Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale (dal 29 Settembre al 5 Ottobre)

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, l’inizio dell’autunno non è mai il periodo dell’anno che preferite. Voi rappresentate la freschezza e la rinascita della primavera e assistere all’inizio del letargo del Sole non vi rende euforici. Quest’anno invece, a parte un po’ di stanchezza fisica, la settimana procederà sui binari della ripresa nei quali le vostre Stelle Interiori hanno iniziato a portarvi negli ultimi giorni. Una ripresa che vivrà una decisa accelerazione nelle giornate di lunedì e martedì: le vostre energie femminili interiori si impossesseranno di voi, rendendovi molto più morbidi e accondiscendenti del solito. Invece di cercare qualcuno o qualcosa con cui prendervela, è probabile che vi disponiate con cuore più aperto verso il mondo, ottenendo in cambio la medesima disponibilità. Questo contesto di accresciuta armonia interiore e interpersonale vi aiuterà a reagire con maggiore pacatezza alle incomprensioni che potrebbero scaturire in ufficio verso metà settimana. Anche i periodi migliori hanno i loro down: nell’ultimo periodo avete sopportato momenti così poco allegri che quelli di questo periodo li manderete giù come un bicchier d’acqua. Weekend molto piacevole, da trascorrere in compagnia di amici fidati.

La pillola di AstroCoaching: assecondare non vuol dire cedere, piuttosto con-cedere.

 

TORO

Parola chiave: RESISTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Toro, fate ricorso alla vostra perseveranza e resilienza, doti di cui la natura con voi ha abbondato, perché questa potrebbe essere una settimana particolarmente turbolenta. Il contesto energetico del vostro Segno nei prossimi giorni, infatti, muterà notevolmente: la vostra Venere Interiore concluderà il suo ciclo supportivo mentre l’arguto Mercurio inizierà a sfidarvi dal Segno opposto dello Scorpione. Senza troppi giri di parole devo ammettere che sabato e domenica potrebbero proprio essere due giornate “out”. Le discussioni con collaboratori stretti o le tensioni in coppia potrebbero dare il peggio di loro proprio in queste giornate: fate un gioco di resistenza e state in trincea. Voi siete bravissimi a parare i colpi, anche i più pesanti. Piuttosto che correre il rischio di scoppiare come una bomba atomica per aver troppo trattenuto, evitate fin dall’inizio ogni confronto con chi vi sta gomito a gomito. Ne guadagnerete entrambi. Se potete, anticipate ogni “sfida all’O.K. Corral” a giovedì e venerdì. Sarete maggiormente predisposti all’ascolto e potreste addirittura essere voi a calmare chi avrebbe voluto mandarvi su tutte le furie. Io vi consiglio di lasciare andare ognuno per la propria strada, e di fare lo stesso anche voi. Dimenticando, almeno ogni tanto, tutte le responsabilità, starete subito meglio.

La pillola di AstroCoaching: la vostra stabilità interiore è una risorsa a cui potete attingere in ogni momento.

 

GEMELLI

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Miei cari Gemelli, le Stelle Interiori nell’ultimo periodo sono state molto esigenti con voi.  Questa sarà una settimana di transizione, adatta più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Una settimana che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenze. Se da un lato la sfida del vostro Marte Interiore continua ad intensificarsi, dall’altro , nei prossimi giorni, potrete contare sull’aiuto della bellissima Afrodite. Nei periodi frenetici, quelli che manderebbero al pronto soccorso emotivo ogni vero Pesci o Cancro, voi siete la persone più felici del mondo: vi sentite “carichi” e accogliete ogni nuovo impegno come una manna dal Cielo. Quando le cose si fanno tranquille (cosa che, per esempio, darebbe ad ogni Toro un senso di serenità e di gioia), voi, al contrario, iniziate a sentire che ogni nervo è teso come una corda di violino e avvertite profondamente la frustrazione di non trovare un canale dove scaricare questa tensione. Come direbbero gli americani, il consiglio che posso darvi è solo uno: “calm down”! Non sempre si può correre a mille chilometri orari, anche perché, chi continua a farlo senza sosta rischia di schiantarsi da qualche parte. Nelle prossime settimane ciò contro cui potreste andare a sbattere è… un nuovo partner. Preparatevi ad una settimana interlocutoria che, comunque, vi riserverà una weekend molto piacevole.

