News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 19 al 25 maggio 2014)

ARIETE

Parola chiave: PIACERI

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Ariete, questo maggio il vostro quadro energetico ha visto un importante cambiamento. La vostra Venere Interiore ha deciso di sedurvi ancora per due settimane ammaliandovi con questa semplice domanda: “che cosa ti piace “davvero”?”. E voi, in questa fase della vostra vita, che risposta vi sentireste di dare ad un amico che vi dovesse fare la stessa domanda? Ma, per arrivare dritti al punto, che risposta daresti guardandovi allo specchio senza maschere? Certo, rispondere con autenticità ad un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo Afrodite, che non si accontenta mai di nient’altro se non della perfezione, ha deciso di stimolarvi proprio su questo punto. Chi di voi sta seguendo il mio costante suggerimento ad “avventurarsi” nel proprio labirinto interiore, sarà di sicuro favorito rispetto a chi ha paura di “guardarsi” dentro. Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle Interiori. In una settimana eccezionalmente ricca di supporti positivi, nella quale l’unica giornata pesante sembra essere lunedì, avrete tutto il tempo per ritirarvi con più frequenza negli appartamenti dell’Anima e iniziare a fare ordine: sabato e domenica, le giornate migliori della settimana, saranno di sicuro le più adatte allo scopo.

 

La pillola di AstroCoaching: porsi le giuste domande è il modo migliore per trovare le risposte giuste.

 

TORO

Parola chiave: TRASFORMAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Toro, sembra che lo Zodiaco vi stia chiedendo di affrontare importanti riti d’iniziazione. Proprio per questo vi ho spesso sollecitati ad iniziare il prima possibile un serio lavoro d’introspezione, mirato a portare in superficie ciò che davvero vi caratterizza come individui unici e speciali, al di là di tutto ciò che siete stati portati ad introiettare dal Mondo. I legami di sangue sono qualcosa di imprescindibile per molti di voi e, con essi, i valori famigliari, sociali e culturali che vi circondano fin da quando siete nati. Se, da un lato, rispettare questi valori è qualcosa che vi regala un profondo senso di stabilità e sicurezza, dall’altro, soprattutto dopo i trent’anni, rimanere “ancorati” all’origine può trasformarsi in una calamita che non permette di evolvere, impedendo di far sbocciare il proprio senso di unicità. È proprio questo processo di “sganciamento” e di individuazione che le vostre Stelle interiori cercano di favorire in tutti i modi. Il disagio emotivo potrà, quindi, essere maggiore in chi, tra voi, tenterà di ostacolare che la natura faccia il suo corso, non permettendo alla propria crisalide interiori di trasformarsi in farfalla. Vi consiglio di approfittare di giovedì e venerdì per occupare il tempo libero con attività che davvero vi gratifichino. Il weekend potrebbe portare un po’ di agitazione: fare una lunga passeggiata immersi nella natura e sentirvi parte di essa vi aiuterà a trovare il vostro “centro”.

 

La pillola di AstroCoaching: i cicli della Natura sono i cicli dell’Uomo; pensare di potervisi opporre è utopia.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: STIMOLI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Gemelli, voglio subito dirvi che anche questa settimana potrete tirare un sospiro di sollievo! Come ho iniziato a raccontarvi nelle precedenti “pillole”, questo per voi è il periodo migliore per passare all’azione. Ovvio che, per fare questo, non potete rimanere “sospesi” come spesso vi piace fare. Dovete decidere e prendere posizione. Dovete dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarvi nettamente da una parte o dall’altra per voi è difficilissimo. Fin dalla notte dei tempi siete stati gli antesignani psicologici dei moderni social network. Avere mille porte aperte, mille contatti su facebook, mille proposte per l’aperitivo è qualcosa a cui non volete rinunciare. Ogni porta che si chiude viene da voi interpretata come una parte di voi stessi che viene rifiutata, persa per sempre. Chi si riconosce in questo profilo è proprio da qui che deve ri-partire. È arrivato il momento della selezione: le vostre Stelle interiori stanno attivando un bisogno nuovo, quello di non accontentarvi più di situazioni che non riteniate davvero gratificanti. Vogliono che iniziate a distinguere in modo consapevole ciò che davvero fa per voi, da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile. Riuscirete a tagliare i rami secchi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su chi può rendervi davvero felici? Questo, come sempre, dipende solo da voi. In una settimana ricchissima di supporti armonici, attenzione solo a giovedì e venerdì, giornate energeticamente molto sfidanti: se potete, non inserite appuntamenti importanti in agenda.

