News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 2 al 8 giugno 2014)

ARIETE

Parola chiave: STATICITA’

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Ariete, pur trovandovi all’interno di una fase energetica abbastanza buona, potremmo considerare le prossime due settimane come le più sfidanti di questa primavera. La Venere Interiore ha concluso il suo viaggio annuale all’interno del vostro Segno e ora, per tutto giugno, si muoverà nell’energia solida e stabilizzante del Toro che, come ben capite anche solo da questi due aggettivi, è una delle meno affini alla vostra. Molti di voi hanno avuto soddisfazioni sessuali e affettive nell’ultimo periodo ma, chi non avesse colto gli aiuti di Afrodite nel momento opportuno, potrebbe dover pazientare fino a luglio per ritornare a divertirsi sotto le lenzuola. Anche il vostro Mercurio Interiore si è tinto di un colore che non fa del tutto al caso vostro, il blu acqua del Segno del Cancro. Potreste così sentirvi mentalmente poco lucidi e oggettivi, diventando ancora più impulsivi del solito e, allo stesso tempo, dispersivi e incapaci di focalizzare gli obiettivi che volete conseguire. La situazione generale dei prossimi quindici giorni potrebbe essere quella di un generale rallentamento su molti fronti della vostra vita quotidiana, fino ad una sensazione di staticità completa, che potrebbe innervosirvi non poco. Come ormai sapete le lezioni del Sé non vengono mai per punirci ma per spingerci ad imparare proprio ciò che ci è più difficile comprendere. Per voi la lezione più grande è quella di capire che solo fermandosi dalla conquista del Mondo esteriore ci si può concedere il tempo di guardarsi dentro, avventurandosi alla scoperta delle proprie motivazioni più autentiche e profonde. Martedì energeticamente si presenta come la giornata migliore di una settimana tutta in salita, con un weekend che si preannuncia particolarmente impegnativo, soprattutto per le questioni di cuore.

 

La pillola di AstroCoaching: anche chi corre in Formula 1 si ferma ai box per controllare che sia tutto a posto. Perché per voi è cosi difficile farlo?

 

TORO

Parola chiave: ENERGIE FEMMINILI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, il mese di giugno potrebbe rivelarsi uno dei mesi migliori del 2014. La  Venere Interiore ha appena iniziato il suo viaggio annuale all’interno del vostro Segno e, contestualmente, il piccolo Hermes ha deciso di fare un volo di perlustrazione di due settimane nel Segno amico del Cancro. Le componenti “femminili”   della vostra personalità trarranno un potentissimo impulso a manifestarsi e ad attrarre a voi figure capaci di accogliere ed apprezzare queste vostre parti. Per chi come voi deve imparare ad incarnare sempre meglio l’archetipo della Grande Madre, non ci potrebbe essere contesto energetico migliore di questo per aiutarvi ad essere pienamente voi stessi. L’ambito sociale e relazionale sarà il canale privilegiato per poter “dare alla luce” ciò che state maturando dentro, e certo non è da escludere la possibilità d’incontrare proprio nelle prossime settimane una persona che vi permetterà di esprimere anche affettivamente e sessualmente le vostre energie yin. La giornata meno piacevole della settimana potrebbe essere martedì, mentre la parte centrale sarà quella da cogliere al volo per far sbocciare l’amore.

 

La pillola di astrocoaching: tutto è pronto per dare alla luce ciò che avete dentro.

 

GEMELLI

Parola chiave: PAUSA DI RIFLESSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Gemelli, dopo un periodo non dei più facili, maggio ha segnato una svolta molto positiva. La fase del recupero non è affatto terminata anche se, nelle prossime settimane, vivrà una temporanea battuta d’arresto. Mercurio, il vostro Angelo Custode, ha deciso di andare a perlustrare per quindici giorni i territori acquatici del Segno del Cancro, troppo invischianti e limitanti per i vostri gusti. La vostra Venere Interiore ha abbandonato inoltre la dinamica energia dell’Ariete, che vi piace così tanto, per tingersi del marrone della terra taurina, un colore che vi ricorda dimensioni troppo concrete e fattuali per stimolare il vostro bisogno di sentirvi sempre aerei e “svolazzanti”. Non ci sarà nulla che davvero vi limiterà nei prossimi giorni; più semplicemente potreste sentirvi un po’ rallentati e non capaci di dar forma ai progetti che avete in mente. L’aspetto evolutivo di questo breve periodo di “stand-by” è che potreste imparare ad apprezzare più di quanto fate di solito il valore del riposo e dell’introversione. Un introversione che, nel vostro caso, non può che essere “attiva”: acquistate il libro di crescita spirituale che vi piace di più e immergetevi nel vostro mondo interiore. Ne uscirete rigenerati.

