, si concluderà mercoledì e da quel momento potrete davvero tirare un bel sospiro di sollievo. Mentre i rallentamenti e la ridotta dinamicità di quest’ultima fase si trasformeranno tra poco in nient’altro se non in uno sbiadito ricordo, molte situazioni nuove e particolarmente piacevoli si affacceranno nella vostra vita. Per quattro settimane, infatti, la vostra Venere Interiore si tingerà del rosso-passione del Segno dell’Ariete, a voi particolarmente amico. Fate buon viso a cattivo gioco in questi primi tre giorni della settimana e occupateli a prendere appuntamenti in agenda a partire da giovedì. Dall’8 maggio, infatti, il vostro quadro energetico cambierà del tutto a vostro favore e nulla potrà più fermarvi dall’ottenere ciò che desiderate, soprattutto in ambito relazionale. Un anticipo di quanto vivrete a partire da luglio, quando il grande Giove inizierà la propria sosta annuale all’interno del vostro Segno, rendendolo uno dei favoriti del 2015.

 

La pillola di AstroCoaching: chi, meglio di voi, sa che dopo la notte arriva sempre il giorno?

 

 

VERGINE

Parola chiave: CONCRETEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Vergine, se questi due mesi vi sono sembrato un po’ con il freno a mano tirato, da questa settimana la velocità di marcia della vostra vita dovrebbe ritornare quanto meno regolare. La vostra Venere Interiore ha portato a termine il suo compito sfidante, spostandosi ora in posizione neutrale, in attesa di ritornarvi amica nel mese di giungo. Per tutto maggio potrete godere degli effetti positivi di una luna nuova taurina, particolarmente costruttiva e nutrente, da un punto di vista fisico e materiale. Per quanto riguarda questa settimana, la prima parte sarà sicuramente la migliore, perché potrete continuare ad approfittare degli ultimi giorni di permanenza di Mercurio nell’energia, per voi particolarmente armonica, del Segno del Toro. Se da un lato questo mese di maggio non sembra il migliore per iniziare cose nuove o lavorare su progetti a lunga scadenza, è invece perfetto raccogliere i frutti di quanto fatto in precedenza ed avere il giusto riscontro economico per quanto investito negli ultimi tempi. In una settimana priva di giornate “no”, ciò che posso suggerire, soprattutto a chi è un libero professionista o lavora a progetto, è di dare il massimo perché il riscontro in termini di guadagno potrebbe essere immediato. Per l’amore, come si è detto, meglio aspettare giugno.

 

La pillola di AstroCoaching: pochi meglio di voi sanno anticipare la fase nella quale è propizio passare all’incasso. Questo è il momento giusto per farlo.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: SBALZI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Bilancia, si apre questa settimana quello che potremmo definire uno dei mesi più sfidanti del 2014. Venere, il vostro Angelo Custode, ha iniziato il 4 maggio il suo viaggio annuale nel Segno, a voi opposto dell’Ariete, un tipo di energia con la quale molti do voi hanno un’affinità davvero bassa. Quello di maggio sarà un periodo per voi davvero particolarissimo: è probabile che vi sentirete tesi come un elastico tra due opposti sempre attivi e sempre in tensione. La dimensione nella quale verrà prevalentemente canalizzata l’agitazione che scaturirà da questa situazione sarà prevalentemente quello di coppia. Se da un lato non potrete fare a meno di continuare ad attribuire un grande valore agli altri (dal vostro partner agli amici più intimi), allo stesso tempo il bisogno di affermare voi stessi e le vostre opinioni all’interno del rapporto sarà ugualmente dominate e prioritario. Tutto ciò potrà tradursi in diversi momenti di scontro e conflitto con le persone alle quali siete più legati ma anche… con voi stessi. L’obiettivo di questa fase evolutiva è quello di aiutarvi ad armonizzare questi due opposti, piuttosto che viverli in modo estremizzato. Una settimana, questa, ricca di giornate particolari che potrebbero a distanza di poche ore farvi vivere up and down emotivi fortissimi.

 

La pillola di AstroCoaching: armonizzare le proprie parti è tanto più necessario quanto più esse appaiono opposte.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: DIFFICIOLTA’

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Scorpione, come avete letto nello stellometro di Primavera, questo non è proprio il periodo più facile dell’anno, almeno da un punto di vista energetico. Dal 24 aprile scorso infatti il vostro Mercurio Interiore si sta muovendo nel Segno, a voi opposto, del Toro. Per di più, proprio da questa settimana, la vostra Venere Interiore ha concluso una fase a voi positiva protrattasi per quasi un mese. In questa fase vi trovate senza nessun supporto celeste a dover combattere con una sensazione di blocco un pò su tutti i fronti, ma soprattutto per quanto riguarda i vostri rapporti con gli altri, siano essi amici, colleghi o amanti. La prima parte della settimana è davvero molto in salita e, se non siete obbligati da situazioni contingenti a confrontarvi con qualcuno, vi consiglio caldamente di evitare ogni discussione o, tanto meno, di attivarne alcuna di vostra iniziativa. In questa occasione, il vostro bisogno di avere sempre l’ultima parola e di dominare le situazioni e le altre persone potrebbe non venire soddisfatto e, al contrario, potreste essere voi a soccombere. In attesa di tempi migliori, il modo migliore per sfruttare questa fase è quello di fare esercizio di leggerezza.

 

La pillola di AstroCoaching: che ne dite di farvi bastare ciò che gli occhi vedono e le orecchie ascoltano?

