Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale ( dal 3 novembre al 9 novembre )

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: AUTO-CONSAPEVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Ariete, come procede il viaggio nel vostro labirinto interiore? Lunedì sarà ancora segnato da quanto il vostro Sé ha iniziato a chiedervi da un po’ di tempo a questa parte: togliere la maschera e ricontattare i desideri più profondi. Se avete avuto la forza di perdervi nella profondità della vostra anima, fino a mercoledì le vostre Stelle interiori vi regaleranno la possibilità di conseguire la prima ricompensa. In quali settori della vita avete capito sia necessario agire i primi cambiamenti? Ecco: cogliete al balzo questa nuova consapevolezza e passate all’azione senza troppo tergiversare. Marted’ e mercoledì i più audaci saranno sicuramente premiati per il loro coraggio. Dalla seconda parte della settimana le dinamiche che conquisteranno il palcoscenico della vostra attenzione saranno quelle professionali. E le questioni legate al lavoro, soprattutto alla vostra capacità di trarre gratificazione da ciò che fate per vivere, rimarranno alla ribalta per ben tre mesi. Ora che potete, cogliete qualunque occasione di riflessione vi si presenti, per comprendere in profondità ciò che vi regala benessere e ciò che continuate ad accettare perché non vedete altra soluzione. Tra poco scendere a compromessi potrebbe risultarvi impossibile e, solo sapendo davvero cosa desiderate, riuscirete a prendere le decisioni giuste, senza subire quelle degli altri.

La pillola di AstroCoaching: l’arte del compromesso s’impara col tempo e l’impulsività non le è amica. 

 

TORO

Parola chiave: AUTONOMIA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Toro, come vi ho raccontato con la precedente “pillola”, questo è un periodo per voi non del tutto in discesa. Il deciso ed energico Marte è sempre vostro alleato e, se saprete direzionare verso obiettivi concreti e gratificanti la sua forza, anche in un periodo delicato come questo, avrete la possibilità di ottenere grandi risultati. Le vostre Stelle interiori vi ricordano però che gli obiettivi si raggiungono solo se si crea un autentico allineamento tra ciò che si “è” e ciò che si “vuole”. State lavorando sui vostri “valori personali”? State separando ciò che è giusto per voi da ciò che “gli altri” vi hanno convinto debba essere giusto per voi? Questo è un processo di auto-analisi fondamentale, per riemergere da queste settimane a testa alta e consapevoli di quale sia la strada che dovete percorrere per realizzare i vostri sogni. Le dinamiche relazionali sono le più “bersagliate”. Chi sta vivendo un amore tormentato sa che quello è il terreno nel quale le Stelle interiori stanno lanciando la loro sfida. Superarla in modo arricchente, invece che subirla passivamente, come sempre dipende solo da voi. Un po’ di  cautela la consiglio per l’inizio e per il fine settimana. Giovedì e venerdì, invece, sono le giornate migliori per iniziare a dare forma a ciò che state rielaborando.

La pillola di AstroCoaching: la strada che si percorre con le “sole” proprie gambe è l’unica che porta alla Felicità.

 

GEMELLI

Parola chiave: RECUPERO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Gemelli, se nelle passate settimane avete accolto con gratitudine le sfide che le vostre Stelle interiori vi hanno lanciato, in questa dovreste riuscire a raccogliere  alcuni frutti del vostro lavoro. Molti di voi si saranno resi conto che la dinamica sulla quale sono stati maggiormente messi alla prova si gioca sulla dicotomia “superficie-profondità”. A voi piace tantissimo sentirvi aerei, liberi da dictat e responsabilità e, come Peter Pan, vorreste poter vedere il mondo con gli occhi di un bambino, volando liberi nell’aria. Il momento di crescere e maturare, come i cicli della Natura ci dimostrano, arriva per chiunque. L’ultimo periodo non è stato facilissimo perché vi siete sentiti come un uccello a cui hanno tarpato le ali, imprigionati da responsabilità che non volevate affrontare e che avete percepito come soffocanti. Per molti di voi queste dinamiche si sono giocate sul terreno delle relazioni intime, sia d’amore che amicali. Davanti alle richieste di maggiore profondità emotiva e sentimentale come avete reagito? Leggendo queste “pillole” sapete che non credo nel “caso” e il consiglio che posso darvi è solo uno: riflettete sul fatto che, in realtà, l’impegno che vi è stato chiesto dagli altri è solo il riflesso del bisogno di crescere che le vostre Stelle interiori vi stanno rendendo consapevole. Come sempre, tutto parte dal centro e il centro di ogni individuo risiede dentro se stesso, non fuori. La prima parte della settimana sarà ancora prevalentemente introspettiva, ma la situazione è in netto miglioramento e il week-end, dopo tanti giorni difficili, si preannuncia davvero un momento pieno di luce! Organizzatevi fin d’ora per approfittarne al massimo.

