News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 21 al 27 luglio 2014)

ARIETE

Parola chiave: ORDINARIETA’

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Miei cari Ariete, ultimamente le vostre Stelle Interiori vi hanno sostenuto per più di un mese e, come sempre succede, anche per voi è arrivato il momento di girare la Grande Ruota. Questa sarà una settimana di transizione, adatta più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Una settimana che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenza. Nei periodi frenetici, quelli che manderebbero al pronto soccorso emotivo ogni vero Pesci o Cancro, voi siete la persone più felici del mondo: vi sentite “carichi” e accogliete ogni nuovo impegno come una manna dal Cielo. Quando le cose si fanno tranquille (cosa che, per esempio, darebbe ad ogni Toro un senso di serenità e di gioia), voi, al contrario, iniziate a sentire che ogni nervo è teso come una corda di violino e avvertite profondamente la frustrazione di non trovare un canale dove scaricare questa tensione. Come direbbero gli americani, il consiglio che posso darvi è solo uno: “calm down”! Non sempre si può correre a mille chilometri orari, anche perché, chi continua a farlo senza sosta rischia, di schiantarsi da qualche parte. Nelle prossime settimane ciò contro cui potreste andare a sbattere è… un componente della famiglia. Preparatevi ad una settimana interlocutoria che, comunque, vi riserverà delle pause centrali (lunedì e martedì) molto piacevoli e una domenica grandiosa.

La pillola di AstroCoaching: godersi la pace dei periodi di quiete fa apprezzare di più l’eccitazione della tempesta.

 

 

TORO

Parola chiave: ENERGIE FEMMINILI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Toro, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una configurazione energetica che vi sarà particolarmente favorevole per tutto il resto di luglio. Anche chi di voi è nato dopo il 5 maggio, e sta quindi vivendo la parte più sfidante del confronto col proprio Saturno Interiore, potrà iniziare a stendere, in un’atmosfera più rilassata del previsto, un primo bilancio degli effetti che il Vecchio Saggio sta provocando nella vostra vita. Come ormai saprete, l’inizio del viaggio di Giove nell’energia, disarmonica alla vostra, del Segno del Leone non vi sarà d’aiuto ma, in questo periodo, solo i nati della prima decade ne saranno toccati ed in modo molto transitorio. La Stella Interiore che ritorna ad essere amica di tutti voi è quella di Venere: la fatica e la stanchezza che avete provato nelle ultime settimane, a partire da questa, dovrebbe lasciare lo spazio ad un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di voi stessi. In aggiunta a ciò, anche il principale archetipo del femminile, rappresentato dal simbolo della luna, rifletterà la sua luce in modo molto armonico su quella del vostro Segno proprio nei primi giorni della settimana, essendo di buon auspicio per quelli che seguiranno. Potreste decidere di iscrivervi ad un corso di cucina, di giardinaggio o di bricolage, o ritinteggiare semplicemente le pareti di casa. Ciò che conta è che dovrebbe ritornate vivo in voi il desiderio di essere e sentirvi attivi, sia tra le mura domestiche che fuori. La parte centrale della settimana sarà a carburazione lenta, ma l’inizio e la fine si disporranno per il verso giusto.

 

La pillola di AstroCoaching: attingendo al vostro femminile interiore, troverete una miniera di risorse senza fine, uomini o donne che siate.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: PAUSA DI RIFLESSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Gemelli, dopo un periodo a voi molto favorevole, questa settimana sarà un po’ più in salita, soprattutto nella seconda metà. Lunedì e martedì sono, infatti, giornate ancora molto positive, nelle quali un Cielo davvero spettacolare sembra voglia fare di tutto per lasciarvi un buon ricordo. Il mio consiglio è allora quello di portare a termine tutto ciò che al momento avete tenuto in “stand-by”. Se avete un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione fondamentale da prendere, approfittate di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desiderate il ciclo di attività che avete iniziato negli ultimi sei mesi. Con la fuoriuscita di Venere dal vostro Segno ed il suo ingresso nell’energia, non armonica alla vostra, del Cancro, inizierà per voi un periodo particolarmente sfidante che potrebbe farvi vivere la sensazione che la luce delle vostre Stelle interiori si stia affievolendo tutto d’un colpo. Un po’ di malumore potrà così venire a galla, forse come conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane avete solo sedato. Chi di voi sa di trovarsi in questa situazione è meglio che a partire da questa settimana riduca al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearsi spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per persone come voi che non si concedono quasi mai il lusso di tirare il fiato, ogni tanto rallentare il ritmo non può essere che salutare.