La pillola di AstroCoaching: godersi la pace dei periodi di quiete fa apprezzare di più l’eccitazione della tempesta.

 

CANCRO

Parola chiave: ULTIMA CHANCE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, chi di voi non si è ancora deciso a gettare a mare la corazza per farsi rapire dal vento di passione che soffia a gran velocità ormai da un po’, deve assolutamente approfittare dei primi giorni di questa settimana per farlo! Lunedì il vostro bisogno di amare e di essere amati sarà fortissimo e Venere è pronta a raccoglierlo e ad aiutarvi a concretizzarlo, prima di ritirare i suoi benefici influssi dal vostro Segno. Cogliete al volo quest’occasione e rompete ogni indugio. Se siete single e avete preso di mira qualcuno, smettetela di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchiatelo coi vostri modi teneri e romantici e poi colpitelo con una dichiarazione ad effetto. Se giocherete bene le vostre carte, non potrà resistervi. Nel prossimo mese l’ambito relazionale potrebbe essere quello dal quale trarrete le minori gratificazioni, quindi conviene battere il ferro finché è caldo. Un’anticipazione delle future tensioni potreste averla già tra mercoledì e giovedì. In questo caso saranno le persone già in coppia a sentire maggiormente l’assenza del partner. Potreste in effetti essere separati fisicamente per qualche giorno o essere voi a non sentirvi abbastanza desiderati. Le vostre aspettative in questo periodo sono ancora più alte del solito e nel fine settimana potreste iniziare a rendervene conto.

La pillola di AstroCoaching: voler essere trattati come una “regina” vi preclude molte possibilità di “ordinaria” felicità.

 

LEONE

Parola chiave: CONFRONTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Leone, ancor più che in altri momenti, non è certo l’energia a mancarvi. Marte, in movimento dal Segno amico del Sagittario, vi porterà in dote una grande carica di vitalità e anche il Sole, il vostro Angelo Custode, vi renderà particolarmente luminosi, soprattutto in ambito sociale e conviviale. Eppure sentite che, dentro di voi, c’è qualcosa che non va come vorreste. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte per voi è qualcosa di davvero faticoso: nei prossimi giorni, proprio questa potrebbe essere la causa del senso di frustrazione che vi pervade. Nel profondo dell’anima c’è qualche fantasma che si agita sotto il lenzuolo e il compito di prenderne coscienza spetta solo a voi. Mentre lunedì e martedì saranno ancora due giornate molto positive, da metà settimana le cose inizieranno a cambiare fino ad arrivare al momento in cui, da venerdì in poi, lo sturm und drang interiore che state vivendo raggiungerà il suo apice, rendendovi  irrequieti e aggressivi. C’è da sperare che questo malessere vi spinga ad affrontare i nemici che si annidano dentro di voi con lo stesso coraggio e la stessa determinazione con i quali amate dominare gli avversari che trovate nel mondo esterno. Se vi impegnerete al massimo, il vostro magnetismo potrebbe ritornare a farsi sentire prestissimo ma, come sapete, il modo in cui affrontiamo le sfide del Sé dipende solo da noi.

La pillola di AstroCoaching: riaccendete la luce del vostro Sole interiore e tornerete a risplendere agli occhi di chi vi guarda.

 

VERGINE

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Vergine, dopo un periodo a voi molto favorevole, questa settimana sarà un po’ più in salita, soprattutto nella prima metà metà. Come se la luce delle vostre Stelle interiori dovesse affievolirsi tutto d’un colpo, un po’ di malumore potrà venire a galla già tra lunedì e martedì, forse come conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane avete solo sedato. Chi di voi sa di trovarsi in questa situazione è meglio che in queste giornate riduca al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearsi spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per persone come voi che non si concedono quasi mai il lusso di tirare il fiato, ogni tanto rallentare il ritmo non può essere che salutare. La parte centrale della settimana dovrebbe andare molto meglio, grazie al sostegno della vostra luna Interiore che sembra voglia fare di tutto per darvi una mano. Il mio consiglio è quello di portare a termine tutto ciò che al momento avete tenuto in “stand-by”. Se avete un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione importante da prendere, approfittate di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desiderate il ciclo di attività che avete iniziato dal rientro delle vacanze ad oggi.

La pillola di AstroCoaching: quando il mondo sembra girare troppo velocemente fate voi la prima mossa e fermatevi; tutto inizierà a rallentare insieme a voi.

 

BILANCIA

Parola chiave: FRIVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Bilancia, il Cielo ha deciso di sostenervi al massimo per tutto il mese del vostro compleanno e questa settimana non fa eccezione. Oltre a sentirvi più energici e propositivi del solito, da martedì Venere, il vostro Angelo Custode, inizierà il suo viaggio annuale nel  vostro Segno regalandovi, se mai ne aveste bisogno, ulteriore charme e savoir-faire. Sarete i dominatori indiscussi delle serate e delle feste tra amici e, chi tra di voi deve ancora festeggiare la propria rinascita energetica, lo farà sicuramente nel migliore dei modi. Tutti gli occhi saranno puntati su di voi ed è molto probabile che queste saranno le giornate giuste per fare nuove amicizie ed incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti facebook. Le giornate di sabato e domenica sono le migliori della settimana e si prospettano davvero frenetiche e umanamente molto piacevoli. Consiglio a chi di voi è alla ricerca non solo di nuovi contatti, ma di una persona speciale, di stare con le antenne ben sintonizzate a captare ogni richiamo erotico si muova nell’aria: ogni aperitivo o cena a cui parteciperete potrebbe essere il momento buono per far scoccare la scintilla! Attenzione a non scatenare troppe invidie in casa: mercoledì e giovedì sembrano giornate un po’ tese in cui dovrete “dribblare” qualche sgambetto inopportuno.

La pillola di AstroCoaching: emanate il vostro charme con naturalezza e tutti saranno ai vostri piedi.

 

SCORPIONE

Parola chiave: APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Miei cari Scorpione, il Cielo questa settimana è tutto per voi e per gli amici/nemici Bilancia e Sagittario. Non potreste chiedere alle vostre Stelle Interiori di supportarvi più di così e anche chi tra voi sta subendo i contraccolpi di un Saturno troppo esigente nel chiedervi di tagliare più rami secchi di quanto siete disposti a fare, nei prossimi giorni riuscirà a provare un vero e profondo benessere. La settimana inizierà subito alla grande, con un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito che vi aiuterà a vedere il mondo con qualche pennellata di rosa in più del solito. Approfittate di questo Cielo che parla d’amore in modo così eclatante per dedicarvi al partner, sia sessualmente sia mentalmente. Queste sono giornate che favoriscono anche quel dialogo profondo e intimo che a voi tanto piace: approfittatene per chiudere questioni in sospeso che potrebbero minare in modo sotterraneo il rapporto. Se lo farete ora, tutto si risolverà per il meglio, godendo così fino in fondo del sostegno di Venere che vi abbandonerà proprio in questa settimana. Le uniche giornate dispettose saranno quella di sabato e domenica, in cui potreste sentire un po’ di distanza e freddezza in famiglia.

La pillola di AstroCoaching: donate agli altri la stessa libertà che pretendete per voi stessi.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: FASCINO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Sagittario, settimana davvero importante per voi quella che sta per iniziare: l’affascinante Venere si muoverà per un mese nel Segno affine della Bilancia, stimolandovi ad essere più cacciatori del solito. Lunedì e martedì saranno due giornate fantastiche da questo punto di vista: la vostra luna interiore vi incoraggia a partire all’avventura e il bisogno di lanciare la vostra freccia verso lidi lontani si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di relazione sentimentale che state vivendo attualmente. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Per chi è single o vive una situazione di coppia non gratificante, il sostegno di Afrodite regalerà il coraggio che finora vi è mancato per decidere che è giunto il momento di guardarvi intorno. In una settimana che si prospetta davvero piacevolissima, anche il weekend vi porterà gradevoli sorprese: trascorretelo assolutamente fuori casa e organizzate fin d’ora qualcosa di stravagante coi vostri amici più anticonformisti: vi divertirete un sacco e non è escluso che uno sconosciuto bussi alla vostra porta…