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: INNAMORAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Sagittario, nel dualismo “lavoro-amore” che caratterizza questa fase della vostra vita, da oggi possiamo affermare che ci sia, almeno da un punto di vista energetico, un vincitore certo: l’amore! Eh si, perché proprio da oggi la vostra Venere Interiore ha deciso di tingersi del rosso-passione del Segno dell’Ariete, a voi molto armonico, offrendovi così il suo supporto come su di un piatto d’argento. È vero che non smetterete per questo di lavorare ai vostri progetti e alle vostre grandi aspirazioni, ma come farete a tenere a bada i battiti del cuore in un contesto come questo, nel quale ogni giorno potreste cadere vittime di un nuovo sogno d’amore? Il modo migliore per vivere questo maggio è quello di andare dove vi spinge la vostra intuizione e le vostre passioni. Per chi è single è davvero molto probabile che, così facendo, vi innamoriate di una persona nuova o, come minimo, che scatti una forte attrazione sessuale per qualcuno che non conoscevate. Per chi è in coppia, molto dipende dallo stato di salute nel quale si trova la vostra relazione. Le più felici potranno godere di un boom ormonale in arrivo. Quelle che si trascinano stancamente potranno essere rivitalizzate… dall’esterno. Le giornate perfette per lasciarsi colpire dai fulmini della passione sono martedì e mercoledì.

 

La pillola di AstroCoaching: quando è il momento d’amare, fatelo senza remore e, possibilmente, senza fuggire dalle responsabilità.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: TENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Capricorno, a partire da Pasqua siete stati tra i favoriti di quest’ultima parte di Primavera. In campo relazionale in generale, sia quello di coppia che amicale, avete ricevuto diversi supporti, uno dei quali continuerà ad essere attivo fino a mercoledì. Questa settimana può infatti venir divisa in due parti. La prima metà sarà sicuramente la migliore: potrete contare ancora sull’appoggio del vostro Mercurio Interiore che vi renderà più dinamici e socievoli del solito. A partire da giovedì l’alato Hermes volerà verso altri lidi e resterete soli nell’affrontare la sfida incrociata dei vostri Venere e Marte interiori che, per ben quattro settimane, si alleeranno con l’obiettivo di mettervi in “crisi”. Come ci ricorda la struttura archetipica dello Zodiaco, non si può creare un nuovo ordine se prima non si passa attraverso il disordine. Il prossimo mese per voi potrebbe allora essere un periodo evolutivamente molto “disordinato” propedeutico a vagliare in profondità ciò che va cambiato nella vostra quotidianità e, a partire dall’inizio dell’estate, agire concretamente tali cambiamenti. Le giornate più sfidanti della settimana sembrano essere quelle del weekend, nelle quali vi consiglio di tenere a bada un’aggressività che potrebbe trasformarsi in aggressione, almeno verbale.

 

La pillola di AstroCoaching: esprimete la vostra aggressività a piccole dosi; eviterete così di esplodere in una volta sola.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Aquario, come già preannunciato nello stellometro di primavera il periodo sembra non essere dei migliori. Almeno fino a mercoledì la parola chiave di questa fase sarà “rallentamento”, un rallentamento un po’ a trecentosessanta gradi che sono certo stia mandando in crisi figure come voi che non possono fare a meno di essere proiettati nel futuro. A favorire la vostra propensione verso l’allargamento degli orizzonti, soprattutto professionali, continua ad essere infatti il vostro Marte Interiore che, fino a luglio, vi renderà particolarmente inquieti e desiderosi di cambiamenti e grandi novità. Non potendo fare a meno, in questa fase, di pensare al domani, in questi giorni sarete ancora più inquieti del solito constatando che tutto sembra bloccato, tanto che ogni tanto potreste sentirvi come immersi in sabbie mobili dalle quali sembra impossibile fuoriuscire. Quello che vuole insegnarvi il vostro Sé è che i tempi coi quali vorreste ottenere le cose sono molte volte più utopici che reali mentre voi, che spesso vi considerate dei super-uomini, siete comunque esseri umani limitati. Accettate che questa sia una fase di stabilizzazione e concedetevi il tempo dell’analisi e della riflessione. Ricomincerete a correre tra pochissimo. La prima parte della settimana sarà davvero molto in salita quindi il mio consiglio è di non sforzare troppo il motore; recupererete di sicuro nel weekend.

 

La pillola di AstroCoaching: quando è il momento di “fermarsi ai box” non farlo potrebbe trasformarsi in un errore fatale.

 

 

PESCI

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Pesci e, sopratutto, cari pesciolini in cerca d’amore… avete approfittato dei favori di Afrodite? La vostra Venere Interiore ha appena concluso il suo percorso annuale nel Segno al quale appartenete e so che ha aiutato molti di voi, se non proprio a trovare l’anima gemella, almeno a vivere le ultime quattro settimane in modo più spensierato e sereno, soprattutto in amore. In questi primi mesi dell’anno avete potuto godere di un numero consistente di supporti energetici e mi auguro davvero siate stati in grado di viverli al meglio. Da oggi possiamo dire che il vostro quadro energetico diventa più neutrale. Solo i nati dopo il 5 marzo continueranno ancora per due mesi ad avere Giove al loro fianco ma, in generale, i prossimi due mesi saranno principalmente dedicati al consolidamento di quanto iniziato a seminare soprattutto in marzo e aprile. Questa perdita di supporti energetici diretti potrebbe farsi sentire in modo particolare questa settimana, anche a causa di una luna che sembra chiedervi un impegno nella gestione del vostro quotidiano che non vi fa granché piacere. Il giorno migliore della settimana è lunedì, del quale vi suggerisco di approfittare per ricaricare le pile in vista dei giorni successivi che potrebbero essere caratterizzati da un po’ di ansia e stress.

 

La pillola di AstroCoaching: prima accetterete le richieste della realtà, prima tornerete a sognare.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*