News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 30 giugno al 6 luglio 2014)

ARIETE

Parola chiave: IPER-DINAMISMO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, dentro di voi è già scattato quel “nuovo inizio” di cui vi ho parlato nella precedente pillola? MI auguro proprio di sì ma, se così non fosse, non siate impazienti. I vostri Mercurio e Venere Interiori continueranno ad esservi amici fino a metà luglio, agendo attraverso l’energia a voi molto armonica del Segno dei Gemelli. Se saprete cogliere appieno i loro supporti, nulla e nessuno potrà tenervi fermi nelle prossime settimane. Saltarellete di fiore in fiore, da amico ad amico e, per chi è single, è molto probabile anche da amante ad amante. State solo attenti a non andare troppo veloci perché voi sapete meglio di me che, quando ingranate la quinta, non sempre siete capaci di premere sul pedale del freno in tempo per arrestare la vostra corsa. Le giornate più “in” della settimana sembrano essere quelle iniziali, grazie alla collaborazione della vostra luna Interiore, che vi renderà più esuberanti e protagonisti di quanto già non siate. Attenzione invece al fine settimana, decisamente la parte energeticamente più sfidante del periodo, nella quale potrebbero deflagrare alcune tensioni di coppia troppo a lungo represse.

 

La pillola di AstroCoaching: ritornate protagonisti del vostro Mondo ricordandovi di scegliere col cuore verso quale obiettivo lanciarvi.

 

TORO

Parola chiave: DISTRAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Toro, dopo un lungo periodo di up and down emotivi, vi trovate ora in una fase che si preannuncia interlocutoria, almeno fino a metà luglio. Il quadro energetico all’interno del quale vi muoverete questa settimana non presenta infatti novità rispetto a quello della precedente. La cosa migliore che possiate fare è, quindi, portare avanti le situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, iniziate nelle scorse settimane e “potare” tutto ciò che appartiene ad un passato doloroso che continua a far sentire i suoi effetti ancora oggi. La vostra luna Interiore, soprattutto a metà settimana, vi regala una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del vostro lavoro. Sono sicuro, quindi, che proprio da qui siate ripartiti per conquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che in altri settori della vita potrebbe essere un po’ diminuito. D’altro canto, i vostri Mercurio e Venere Interiori, muovendovi dall’energia per i vostri gusti un po’ troppo dinamica del Segno dei Gemelli, potrebbero stimolarvi pensieri un po’ più “biricchini” del solito. Nei primi giorni della settimana potreste così essere pervasi da una strana voglia di “distrazioni” non sempre consentite. Come sempre toccherà a voi e al vostro libero arbitrio decidere se approfittarne o meno..

 

La pillola di AstroCoaching: equilibrate bene il vostro tempo tra lavoro e piacere; otterrete soddisfazioni in entrambi i campi.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: SUCCESSO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Gemelli, so che non vi dispiace trovarvi al centro dell’attenzione, e quindi non vorrei che vi crogiolaste troppo nelle mie parole, ma non posso fare a meno che riconoscere che anche questa settimana siate proprio voi i favoriti dalle Stelle. Un Cielo davvero spettacolare vi regalerà, infatti, tutti i supporti che si possono desiderare. La settimana inizierà alla grande con una bellissima luna che illuminerà la notte dal Segno amico del Leone e si concluderà ancora meglio con un weekend ad alto tasso erotico. È però il viaggio annuale di Venere nel vostro Segno, che continuerà fino a metà luglio  a regalarvi un periodo davvero intenso. Vi sentirete particolarmente sensuali e predisposti all’incontro e, per la legge dell’attrazione, tutto ciò favorirà l’apertura degli altri nei vostri confronti. Se avete intenzione di iniziare qualcosa di nuovo o di approntare dei cambiamenti radicali, sia in ambito sentimentale che professionale, non esitate ulteriormente: è giunto il momento d’agire. Anche il vostro Angelo Custode, Mercurio, si trova nel Segno dei Gemelli quindi non vi manca davvero niente per sentirvi forti e positivi. Una settimana senza giornate “no”, insomma, nella quale potrete ottenere tutto ciò che desiderate. Basta che lo vogliate davvero.

 

La pillola di AstroCoaching: il vostro magnetismo è un’arma potente. Non usatela in modo improprio.

 

 

 

CANCRO

Parola chiave: EMPATIA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, chi di voi festeggerà la propria ri-nascita energetica questa settimana  troverà un quadro un po’ meno facilitante della scorsa, in quanto la luna, il vostro Angelo Custode, nei prossimi sette giorni non vi sarà di particolare sostegno. Per voi è sempre difficile “acclimatarvi” alle nuove situazioni e ai cambiamenti ma, quando ci riuscite, diventate le persone più adattabili del mondo. La parte centrale della settimana ha comunque  tutte le carte in regola per regalarvi giornate bellissime: la vostra intelligenza emotiva e la vostra capacità empatica saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrete esercitare queste vostre doti innate che trarrete motivo di felicità. Sono giorni molto ricchi sul piano emotivo, nei quali potrebbe esservi difficile rimanere concentrati se qualcuno o qualcosa cercasse di riportarvi coi piedi per terra. Il weekend sarà, al contrario, la parte meno piacevole della settimana proprio perché una dinamica simile potrebbe avvenire in ambito famigliare. Cercate di rispondere al meglio alle richieste che vi vengono fatte: la giusta ricompensa seguirà a ruota.

La pillola di AstroCoaching: nuotate nel mare delle emozioni mantenendo la calma e rimarrete sempre a galla.

 

 

LEONE

Parola chiave: ENTUSIASMO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Leone, i supporti energetici iniziati la scorsa settimana continuano anche in questa, incrementando addirittura la loro intensità. La settimana inizia alla grande con due giornate in cui vi sentirete mentalmente vivacissimi e pieni di nuovi progetti. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è molto probabile che molti di voi decideranno di iscriversi ad un corso di recitazione, di pittura o di qualunque altra cosa vi permetta di esprimere appieno la vostra innata creatività! In una settimana ricca esclusivamente di giornate “in”, attenti soltanto ai colleghi malati di perfezionismo. Qualcosa potrebbe andare storto per un’esasperata aderenza alle regole e voi, irritati dalla situazione, potreste lasciarvi sfuggire una battuta infelice. Non siate troppo giudicativi e scherzateci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancora di più. Se non lavorate, approfittate della bellissima energia del weekend per organizzare una gita al mare: l’atmosfera sarà frizzante e divertente.

La pillola di AstroCoaching: fate come i cammelli, mettete da parte un po’ di energia per i tempi di siccità, ora che vi muovete nell’abbondanza.

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: ATTESA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Vergine, dopo lo “shock” energetico della scorsa settimana nei sette giorni appena iniziati dovreste poter tirare un primo sospiro di sollievo. Ormai vi siete di sicuro abituati alla maretta in ufficio e, conoscendovi, avrete sicuramente elaborato le migliori strategie di difesa. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi. Avete sicuramente bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che i colleghi o le situazioni professionali che si consideravano stabili, in effetti non lo sono, e che sia quindi diventato necessario andare alla ricerca di una nuove occasioni. Il desiderio di entrare in contatto con situazioni diverse dal solito fino a metà luglio sarà fortissimo e, in questa settimana, saranno le giornate di mercoledì e giovedì, le più propizie affinché qualcosa “accada”. Approfittate del potente supporto della vostra luna Interiore e affidatevi alle emozioni: vi guideranno esattamente nel posto dove dovete andare. Domenica senza slancio, ma non preoccupatevi! Il vostro divano più morbido vi aspetta per coccolarvi.

 

La pillola di AstroCoaching: date libero sfogo al vostro bisogno di ritmi quotidiani più “umani”.

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: DIVERTIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Bilancia, anche i prossimi sette giorni trascorreranno sulla scia dell’onda energetica a voi particolarmente armonica iniziata la scorsa settimana. Hermes, il Peter Pan dello Zodiaco, sta volando nel Segno amico dei Gemelli e ciò vi regalerà una ventata di leggerezza e divertimento di cui approfittare a piene mani. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, per chi lavora in proprio, anche di ottimi affari. Si chiuderanno contratti nuovi e il telefono e la mail saranno bollenti. Chi di voi sa di entrare in crisi quando si trova in situazioni in cui la tempestività decisionale è un “must”, potrebbe vivere i prossimi giorni con un po’ di ansia. Troppe cose da fare e tutte insieme. Non è assolutamente il caso di  spaventarsi, anzi! Questo è il momento migliore per mettere in azione la vostra grandissima capacità di discernimento: non lasciatevi sfuggire nessuna occasione ma valutate bene tutte le opzioni e definite una scala di priorità rispettando prima di tutto i vostri gusti. Vedrete che a questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. In una settimana del tutto priva di giornate “out” posso darvi solo un consiglio: fatevi dare un passaggio da Mercurio e volate via anche voi. Ogni tanto si può fare.

 

La pillola di AstroCoaching: quando l’aria è leggera e pura, la cosa migliore è respirare a pieni polmoni.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Scorpione, questa è la prima settimana nella quale potrete finalmente festeggiare la conclusione della sfida che la vostra Venere Interiore vi ha lanciato per quasi un mese dall’energia, a voi fortemente disarmonica, del Segno del Toro. Nel vostro rapporto di coppia è arrivato il momento di raccogliere i frutti di ciò che avete seminato. Se siete riusciti a tenere sotto controllo i vostri impulsi sempre potentissimi, ora inizierete a constatare che la vostra coppia è uscita dalla tempesta consolidandosi e ora è più forte che mai. Se avete lasciato deflagrare le tensioni, è possibile invece che questo sarà il momento in cui dovrete raccogliere i cocci rimasti per terra. Riuscirete a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da voi. Questa settimana non facilita il dialogo, né in famiglia, né con colleghi stretti o amici intimi. Nei rapporti in cui già c’è un po’ di “maretta”, tenete a freno la lingua per qualche giorno e girate al largo da chi sapete riesce ad irritarvi in un secondo. In una settimana nella quale le giornate “in” sembrano assenti, approfittate almeno di mercoledì e giovedì per trascorrere il tempo libero in piacevole compagnia di amici di lunga data.

 

La pillola di AstroCoaching: quando la pressione sale, ricordatevi di contare fino a dieci prima di parlare!

 

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: CONSAPEVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari Amici Sagittario continua anche nei prossimi sette giorni la fase sfidante che si è aperta la scorsa settimana. A parte lunedì e martedì, che potrebbero rappresentare l’unico momento di sollievo del periodo, per il resto la settimana procederà in modo particolarmente impegnativo. In ufficio potreste sentirvi un po’ “scarichi” anche perché la vostra luna Interiore vi ricorda che il rispetto delle regole altrui non è un optional, come voi troppo spesso vorreste. La vostra reazione più immediata sarà quella di scappare verso lidi lontani. Chi fosse così fortunato da poterlo fare, non perda assolutamente questa occasione. Chi è costretto in città, non se ne faccia troppo un cruccio: questa acuita insofferenza alla realtà durerà solo qualche altro giorno. Cercate di sublimare l’inquietudine interiore di questa settimana frequentando più del solito la palestra o facendo tutte le mattine una rinvigorente nuotata in piscina. Ne avrete bisogno anche in amore: i vostri Mercurio e Venere Interiori vi stanno testando proprio in questo ambito e sfogare l’aggressività al di fuori della coppia vi aiuterà di certo a sopportare meglio le possibili tensioni sentimentali alle quali andrete incontro.

 

La pillola di AstroCoaching: una volta conquistata la libertà interiore, niente potrà più farvi sentire in “gabbia”

 

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: PRAGMATISMO’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Capricorno, per persone come voi che di solito parlano solo a ragion veduta, questa potrebbe essere una settimana un po’ stressante. Parole, parole parole, solo e soltanto parole… questa potrebbe essere la frase che vi ripeterete nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi con il boss che vi aspetteranno nei prossimi giorni. Se poi il boss… siete voi, la cosa si complica. Non è detto infatti che le mille parole non si muovano, in realtà, nella vostra testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che state provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di sfoderare il vostro pragmatismo e la vostra capacità di andare dritti all’obiettivo. Trasformate il pessimismo in pensieri costruttivi e iniziate a fare le vostre valutazioni; le prossime settimane vi porteranno sicuramente consiglio. La parte centrale della settimana promette di essere la fase più solare: passate il tempo libero rilassandovi in famiglia e concedendovi qualche smanceria sentimentale in più del solito. Le giornate “out” saranno, invece, quelle del weekend. Se potete, evitate di prendervi impegni di lavoro: potrebbero non regalarvi le soddisfazioni sperate.

 

La pillola di AstroCoaching: chi lascia la strada vecchia per la nuova qualche volta ne trova una migliore. Perché non tentare?

 

AQUARIO

 

Parola chiave: ESPLORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Aquario, chi di voi la scorsa settimana ha ripreso possesso della propria vita, in questa potrà godere appieno di un Cielo davvero spettacolare. I vostri Mercurio e Venere Interiori vi saranno particolarmente amici fino a metà luglio, regalandovi la possibilità di capire meglio aspetti di voi che per tanto tempo non avete voluto prendere in considerazione. La vostra mente è ritornata lucida e questo vi fa stare particolarmente bene perché vi sentite “ritornati in voi stessi”. Qualche tensione di troppo in coppia potrebbe esserci, soprattutto lunedì e martedì, le uniche giornate “out” della settimana, ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprete affrontare con successo. Nel weekend la luna illuminerà la vostra anima con una luce che vi piacerà molto e ciò vi aiuterà ad essere più morbidi e condiscendenti del solito.

 

La pillola di AstroCoaching: non tenete ingabbiata la vostra mente; scoprirete dimensioni inesplorate.

 

PESCI

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari Amici Pesci, so benissimo che non amate i modi bruschi ma io so che, al di la delle apparenze, siete proprio voi i tipi psicologici con la maggiore forza interiore. Voglio quindi rivolgermi a voi senza indorarvi la medicina: questa sarà una settimana difficile ed il campo di battaglia sarà, ancora una volta, la vostra Anima e tutto ciò per cui “dareste l’Anima”: i legami famigliari e sentimentali. Cosa c’è che non va? Siete riusciti nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per alcune situazioni che state vivendo stia montando ogni settimana di più senza che voi riusciate a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a dovervi chiedere il perché di un tale comportamento. So che in alcune occasioni accettate di subire piuttosto che agire, ma voi per primi siete consci del fatto che questa scelta non può durare troppo a lungo senza comportare effetti collaterali indesiderati. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per voi, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fate ricorso a piene mani alla vostra intelligenza emotiva e vedrete che, nella seconda metà di luglio, riuscirete a volgere di nuovo la situazione a vostro favore. In una settimana che non vi offrirà su un piatto d’argento giornate energeticamente “in”, siate voi a farvi un regalo che vi dia la carica giusta per affrontare al meglio le sfide del periodo.

 

La pillola di AstroCoaching: quando la nebbia è troppo fitta, la scelta più saggia è fermarsi e attendere che si diradi.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*