News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 16 al 22 giugno 2014)

ARIETE

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Ariete, sembra proprio che il Cielo abbia deciso di alzare l’asticella delle sfide, in questa prima parte d’estate, a voi e ai cancretti. Anche se rappresentate due tipologie psicologiche molto diverse, per entrambi i rapporti con gli altri sono essenziali per la costruzione dell’identità personale. Per gli amici Cancro attraverso la fusione emotiva con l’altro, per voi attraverso la differenziazione dall’altro: il rapporto con gli altri vi serve soprattutto per soddisfare l’imperativo di dimostrare a voi stessi di essere i “primi” in ogni situazione. E, potersi sentire il numero uno, presuppone che ci sia almeno un altro partecipante alla vostra gara. Un altro che, arrivando secondo, vi permetta di primeggiare. Questi mesi nei quali Marte, il vostro Angelo custode, vi sta sfidando dall’energia opposta alla vostra della Bilancia, gli “altri” vi serviranno per rielaborare il vostro innato bisogno di primeggiare e capire a che livello lo avete raffinato nel corso della vita. Avete vissuto, e continuerete a vivere fino alla fine di luglio, situazioni nelle quali, attraverso un’estremizzazione inconscia di questa modalità di porvi nel mondo, dovrete riconoscervi come “il perdente”. Queste sconfitte apparenti si trasformeranno in vittorie evolutive per chi di voi le sfrutterà per acquisire consapevolezza che questo approccio, in una fase adulta della vita, potrebbe non essere più funzionale come un tempo, tanto da crearvi situazioni critiche, sia professionalmente, che negli affari di cuore. Per gestire al meglio tale dinamica, questa settimana potrete contare su una luna particolarmente amica che renderà le giornate di venerdì e sabato le migliori del periodo.

 

La pillola di AstroCoaching: dal primeggiare per bisogno, imparate ad arrivare primi per valore.

 

TORO

Parola chiave: SERENITA’

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, dopo un lungo periodo di up and down emotivi, questa si preannuncia come una settimana di continuazione del trend positivo iniziato a fine maggio. La cosa migliore che possiate fare è, quindi, continuare le situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, iniziate nelle scorse settimane e “potare” tutto ciò che appartiene ad un passato doloroso che continua a far sentire i suoi effetti ancora oggi. Il vostro Mercurio interiore vi regala una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del lavoro. Sono sicuro, quindi, che proprio da qui siate ripartiti per riconquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che nei mesi scorsi sembrava un po’ diminuito. D’altro canto, anche la vostra Venere interiore vi è complice in questo periodo e non è detto che non vi sentiate un po’ più “birichini” del solito. Questa settimana, soprattutto nei giorni di mercoledì e giovedì, potrebbe offrirvi ghiotte occasioni di distrazione, anche erotica. Approfittarne non vi farebbe male…

 

La pillola di AstroCoaching: equilibrate bene il vostro tempo tra lavoro e piacere; otterrete soddisfazioni in entrambi i campi.

 

GEMELLI

Parola chiave: SOSPIRO DI SOLLIEVO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Gemelli, ormai sapete che questi primi venti giorni di giugno, per voi non sarebbero stati il periodo migliore dell’anno. Hermes, il vostro Angelo Custode, vi sta sfidando ad allargare i vostri orizzonti mentali, spingendovi ad abbandonare molte delle vostre mappe mentali, che – più che un sostegno – al momento potrebbero rivelarsi delle gabbie. Di sicuro, per i più logico-razionali di voi, questo processo non è affatto indolore e causerà non pochi contrattempi e disguidi, anche nelle piccole cose della gestione quotidiana della vita, come dimenticanze, lapsus, umoralità. A partire da mercoledì, però, il vostro Mercurio Interiore tornerà a volare nel  Segno dei Gemelli sostenendo un miglioramento repentino della vostra vita mondana. Per persone dinamiche e socievoli come voi, il tempo libero va occupato sempre, estate o inverno che sia! Venerdì e sabato saranno proprio due giorni come quelli che piacciono a voi. Sarete occupatissimi tra un aperitivo, una cena e un locale, ad incontrare amici per scambiarvi le prime idee sulle vacanze e programmare le attività della vostra estate. Almeno fino a metà luglio, è arrivata l’ora di ributtarvi nella mischia.