La pillola di AstroCoaching: guardarvi dentro vi aiuta a porvi nel Mondo con maggior sicurezza.

 

 

CANCRO

Parola chiave: SOCIALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Cancro, so che vi stavate di nuovo scoraggiando considerando che, dopo la lunga fase sfidante che si è conclusa appena a marzo, non avete avuto nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo e subito il quadro energetico si è nuovamente fatto nuvoloso. Le nubi non sono del tutto scomparse, ma nei prossimi quindici giorni il vostro Sole Interiore riuscirà a fare breccia e a regalarvi due settimane davvero piacevoli. Anche se il mese della rivincita sarà luglio, nei prossimi giorni  l’umore dovrebbe migliorare moltissimo aiutandovi a guardare al futuro con maggiore ottimismo di quanto non siate portati a fare normalmente. Si prospettano anche nuovi incontri, soprattutto amicali, e ciò potrebbe spingervi ad uscire con più facilità dal carapace del vostro granchietto, quello scudo che così spesso usate per proteggervi dagli “attacchi” del Mondo esterno. La parte centrale della settimana sarà la migliore mentre il weekend potrebbe farvi vivere qualche tensione in famiglia.

 

La pillola di AstroCoaching: proteggersi dal Mondo anche quando il Mondo vi apre le porte, potrebbe trasformarsi in un atto di auto-sabotaggio

 

 

LEONE

Parola chiave: GRATIFICAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Leone, in attesa del grande exploit estivo, il mese di giugno sembra una fase di transizione che tenderà a calmare i vostri bollenti spiriti. La Venere Interiore si tingerà per tutto il mese di un marrone taurino troppo poco brillante e protagonista per essere un colore che indossate con piacere. Nelle prossime settimane potreste quindi sentirvi un po’ spenti e, come conseguenza, meno capaci di far splendere la vostra luce interiore, soprattutto in ambito lavorativo. Questo giugno sembra infatti dedicato ad un check up sulla vostra gratificazione professionale. Cosa vi piace e cosa invece non vi soddisfa più del vostro lavoro? Porsi questa domanda e arrivare a darsi le risposte giuste per migliorare la situazione potrebbe essere il modo più evolutivo per vivere al meglio le prossime settimane. Il vostro Marte Interiore continua ad aiutarvi in ambito sociale e la possibilità di nuovi contatti non vi mancherà. Un sopporto che potrebbe rivelarsi provvidenziale nel caso in cui capiste che è il caso di iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo lavoro. In una settimana abbastanza tranquilla, la parte migliore da un punto di vista energetico sarà quella iniziale.

 

La pillola di AstroCoaching: fare chiarezza su ciò che autenticamente ci piace è il passo fondamentale per poterlo ottenere.

 

 

VERGINE

Parola chiave: PIENEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Vergine, gli ultimi mesi per molti di voi non sono stati proprio semplicissimi da gestire, soprattutto da un punto di vista emotivo. Anche se non posso confermarvi che siate del tutto fuori da questa fase turbolenta, posso però dirvi che siete entrati in una parentesi di sue settimane molto piacevole e facilitante. La vostra Venere Interiore ha appena terminato di punzecchiarvi e vi è ritornata amica, iniziando a muoversi nell’energia amica del Segno del Toro. Ma è soprattutto Mercurio, uno dei vostri Angeli Custodi, a volare in vostro soccorso aiutandovi nei prossimi quindi giorni ad ascoltare e comprendere molto meglio i vostri bisogni interiori. Questa accresciuta comprensione vi sarà molto utile per dar forma a ciò che può regalarvi la pace e la tranquillità che vi sono così necessarie in questa fase. Sfruttate i prossimi giorni per ricaricarvi, liberandovi da obblighi inutili e mettendovi davvero al centro della vostra vita. Luglio si prospetta uno dei mesi più impegnativi dell’anno e se ci arriverete scarichi potrebbe essere meno facile superarlo senza inciampare neppure una volta. In una settimana senza giornate “no” i giorni centrali potrebbero offrirvi sorprese davvero bellissime.

