Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale (dal 15 al 21 Settembre)

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: SVOLTA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici arietini, questa settimana le cose inizieranno di nuovo a girare per il verso giusto. Il vostro Angelo Custode, il baldanzoso Marte, vi ritorna alleato muovendosi nell’amico Segno del Sagittario e tale resterà fino alla fine di ottobre. In questo periodo, quindi, la capacità di affermare la vostra volontà e di primeggiare non vi mancherà di certo. In un contesto tendenzialmente a voi molto favorevole, le prossime due settimana possono essere considerate le meno rilassanti per alcune tensioni che ormai molti di voi avranno già avuto modo di capire continueranno a verificarsi prevalentemente in ambito.  relazionale. Nei casi in cui la situazione sia critica già da un po’ di tempo, questi sono i giorni della resa dei conti. Sembrate davvero esausti e non ne potete più di lottare per un rapporto che si trascina senza quel mordente e quella passione che per voi sono assolutamente necessari. E non solo in amore. Le giornate di mercoledì e giovedì possono essere davvero critiche. Fate un estremo esercizio di contenimento e state alla larga da ogni “relazione pericolosa”. Il weekend sarà invece di gran recupero: il mio suggerimento è di sfruttare il sostegno delle vostre Stelle Interiori e di dedicarlo allo sport, il modo migliore per scaricare il nervosismo accumulato.

La pillola di AstroCoaching: piuttosto che scoppiare… scappate! Fuggendo da una situazione che non vi piace, ritroverete la libertà.

 

TORO

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, per molti di voi i mesi di luglio e agosto sono stati particolarmente sfidanti. Come sapete, però, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. In questo caso il giro è quasi a cento e ottanta gradi: dopo un periodo molto impegnativo sta per iniziarne uno estremamente armonico, uno dei migliori di tutto il 2014. Sabato scorso il bellicoso e iper-attivo Marte, ha terminato la sua opera “disturbatrice” dall’opposto Segno dello Scorpione, regalandovi la sensazione di esservi finalmente tolti un peso dallo stomaco. Il senso di liberazione che proverete vi permetterà di godere a piene mani del sostegno della vostra Venere Interiore che, dall’affine Segno della Vergine, vi presterà il fido Cupido per indicargli verso chi o che cosa scoccare le sue magiche frecce. Uscite di casa il più possibile e guardatevi intorno recuperando in voi uno spirito della scoperta che troppo spesso lasciate chiuso nel cassetto. Se la seconda parte della settimana vi vedrà forse non del tutto sereni, il mio suggerimento è di approfittare appieno della prima, certamente molto armonica, almeno da un punto di vista energetico. Soprattutto nelle mercoledì e giovedì , le giornate migliori della settimana, scrollatevi di dosso la malinconia che gli eventi degli ultimi due mesi vi hanno causato e lanciatevi appieno in questa nuova fase: solo così potrete cogliere al volo tutte le occasioni che vi offrirà.

La pillola di AstroCoaching: è il momento di trasformarsi in conquistatori.

 

GEMELLI

Parola chiave: DISARMONIA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, nessuno meglio di voi sa che la Grande Ruota gira, gira, gira, così come il vostro umore cambia, cambia, cambia. La prima parte dell’estate è stata una fase di grande serenità. Questo inizio d’autunno sarà, invece, un periodo più impegnativo. Per le prossime due settimane, infatti, Marte e Venere stringeranno un patto per sfidarvi contemporaneamente in due dei campi più importanti nella vita di chiunque: la famiglia e l’amore. É molto probabile che parecchi di voi non potranno fare a meno di sentire in modo prepotente questa tensione interiore crescere e montare con il passare dei giorni e, più che gli effettivi eventi che potreste incontrare, sarà proprio questa agitazione interiore a causare i danni maggiori se non la terrete a bada. Ciò che posso suggerirvi fin da subito è quindi di lavorare sulle vostre emozioni esercitandovi a controllare i vostri stati d’animo “ballerini”. Per riuscirci dovrete fare del vostro meglio per rimanervi centrati sugli obiettivi che vi siete posti. Anche se nulla ci obbliga a pensare che sia impossibile conciliare l’origine da cui proveniamo con la famiglia che ci siamo invece creati, sembra che il Cielo voglia in questa fase mettervi alla prova proprio su questo, facendovi sperimentare queste due dimensioni come in reciproca contraddizione. Fate quindi la vostra scelta e concentratevi sull’obiettivo per voi prioritario. Constaterete che la tensione diminuirà subito e che, come per magia, anche la seconda scelta diventerà più a portata di mano. Le giornate migliori della settimana saranno quelle di lunedì e martedì, mentre in quelle centrali potrebbero presentarsi nubi all’orizzonte.

La pillola di AstroCoaching: abbandonate il mentale a favore del “sentimentale”; ci guadagnerete di sicuro!

 

CANCRO

Parola chiave: CONSAPEVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Cancro come avete reagito ai trabocchetti del piccolo Hermes? La vostra proverbiale suscettibilità vi ha reso permeabili a ogni commento e opinione altrui? Siete riusciti a rispondere con l’arma dell’ironia a chi ha cercato di destabilizzarvi con le sue parole? Se siete già scesi a patti col vostro Mercurio Interiore nelle scorse settimane, questa sarà decisamente più tranquilla. Lo so che vi sentite poco energici e tutto questo lottare in continuazione per ottenere le cose più semplici ormai vi ha stancato. Io vi consiglio di tener duro. Nei momenti in cui la malinconia sembra far capolino, arriverà comunque il vostro Angelo Custode lunare a offrirvi soccorso, senza parlare della maliziosa Venere, che sta facendo di tutto per farvi distrarre dalle questioni che vi preoccupano e per farvi gettare lo sguardo… su altri lidi. Il sesso senza amore vi spaventa? Dovreste superare questa paura: un po’ di sano divertimento in certi momenti è un toccasana. Una settimana tutto sommato tranquilla, che vi regalerà un mercoledì e un  giovedì eccezionali, in cui vi sentirete del tutto appagati. Grazie a “chi” e a “che cosa” sta a voi deciderlo.

La pillola di AstroCoaching: i sogni migliori sono quelli realizzabili.

 

LEONE

Parola chiave: ADRENALINA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone, nelle scorse pillole vi avevo anticipato la criticità dell’ultima fase; fase che è arrivata, finalmente, alla sua naturale conclusione. Il movimento del vostro Marte Interiore, nell’energia per voi fortemente dissonante del Segno dello Scorpione, si è appena concluso e da oggi potrete ritornare ad utilizzare l’energico Ares come vostro fedele alleato, stipulando con lui un patto d’acciaio che rimarrà valido per tutto settembre e ottobre. Mentre i rallentamenti e la ridotta dinamicità di quest’ultima fase si trasformeranno tra poco in nient’altro se non in uno sbiadito ricordo, molte situazioni nuove e particolarmente piacevoli si affacceranno nella vostra vita. Per altre due settimane, infatti, anche il vostro Mercurio Interiore vi sarà particolarmente amico, proprio dal Segno “relazionale” della Bilancia. Fate buon viso a cattivo gioco davanti ai piccoli imprevisti che la Vita regala quotidianamente, forti del fatto di sapere che le Stelle Interiori sono dalla vostra parte. In una settimana senza giornate “out”, godrete di un fantastico weekend lungo che inizierà, almeno energeticamente parlando, già da venerdì: se giocherete bene le vostre carte in questi giorni nulla potrà più fermarvi dall’ottenere ciò che desiderate, soprattutto in amore. Se poi siete nati nella seconda decade, fino a fine ottobre Giove sarà tutto per voi e potrebbero essere davvero… fuochi d’artificio!

La pillola di AstroCoaching: chi, meglio di voi, sa che dopo la notte arriva sempre il giorno?

 

VERGINE

Parola chiave: PIACERE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Vergine, come procede quello che potremmo definire il “mese più torbido” dell’anno? Il tenebroso, o la tenebrosa, di turno si sono già fatti vivi? Se così fosse, questa settimana vi permetterà di approfondire la conoscenza con la “new entry” sentimentale. Se per ora foste rimasti a bocca asciutta, niente paura! Mercoledì e giovedì sono le giornate migliori per serate mondane in compagnia di amici che vi vogliono bene e che potrebbero invitarvi a cena e farvi sedere, “casualmente”, vicino alla persona più attraente del gruppo. Un’occasione come questa non va certo sprecata, che ne dite? In una settimana tendenzialmente tranquilla le uniche giornate faticose potrebbero essere lunedì e martedì. È possibile che stiate esagerando col vostro proverbiale stacanovismo e che un po’ di tensione nasca da un accumulo di stress e stanchezza. Un motivo in più per staccare con i doveri e dedicarsi un po’ di più ai piaceri. Fino alla fine di ottobre sembra che a spingervi verso questa consapevolezza sarà, ogni giorno di più, il vostro Marte Interiore, che ha appena iniziato ad “infastidirvi” proprio dall’energia che vi piace di meno di tutto lo Zodiaco, quella del Segno del Sagittario. Probabilmente non vi iscriverete ad un corso intensivo di sopravvivenza da un giorno all’altro ma di sicuro, impregnandovi un minimo, riuscirete a portare un po del “camel adventure touch” nella vostra vita quotidiana. Anche la cosa più impossibile può diventare possibile: basta volerlo!

La pillola di AstroCoaching: ricordate che il dovere senza il piacere si trasforma in frustrazione.

 

BILANCIA

Parola chiave: MONDANITA’

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Bilancia, nella settimana che vi avvicina al mese del vostro compleanno, le Stelle hanno deciso di portarvi, come regalo anticipato, un Cielo che non potrebbe essere migliore. Questa si prospetta una settimana eccezionale su tutti i fronti. Vi sentite bene, in perfetto equilibrio con voi stessi e con gli altri ed è proprio la vostra parte estroversa ad essere maggiormente gratificata. Il dinamico Mercurio si sta muovendo nel vostro Segno aiutandovi a vivere al massimo quella dimensione mondana che a voi piace così tanto. Le giornate di lunedì e martedì sono fantastiche e decisamente le migliori per organizzare feste e cene di ogni tipo. Quelle meno piacevoli saranno invece mercoledì e giovedì, quando qualche malumore potrebbe venire a galla al lavoro. Offrite in dono un po’ del vostro benessere interiore anche agli altri: questi sono i giorni migliori per smentire il pregiudizio di chi abitualmente vi interpreta come troppo freddi e distanti.

La pillola di AstroCoaching: entrate in relazione con gli altri anche emotivamente e questa settimana farete bingo!

 

SCORPIONE

Parola chiave: RELAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Scorpione, come avete accolto l’ingresso di Venere nel Segno amico della Vergine? Se avete risposto positivamente alla sua spinta ad aprirvi al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità per voi di entrare in relazione con persone che possano piacervi è davvero altissima. Lasciarvi andare a rapporti che abitualmente tendete a rifuggire, avrà per voi un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio lo Scorpione il più capace ad entrare in autentica intimità con i propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso vi frena è la vostra profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conoscete, che sottoponete a mille test prima di offrire loro la vostra fiducia. Ora, questo aspetto della vostra natura sarà attenuato da un forte bisogno di avventurarvi alla scoperta di voi stessi attraverso le persone che amate. Se lascerete che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverete bellissime emozioni inattese. Il fine settimana sarà un po’ teso; in cambio vivrete un mercoledì e un  giovedì che hanno tutte le potenzialità per trasformarsi in giornate eccezionali.

La pillola di AstroCoaching: apritevi al mondo con fiducia e raccoglierete frutti dolcissimi.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: FUTURO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Sagittario si apre una settimana per voi decisamente positiva. L’energico Marte ha appena iniziato il viaggio nel vostro Segno e gli effetti di questo importante evento non tarderanno a farsi sentire dalla vostra coscienza. Siete un vulcano di idee e sembrate inarrestabili nel voler fare, disfare e rifare mille cose contemporaneamente alla ricerca di quella che corrisponda esattamente alla visione che avete in testa. Voi, insieme agli aquariani, siete i “futuristi” dello Zodiaco e quando vi si attiva il bisogno del nuovo e del cambiamento, niente e nessuno può fermarvi. In questo periodo sembra proprio che vi troviate in un turbine di energia centrifuga che accelera il vostro bisogno di sperimentare e di portare la vita su percorsi non ancora battuti. Anche se molti cercheranno di farvi riflettere per la paura che possiate fare il passo più lungo della gamba, questo per voi è il momento giusto per tentare il tutto per tutto. Avete energia da vendere e tutto ciò aumenta ancora di più l’innata fiducia in voi stessi e la vostra convinzione di potercela fare. Sempre e comunque. Le vostre Stelle interiori vi sosterranno nei progetti a cui state lavorando da oggi e per tutto il mese di ottobre: qualche intoppo potrà esserci ancora nelle prossime due settimane, considerando che fino alla fine di settembre non potrete contare sull’appoggio della vostra Venere Interiore. Voi comunque, in questi giorni, non fatevi abbattere e andate dritti per la vostra strada: vedrete che al momento opportuno sarete ricompensati. Il weekend è da vivere al top!

La pillola di AstroCoaching: il vostro successo più grande è credere in voi stessi fino in fondo.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: BILANCIAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Capricorno, continua, anche questa settimana quello che potremmo definire uno dei mesi più bizzarri del 2014. Il vostro Mercurio Interiore continuerà per tutto settembre il suo viaggio nel Segno della Bilancia, un tipo di energia con la quale molti di voi hanno un’affinità davvero bassa. Dal 5 settembre, però, la vostra Venere Interiore si è tinta di marrone ed ha iniziato il suo cammino annuale all’interno del Segno amico della Vergine. Per questo motivo settembre sarà un periodo per voi davvero particolarissimo: è probabile che vi sentirete tesi come un elastico tra due opposti sempre attivi e in continua tensione. La dimensione nella quale verrà canalizzata l’agitazione che scaturirà da questa situazione sarà prevalentemente quello professionale. Se da un lato non potrete fare a meno di continuare ad attribuire un grande valore all’affermazione di voi stessi e delle vostre opinioni quando vi rapportate agli altri (dai colleghi fino al “grande capo”), allo stesso tempo il bisogno di tenere in maggiore considerazione il volere e i desideri altrui sarà ugualmente dominate e prioritario. Tutto ciò potrà tradursi in diversi momenti di scontro e conflitto con le persone con le quali avete a che fare con maggiore frequenza ma anche… con voi stessi! L’obiettivo di questa fase evolutiva è quello di aiutarvi ad armonizzare questi due opposti, piuttosto che viverli in modo estremizzato. Una settimana, questa, ricca di giornate sfidanti che potrebbero a distanza di poche ore farvi vivere up and down fortissimi, soprattutto sul piano emotivo.

La pillola di AstroCoaching: fingete di trovarvi in palestra e iniziate subito ad esercitarvi al bilanciere.

 

ACQUARIO

Parola chiave: EVASIONE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Aquario, anche se il contesto energetico di questi mesi per alcuni di voi è decisamente sfidante, la settimana che sta per iniziare si preannuncia come una delle migliori. Considerato il fatto che la situazione lavorativa rimarrà un po’ in bilico ancora per qualche settimana, i fortunati tra voi che possono ancora permettersi una vacanza, dovrebbero assolutamente approfittarne. Avete un grandissimo desiderio di evadere dalla routine e di volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti, lontano da tutti e tutto. Non sarò certo io a darvi torto, conoscendo benissimo gli stati d’animo che state attraversando. In questi giorni è prioritario allora che troviate davvero un modo per concedervi il lusso di rifiutare obblighi e doveri che considerate non più sopportabili. Il godimento che altri tipi psicologici traggono dall’attività fisica o da un week-end romantico, voi lo provate sentendo le rotelle del vostro cervello girare, girare e girare. Conoscere cose nuove, visitare posti mai visti, vivere situazioni impreviste: è questo ciò che vi eccita. Fate in modo di entrare in una dimensione di questo tipo e riuscirete a ricaricarvi come mai vi sareste aspettati. Lunedì e martedì sono le giornate di cui approfittare per regalarvi la libertà di essere pienamente voi stessi. Nel weekend, invece, la fase più sfidante della settimana, vi consiglierei di non cercare la scontro con niente e nessuno: potreste essere voi ad avere la peggio.

La pillola di AstroCoaching: quando il presente vi sta stretto, ricordatevi che voi siete nati per anticipare il futuro.

 

PESCI

Parola chiave: CONTRADDIZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Pesci quella appena iniziata si prospetta una settimana con energie non facilissime da gestire ma almeno in discesa. Le giornate più pesante arriveranno subito, con un lunedì e un martedì particolarmente tesi, due giornate nelle quali potreste avere la sensazione che tutto vada storto, soprattutto in famiglia. Già da mercoledì scoprirete invece, con grande sollievo, che quello che sembrava uno tsunami era solo un temporale: come sempre è utilizzando il libero arbitrio che possiamo, se non cambiare gli aventi, di sicuro modificarne l’interpretazione che ne diamo. E su questo non sempre date il meglio di voi. Come la concomitante sfida che i vostri Marte e Venere interiore sembrano rispecchiare, la vostra voglia di uscire e percepirvi attivi non è proprio al top. Soprattutto in amore, in questi giorni, non impuntatevi su delle quisquilie per pregiudiziali d’orgoglio o per partito preso. Sforzatevi di essere adattivi e più concreti del solito: in questo periodo le opportunità di successo per voi si nascondono dove meno ve le aspettate. Il tasto dolente rimane la vostra difficoltà a mettervi in gioco, soprattutto quando bisogna ammettere di aver sbagliato qualcosa in coppia, dove volete essere considerati sempre come “la parte buona”. Aspettate qualche settimana prima di agire, ma nel frattempo guardatevi dentro e fate un’analisi sincera della situazione. Vi troverete preparati quando dovrete prendere una decisione.

La pillola di AstroCoaching: evitare la Realtà che non ci piace, serve solo a renderla ancora più reale.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*