La pillola di AstroCoaching: andate dove vi porta il vento.

 

CANCRO

Parola chiave: ROMANTICISMO “CONSAPEVOLE”

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Cancro, entrambi sappiamo che per voi tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per farvi sentire felici. Dai manuali di astrologia venite definiti come “il segno più romantico dello Zodiaco” ed in effetti, a vostro modo, lo siete fino a spingervi, in alcuni casi, ad atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per voi sentirvi emotivamente legati a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riuscite a rinunciare anche al rischio di legarvi a persona “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Chi si ritrova in questo breve ritratto può mettere in conto che questo giugno sarà un mese molto importante per la sua evoluzione. Come procede la vostra vita di coppia? Se avete scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non avete nulla da temere. Chi invece si trova in una situazione sentimentale “traballante” o è single, potrebbe sentire una spinta a chiedere di più al partner e, in caso di risposte non soddisfacenti, potrebbe trovare il coraggio di volgere lo sguardo altrove. La scaltra Afrodite, in cerca di qualcuno che la nutra, potendo a sua volta lei stessa nutrirlo, vi sta stimolando a non accontentarvi di chi non è all’altezza della vostra ricchezza emotiva. In questa settimana, le giornate su cui puntane per fare il pieno di coccole sono mercoledì e giovedì.

 

La pillola di AstroCoaching: tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

 

LEONE

Parola chiave: MONDANITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su facebook, feste e ricevimenti: cari amici Leone, l’unico motivo per cui potreste lamentarvi questa settimana è perché vi mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverete sulla vostra strada. Non ci sono parole migliori per rappresentare l’andamento di questa nuova settimana. Tutte le cose piacevoli che i giorni appena trascorsi vi hanno regalato, nei prossimi ritorneranno addirittura con maggiore intensità. Da mercoledì, infatti, il vostro Mercurio Interiore tornerà a muoversi nell’energia, molto affine alla vostra, del Segno dei Gemelli e da quella posizione vi sosterrà almeno fino alla metà di luglio. Come dico sempre, la Grande Ruota gira per tutti, ma per voi, in questa occasione, si è fermata in una posizione così favorevole che le sofferenze delle passate settimane sembreranno tra poco nient’altro che un lontano ricordo. Solo Afrodite continuerà questa settimana a tendervi qualche trabocchetto: tenete in sospeso gli affari di cuore per qualche giorno e vedrete che tutto si rassenererà. Il Cielo vi metterà tra pochissimo tra i suoi preferiti e tali resterete per tutta l’estate. Potrete cosi trasformare ogni cena in terrazza in un momento di divertimento e allegria e in un’occasione per sentirvi di nuovo al centro dell’attenzione, come da molto non succedeva. In un quadro molto positivo, venerdì e sabato si preannunciano due giornate addirittura esplosive.

 

La pillola di AstroCoaching: quando tutto va bene l’unica cosa che dovreste sempre ricordare è la differenza tra “fare” e “stra-fare”.

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Vergine, quando si tratta delle nostre Stelle Interiori sappiamo che nulla è immutabile e la Grande Ruota gira per tutti. Dopo una ventina di giorni che potremmo definire energeticamente “eccezionali”, ora state entrando, invece, in una delle fasi più sfidanti del vostro 2014. Il piccolo Hermes, uno dei vostri Angeli Custodi, a partire da mercoledì tornerà a muoversi fino a metà luglio nell’energia disarmonica del Segno dei Gemelli. Vi sentite più titubanti del solito? Nutrite il desiderio di “alleggerire” il peso della vostra vita, ma percepite che qualcosa ve lo impedisce? É probabile che questo senso di inquietudine tra un “voler non-fare” e un “dover” fare vi accompagnerà per le prossime quattro settimane. E la cosa più probabile è che lo riversiate sulle persone che orbitano nel vostro campo professionale, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Approfittate, ora che potete, della complicità della vostra Venere Interiore e, nei momenti di stress, scaricate la tensione in accumulo dedicandovi più del solito ai vostri hobby. Dalla prossima settimana anche Afrodite vi volgerà le spalle e dovrete davvero imparare ad essere “vergini”, cioè a “bastare a voi stessi”. L’inizio settimana sarà il momento più critico, per una serie di impegni di lavoro che potreste percepire come “soffocanti”. Attingete alla vostra eccezionale capacità di pianificazione e vedrete che supererete tutto al meglio.