 

La pillola di AstroCoaching: quando il mondo sembra girare troppo velocemente fate voi la prima mossa e fermatevi; tutto inizierà a rallentare insieme a voi.

 

 

 

 

CANCRO

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro della settimana: opportunità 0% – felicità 100%

Cari amici Cancro, so che dopo quello che avete passato, soprattutto nel periodo invernale, non mi crederete molto facilmente ma è iniziato ufficialmente il momento di gettare a mare la corazza che avete indossato per difendervi dalle sofferenze del cuore e farvi rapire da un nuovo vento di passione che ricomincerà a soffiare a gran velocità proprio a partire da questa settimana. Sabato diciannove luglio è stata per voi una giornata di cambiamento energetico fondamentale, nella quale si getteranno le basi per una rinascita emotiva importantissima che durerà per tutto il resto del mese ma che, comunque, avrà un coda positiva almeno fino a metà agosto. Col passare dei giorni molti di voi inizieranno a sentire che al proprio interno qualcosa sta lentamente cambiando: non solo Mercurio ma anche la vostra Venere Interiore vi sono alleati e questa coppia vincente non tarderà a far sentire i suoi benevoli effetti. Venerdì e sabato, giornate da un punto di vista energetico davvero eccezionali, il vostro bisogno d’amare e d’essere amati sarà fortissimo: starà a voi coglierlo al volo e ad aiutarvi a concretizzarlo. Approfittate di quest’occasione e rompete ogni indugio. Se siete single e avete preso di mira qualcuno, smettetela di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchiatelo coi vostri modi teneri e romantici e poi colpitelo con una dichiarazione ad effetto. Se giocherete bene le vostre carte, non potrà resistervi.

 

La pillola di AstroCoaching: non precludetevi possibilità di “ordinaria” felicità perché non potete fare a meno essere trattati come una “regina”

 

 

 

LEONE

Parola chiave: PROPOSITIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone ancor più che in altri momenti, non è certo l’energia a mancarvi. Il vostro Marte Interiore continua ad esservi fedele alleato e ad offrirvi una ricarica di vitalità extralarge e anche il Sole, il vostro Angelo Custode, vi renderà particolarmente luminosi, considerato che da mercoledì inizierà il suo viaggio annuale nel vostro Segno e molti di voi festeggeranno la loro ri-nascita energetica (il compleanno). Devo ammettere che ai nati nei primi giorni del Segno il Sé quest’anno ha riservato un regalo davvero eccezionale: l’ingresso quasi contestuale di Giove proprio in Leone. Per alcuni di voi quindi l’apertura verso il nuovo ed uno sguardo ottimistico al futuro diventeranno quasi spontanei, ma la festa non è iniziata ancora per tutti. I nati dopo il 10 agosto devono ancora terminare la loro costruttiva battaglia col Saturno Interiore. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte per voi non è mai facilissimo ma, se ci fosse qualche fantasma che si agita nel profondo dell’Anima, il compito di diventarne consapevoli spetta solo a voi. Lunedì sarà il giorno nel quale questo sturm und drang interiore vi renderà meno sereni ma, se vi impegnerete al massimo, il vostro magnetismo potrebbe ritornare a farsi sentire già nel fine settimana, grazie al sostegno delle parti più romaniche e dolci del vostro carattere

 

La pillola di AstroCoaching: almeno in certe situazioni, imparate ad essere “versatili”

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: EQUILIBRIO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Vergine, nei prossimi giorni continua il recupero di positività iniziato la scorsa settimana, tanto da potervi dire che, in questa, siete sicuramente nella parte alta dello Stellometro. Per chi ha seguito il mio consiglio e ha iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della propria vita, lunedì potrebbe essere una giornata davvero eccezionale. Le vostre Stelle Interiori si sono coalizzate per supportarvi in questo importante compito e vi regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che, insieme, da molto non provavate. Mettete a frutto la vostra capacità di coniugare Mente&Spirito e sicuramente riuscirete a trovare la soluzione più adatta a riportare la vostra vita sui binari del successo. Anche venerdì e sabato saranno giornate particolarmente piacevoli, soprattutto se saprete sganciarvi per qualche ora dal vostro inflessibile rispetto al principio del dovere, per lasciarvi andare ad una sana e riposante accettazione di quello del piacere. Le uniche giornate da bollino giallo saranno quelle di martedì e mercoledì.

 

La pillola di AstroCoaching: progettate il vostro futuro senza aspettarvi che il Destino debba immediatamente assecondarvi. La vera crescita arriva solo così.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: APPRENDIMENTO EMOTIVO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Bilancia, il Cielo ha deciso di tenervi sulle spine un altro po’. Anche se ormai il periodo più duro è quasi agli sgoccioli, dovete ancora affrontare alcuni giorni di “passione”. Il teatro della battaglia continua ad essere prevalentemente quello professionale e proprio per motivi legati a queste situazioni potrebbero deflagrare ad inizio settimana tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarsi una risoluzione di queste questioni nel breve periodo, il mio suggerimento è quello di cercare piuttosto al di fuori motivi di distrazione e  nuovi stimoli che probabilmente in questo momento in ufficio vi è difficile trovare. Gli stimoli dei quali avete bisogno in questa fase sono soprattutto mentali e relazionali e, per le coppie “annoiate”, qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che probabile. La parte migliore di una settimana, che potrebbe essere molto impegnativa, sarà quella iniziale, nella quale potrete godere appieno dei supporti delle vostre Stelle Interiori, se saprete vivere in modo funzionale un po’ di sano divertimento senza scadere in atteggiamenti troppo superficiali e frivoli. Le vostre emozioni vogliono che non scappiate da loro ma, anzi, che impariate ad ascoltare la loro voce e a decifrarla sempre meglio.

 

La pillola di AstroCoaching: reagite a chi vi attacca con una sana indifferenza piuttosto che con un esibito distacco.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Scorpione, il Cielo questa settimana è tutto per voi. Non potreste chiedere alle vostre Stelle interiori di supportarvi più di così e anche chi tra voi sta subendo i contraccolpi di un Saturno troppo esigente nel chiedervi di tagliare più rami secchi di quanto siete disposti a fare, nei prossimi giorni riuscirà a provare un vero e profondo benessere. La settimana inizierà in modo non troppo armonico ma proseguirà subito in discesa e, soprattutto venerdì e sabato, sarete pervasi da un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito, che vi aiuterà a vedere il Mondo con qualche pennellata di rosa in più del solito “nero” che amate così tanto indossare, fisicamente e psicologicamente. Approfittate di questo Cielo che parla d’amore in modo così eclatante per dedicarvi al partner, sia sessualmente sia mentalmente. Queste sono giornate che favoriscono anche quel dialogo profondo e intimo che a voi tanto piace: utilizzatele per chiudere questioni in sospeso che potrebbero minare in modo sotterraneo il rapporto. Se lo farete ora, tutto si risolverà per il meglio, godendo così fino in fondo del sostegno di Venere per tutto il mese nel quale si muoverà nel  Segno amico del Cancro, e cioè fino al prossimo 12 agosto.

 

La pillola di AstroCoaching: andate dove vi porta il cuore, in momenti come questo è la cosa migliore da fare.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: CONTRADDIZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, in linea generale il periodo continua ad essere ricco di supporti con i simboli che rappresentano il vostro maschile Interiore, il Sole e Marte, che vi sono sono particolarmente armonici. Questi aiuti vi stimoleranno ad essere ancora più cacciatori del solito. Domenica sarà una giornata fantastica da questo punto di vista: il Cielo vi incoraggia a partire all’avventura e il bisogno di lanciare la vostra freccia verso lidi lontani si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di relazione sentimentale che state vivendo attualmente. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Per chi è single o vive una situazione di coppia non gratificante, il sostegno di Marte vi regalerà il coraggio per decidere che è giunto il momento di guardarvi intorno. In una settimana che si prospetta dall’andamento altalenante, saranno martedì e mercoledì le giornate nelle quali potreste scoprire le sorprese non gradevoli: la vostra luna interiore si colorerà di un’energia troppo mentale che non vi è facile integrare e che potrebbe smorzare un po’ la vostra spinta propulsiva di questo periodo.

 

La pillola di AstroCoaching: se non sapete in che direzione scoccare le vostre frecce, forse è meglio deporre le armi per un po’.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Capricorno, la scorsa settimana vi siete riposati a dovere per recuperare le forze? Spero di sì perché vi aspetta una settimana “turbolenta”. È da un po’ che non vi sentire forti e resistenti come amate essere e questo vi mette spesso di cattivo umore perché non riuscite ad essere produttivi e concreti come sempre. Non ve la prendete più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il vostro Marte interiore scalpita per far sì che mettiate mano alle situazioni stagnanti e vi decidiate ad attuare dei cambiamenti. Ma noi sappiamo che per voi abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendete a procrastinare il più possibile il momento della decisione. Il vostro Sé vi sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fate lo sforzo di aprirvi agli altri col cuore e non solo col la testa e lasciate entrare dentro di voi l’energia di chi vi sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei vostri rapporti, potrete comprendere cosa non va e porvi rimedio. In una settimana nella quale solo lunedì si prospetta come giornata “in”, attenti a non far montare troppo l’agitazione interiore, che potrebbe impedirvi di valutare la situazione con la giusta lucidità.

 

La pillola di AstroCoaching: non scappate davanti alle richieste di intimità.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Aquario, a partire da questa pillola mi prenderò particolarmente cura di voi perché stanno per iniziare i due mesi più sfidanti del 2014. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Nei prossimi mesi, infatti, i nati nella prima decade se la dovranno vedere con gli sgambetti del loro Giove Interiore, mentre i nati dopo il 5 febbraio dovranno fronteggiare l’ultimo attacco di Saturno. Lo Zodiaco vi ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a voi il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto ad immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo che voi dovete incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorreste tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadete nella tentazione di accontentarvi del mediocre, sapete benissimo che non siete fatti per quello e che la vostra natura vi “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le vostre Stelle interiori è che facciate una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui vi state accontentando. E che, nei prossimi mesi, iniziate a fare il possibile per ritornare ad occupare il posto che vi compete: la vetta. Voglio essere onesto con voi: questa non sarà una delle settimane più allegre della vostra vita ma, almeno martedì e mercoledì, si preannunciano due giornate molto favorevoli. Tenete duro e, se potete, scappate al mare qualche ora con chi sa amarvi per quello che siete. Ve lo meritate.

 

La pillola di AstroCoaching: tenete accesa la vostra luce al di la e al di sopra di tutto e di tutti.

 

 

PESCI

Parola chiave: OGNI COSA E’ ILLUMINATA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Pesci, se ai Cancro è andata la medaglia d’oro e agli Scorpione quella di bronzo siete voi a conquistare l’argento! La settimana inizia davvero benissimo: la luna, che tiene già a voi in modo particolare, in questi primi giorni vi è ancora più amica del solito. Vi sentirete pervasi da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari. L’elemento estremamente positivo di questa situazione risiede nel fatto che, da questa settimana, anche la sensuale Venere gioca dalla vostra parte. Non ci sarà quindi il rischio che cadiate in quella malinconia che vi contraddistingue così tanto e, invece che limitarvi a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni passiate concretamente all’azione. Vi consiglio di non perdere quest’occasione e di approfittare dello“sprint” che vi regalerà un Cielo particolarmente “rosa”. Venerdì e sabato la vostra luna Interiore si colorerà di un bellissimo blu, il blu di quell’acqua nella quale sapete nuotare così bene e rigenerarvi da ogni tensione. I prossimi dieci giorni saranno tutti vostri, e non solo per l’aiuto di Afrodite, anche per quello del vostro Mercurio Interiore, che continuerà ad esservi amico. Si verificherà un mix davvero esplosivo di configurazioni energetiche particolarmente armoniche che potrebbe portarvi, se non ad incontrare il principe azzurro, almeno a trovare il modo di divertirvi e di lasciarvi andare ad una piacevolissima avventura.  Martedì e mercoledì potrebbero essere giornate un po’ meno leggere, a causa di qualche incomprensione tra amici.

 

La pillola di AstroCoaching: meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora sarà più facile armonizzare.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*