 

La pillola di AstroCoaching: mettete al centro della vostra vita i bisogni primari e soddisfateli prima di ogni altra cosa.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: UP & DOWN

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, in effetti capisco chi di voi mi dice che non ne può più della fase che sta vivendo. Allo stesso tempo vi dico anche di farvi forza perché i mesi profondamente trasformativi che state attraversando sono quasi agli sgoccioli. Come ormai sapete è la lunga permanenza dell’aggressivo e battagliero Marte ad avervi obbligato a dovervi confrontare con parti di voi che avevate lasciato per molto tempo nell’Ombra. Quando, a luglio, Ares finalmente abbandonerà il vostro Segno, e probabile che vi scoprirete esausti, ma anche molto più completi e in grado di gestire risorse interiori che finora non avevate mai ricontattato cosi in profondità. Nelle prossime due settimane la capacità di avvalervi di una ri-scoperta forza interiore vi sarà molto utile in ambito professionale, contesto nel quale potreste vivere tensioni e ripetuti confronti verbali fino al limite delle vostre possibilità. Nulla di particolarmente grave se saprete approcciare le situazioni anche col cuore e non solo “cervelloticamente” e con la vostra proverbiale, ma in alcuni casi fuori luogo, freddezza intellettuale. Nessuna giornata della settimana sembra infatti davvero critica e, anzi, il fine settimana si prospetta molto intenso. Fate di tutto per arrivarci pronti a poterne godere appieno. Come sapete, riuscirci dipende solo da voi.

 

La pillola di AstroCoaching: come diceva Pascal “il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Proprio per questo tocca a noi imparare ad armonizzarle.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: CONFRONTI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Scorpione, dopo alcune settimane energeticamente prive di stimoli forti, quelli che voi preferite e ricercate per sentirvi “davvero” vivi, ora finalmente il Cielo torna a soddisfare questo vostro innato bisogno. E lo fa, ovviamente, ponendo sul vostro cammino un ostacolo da superare perché sa benissimo che quando le cose sono troppo semplici voi vi annoiate. Nel mese di giugno l’ostacolo avrà un nome facilmente identificabile: amore! La vostra Venere Interiore ha infatti appena iniziato il suo movimento annuale nel Segno del Toro, energia per voi fortemente dissonante. Nelle prime due settimane del mese avrete alcuni supporti che vi aiuteranno comunque a non inciampare troppo spesso negli sgambetti che vi tenderà l’astuta Afrodite, ma certo qualche tensione potrebbe iniziare a manifestarsi, prevalentemente rispetto a due visioni diametralmente opposte della vita che potrebbero diventare sempre più chiare tra voi ed il vostro partner. Se poi la persona che amate avesse una dominante energetica Toro, Cancro o Vergine, le incomprensioni potrebbero diventare davvero importanti. Vi consiglio di controllare i vostri istinti soprattutto nei primi giorni della settimana, gli unici energeticamente davvero critici. A partire da giovedì le cose dovrebbero migliorare.

 

La pillola di AstroCoaching: apritevi al confronto accettando il principio che… “il Mondo è bello perché è vario”.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: TRANQUILLITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Sagittario, per molti di voi gli ultimi mesi sono stati dedicati ad una dinamica principale: l’amore. Anche se ognuno con risultati diversi, non avete potuto esimervi dal confrontarvi col vostro bisogno d’amare ed essere amati. Il Cielo ha quindi deciso di regalarvi due settimane di maggiore tranquillità, creando una conformazione particolare grazie alla quale per non avrete nessun supporto particolare ma, allo stesso tempo, neanche nessuna sfida troppo impegnativa da gestire. Riflettete e rielaborate a vostro modo, ascoltando sopratutto le vostre intuizioni, su ciò che di piacevole e/o spiacevole si è verificato in coppia nell’ultimo periodo. Nella seconda parte di giugno le questioni al momento sedate dovrebbero ritornare a farsi sentire in tutta la loro potenza. Potreste essere così più preparati, riuscendo a gestirle al meglio. La settimana dovrebbe trascorrere in modo abbastanza sereno, escluse alcune tensioni prevalentemente professionali dei giorni centrali.

 

La pillola di AstroCoaching: quando è il momento d’amare, fatelo senza remore e, possibilmente, senza fuggire dalle responsabilità.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: AMORE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, insieme agli amici Bilancia, siete quelli che hanno sofferto di più, almeno intimamente, davanti alle importanti sfide che il Cielo ha predisposto in questi primi mesi dell’anno. A questo punto non posso che dirvi di tener duro ancora un po’ visto che ormai siamo vicini al momento in cui, verso la metà di luglio, le sfide congiunte dei vostri Marte e Giove Interiori finalmente si scioglieranno e voi potrete andare ad incassare la ricompensa per i sacrifici sostenuti o dovrete mettere insieme i cocci e ripartire. Le prossime due settimane avranno sia sostegni sia qualche piccolo ulteriore ostacolo da dover superare. Entrambe le dimensioni avranno però un unico palcoscenico: l’amore. Pur non essendosi concluso il lavoro di “ristrutturazione” delle vostre ambizioni professionali, per alcune settimane ciò che vi starà più a cuore saranno proprio… gli affari di cuore! Le giornate migliori della settimana per dare voce al vostro bisogno d’innamorarvi sono quelle centrali della settimana, mentre il weekend si annuncia un po’ meno rilassante.

 

La pillola di AstroCoaching: quando sentite una spinta irrefrenabile a lasciarvi andare, aprite il vostro cuore e abbandonatevi alle sue richieste.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Aquario, per molte settimane il cielo è stato quasi completamente dalla vostra parte e, come sapete, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. Il vostro Mercurio e la vostra Venere Interiori si sono spostati, nello stesso momento, in due energie che vi sono davvero poco simpatiche, rispettivamente, quella del Cancro e del Toro. Tutto ciò fa si che il nuovo contesto energetico nel quale rimarrete immersi per i prossimi quindici giorni vi creerà non pochi turbamenti interiori, venendo obbligati da eventi esteriori, che “casualmente” si verificheranno in questo periodo, a confrontarvi con il vostro femminile interiore, la componente della psiche che molti appartenerti al vostro tipo psicologico hanno più difficoltà ad integrare. Come sempre, un’analisi precisa delle reazioni soggettive a dinamiche sfidanti come questa è resa possibile solo dallo studio del tema natale personale. In generale, ciò che è prevedibile è una sensazione di frustrazione nella quale potranno cadere le figure, tra voi, che hanno la minor predisposizione all’accoglienza e alla comprensione delle dinamiche emotive e sentimentali, utilizzando in modo quasi univoco un approccio mentale nell’affrontare la vita. La settimana inizia in salita e solo il weekend sembra vi regalerà la sensazione di essere tornati a respirare a pieni polmoni

 

La pillola di AstroCoaching: assecondare il bisogno di completezza della psiche per voi significa ricontattare le vostre emozioni, dando loro la possibilità di emergere.

 

 

PESCI

Parola chiave: SENSITIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci molti di voi mi stanno raccontando le difficoltà del periodo e, in effetti, questi mesi non sono stati facilissimi per voi da un punto di vista energetico. Per di più i nati di fine febbraio stanno ricevendo la visita di Nettuno, il loro Angelo Custode, un Angelo che sicuramente li ama moltissimo e opera solo per il loro bene, ma che chiede anche molto in cambio: la capacità di vivere appieno la propria extra-ordinarietà, agendo le scelte individuali con pieno distacco da condizionamenti di ogni tipo, relazionali, culturali e sociali. Per un’interpretazione approfondita della modalità d’azione del proprio Nettuno Interiore è necessario, come immaginate, lo studio del tema natale individuale. Ciò che si può dire in generale è che tutti voi potrete comunque godere, nelle prossime due settimane, di una fase di tregua dalla potenza delle tensioni emotive nelle quali vi trovate. Una bellissima calma e un senso di pace profondo vi coccolerà in questi giorni grazie ai vostri Mercurio e Venere Interiori, che hanno iniziato a muoversi nell’energia yin e femminile, rispettivamente, del Cancro e del Toro. La forza del vostro femminile interiore – empatia, sensitività, auto-ascolto – verrà quindi sostenuta appieno da molte parti della personalità e, se vi appoggerete su questi grandi talenti innati di cui disponete, supererete al meglio qualunque sfida vi si possa presentare.

 

La pillola di AstroCoaching: se non siete voi i primi ad accettare la vostra extra-ordinarietà, come potranno farlo le persone che vi circondano?

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching