Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale ( dal 15 al 21 dicembre )

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: NUOVE SFIDE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, ormai avete imparato a conoscermi e sapete che il vostro astro-coach non è qui per darvi consolatorie pacche sulle spalle. Arriva sempre il momento in cui la Grande Ruota fa il suo giro e, mentre nei momenti nei quali il quadro energetico è armonico, vi incito ad approfittarne al massimo, quando il contesto diventa più sfidante, la cosa migliore che posso fare è avvertirvi in tempo in modo che possiate adottare le precauzioni più adeguate a superare indenni, se non addirittura rafforzati, il periodo. Le quattro settimane che vi trovate di fronte saranno per voi di certo molto evolutive e arricchenti se accetterete di modificare sensibilmente i ritmi della vostra vita quotidiana. Come vi avevo preannunciato nella scorsa pillola, già mercoledì 10 la vostra Venere Interiore ha iniziato il suo movimento annuale nel Segno del Capricorno. Da questo mercoledì anche Mercurio sì farà serioso e compito e si immergerà per molti giorni nell’energia terrena e pragmatica guidata dal Vecchio Saggio Saturno. Non è questo il periodo migliore per continuare a correre a 1000 km orari e neppure quello di scappare dall’assumersi le proprie responsabilità. È proprio questo, al contrario, che Chronos vuole che impariate a fare sempre di più e sempre meglio in questa fase della vostra vita. La settimana inizia in modo energeticamente non facile, dato che anche la vostra luna Interiore fino a mercoledì vuole che vi ricordiate un po’ più di quanto facciate di solito che nel mondo non esistete solo voi e che ascoltare la volontà altrui è importante almeno quanto affermare la vostra. Per sentirvi leggeri e liberi di esprimervi senza filtri dovrete aspettare il weekend, il momento “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: quando si sa aspettare, il fiume porta sempre qualcosa in dono.

 

TORO

Parola chiave: MIGLIORAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, anche se il vero miglioramento inizierete a percepirlo in modo deciso dal 17 dicembre , quando il vostro Mercurio Interiore inizierà la sua opera di deciso sostegno ad una grande svolta in ambito professionale, già mercoledì scorso il Cielo è tornato ad essere per voi più sereno. La vostra Venere Interiore sta compiendo, infatti, il suo Viaggio annuale nell’energia amica del Segno dei Capricorno e questo cambiamento di quadro energetico avrà in voi un impatto rilassante e tranquillizzante. La ricerca di autenticità, che sono sicuro molti di voi stiamo portando avanti proprio in queste settimane stimolati, anche più di quanto non vi piaccia, dal vostro Marte Interiore “aquariano”, potrà essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto nei rapporti con gli amici più intimi e fidati, coi quali in questo periodo i rapporti potrebbero migliorare e diventare un supporto decisivo nel superamento di alcuni momenti di tensione personale. Quella appena iniziata si prospetta in sintesi una settimana ponte, che vi permetterà di entrare nel periodo festivo molto più capaci di sopportare le sfide che il pungente Ares continuerà a tendervi fino a metà gennaio. Attenzione solo a giovedì e sabato, le due giornate “out” del periodo, nelle quali potreste perdere la vostra proverbiale calma, soprattutto col partner.

La pillola di AstroCoaching: la crescita presuppone il giusto mix di gratificazione e sacrificio.

 

GEMELLI

Parola chiave: FUORI DAL TUNNEL

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Gemelli, posso confermarvi che la fase più critica di questa seconda parte dell’anno è finalmente passata. In attesa di iniziare a festeggiare la ripresa definitiva che inizierà questo giovedì, con la conclusione della sfida del vostro Angelo Custode Mercurio, oggi inizia per voi un periodo di quattro mesi che potremmo definire di “assestamento” energetico e psicologico. Chi di voi negli ultimi mesi ha dovuto sopportare più tensioni del dovuto in coppia, ora, almeno in quel settore, dovrebbe iniziare a constatare un lento ma graduale miglioramento. Il mio suggerimento è di concentrare tutte le vostre forze nella risoluzione delle dinamiche sentimentali che ancora, invece, non si muovono nella direzione da voi desiderata. Più vi impegnerete ora, maggiori saranno i frutti che raccoglierete quando, a partire dal 3 gennaio, Afrodite tornerà a farvi battere il cuore. Per ora ci pensa l’energico Marte, che continua a muoversi nell’energia amica del Segno dell’Aquario a darvi la carica e a farvi superare le piccole crisi o i fraintendimenti passeggeri che ancora potrebbero caratterizzare alcune delle vostre giornate. La settimana inizia in modo energeticamente eccezionale, con ben tre giornate “in”, mentre il weekend si preannuncia un momento non facilissimo, proprio per l’acuirsi di qualche nervosismo col partner.

La pillola di AstroCoaching: fate entrare aria fresca nel vostro cervello e il sereno tornerà in un lampo.

 

CANCRO

Parola chiave: ALLA RICERCA DELLA FORZA PERDUTA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Cancro, mentre quelle precedenti sono state settimane di transizione, da oggi inizia a tutti gli effetti un periodo particolarmente sfidante. Da mercoledì il vostro Mercurio Interiore, inizierà il suo movimento, che durerà fino a gennaio all’interno del Segno del Capricorno, una delle energie più difficili da integrare con la vostra. Questa novità va ad intensificare un quadro energetico già indebolito dalla scorsa settimana, quando anche la vostra Venere Interiore si era trasferita a casa di Saturno. Prima di trovare un nuovo alleato nel vostro personale viaggio eroico verso la felicità dovrete aspettare in pratica il prossimo febbraio. A questo punto non avete scelta, rimane solo una cosa da fare: diventare alleati di voi stessi! Ogni fase ha la sua priorità: quella di questo periodo non è scoprire nuove ricchezze interiori, intensificare il dialogo col vostro inconscio o pensare a un nuovo amore, ma di “buttarvi” alla conquista del Mondo, soprattutto a livello professionale. Se affilerete le tenaglie del vostro granchietto vi scoprirete molto più pronti a gettarvi nella mischia per emergere e affermarvi di quanto voi stessi non siate convinti di poter fare. La settimana inizia in modo non facilissimo, con ben tre giornate “out”. La ripresa arriverà giovedì e venerdì giornate nelle quali dovreste sentirvi emotivamente più forti e pronti a combattere.

La pillola di AstroCoaching: esibite con determinazione le vostre competenze e il Mondo non potrà che riconoscervele.

 

LEONE

Parola chiave:  SINCERITA’

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Leone, quattro tra le settimane più belle dell’anno sono passate. Cosa avete imparato da questi giorni così intensi? Si è verificato qualcosa di importante nella vostra vita? Come sapete, le nostre Stelle Interiori esprimono un potenziale energetico che possiamo ascoltare, subire o reprimere. Ognuno ha la sua reazione soggettiva ed è la comprensione cosciente e consapevole di tale reazione la cosa più importante da capire per crescere ed evolvere. A livello energetico i favori del Cielo hanno iniziato a diminuire la scorsa settimana con la conclusione dell’opera di sostegno agita in prima persona da Afrodite. Da questo mercoledì, inoltre, perderete anche il supporto del mondano Hermes. Senza più sudditi alle vostre dipendenze, continuerete, invece, a subire l’importante sfida che il vostro Marte Interiore vi sta lanciando dall’energia opposta alla vostra del Segno dell’Aquario. Il suo obiettivo è quello di farvi prendere coscienza dei vostri bisogni di accettazione, se non addirittura di plauso e convalida del vostro valore personale, che proiettate all’esterno. Permettere al vostro bisogno di continue conferme di essere “padrone in casa vostra” vi impedisce di creare rapporti interpersonali disinteressati e autentici, circondandovi di persone che potrebbero non essere stimolanti e interessanti come una parte di voi vorrebbe. Come gestirete questa dualità interiore dipende solo da voi: questi sono comunque i giorni migliori per confrontarvi con tale dinamica. Le giornate “out” della settimana sono giovedì e venerdì, mentre il weekend vi darà la possibilità di un gran recupero.

La pillola di AstroCoaching: riconoscetevi sovrani del vostro regno senza il bisogno di sudditi acclamanti.

 

VERGINE

Parola chiave: RIPRESA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Vergine, anche se siete soliti vivere di certezze e fate fatica a staccarvene pur quando riconoscete siano effimere, sono sicuro che i più propositivi e volenterosi di voi si stiano allontanando con una certa velocità dalla situazione interiore di sofferenza e confusione nella quale vi siete sentiti pervasi almeno dallo scorso novembre. Come sempre però, la scelta di cogliere gli appoggi energetici delle Stelle Interiori dipende solo da noi. Chi preferisce continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel  meno evolutivo dei modi) non troverà di certo nessuno ad obbligarlo ad interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Posso solo dire a chi preferisce questa strada, che nella fase in cui vi trovate ciò vorrebbe dire non salire su un treno davvero bello e luminoso, che potrebbe portarvi definitivamente fuori dal tunnel. Mercoledì è in arrivo, infatti, il secondo supporto da alcuni giorni a questa parte, grazie al movimento di Mercurio, uno dei vostri Angeli Custodi, nell’energia amica del Segno dei Capricorno. Prima della fine della settimana, quindi, vi troverete sostenuti da un’accoppiata vincente di divinità celesti, Hermes e Afrodite, il che dovrebbe aiutarvi a ritornare ad essere efficaci ed efficienti come piace a voi. La settimana inizia un po’ in salita, ma le giornate centrali vi regalano momenti di grande profondità emotiva e sentimentale di cui potreste approfittare per accettare finalmente quell’invito galante che per troppo tempo avete rifiutato. Attenzione solo al weekend, il momento “out” di questo periodo.

La pillola di AstroCoaching: individuate bene gli obiettivi e tornerete a fare centro.

 

BILANCIA

Parola chiave: NUOVI IMPEGNI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Bilancia, come sono trascorse le ultime tre settimane? Qualcosa di grandioso è entrato nella vostra vita? Quelli appena finiti sono stati energeticamente i quindici giorni più interessanti di questa parte dell’anno. Mi auguro davvero che abbiate avuto la capacità di cogliere e sfruttare appieno questi supporti. La scorsa settimana la Grande Ruota ha compiuto il suo giro e questa volta il contesto energetico che ha prodotto il suo movimento potrebbe non piacervi così tanto. Da mercoledì scorso, infatti, il vostro Angelo Custode Venere ha iniziato il suo tour annuale all’interno dell’energia, decisamente dissonante alla vostra, del Segno del Capricorno. Come se non bastasse, da questo mercoledì, il vostro Mercurio Interiore la seguirà e si trasferirà anch’esso a casa di Saturno. Per chi, soprattutto in amore, sta ancora tentennando o è in attesa che qualcosa di importante succeda, il mio consiglio è di rimandare all’anno nuovo l’aspettativa di ottenere risultati importanti. Già dal 3 gennaio Afrodite vi tornerà amica e avrete più di un’occasione per recuperare le opportunità non colte in quest’ultimo scorcio d’anno. Oltre ad il sostegno del vostro Marte Interiore, che continuerà fino a metà gennaio, nella settimana appena iniziata potrete comunque contare su una luna particolarmente amica che vi regalerà  tre giornate (lunedì, martedì e mercoledì) davvero eccezionali, almeno dal punto di vista del vostro stato d’animo.

La pillola di AstroCoaching: riflettete di meno e “lanciatevi” di più… chi non rischia non vince.

 

SCORPIONE

Parola chiave: AUTO-ASCOLTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Scorpione, come vi ho anticipato nella precedente pillola, è iniziato un periodo per voi tendenzialmente neutrale da un punto di vista energetico che farà da cuscinetto tra la parte più entusiasmante del 2014, quella che avete vissuto a cavallo del vostro compleanno, e quella più sfidante, che inizierà dal prossimo gennaio. Le tensioni maggiori potrebbero continuare ad arrivare dai rapporti con uno o più famigliari, rapporti che ancora per circa un mese potranno dare a molti di voi filo da torcere. A questo proposito, vi suggerisco di fare particolarmente attenzione alle giornate di giovedì e venerdì nelle quali, un accumulo di energie contrapposte potrebbe farvi cadere in comportamenti non positivi dei quali potreste dopo poco pentirvi. Tenete a bada la lingua ed il costante bisogno di dimostrare il vostro valore anche di fronte a chi, per il suo ruolo, non accetta che voi lo facciate. Un aiuto per le prossime tre settimane arriverà comunque dall’accoppiata vincente dei vostri Mercurio e Venere Interiore che vi aiuteranno ad ottenere le gratificazioni che meritate, in questa fase, soprattutto in ambito professionale.

La pillola di AstroCoaching: quando le sicurezze famigliari sembrano traballare ricordate che voi avete la forza di stare in piedi da soli.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: CRITICITA’ SUPERABILI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, come avete trascorso quello che si preannunciava come il mese più bello del vostro 2014? Il periodo molto positivo nel quale vi trovate continuerà almeno fino a mercoledì, giornata nella quale il vostro Mercurio interiore vi abbandonerà per traslocare nell’”appartamento” del vostro vicino di Segno, il Capricorno. Potrebbero diventare pesanti da sopportare per voi delle situazioni non chiare che si muovono nell’ambito della vostra famiglia d’origine. Non sarà possibile, in questo momento, arrivare in modo veloce e deciso, come piace fare a voi, a fare chiarezza su certe dinamiche e ciò potrebbe crearvi un alto tasso di frustrazione. Il mio suggerimento per gestire al meglio la situazione è di separare bene le questioni nelle quali voi avete un ruolo o una responsabilità da quelle nelle quali venite coinvolti vostro malgrado. E’ un periodo così ricco di possibilità per tutto ciò che riguarda il vostro futuro che sarebbe un peccato farvelo rovinare dal vostro bisogno di essere sempre il ‘deus ex machina’ di ogni situazione. Correreste solo il rischio di disperdere le vostre preziose energie. Se, chi si sente rappresentato da queste possibili criticità, userà il libero arbitrio per gestirle al meglio, questa settimana non si segnalano giornate chiaramente “out” dal punto di vista energetico ma, al contrario, il weekend si prospetta un momento particolarmente armonico.

La pillola di AstroCoaching: andate avanti per la vostra strada senza fare deviazioni causate dal vostro bisogno di protagonismo.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: FESTA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Capricorno, devo ammettere che vi avvicinate al momento dedicato alla vostra  ri-nascita energetica (il compleanno) davvero nel migliore dei modi. La scorsa settimana avete iniziato ad ospitare nel vostro Segnola Dea dell’Amore, Afrodite. Questa settimana, a partire da mercoledì anche Mercurio di trasferirà a casa vostra e rimarrà vostro ospite graditissimo fino al 3 gennaio. Il passaggio del dinamico e intraprendete Hermes vi regalerà sicuramente uno sprint e una apertura alla socialità e alla ricerca di nuovi contatti che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartenete. Senza snaturare i vostri tempi e i vostri modi, queste sono le settimane più appropriate dell’anno per uscire di più di casa, frequentare corsi e seminari, iniziare la lettura di un nuovo libro o lo studio di una nuova materia, “mischiarvi” tra la gente, ovviamente quella che piace a voi. Non è detto che proprio durante le giornate di preparazione della festa per il vostro compleanno non conosciate nuove persone con le quali poter instaurare come minimo un bel rapporto di scambio amicale basato su interessi e su un modo di vedere il Mondo ugualmente pragmatico e coi piedi ben piantati per terra. Se poi ci dovesse mettere lo zampino anche la maliziosa Venere, non è affatto escluso che i nuovi “amici” invece che nel vostro salotto non si accomodino direttamente… in camera da letto. Per abbandonare la vostra proverbiale riservatezza e lanciarvi alla conquista aspettate la seconda parte della settimana: le prime tre giornate non sembrano le migliori del periodo.

La pillola di AstroCoaching: lanciatevi nella mischia… senza rinunciare ad affermare le vostre peculiarità!

 

AQUARIO

Parola chiave: AFFERMAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Aquario, come vi ho detto nelle scorse pillole l’ingresso dell’intraprendente Ares nel vostro Segno a portato una ventata d’aria fresca in un contesto che avrebbe rischiato di demotivarvi troppo, se fosse continuato oltre. Come avete approfittato di questo primo miglioramento energetico? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla vostra vita? Fino ai primi di gennaio l’unico supporto su cui potete contare è proprio quello del vostro Marte Interiore, un supporto da non sottovalutare affatto. Grazie al suo aiuto dovreste sentirvi molto più “magnetici” del solito non solo sessualmente ma anche (e soprattutto) energeticamente. Se nell’ultimo periodo avete fatto chiarezza fino in fondo su ciò che davvero volete ottenere nella vita, nel prossimo mese potreste essere capaci di “andarvi a prendere” nel mondo proprio chi o cosa potrebbe aiutarvi a realizzare i vostri progetti. L’intensità di questa forza conquistatrice dipenderà da quanto i vostri “canali energetici” di collegamento tra ciò che è in voi e ciò che è nel Mondo sono puliti e aperti. Come sempre la modalità di utilizzare le Stelle Interiori dipende esclusivamente da noi. La settimana inizia alla grande con ben tre giornate “in”: lunedì, martedì e mercoledì. Gli unici momenti “down” potrebbero verificarsi giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: ciò che vi serve in questa fase è semplicemente essere “centrati” sui vostri obiettivi.

 

PESCI

Parola chiave: PACE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Pesci, il peggio, almeno dal punto di vista energetico, è passato. Avete fatto un bilancio delle ultime quattro settimane, psicologicamente così impegnative? Avete tratto qualche lezione importante dalle sfide delle vostre Stelle Interiori? Fino a mercoledì le tensioni potrebbero continuare, soprattutto in ufficio, perché il vostro Mercurio Interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi da voi agiti o subiti con boss o colleghi: ora, però, dovreste aver imparato la sua lezione imparando che un dialogo franco e diretto, usando i giusti modi, in certi casi è sufficiente a sciogliere ogni incomprensione. La situazione energetica cambierà nettamente da giovedì, quando Hermes si unirà ad Afrodite che lo sta aspettando nell’energia, compatibile alla vostra, del Segno del Capricorno. Pur senza nessun sostegno diretto da parte delle vostre Stelle Interiori, a partire dalla seconda parte della settimana non dovrete più difendervi da nessun attacco e potrete avvicinarvi al periodo festivo in un clima di maggiore serenità interiore. Le giornate migliori della settimana, perfette per godersi la pace ritrovata, saranno quelle di giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: ciò che conta per voi è riconoscere di avere l’essenziale.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*