 

La pillola di AstroCoaching: trovando uno sfogo “funzionale” al vostro bisogno di evasione ritornerete presto in forma.

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: MASCHERE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, come state reagendo alla scossa di adrenalina che il vostro Marte interiore continua a regalarvi? Siete considerati il tipo psicologico più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. Ma voi ed io sappiamo benissimo che questa è il più delle volte un’astuta maschera che indossate per ottenere ciò che volete, più con l’arte della diplomazia e del self control che con la richiesta diretta o l’imposizione. Questa iper-energia marziana, che per molti sarebbe una manna dal cielo, per voi potrebbe essere un po’ più sfidante da gestire, perché per essere usata bene vi rende necessario rimodulare la vostra maschera da esegeti del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. In questa fase potreste accusare qualche contraccolpo, rendendovi conto che vi è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco” soprattutto in ambito professionale. Come insegna il nome del vostro Segno, il segreto risiede nel riuscire a “bilanciare” la vostra abilità nella “forma” con una maggiore autenticità nella “sostanza”. Avrete comunque tutto il tempo per farlo: l’iper-attivo Ares non cambierà campo di battaglia fino alla fine di luglio, continuando a muoversi nel vostro Segno. Le giornate più sfidanti della settimana potrebbero essere quelle del weekend, nelle quali qualche tensione col partner è molto probabile.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a bilanciare la “forma” con la “sostanza” e troverete l’equilibrio perfetto.

 

 

SCORPIONE

 

Parola chiave: ONESTA’ SENTIMENTALE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Scorpione, le “querelle” sentimentali continueranno ad essere all’ordine del giorno anche nei prossimi giorni. La Venere interiore vi sta chiedendo di fare un lavoro di razionalizzazione e purificazione della vostre emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale vi trovate coinvolti. So benissimo che vivete per natura una tensione interiore tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia, alla ricerca di continui stimoli “vibrazionali” che vi colpiscano in profondità, e una contrapposta, ma ugualmente potente, spinta a “strategizzare” ogni vostra mossa in modo da difendervi preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui siete fatti, e quindi vi apparterrà per tutta la vita, in questo periodo il vostro Sé, vuole che vi impegnate maggiormente, se non per una sua risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della vostra personalità che a voi, spesso, appaiono come opposte e inconciliabili. Come porterete avanti la richiesta delle vostre Stelle Interiori dipende solo da voi ma i giorni che vi separano dal 24 giugno, il primo nel quale Afrodite allenterà la sua sfida, non saranno una passeggiata per nessuno. Attenzione ai primi giorni della settimana nei quali, puntare troppo i piedi nei confronti di qualcuno che, per il ruolo che occupa, ha diritto ad avere l’ultima parola, potrebbe costarvi caro.

 

La pillola di AstroCoaching: allentate il controllo e ascoltate in modo più razionale i vostri bisogni emotivi.

 

 

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: CONCRETEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, la settimana inizia in modo un po’ rallentato. Le richieste della vita quotidiana vi sembreranno opprimenti più del solito, soprattutto quelle che verranno dalla vostra dolce metà, per chi è in coppia, oppure da un socio o da un amico intimo per tutti gli altri. Immagino che vi capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la vostra energia esplosiva e di rendere “fattive” le vostre visioni e la vostra innata propensione alla continua e costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a voi, non potete fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla vostra libertà espressiva e d’azione. Sapete anche, però, che sono proprio queste persone o questi agenti che vi aiutano concretamente a realizzare praticamente i vostri progetti. Piuttosto che rifiutare il confronto, accogliete nel modo migliore chi vi offre strumenti operativi e d’analisi che non vi sono propri. In queste settimane siete così energici e propositivi che mettendo insieme i due approcci potrete realizzare davvero grandi cose. Il weekend si preannuncia del tutto nelle vostre corde: avrete la possibilità di essere completamente voi stessi e di partire per una gita all’aria aperta a contatto con quella Natura che vi piace così tanto.