La pillola di AstroCoaching: mettete al centro i vostri bisogni evolutivi ed emanerete di nuovo una forte energia d’attrazione.

 

CANCRO

Parola chiave: NUOVO CICLO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, entrambi sappiamo che per voi tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitali per farvi sentire felici. Dai manuali di astrologia venite definiti come “il segno più romantico dello Zodiaco” ed in effetti, a vostro modo, lo siete fino a spingervi, in alcuni casi, ad atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per voi sentirvi emotivamente legati a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riuscite a rinunciare anche a rischio di legarvi a persona “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Chi si ritrova in questo breve ritratto può mettere in conto che questo novembre sarà sicuramente molto importante per la propria evoluzione. Come procede la vostra vita di coppia in questa fase? Le vostre Stelle interiori, vi sono state favorevoli nei mesi scorsi e sono sicuro che molti di voi stiano vivendo ora una condizione piacevole da questo punto di vista. Se avete scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non avete nulla da temere. Chi invece si trova in una situazione sentimentale “traballante” o è single, potrebbe avere un po’ più di lavoro da fare. La scaltra Afrodite, in cerca d’indipendenza e autenticità, continua a sfidarvi proprio su quello che voi sapete essere il vostro tallone d’Achille: le dipendenze. In questa settimana, la giornata su cui puntare per fare il pieno di coccole sono è lunedì mentre martedì e mercoledì, i due momenti “out” di questa fase, alcuni irrisolti potrebbero venire al pettine.

La pillola di AstroCoaching: tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

LEONE

Parola chiave: CRISI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Leone, questa settimana non registra grandi cambiamenti in quanto il grande cambiamento di questa fase è stato rappresentato dall’uscita, alcuni giorni fa, dell’avventuroso Ares dal segno amico del Sagittario che, per voi, si è tradotto in un supporto in meno rispetto alle ultime settimane. Ad un aiuto che vi è venuto a mancare non è conseguito il supporto di nessuna nuova energia amica. Il periodo fortemente sfidante, se possibile, intensifica quindi la propria intensità. Chi può davvero venirvi in aiuto è solo una persona… voi stessi! Come sta procedendo il lavoro introspettivo al quale vi invito ormai da qualche settimana? So benissimo che per la vostra natura, che incarna l’apollineo splendore solare, volgere lo sguardo nelle profondità più buie di voi stessi non è cosa facile. E proprio per questo so che i primi che si risolleveranno dalla situazione critica che state vivendo, saranno proprio coloro i quali avranno il coraggio di compiere un atto cosi impegnativo. Con molta probabilità questa sarà una settimana di turbamenti, nella quale proverete un senso di inadeguatezza impalpabile e irrazionale ma, allo stesso tempo, vivo e potente. Pensate davvero che la cosa migliore sia far finta che vada tutto bene? Non rifuggite dalle vostre paure e vedrete che alcuni spiragli di gioia ci saranno anche per voi, specialmente nella parte iniziale della settimana. Giovedì e venerdì si preannunciano, invece, due giornate “out”.

La pillola di AstroCoaching: per riemergere da una “crisi” il primo atto di coraggio e riconoscere di esserci dentro.

 

VERGINE

Parola chiave: UN BEL RESPIRO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Vergine, possiamo dire senza paura di venir smentiti che il Cielo nelle ultime settimana ha per voi un occhio di riguardo e, se state agendo in armonia ai supporti che ricevete, i primi risultati concreti dovrebbero già essere arrivati. In un quadro energetico già molto favorevole, si è inserito da pochi giorni anche il supporto del vostro Marte Interiore, che vi aiuterà ad attingere appieno alle vostre risorse di perseveranza e pragmatismo per farvi raggiungere obiettivi davvero elevati. Le prossime sei settimane saranno in ogni senso importantissime e, se darete il massimo… otterrete il massimo. Questa settimana è la mutevole luna a tendervi qualche trabocchetto.

Quando siete sotto pressione, anche per motivi tutt’altro che spiacevoli, la vostra tendenza a somatizzare lo stress e ad andare in ansia e sempre presente. Soprattutto nella prima parte della settimana, considerata la mole di attività, tutte impegnative, che vi troverete a dover affrontare, questa vostra dinamica potrebbe prendere il sopravvento. Quando percepirete  montare la tensione, invece che far finta che non sia così, accogliete con gratitudine queste sensazione apparentemente spiacevoli: il Sé vuole solo attirare la vostra attenzione e ricordarvi che, anche in periodi pieni di soddisfazioni come questo, dovete accettare e onorare i vostri limiti. Se così farete, le tensioni si scioglieranno nel tempo di un respiro e arriverete nel migliore dei modi a due giornate che si preannunciano davvero speciali, quelle di giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: aprite la finestra, respirate e pieni polmoni e ricordatevi che va tutto bene.