La pillola di AstroCoaching: le situazioni stagnanti non fanno per voi, questo è il momento migliore per uscire dalle sabbie mobili.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: SVOLTA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Capricorno, almeno per quanto riguarda il medio periodo, siamo giunti ad un punto di svolta. L’elegante Afrodite inizierà proprio questa settimana il suo viaggio annuale nell’energia per voi sfidante del Segno della Bilancia. È probabile che la settimana inizi quindi col piede sbagliato. Lunedì e martedì potrebbero essere giornate nervose: le tensioni accumulate ultimamente potrebbero venire a galla tutte d’un colpo e farvi dire o fare cose di cui poi pentirvi un minuto dopo. Attingete a piene mani alle vostre innate doti diplomatiche e alla vostra capacità di distacco e tentate di non farvi vincere da un’emotività che sembra incontrollabile. Se riuscirete a tenere duro e a limitare i danni di questi primi giorni, il resto della settimana sarà sicuramente in discesa. Almeno per quanto riguarda il vostro stato d’animo, mercoledì e giovedì le cose dovrebbero andare molto meglio anche se la dispettosa Venere, per più di un mese vi ha renderà difficile trarre piacere dal vostro lavoro, e questo, per degli stakanov come voi, potrebbe essere un elemento da non sottovalutare. Domenica è una giornata in cui potrete tirare un sospiro di sollievo: il mio consiglio è di trascorrerla ricaricandovi mentalmente, leggendo un bel libro o partecipando ad un seminario su un tema che vi interessa da sempre.

La pillola di AstroCoaching: esercitatevi all’ascolto delle vostre emozioni, imparerete a filtrarle invece che a reprimerle.

 

AQUARIO

Parola chiave: EQUILIBRIO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Aquario, nei prossimi giorni continua il recupero di positività iniziato la scorsa settimana, tanto da potervi dire che siete ormai definitivamente risaliti dalle posizioni basse dello Stellometro. Per chi di voi ha seguito il mio consiglio e ha iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della propria vita, lunedì e martedì potrebbero essere giornate davvero eccezionali. Le vostre Stelle Interiori si sono coalizzate per supportarvi in questo importante compito e vi regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che da molto non provavate. Mettete a frutto la vostra capacità di coniugare Mente&Spirito e sicuramente riuscirete a trovare la soluzione più adatta a riportare la vostra vita sui binari del successo. Anche sabato e domenica saranno giornate particolarmente piacevoli, soprattutto se saprete sganciarvi per qualche ora dall’inflessibile rispetto dei vostri principi e gusti, per lasciarvi andare ad una sana e riposante accettazione del compromesso.

La pillola di AstroCoaching: aprite il vostro cuore senza aspettarvi in cambio della riconoscenza. Il vero amore arriverà solo così.

 

PESCI

Parola chiave: PROPOSITIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Pesci, la settimana per voi non inizia proprio benissimo. La luna, che solitamente tiene a voi in modo particolare, in questi primi giorni non vi è particolarmente amica. Potreste così sentirvi pervasi da una strana agitazione causata dalla sensazione di non essere liberi di seguire i vostri tempi interiori. L’elemento positivo che sbloccherà questa situazione risiede nel fatto che un Hermes particolarmente “sentimentale” giocherà dalla vostra parte per tutto ottobre. Non ci sarà quindi il rischio che cadiate in quella malinconia che vi contraddistingue così tanto e, invece che limitarvi a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni passiate decisamente all’azione. Vi consiglio di non perdere l’occasione di approfittare di questo “sprint” in più che vi regalerà Mercurio soprattutto mercoledì e giovedì, di sicuro i giorni migliori della settimana. Questi saranno infatti gli unici due giorni nei quali potrete godere dell’appoggio della vostra luna Interiore. Un mix esplosivo che potrebbe aiutarvi a divertirvi e a lasciarvi andare a piacevolissime serate in compagnia di amici fidati. I giorni finali della settimana potrebbero ritornare ad essere un po’ meno leggeri, a causa di qualche impegno lavorativo di troppo.

La pillola di AstroCoaching: meditazione e azione sono due opposti che dovete imparare ad armonizzare.

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*