 

La pillola di AstroCoaching: l’unico modo per portare avanti le proprie visioni è dar loro forma.

 

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: LEGGEREZZA

StelIometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, state trascorrendo settimane particolarmente importanti: tutti gli ambiti della vita di un essere umano, da come affrontare la quotidianità, all’amore, fino al lavoro, sono oggetto di revisione in questa fase; una fase che proseguirà così ricca di eventi almeno fino al 23 giugno. Nei prossimi sette giorni sembra siano gli affari di cuore la vostra priorità. Nello specifico, soprattutto per chi è in coppia, potrebbero verificarsi momenti di confronto tra voi e il partner per le diverse modalità con le quali vivete il rapporto d’amore. Il vostro proverbiale bisogno d’autonomia e indipendenza si fa sentire anche quando siete innamorati e, anche se non è una scelta volontaristica, questo vostro atteggiamento può venire interpretato dal partner come distacco, freddezza o – addirittura – disinteresse nei suoi confronti. La soluzione risiede nell’aprirvi più che potete, almeno a livello psicologico, per far entrare chi vi ama nel vostro mondo interiore e permettergli di interpretare nel modo più corretto le vostre intenzioni. Quando decidete di farvi capire, nessuno meglio di voi sa farlo in modo efficace ed onesto. Le giornate nelle quali questa apertura potrebbe essere provvidenziale sono quelle di venerdì e sabato, le meno facili della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: chiarite sempre con onestà i vostri sentimenti, eviterete di essere fraintesi.

 

 

 

AQUARIO

Parola chiave: FUTURO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Aquario, la festa sta per ricominciare e, ciò che posso consigliarvi, è di iniziare a prepararvi. La festa a cui mi riferisco è quella che vi suggerisco di organizzare a partire da mercoledì, per celebrare il ritorno di una sensazione di leggerezza dell’anima che da un po’ di tempo non provavate più. Posso dirvi che questo stato di ritrovato benessere si protrarrà almeno fino metà luglio. Avete quindi a disposizione quattro settimane per cogliere al volo le migliori tra le migliaia di idee che il vostro cervello in fermento macina ogni giorno. Per farne cosa? Questa non è ancora la fase della concretizzazione, ma sicuramente è quella della progettualità. Iniziare a catturare ciò che corre tra le connessioni elettriche della vostra mente e a dargli una forma scritta, eventualmente stilando un elenco di priorità o simulando dei piani d’azione. Tra poco arriverà il momento propizio per passare dalla progettazione all’attuazione e, se ora avrete lavorato bene, l’edificio che andrete ad erigere sarà solido e bello come nessun altro. La settimana inizierà col botto e si concluderà con un momento di stasi: gestite al meglio l’energia iniziale per vivere al massimo i giorni lavorativi e arrivare al weekend soddisfatti di ciò che avete fatto e desiderosi solo del meritato riposo.

 

La pillola di AstroCoaching: lasciate che la corrente elettrica che vi pervade vi faccia accendere la lampadina giusta.

 

 

PESCI

Parola chiave: FATALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Pesci, come procede la partnership con la vostra Venere interiore? State assecondando il suo bisogno di sentirvi maggiormente nutriti da chi condivide i battiti del vostro cuore? L’inizio settimana non si preannuncia dei migliori, quindi vi consiglierei di tenere a bada l’eventuale tensione e di dedicarvi prevalentemente alle questioni professionali. Tra mercoledì e giovedì si creerà, invece, una conformazione energetica particolarmente favorevole a les affaires de coeur della quale sarebbe davvero un peccato non approfittare. Uscite il più possibile, accettate gli inviti che ricevete per godere dei primi caldi estivi e disponetevi con animo aperto e “fatalista” – com’è nella vostra natura – a tutto ciò che può capitare. Vi basterà lasciare a casa la vostra proverbiale timidezza e accettare con divertimento le situazioni nelle quali incapperete, per poter cogliere appieno i favori del Cielo! E chissà che nella notte del solstizio, a “mirar le stelle” al vostro fianco, non ci sia qualcuno che al momento non potete neanche immaginare …

 

La pillola di AstroCoaching: seguite il flusso delle vostre emozioni e arriverete davanti alla persona giusta

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching