News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 23 al 29 giugno 2014)

ARIETE

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, sono proprio felice di potervi dire che, dopo tante settimane un po’ tribolanti, questa sarà finalmente quella della svolta. Le vostre Stelle Interiori vi hanno messo alla prova soprattutto in campo relazionale e professionale e ora è il momento di dimostrare che avete imparato la lezione. So che vi sentite stanchi e un po’ a corto di riserve energetiche: il troppo discutere in famiglia e sul lavoro vi ha logorato. Voi amate le decisioni veloci, la libertà espressiva e puntare dritti all’obiettivo. Nell’ultimo periodo queste cose non vi sono state permesse. Vi siete domandati il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. Il vostro lavoro vi appaga interiormente? Il vostro partner riesce ancora ad accendere quel fuoco della passione per voi così importante? Siete portatori di energia allo stato puro e quando non potete esprimerla il rischio è che cadiate in stati depressivi o, al contrario, vi facciate vincere dalla rabbia. Ora che le cose sembrano assestarsi è il momento di guardarvi dentro e capire per chi e che cosa vi batte davvero il cuore. Andate dritti verso quella meta e tutte le situazioni in “stand-by” volgeranno al sereno. I vostri Mercurio e Venere Interiori promettono quattro settimane strepitose: approfittatene e ritornate alla carica come solo voi sapete fare.

 

La pillola di AstroCoaching: ripartite da voi… perché VOI valete!

 

TORO

Parola chiave: BENESSERE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Toro, avete sfruttato appieno il supporto della vostra Venere Interiore nelle ultime settimane? Se lo avete fatto, avrete sicuramente recuperato le forze riposandovi o….lavorando tantissimo, la modalità che preferite per ricaricarvi. Molti di voi possono anche aver ricevuto più di una soddisfazione sotto le coperte, iniziando una nuova relazione o accumulando un certo numero di avventure. Da questa settimana Afrodite inizierà il suo viaggio annuale nel Segno dei Gemelli, ritrovando lì anche il saltellante Hermes. Almeno per ora, quindi, “il dado è tratto” e per alcune settimane vi aspetta una fase di stand-by, nella quale la dimensione maggiormente favorita sarà quella delle amicizie e dei nuovi contatti, reali e virtuali. Il benessere interiore è comunque assicurato a livello energetico dalla luna, che questa settimana vi sarà particolarmente amica e vi supporterà, in un modo o nell’altro, tutti i giorni.

 

La pillola di AstroCoaching: andate in profondità con leggerezza.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: LEGGEREZZA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Miei cari Gemelli, le Stelle interiori continuano a stare dalla vostra parte e vi regalano un’altra settimana ricca di vitalità e voglia di fare che, almeno da una prospettiva energetica, oserei definire eccezionale. Le soddisfazioni maggiori verranno dalla vita sociale, dove darete il meglio di voi, carichi di una dose extra di energia e buon umore che vi renderà instancabili. Da questa settimana, infatti, ritornerete a godere al massimo della protezione del vostro Angelo Custode Mercurio e inizierete a sentire i benefici del passaggio annuale di Venere all’interno del vostro Segno. Potendo approfittare di questa magica coppia di alleati, anche le più intense giornate di lavoro non vi faranno passare la voglia di restare fuori casa e perdervi allegramente tra aperitivi, cene e feste di ogni genere. Le giornate meno divertenti potrebbero essere quelle del weekend, nelle quali potreste sentirvi ostacolati nel vostro bisogno di leggerezza da qualcuno in famiglia che non vede di buon occhio questi vostri atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, perché non coinvolgete anche le persone che vi sono vicine nelle vostre attività mondane?! Avrebbero così modo di conoscervi meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della vostra personalità che spesso svalutano o, addirittura, combattono.

La pillola di AstroCoaching: il diritto al divertimento è sacrosanto. Godetene appieno in questo periodo.

 

 

 

CANCRO

Parola chiave: OCCASIONI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Cancro, come sono trascorse le scorse settimane? Avete preso in mano le redini della vostra vita? Quando il Cielo si dispone in modo a noi molto favorevole, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda al suo invito dimostrando di saper usare le risorse che ci mette a disposizione. Se così state facendo, avete preso la decisione giusta. Sono convinto che nell’ultimo periodo vi sia stato dato modo di esprimere la vostra personalità in svariate forme, sia sul lavoro che nel tempo libero. Potreste anche aver ricevuto nuovi incarichi, promozioni di diverso tipo, un ruolo importante all’interno del gruppo che frequentate o nella compagnia di teatro amatoriale di cui fate parte. Ora, la cosa importante è capire come avete reagito a tutto ciò. Avete rinunciato al ruolo da protagonista che vi è stato offerto? Lo avete accettato consapevoli delle vostre capacità e delle vostre alte probabilità di successo? Ciò che riceviamo è sempre una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è spesso invisibile agli occhi della coscienza. Anche se i vostri Venere e Mercurio si sono spostati in una posizione di neutralità, da questa settimana molti di voi inizieranno a festeggiare la propria ri-nascita energetica grazie al viaggio annuale del Sole nel Segno del Cancro. Inoltre, anche la luna, il vostro Angelo Custode, nei prossimi giorni vi sarà particolarmente amica: non perdete quest’occasione per esprimere fino in fondo la vostra natura. Il vostro regalo di compleanno è dietro l’angolo.

 

La pillola di AstroCoaching: assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

 

 

LEONE

Parola chiave: MOVIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Leone, la settimana inizia col piede giusto: il bisogno di essere protagonisti vincenti della vostra vita vi spinge ad osare e a farvi avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspettate che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordare che non tutto vi è dovuto è per voi sempre molto importante e, quando vi comportate di conseguenza, venite di solito premiati per la grande umanità e generosità che dimostrate verso gli altri. In questo periodo il bisogno di essere costantemente circondati da persone di vario tipo è fortissimo: sarebbe un vero peccato se sprecaste l’aiuto che le vostre Stelle interiori vi stanno dando per ampliare la rete sociale a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadete. In particolare, il Cielo sarà tutto per voi mercoledì e giovedì, giorni nei quali, oltre al supporto dei vostri Mercurio e Venere Interiori, godrete del sostegno di una luna particolarmente favorevole, che promette incontri altrettanto positivi. L’unico neo di questo periodo continua ad essere la sfida saturniana che stanno vivendo i nati nei giorni centrali della seconda decade. Per ora, però, non preoccupatevi: in questi giorni avete contrappesi armonici più che sufficienti ad evitare passi falsi.

 

La pillola di AstroCoaching: i raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Vergine, come vi avevo anticipato nella scorsa pillola la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una delle configurazioni energetiche che per voi risulterà una  delle più sfidanti di questo 2014. Il Mercurio interiore, uno dei vostri Angeli Custodi, è ritornato a volare nell’energia a voi disarmonica del Segno dei Gemelli. Inoltre, da questa settimana, anche Afrodite si tingerà dell’azzurro “gemellare”, terminando la fase supportiva che vi ha regalato nell’ultimo mese. Il vostro tasso di inquietudine si è già innalzato? Avete iniziato ad intravedere cosa sembra impedirvi di ampliare gli orizzonti della vostra vita? É probabile che il senso di irrequietezza, di cui abbiamo già parlato, tra un “voler non-fare” e un “dover fare”, continuerà a caratterizzare la vostra vita quotidiana almeno fino a metà luglio. Questa settimana, per alleggerire lo stress, potrete approfittate della complicità della vostra luna Interiore che vi aiuterà a scaricate la tensione in accumulo dedicandovi più del solito ai vostri hobby. Mercoledì e giovedì saranno i giorni più critici, nei quali gli obiettivi che vi siete posti in questa fase sembreranno venire totalmente disattesi. Attingete alle vostre innate abilità strategiche e adattate i piani già definiti alla nuova situazione.

 

La pillola di AstroCoaching: pazientate e ricordate che “domani è un altro giorno”.

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: ARMONIA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Bilancia, il Cielo a partire da questa settimana assumerà una configurazione energetica particolarmente favorevole ai Segni d’Aria e voi non fate eccezione.  Più che a ragione potete festeggiare la prima settimana estiva sotto un cielo pieno di Stelle… amiche! L’inizio della settimana vedrà salire alla ribalta della vostra attenzione la vita sociale: se cercate un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tenete molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le vostre idee con le persone giuste. È almeno da quattro mesi, da quando il Marte Interiore ha iniziato a muoversi nel vostro Segno, che molti di voi stanno lavorando ad un’idea che potrebbe rivoluzionarvi la vita ma, come vuole la vostra natura, quando arriva il momento di passare dalla speculazione all’azione, l’indecisione regna sovrana. Fatevi un regalo d’inizio estate: decidete di decidere. Vi prometto che questi sono i giorni giusti per farlo; non ve ne pentirete. La luna sarà particolarmente disarmonica per tutto il fine settimana, offrendovi comunque la possibilità di riposarvi senza sentirvi in colpa.

 

La pillola di AstroCoaching: lasciate scorrere il sangue nelle vene e passate all’azione.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: RELAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Scorpione, come avete accolto il ritorno di Mercurio nel Segno dei Gemelli? Se avete risposto positivamente alla sua spinta ad aprirvi al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità per voi di entrare in relazione con persone che possano piacervi è davvero altissima. Lasciarvi andare a rapporti che abitualmente tendete a rifuggire, avrà per voi un impatto molto positivo, anche a livello interiore.  Tra i dodici tipi psicologici, è proprio lo Scorpione il più capace ad entrare in autentica intimità con i propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso vi frena è la vostra profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conoscete, che sottoponete a mille test prima di offrire loro fiducia. Ora, questo aspetto della vostra natura sarà attenuato da un forte bisogno di avventurarvi alla scoperta di voi stessi attraverso le persone che amate, grazie al fatto che anche la vostra Venere Interiore inizierà a muoversi nell’energia relazionale dei Gemelli proprio questa settimana. Se lascerete che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverete bellissime emozioni inattese. La settimana potrebbe iniziare in modo un po’ rallentato, in cambio vivrete un fine settimana che ha tutte le potenzialità per rivelarsi davvero piacevole.