 

BILANCIA

Parola chiave: CONFLITTO INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Miei cari Bilancia, conoscendovi so già che è improbabile, se non impossibile, che dopo solo una settimana voi abbiate già “deciso” di seguire i consiglio che vi ho dato nelle ultime pillole. Come tutti, avete i vostri tempi: il fato è che i vostri tempi, quando si tratta di assumersi la responsabilità di decidere, ogni tanto diventano biblici! Non prendetevela con me: sono un po’ meno morbido del solito solo perché voglio riuscire a trasmettervi il fatto che questo periodo potrebbe essere particolarmente sfidante se lascerete semplicemente che le cose “accadano” rinunciando ad esserne i protagonisti attivi. L’inizio e la fine di questa settimana vi daranno, prima spazio per riflettere, dopo quello per recuperare. La parte centrale sarà però particolarmente impegnativa. Le tensioni di coppia che sono ormai nell’aria già da alcuni giorni, potrebbero deflagrare proprio tra martedì e mercoledì. Questa volta la miccia potrebbe venir accesa da una situazione critica in ambito famigliare che, innestandosi in un contesto emotivo già di per se provato, potrebbe dare il via ad una reazione a catena non delle più piacevoli. In questo periodo la soluzione risiede nell’allenarvi con impegno e costanza ad ascoltare la voce del vostro Marte interiore, dei vostri bisogni affermativi, di quelli consci ma, soprattutto di quelli di cui siete inconsapevoli. Potreste scoprire che la necessità di legami invischianti e manipolatori non arriva dall’esterno per “caso”. Ricordate che per voi, più che per qualunque altro tipo psicologico, i rapporti interpersonali sono specchi che usate per veder riflesse quelle parti di voi che non potete accettare vi appartengono. A buon intenditor poche parole…

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i propri bisogni egoistici è il primo passo per soddisfarli in modo sano.

 

SCORPIONE

Parola chiave: SUCCESSO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Scorpione, con un distacco di parecchi punti da tutti gli altri tipi psicologici siete voi questa settimana a conquistare la vetta del nostro stellometro. Le vostre Stelle Interiori non potrebbero infatti essere disposte in modo più perfetto di cosi, in un preciso incastro di supporti reciproci che renderà la settimana appena iniziata davvero indimenticabile. A partire da lunedì, che si preannuncia una giornata “magica”, nella quale potreste tirar fuori dal cilindro ben più di un coniglio bianco. Senza troppo tergiversare possiamo ammettere che questo per voi è il momento del successo in ogni campo. Gli unici a poter ancora sabotare la possibilità che ciò avvenga siete proprio voi stessi e, in particolar modo, quel vostro neanche troppo sotterraneo pessimismo che, cinicamente, vi farebbe mettere in dubbio anche una vincita alla lotteria! Non potrebbe esserci una settimana migliore di questa per festeggiare il vostro compleanno: accettate i doni che il Cielo vi sta facendo e usateli al meglio. Alcuni treni passano solo una volta: sarebbe un peccato rendersene conto quando ormai sono alla prossima stazione. Uniche giornate “out” del periodo quelle di giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: cogliete con ottimismo e fiducia tutte le occasioni del periodo, la felicità non è pericolosa.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: DISTRAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, prosegue anche questa settimana per voi un periodo di tranquillità, che potreste iniziare a vivere con meno piacere solo perché per natura voi rappresentate la tipologia psicologica maggiormente allergica alla routine della vita quotidiana. Se volete trovare per forza un motivo per entrare in azione, l’ambito migliore nel quale farlo è sicuramente quello professionale. Da un po’ di settimane c’è qualcosa che non vi soddisfa appieno: investite molte energie in quello che fate perché, com’è giusto che sia, aspirate a riconoscimenti che sapete di meritare. A fronte di un grande impegno, i risultati sembra che tardino ad arrivare e, pur sostenuti dal vostro proverbiale ottimismo, ogni tanto anche voi vi sentite preda di qualche scoramento. E, qualche momento di scoramento più intenso del solito, potrebbe presentarsi proprio nella seconda parte della settimana. È probabile che sia necessario un intervento di riequilibrio del vostro investimento energetico dal lavoro, a voi stessi. Riducendo un po’ le aspettative di successo immediato, potreste ridimensionare anche l’insoddisfazione che monta quando vi rendete conto che le cose non stanno andando esattamente come vorreste. Date più spazio al bisogno di ricaricarvi nel tempo libero, così facendo il momento della riscossa sembrerà più vicino.

La pillola di AstroCoaching: riducete l’impazienza e ricordate che ogni cosa ha un suo tempo.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: OTTIMISMO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Capricorno, com’è trascorsa la settimana appena finita? Avete iniziato a sentire aria di felicità? Con voi la risposta ad una domanda come questa non è mai scontata. Potreste anche aver deciso, invece si godervi in pace questa nuova brezza fresca e rinvigorente, di analizzarla al dettaglio, nella sua velocità, consistenza, peso. Lo so, lo so, per voi è un’impresa quasi impossibile lasciarvi trasportare dal vento, anche da quello più piacevole. L’unico consiglio che posso darvi allora è questo: fate in modo che diventi un’impresa possibile. Anche questa settimana il Cielo vi ha messo sotto la sua ala protettiva e sarebbe un peccato non godere di questa protezione. Il vostro Marte Interiore vi è diventato particolarmente amico, e lo resterà per le prossime sei settimane, facendo compagnia ad altri alleati che lavorano per voi ormai da svariate settimane, Venere e il Sole. Ora vi sfido a trovare un motivo per continuare a vedere il bicchiere mezzo vuoto! La settimana si apre e si chiude alla grande e vi basterà aprirvi al mondo con meno diffidenza e più speranza e vi potrà “capitare” di tutto… soprattutto in amore. Attenzione solo a martedì e mercoledì: un po’ di impazienza potrebbe creavi delle ansie inutili. Riflettete con giudizio come sapete fare benissimo e tutto passerà in un battito.

La pillola di AstroCoaching: pensare bene… fa sempre bene! Soprattutto quando tutto va bene.

 

AQUARIO

Parola chiave: FINALMENTE…

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Aquario, chi di voi mi legge da un po’, sa che mi sto prendendo cura di voi in modo particolare, riconoscendo il periodo particolarmente sfidante che molti stanno vivendo. Nessuno quindi è più contento di me questa settimana, periodo nel quale la bilancia del vostro stellometro pende dalla parte più leggera: la felicità! So che non per tutti questa sensazione di ripresa sarà forte allo stesso modo, ma ciò che è più importante in questo momento è riconoscere che un miglioramento, seppur minimo, ci sia. Coloro i quali possono stappare sicuramente la bottiglia di vino più pregiato, quella che teneva in cantina per le grandi occasioni, sono i nati di gennaio. Superare il “test” di saggezza ai quali sia Giove sia il vecchio eremita Saturno vi hanno sottoposto non è di certo stato facile, ma ora il periodo delle prove per voi è finito ed è arrivato quello della ricompensa; ricompensa che, come sapete, sarà proporzionale al lavoro interiore che avete accettato di fare. Le persone sotto esame ora sono i nati nella seconda e terza decade. Per tutti, in ogni caso, il quadro energetico di questa settimana non presenta nessun nuovo ostacolo insuperabile.  Uniche giornate “lente” saranno quelle di giovedì e venerdì. Anche se per voi correre contro il tempo è il massimo della vita, per due giorni non guardate l’orologio e abbandonatevi a ritmi più “umani”: ne guadagnerete in serenità.

La pillola di AstroCoaching: dopo tante prove anche voi meritate un po’ di relax. Imparate a concedervelo voi per primi.

 

PESCI

Parola chiave: NUOVI AMORI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Pesci, so bene che per voi quando c’è qualche tensione nell’aria, soprattutto con le persone che amate, partner, amici o famigliari, tutto si tinge di grigio ed entrate in una mood malinconico. Non posso per ora dirvi che motivi di confronto, anche acceso, scompariranno tutto d’un colpo. Posso però anticiparvi che il quadro energetico che vi supporterà nell’affrontarli è ora molto più favorevole. La vostra Venere Interiore, ancora Scorpionica, è molto più determinata e autonoma di quanto non siate voi per natura. Questa nuova “forza” sentimentale crescerà in voi lentamente, ma costantemente, nei prossimi giorni e vi sarà di sicuro d’aiuto per gestire la meglio ciò che invece non vi soddisfa appieno. In ogni caso, sia per chi è già, felicemente o infelicemente in due, sia per chi è single, la voglia di “concretizzare” e dare forma reale ai vostri progetti sentimentali sarà qualcosa a cui non potrete più rinunciare. Se accettate di dare ascolto a questo nuovo, ma imperante, bisogno interiore, la cosa più probabile è che le prossime settimane vi regaleranno parecchie sorprese in amore. Lunedì, la giornata migliore della settimana da un punto di vista energetico, è la più adatta a confrontarvi “col cuore in mano” con le persone a voi più intime e confidare loro i vostri rinnovati stati d’animo. Non rinunciate a farlo perché le vostre Stelle interiori sono pronte a sostenervi. Il weekend, al contrario, si preannuncia come il momento “out” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: quando il bisogno di autonomia e indipendenza bussa alla nostra anima, dobbiamo avere il coraggio di accoglierlo.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*