News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 26 maggio al 1 giugno 2014)

ARIETE

Parola chiave: NUOVO RITMO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Ariete, non c’è niente da fare: in questo periodo non potete fare a meno di sentirvi “rallentati”. Voi siete abituati a bruciare la vita, a correre per arrivare “primi”, ad iniziare le cose senza preoccuparvi delle conseguenze. Voi sapere che ciò che vi dà piacere è lo scatto, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non vi aiutassero nel vostro viaggio eroico verso il superamento dei limiti ed il raggiungimento della felicità. Felicità per voi vuol proprio dire riconoscere di essere capaci di dare struttura alle vostre intuizioni, forma oggettiva alle vostre visioni pionieristiche. Potreste, in caso contrario, trasformarvi in un eterno Don Chisciotte, tanto propositivo a parole, quanto poco realizzativo nei fatti. La settimana appena iniziata sembra esemplificare nel migliore dei modi la proverbiale difficoltà che avete a far vostro il principio di realtà: a richieste del partner che potrebbero farsi sempre più pressanti potrebbero sommarsi aspettative professionali troppo elevate. Sarete portati ad interpretare il contesto in cui vi trovate come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. In verità, le chiavi per aprire la porta sono già nella vostre mani: sforzatevi di interpretare le cose in un modo diverso da come state facendo e vedrete che le soluzioni arriveranno da sole. Le prime giornate del ponte potrebbero essere le più tese, soprattutto in famiglia; il due giugno, la giornata migliore del periodo, si preannuncia invece di gran recupero.

 

La pillola di AstroCoaching: quando volete cambiare la realtà in cui vivete, iniziate a cambiare la percezione che ne avete.

 

TORO

Parola chiave: PIACEVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, se la scorsa settimana avete vissuto più su una promessa di felicità che su una realtà, questa volta potrete vedere “concretamente”, come piace tanto a voi, che le vostre quotazioni stanno davvero risalendo! La vostra Venere Interiore inizierà finalmente il suo “tour” annuale nel vostro Segno per regalarvi tutto il suo supporto. Vi sentirete di nuovo molto attivi, propositivi e costruttivi, e allo stesso tempo saprete porvi agli altri con maggior armonia e apertura di quanto fate di solito. Chi di voi ha usato al meglio i mesi dedicati all’introspezione e alla rielaborazione, ora potrà passare, sin da subito, alla via di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con voi stessi, con quella parte della vostra natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. Una settimana piena di giornate si, a partire da lunedì e martedì, le migliori del periodo. Vi suggerisco solo un po’ di cautela il due giugno: soprattutto in famiglia: non vorrei che qualcuno, disabituato a vedervi cosi “arzilli”, tenti di riportarvi nei ranghi. La soluzione è presto trovata: non lasciateglielo fare!

 

La pillola di AstroCoaching: investite su voi stessi, vedrete che nel medio periodo le vostre azioni raggiungeranno quotazioni eccezionali.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: FESTEGGIAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Gemelli, dopo tanti momenti “no” vissuti nell’ultimo periodo, non potrei essere più felice nell’anticiparvi che questa settimana sarà finalmente pienissima di giornate “sì”. Il periodo inizia subito alla grande con un Mercoledì e un giovedì che si preannunciano eccezionali. Luna, Sole e Mercurio, tutti insieme nel vostro Segno: cosa potreste chiedere di più alle vostre Stelle Interiori? Era tempo che non vi sentivate così: proverete un senso di benessere profondo che vi ricaricherà a mille e vi spingerà a ritornare attivi e mondani, come la vostra natura richiede. Il mio suggerimento è di “buttarvi nella mischia”. Accettate gli inviti dei vostri amici più cari e uscite, state in mezzo alla gente e fate tutto ciò che può stimolare il vostro bisogno di nutrire la mente. La spinta all’introspezione è ancora potente, ma ora, sostenuta da un ritrovato ottimismo, può trasformarsi in una grande risorsa per portare luce – con coscienza – su alcuni lati ombra che, finora, avete volontariamente lasciato “al buio”. Il modo più naturale per conoscervi è “capirvi”. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriversi ad un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di voi, senza maschere, con un amico fidato. Anche la giornata del due giugno si preannuncia molto piacevole: un viaggio per ri-crearvi come piace a voi è assolutamente consigliato.

 

La pillola di AstroCoaching: iniziate col “capirvi”, ricordando che il vostro traguardo evolutivo è imparare a “sentirvi”.

 

 

 

CANCRO

Parola chiave: CENTRATURA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Cancro, tutto bene la settimana scorsa col vostro amore? Ormai saprete che siete entrati in un periodo particolarmente sfidante per le questioni di cuore e so, conoscendovi, che molti di voi hanno iniziato a diventare più ansiosi del solito e a sentirsi involontari protagonisti di una tragedia, più drammatica di quelle greche. Facciamo un patto allora: voi mi promettete di non drammatizzare oltre e io, sinceramente, vi racconto come stanno le cose. È molto probabile che non ci sia niente che non va nel vostro rapporto ed è altrettanto quasi certo che il vostro partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” la vostra Venere interiore, tintasi del rosso passionale e affermativo dell’Ariete, ha deciso di ricordarvi che vivere un rapporto di coppia (amicale o sentimentale) non vuol “sempre” dire che il legame deve essere fusionale e “onnivoro”. Afrodite era la Signora delle Dee Vergini, cioè la massima espressione di quel femminile capace di “bastare a se stesso”. Un bisogno di autenticità e di autonomia relazionale, presente allo stesso modo sia che si incarni in un uomo, che in una donna. Ebbene, chi di voi non riconosce che questa necessità di autoaffermazione e di libertà personale si sta risvegliando se stesso, la proietta sull’altra metà della mela, che, da un momento all’altro, sembra più aggressiva e impositiva,  del solito. Che ne dite di iniziare una piccola analisi di coscienza e “sentire” se voi non c’entrate proprio nulla con questa situazione?! Avete, per il resto, un Cielo che vi regala molte frecce da scoccare nella giusta direzione: in un ideale stellometro del ponte del due giugno siete proprio voi ad occupare il primo posto!

 

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per la felicità!

 

 

 

LEONE

Parola chiave: NUOVA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone, ormai sapete che la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Chi di voi ha deciso di ascoltare la voce delle proprie Stelle interiori e ha iniziato a comportarsi di conseguenza ora inizierà ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: ora che la situazione volge al sereno, chi, a tempo debito, ha fatto chiarezza sulle radici più profonde di ciò che in questo periodo non sta funzionando al meglio, potrà quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che ha scoperto al suo interno. I nati entro il 5 agosto, che hanno portato a termine con successo questo processo, possono percepirsi come fuori da un tunnel nel quale si sono sentiti intrappolati per più di un anno. Per tutti gli altri, le sfide maggiori potrebbero ancora doversi affacciare agli occhi della coscienza: partite col piede giusto nell’affrontarle e vedrete che si riveleranno meno impegnative del previsto. Questa settimana è, comunque, meno faticosa per tutti: vi aspettano molte giornate “si” e un due giugno davvero da re.

 

La pillola di AstroCoaching: Iniziate ad accomodarvi nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volerne più scendere quando la vita lo richiede.

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: AUTO-GRATIFICAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Vergine, dopo la non eccezionale settimana dalla quale siete appena usciti, la prossima inizia con qualche motivo di insofferenza in meno. State lavorando troppo e, se da un lato non potete fare a meno di rispettare il vostro fortissimo senso del dovere, dall’altro vorreste soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Ecco, chi di voi può farlo riuscirà di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori vi stanno chiedendo. Tutti gli altri comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno è più probabile che vivano nella parte centrale della settimana qualche senso di frustrazione dal troppo lavoro. Mercoledì e giovedì sono davvero giornate molto “delicate”, da maneggiare con cura. Tra “il tutto e il niente” scegliete un giusto compromesso: prendetevi qualche ora libera in più del solito e dedicatela a ricaricare le pile coi vostri figli o in compagnia del partner: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano. Se riuscirete a trovare delle vie di fuga dal possibile stato di oppressione di questi due giorni, il resto della settimana sarà di sicuro in discesa. Nel weekend, la fase in assoluto più promettente, riuscirete a regalarvi attimi di sano egoismo, ritornando a dedicare un po’ di tempo a quelle passioni che state da troppo sacrificando.

 

La pillola di AstroCoaching: dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: BISOGNI EMOTIVI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Miei cari Bilancia, non prendetevela con me se questa volta sono un po’ meno morbido del solito. Voglio solo trasmettervi il fatto che questo periodo potrebbe essere particolarmente sfidante se lascerete semplicemente che le cose “accadano”, rinunciando ad esserne i protagonisti attivi. La parte finale della settimana sarà particolarmente impegnativa. Le tensioni di coppia che sono ormai nell’aria già da alcuni giorni potrebbero deflagrare proprio tra venerdì e domenica. Questa volta la miccia potrebbe venir accesa da una situazione critica in ambito professionale che, innestandosi in un contesto emotivo già di per sé provato, potrebbe dare il via ad una reazione a catena non delle più piacevoli. In questo periodo la soluzione sta nell’allenarvi con impegno e costanza ad ascoltare la voce della vostra Venere Interiore, dei vostri bisogni affettivi, di quelli consci ma, soprattutto, di quelli di cui siete inconsapevoli. Potreste scoprire che legami particolarmente “accesi” e “infuocati” non arriva dall’esterno per “caso”, considerato che Afrodite dai primi di maggio si è tinta di un focoso rosso arietino, colore che non piace moltissimo alla vostra coscienza. Ricordate che per voi, più che per qualunque altro tipo psicologico, i rapporti interpersonali sono specchi che usate per veder riflesse quelle parti di voi stessi che non potete accettare come vostre. A buon intenditor poche parole…

 

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i propri lati ombra è il primo passo per risolverli.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: DOPPIA VELOCITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Scorpione, questa settimana le vostre stelle interiori vi chiederanno di esprimere al massimo la vostra determinazione. Dovrete infatti gestire un periodo diviso nettamente in due! La prima parte della settimana potrebbe essere la più “fiacca”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che ad ogni momento down ne conseguirà uno up. Prendetevi qualche ora per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la ruota giri. Gli ultimi giorni della settimana sarà senz’altro i migliori: alcuni di voi festeggeranno il ponte del due giugno con un bel viaggio grazie al quale vi sentirete rinascere e ritroverete un approccio ottimistico alla vita che, in altri momenti, non vi è sempre ugualmente spontaneo.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate ad essere meno cervellotici e a lasciarvi andare di più.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: PARTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici del Sagittario, come procedono i vostri progetti per il futuro? Non ditemi che non state pensando a nulla di nuovo perché non vi credo! Le vostre Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che vi lanciate all’avventura e non potete non dar loro ascolto. Il Cielo di questa settimana sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allentanti per partire verso terre lontane che aspettano solo che facciate la valigia. Dove volete andare? Con chi volete partire? Chi si può permettere una vacanza fuori stagione, potrebbe approfittare del favore delle Stelle e salire a bordo del primo aereo in partenza. Per tutti gli altri, è un viaggio interiore quello che vi aspetta. Al di fuori della prima metà della settimana, che potrebbe essere un po’ pesante da un punto di vista lavorativo, la seconda parte vi è, energeticamente, del tutto favorevole, con un due giugno che si preannuncia addirittura fantastico. Assecondate le vostre visioni interiori e agite, agite, agite! Alcuni treni passano una volta sola. Voi… siete pronti a salire?

 

La pillola di AstroCoaching: nessuno vi può fermare… nemmeno voi stessi!

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: TURBAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Capricorno, mai come in questa settimana dare ascolto alle vostre Stelle interiori potrà tornarvi utile. Sembra, infatti, che il mese che sta per iniziare, più che spingervi ad agire nel Mondo, vi porterà a muovervi… dentro voi stessi! Già soltanto da questa frase vi sarà chiaro come, per persone quali siete, naturalmente predisposte ad interpretare il ruolo degli ambiziosi dello Zodiaco, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il vostro. Cosa state evitando di affrontare? Da quanto tempo non vi osservate allo specchio “nudi”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo ve lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterete questa discesa dentro voi stessi con lo stakanovismo che vi contraddistingue, vi fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”. Quella iniziale sarà la parte migliore della settimana, nella quale riuscirete ad esprimere al massimo le vostre passioni: approfittatene per organizzare la partita di calcetto con gli amici o per iscrivervi ad un corso sperimentale di bricolage. Per i restanti giorni, i ritmi quotidiani potrebbero essere più pesanti e lo strabordante bisogno di evasione che provate potrebbe farvi pesare ancora di più i limiti che la realtà vi impone. Il ponte del due giugno potrebbe rivelarsi particolarmente critico.

 

La pillola di AstroCoaching: non mentite a voi stessi e la via di fuga vi apparirà in un attimo.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: VOLONTA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Aquario, anche questa settimana prosegue l’onda positiva della quale ho iniziato a parlarvi nella scorsa pillola. Anche se il periodo non inizia nel migliore dei modi, giovedì e venerdì saranno giornate energeticamente del tutto favorevoli. Vi sentirete pimpanti e attivi come da tanto non eravate più abituati a percepirvi. Un’energia soprattutto mentale e progettuale sarà quella che si “impossesserà” di voi; un’energia che rimetterà in moto soprattutto le rotelle del vostro cervello, portandovi a rielaborare le situazioni che state attraversando con una visione più lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo maggiormente finalizzata all’obiettivo. E il vostro obiettivo in questa fase non può essere che quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati al suo futuro professionale. Recuperare sempre più la vostra innata capacità progettuale e previsionale, potrete iniziare a muovervi nella direzione giusta per agire i cambiamenti comportamentali che avete ormai capito siano necessari per dare una svolta definitiva alla condizione in cui vi trovate. Il ponte del due giugno sembra più adatto al riposo che all’azione: approfittate allora appieno del resto della settimana per portarvi avanti col lavoro… di riprendere in mano la vostra vita!

 

La pillola di AstroCoaching: è il momento di ritornare ad agire volontariamente e non più di re-agire emotivamente.

 

 

PESCI

Parola chiave: EQUILIBRIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Pesci, con l’ingresso dell’emancipata Afrodite nell’energia armonica del Toro e di Mercurio in quella ancora più positiva del Cancro, il vostro quadro energetico durante la settimana si assesterà su una serie di supporti che dovete utilizzare al meglio per difendervi dagli attacchi di un determinato e resistente Ares. Il vostro Marte interiore vi sta creando non pochi problemi di relazione, non solo in coppia, ma più a tutto tondo, nei vostri rapporti intimi con colleghi, amici e soci. In questo contesto ricco di ambivalenze, i giorni centrali  della settimana potreste sentirvi un po’ smarriti: troppe cose a cui pensare, troppe situazioni da gestire, troppe emozioni da contenere. E per voi, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fate ogni sforzo per non farvi investire da un’ansia che è più apparente che reale, ma, allo stesso tempo, evitate il meccanismo di difesa che utilizzate cosi spesso in questi casi: la fuga. In effetti, la situazione, almeno sul piano mentale, in alcuni momenti mandarvi nel pallone. Mettetelo in conto senza sentirvi per questo una vittima dell’universo. Dedicate questi giorni soprattutto ad una maggiore introversione. Essa si rivelerà di sicuro utile nella seconda parte della settimana, quando il vostro umore virerà decisamente al sereno e un senso di maggiore pace interiore vi sarà di estremo aiuto per gestire al meglio il ponte del due giugno, a voi energeticamente molto favorevole.

 

La pillola di AstroCoaching: concentratevi sulla vostra serenità interiore e quella mondana arriverà di conseguenza.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*