 

La pillola di AstroCoaching: apritevi al mondo con fiducia e raccoglierete frutti dolcissimi.

 

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: PAUSA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari Amici Sagittario, so benissimo che a persone come voi è inutile indorare la medicina: questa sarà una settimana difficile ed il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello sentimentale. Cosa c’è che non va? Siete riusciti nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che state vivendo negli affari di cuore stia montando ogni settimana di più senza che voi riusciate a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a dovervi chiedere il perché di un tale comportamento. Non è da voi subire piuttosto che agire; non fa parte della vostra natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le vostre. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per voi, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fate ricorso a piene mani alla vostra intelligenza intuitiva e vedrete che riuscirete, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a vostro favore. In una settimana che sembra decisamente scarseggiare di giornate “si” fatevi un regalo e dedicatevi un momento nella quale fare qualcosa decisamente nelle vostre corde e che vi dia la carica giusta per affrontare al meglio le sfide  che il periodo vi riserva.

 

La pillola di AstroCoaching: nei momenti di crisi l’asso nella manica è non tradire la vostra natura.

 

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Capricorno, avete goduto appieno del supporto della vostra Venere Interiore nelle scorse settimane? Spero di sì perché vi aspetta una settimana “turbolenta”. È da un po’ che non vi sentire forti e resistenti come amate essere e questo vi mette spesso di cattivo umore perché non riuscite ad essere produttivi e concreti come sempre. Non ve la prendete più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il vostro Marte interiore scalpita per far sì che mettiate mano alle situazioni stagnanti e vi decidiate ad attuare dei cambiamenti. Ma noi sappiamo che per voi abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendete a procrastinare il più possibile il momento della decisione. Il vostro Sé vi sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fate lo sforzo di aprirvi agli altri col cuore e non solo col la testa e lasciate entrare dentro di voi l’energia di chi vi sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei vostri rapporti, potrete comprendere cosa non va e porvi rimedio. Un inizio settimana tranquillo lascerà spazio a giornate più agitate nelle quali potrebbe esserci il rischio che valutiate la situazione con una minor lucidità di quanto non facciate di solito.

 

La pillola di AstroCoaching: ricordate che gli standard elevati ai quali aspirate non possono essere mantenuti sempre e ad ogni costo.

 

AQUARIO

 

Parola chiave: AMORE SI/AMORE NO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Aquario, con l’ingresso di Venere nel Segno dei Gemelli non c’è più nulla che possa tenervi lontani da ciò che questo Cielo ha in serbo per voi: una storia d’amore passionale e coinvolgente. Già in altre pillole vi ho parlato di questa possibilità che, da qui a metà luglio, avrà una probabilità sempre maggiore di trasformarsi in certezza. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. La luna di questa settimana, a voi particolarmente favorevole nei giorni centrali, servirà proprio a stimolare una maggiore comprensione delle vostre dinamiche emotive e dei vostri reali bisogni affettivi e sessuali. Finché sarete in dubbio sul tipo di relazione che state cercando e sulle caratteristiche che amereste trovare in un partner, non potrete che attrarre nella vostra vita situazioni sentimentali altrettanto confuse ed inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è riuscire a dargli forma e, per farlo, dobbiamo sapere “quale” forma dargli. Accelerate la vostra analisi interiore e appena avrete trovato la risposta in voi stessi, il principe/la principessa azzurro/a si materializzerà davanti ai vostri occhi. Presi dal vostro dialogo interiore, la settimana scorrerà via tranquilla; uniche giornate un po’ ansiose saranno lunedì e martedì.

 

La pillola di AstroCoaching: imparando a far convivere ragione e sentimento, la felicità sarà a portata di mano.

 

PESCI

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di voi perché so che non state attraversando un periodo facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco vi ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a voi il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto ad immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo che voi dovete incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorreste tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadete nella tentazione di accontentarvi del mediocre, sapete benissimo che non siete fatti per quello e che la vostra natura vi “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le vostre Stelle Interiori è che facciate una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui vi state accontentando. E che, nei prossimi mesi, iniziate a fare il possibile per ritornare ad occupare il posto che vi compete: la vetta. Voglio essere onesto con voi: la settimana appena iniziata non sarà una delle più allegre di questo 2014, almeno da un punto di vista energetico. Il weekend si preannuncia, comunque, molto favorevole: tenete duro in attesa del venerdì e poi partite per un fine settimana con chi sa amarvi per quello che siete. Ve lo meritate.

 

La pillola di AstroCoaching: esercitate la vostra intelligenza emotiva e ripartite dai bisogni più semplici.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*