La pillola di AstroCoaching: non abbiate paura di posarvi su un solo fiore, soprattutto se si tratta del vostro.

 

 

CANCRO

Parola chiave: SFIDE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Cancro, entrambi sappiamo che per voi tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per farvi sentire felici. Dai manuali di astrologia venite definiti come “il segno più romantico dello Zodiaco” ed in effetti, a vostro modo, lo siete fino a spingervi, in alcuni casi, ad atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per voi sentirvi emotivamente legati a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riuscite a rinunciare anche al rischio di legarvi a persona “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Chi si ritrova in questo breve ritratto può mettere in conto che i prossimi due mesi saranno sicuramente molto importanti per la propria evoluzione. Come procede la vostra vita di coppia in questa fase della vostra vita? Le vostre Stelle Interiori, a partire da marzo vi sono state molto favorevoli: se avete scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non avete nulla da temere. Chi invece si trova in una situazione sentimentale “traballante” o è single, potrebbe avere un po’ più lavoro da fare. La scaltra Afrodite, in cerca d’indipendenza e autenticità, ha appena iniziato a sfidarvi proprio su quello che voi sapete essere il vostro tallone d’Achille: le dipendenze. Questa settimana, le giornate su cui puntare per fare il pieno di coccole sono quelle di giovedì e venerdì, mentre nel weekend i nodi irrisolti potrebbero venire al pettine.

 

 

La pillola di AstroCoaching: tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

LEONE

Parola chiave: ESSENZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Leone apritevi a questa settimana con un po’ di pazienza. La prima parte sembra meno piacevole ma se saprete attendere il momento giusto, le cose si sistemeranno da sole. Nella seconda metà della settimana il bisogno di essere protagonisti vincenti della vostra vita vi spingerà ad osare e a farvi avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspettate che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordare che non tutto vi è dovuto è per voi sempre molto importante e, quando vi comportate di conseguenza, venite di solito premiati per la grande umanità e generosità che dimostrate verso gli altri. In questo periodo il bisogno di essere costantemente circondati da mille persone è fortissimo: sarebbe un vero peccato se sprecaste l’aiuto che le vostre Stelle interiori vi stanno dando per ampliare la rete sociale a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadete. Il Cielo del fine settimana è meraviglioso e promette incontri altrettanto positivi. L’unico neo di questo periodo consiste nel fatto che la vostra luna Interiore ha deciso di prendervi di mira e tendervi qualche trabocchetto “emotivo”. Non preoccupatevene troppo: se seguirete le indicazioni della vostra Venere Interiore andando solo nella direzione di ciò che davvero vi piacevi eviterete passi falsi.

 

La pillola di AstroCoaching: i raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

 

VERGINE

Parola chiave: UN BEL RESPIRO

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Vergine, oltre al vostro Mercurio Interiore, questa settimana è principalmente la mutevole luna a tendervi qualche trabocchetto. Quando siete sotto pressione, anche per motivi tutt’altro che spiacevoli, la vostra tendenza a somatizzare lo stress e ad andare in ansia e sempre presente. Nei prossimi giorni, considerata la mole di attività, tutte impegnative, che vi troverete a dover affrontare, questa vostra dinamica potrebbe prendere il sopravvento. Quando sentirete che la tensione monta, invece che far finta che non sia così, accogliete con gratitudine queste sensazione apparentemente spiacevoli: il Sé vuole solo attirare la vostra attenzione e ricordarvi che, proprio nei periodi pieni molto sfidanti, come questo, dovete accettare e onorare i vostri limiti. Se così farete, le tensioni si scioglieranno nel tempo di un respiro e arriverete nel migliore alla prossima settimana che si preannuncia energeticamente molto più gestibile.

 

La pillola di AstroCoaching: apite la finestra, respirate e pieni polmoni e ricordatevi che va tutto bene.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: TRANQUILLITA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Bilancia, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questa, per voi, potrebbe in effetti essere una settimana senza scossoni spiacevoli. Sarà il vostro naturale amore per la mondanità a prendere il sopravvento. Senza grandi preoccupazioni per la testa, i prossimi saranno giorni dedicati allo svago, alle distrazioni più o meno leggere. Tra queste “distrazioni” potrebbe rientrare benissimo uno, o più, flirt che potrebbero nascere proprio in tranquille serate con gli amici dove la “new entry” del caso potrebbe diventare la vostra preda, almeno per una notte. Chi di voi ha in ballo questioni legate alle finanze personali, potrebbe doversene occupare molto durante la settimana. Niente paura: l’unico investimento che vi verrà richiesto sarà in termini di tempo. Se siete in attesa di una risposta legata a questioni di soldi, potreste dover aspettare un po’ e avere la percezione di fare tanto, ottenendo poco. Io vi consiglio di non perdere la pazienza e di continuare a portare avanti tutte le attività che state gestendo. A breve i risultati di ciò a cui state lavorando arriveranno e vi regaleranno grandi soddisfazioni. Martedì e mercoledì saranno le giornate migliori della settimana: almeno per due giorni smettetela di soppesare i pro e i contro di ogni proposta e affidatevi alle vostre sensazioni. Dietro un invito apparentemente innocuo potrebbe nascondersi un irresistibile Casanova.

 

La pillola di AstroCoaching: godetevi appieno la leggerezza che la vita sa regalare.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: INTIMITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Scorpione, come avete accolto l’ingresso di Mercurio nel Segno dei Gemelli? Se avete risposto positivamente alla sua spinta ad aprirvi al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità per voi di entrare in relazione con persone che possano piacervi è davvero altissima. Lasciarvi andare a rapporti che abitualmente tendete a rifuggire, avrà per voi un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio lo Scorpione il più capace ad entrare in autentica intimità con i propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso vi frena è la vostra profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conoscete, che sottoponete a mille test prima di offrire loro la vostra fiducia. Ora, questo aspetto della vostra natura sarà attenuato da un forte bisogno di avventurarvi alla scoperta di voi stessi attraverso le persone che amate. Se lascerete che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverete bellissime emozioni inattese. Inizio e fine settimana saranno un po’ tesi; in cambio vivrete un giovedì e un venerdì che hanno tutte le potenzialità per trasformarsi in giornate assolutamente piacevoli.

 

La pillola di AstroCoaching: apritevi al mondo con fiducia e raccoglierete frutti dolcissimi.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: FUTURO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Settimana decisamente positiva per voi Sagittario. Siete un vulcano di idee e sembrate inarrestabili nel voler fare, disfare e rifare mille cose contemporaneamente alla ricerca di quella che corrisponda esattamente alla visione che avete in testa. Voi, insieme agli aquariani, siete i “futuristi” dello Zodiaco e quando vi si attiva il bisogno del nuovo e del cambiamento, niente e nessuno può fermarvi. In questo periodo sembra proprio che vi troviate in un turbine di energia centrifuga che accelera il vostro bisogno di sperimentare e di portare la vostra vita su percorsi non ancora battuti. Anche se alcuni (soprattutto i partner… evitate discussioni inutili) cercheranno di farvi riflettere per la paura che possiate fare il passo più lungo della gamba, questo per voi è il momento giusto per tentare il tutto per tutto. Avete energia da vendere e tutto ciò aumenta ancora di più l’innata fiducia in voi stessi e la vostra convinzione di potercela fare. Sempre e comunque. Le vostre Stelle Interiori vi sosterranno nei progetti a cui state lavorando per tutto il mese di maggio: andate dritti per la vostra strada e vedrete che sarete ricompensati. Sabato e domenica saranno due giornate da vivere al top!

 

La pillola di AstroCoaching: il vostro successo più grande è credere in voi stessi fino in fondo.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: PAUSA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari Amici Capricorno, so benissimo che a persone come voi è inutile indorare la medicina: questa sarà una settimana difficile ed il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello professionale. Cosa c’è che non va? Siete riusciti nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che state vivendo in ambito lavorativo stia montando ogni settimana di più senza che voi riusciate a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a dovervi chiedere il perché di un tale comportamento. Non è da voi subire piuttosto che agire; non fa parte della vostra natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le vostre. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per voi, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fate ricorso a piene mani alla vostra intelligenza pragmatica e vedrete che riuscirete, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a vostro favore. Lunedì è il giorno più sereno della settimana: approfittatene per fare qualcosa decisamente nelle vostre corde e che vi dia la carica giusta per affrontare le sfide dei giorni successivi. Il weekend potrebbe infatti essere un momento da “maneggiare con cura”, soprattutto in famiglia.

 

La pillola di AstroCoaching: nei momenti di crisi l’asso nella manica è non tradire la vostra natura.

 

AQUARIO

 

Parola chiave: ESPLORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Aquario, chi di voi nell’ultimo periodo ha già iniziato a riprendere possesso della propria vita, nelle prossime due settimane potrà godere appieno di un Cielo davvero spettacolare. Nei prossimi sette giorni la luna vi sarà particolarmente amica aiutandovi ad essere un po’ più morbidi e condiscendenti del solito. Anche il vostro Mercurio Interiore ha deciso di venirvi in soccorso regalandovi la possibilità di capire meglio aspetti di voi che per tanto tempo non avete voluto prendere in considerazione. La vostra mente è ritornata lucida e questo vi fa stare particolarmente bene perché vi sentite “ritornati in voi stessi”. Qualche tensione di troppo sul lavoro potrebbe esserci ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprete affrontare con successo. In una settimana energeticamente senza giornate “no” il consiglio più importante che posso darvi è di non essere voi stessi a mettervi i bastoni tra le ruote.

 

La pillola di AstroCoaching: non tenete ingabbiata la vostra mente; scoprirete dimensioni inesplorate.

 

 

PESCI

Parola chiave: RIPOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Pesci, non fatevi gettare nello sconforto da ciò che sto per dirvi, ma questa, in effetti, sembra non essere la vostra settimana più bella dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi, per il prossimo mese, un po’ di nervosismo in famiglia. Le vostre Stelle Interiori sono state al vostro fianco per molte settimane, regalandovi l’opportunità di aprirvi a nuove situazioni sentimentali, più consone alle vostre esigenze. Com’è andata quella fase? Chi è single ha incontrato chi sa fargli battere il cuore? Chi è in coppia ha saputo risvegliare il rapporto? Come sempre la Grande Ruota gira e ora è il momento della ricompensa. Una delle sfide evolutive più importanti per voi è emanciparvi dalle vostre dipendenze emotive, che scattano spesso all’interno delle aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, i problemi prima o poi vengono a galla. Chi di voi quindi vivrà in questo periodo importanti tensioni dovrà interrogarsi molto sulla purezza del proprio amore o affetto. Le difficoltà non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. Giovedì e venerdì saranno le giornate energeticamente più armoniche della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: risolvere le dipendenze emotive in ambito famigliare è un passo importante verso la felicità.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*