News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dall’8 al 14 settembre 2014)

ARIETE

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici arietini, questa settimana dovrete constatare la conclusione della fase armonica  della vostra Venere Interiore. Nel rapporto di coppia è arrivato il momento di raccogliere i frutti di ciò che avete seminato. Se siete riusciti a tenere sotto controllo i vostri impulsi sempre potentissimi, ora inizierete a constatare che la coppia è più forte che mai. Se avete preferito il disimpegno, è possibile invece che questo sarà il momento in cui dovrete raccogliere i cocci rimasti per terra. Riuscirete a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da voi. La settimana non facilita il dialogo, né in famiglia, né con colleghi stretti o amici intimi. Oltre ad aver perso il supporto dell’astuta Afrodite, è da una settimana che anche il dispettoso Hermes ha deciso di tendervi qualche trabocchetto dal Segno della Bilancia, non proprio una delle energie che preferite, considerato che si oppone alla vostra. Nei rapporti in cui già c’è un po’ di “maretta”, tenete a freno la lingua per qualche giorno e girate al largo da chi sapete riesce ad irritarvi in un secondo. Lunedì e martedì sembrano le uniche giornate tranquille della settimana, mentre mercoledì e giovedì quelle nelle quali usare il maggior tasso di self control: per esplodere potrebbe bastare davvero poco. Domenica l’unico vero momento “in” da sfruttare al meglio stando lontano da qualunque tensione e divertendosi in modo spensierato con amici “leggeri”

 

La pillola di AstroCoaching: quando la pressione sale, ricordatevi di contare fino a  dieci prima di parlare!

 

 

TORO

Parola chiave: NUOVI PIACERI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Toro, dopo tante preoccupazioni, finalmente una settimana energeticamente  buona. Considerando che questi saranno gli ultimi giorni in cui dovrete battagliare con vostro Marte Interiore, sono sicuro che ormai vi sarete abituati alla maretta in famiglia e/o in coppia e, conoscendovi, avrete elaborato le migliori strategie di difesa. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi, e la luna verginea di questo mese vi ha regalato una marcia in più per farlo al meglio. Avete sicuramente bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che le persone o le situazioni che si consideravano tali in effetti non lo sono e che sia quindi diventato necessario andare alla ricerca di una nuova stabilità. Il desiderio di uscire e di entrare in contatto con nuove situazioni sarà fortemente aiutato da oggi, e per tutto settembre, dal movimento della vostra Venere Interiore nel Segno amico della Vergine. Venerdì e sabato, le giornate migliori della settimana, approfittate di un Cielo particolarmente favorevole e affidatevi alle vostre emozioni: vi guideranno esattamente nel posto dove dovete andare.

 

La pillola di AstroCoaching: date libero sfogo ai vostri bisogni edonistici.

 

GEMELLI

Parola chiave: RIFLESSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Gemelli, dopo una prima parte dell’estate nella quale il Cielo è stato tutto per voi, le settimane che vi separano dall’equinozio d’autunno saranno un po’ meno armoniche, energeticamente parlando. La settimana non inizia col piede giusto: lunedì e martedì potreste sentirvi mentalmente non vivacissimi, se non addirittura un po’ confusi… fino a diventare confusionari. Attenti ai colleghi che vivono perennemente sulle nuvole. Qualcosa potrebbe andare storto per una disattenzione di qualcun altro e voi, irritati dalla situazione, potreste lasciarvi sfuggire una delle vostre battute al vetriolo. Non siate troppo giudicativi e scherzateci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancora di più. Se non lavorate, approfittate della bella energia di domenica per organizzare un’uscita in compagnia: l’atmosfera sarà frizzante e divertente. In questo periodo, per chi è single, decisamente meglio dedicare il tempo libero agli amici che alla ricerca del partner, sia di quelli che se ne sono andati sia di quelli che si vorrebbero conquistare. Per tutto il mese la vostra Venere Interiore non vi sosterrà ed è quindi probabile che il modo migliore per darle soddisfazione nelle prossime settimane sarà quello di chiarirvi le idee su ciò che davvero vi piace piuttosto che continuare a svolazzare da un fiore all’altro.

La pillola di AstroCoaching: fate attenzione che, prendere tutto troppo alla leggera, non vi faccia passare per persone superficiali.

 

 

CANCRO

Parola chiave: COMUNICAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, dopo tanto soppesare i pro e i contro della situazione, è arrivato il momento di comunicare la vostra decisione. È quel furbetto di Mercurio questa settimana a tendervi qualche trabocchetto… e starà a voi non caderci. Tante parole verranno dette in famiglia, forse anche qualcuna di più di quelle che riuscite a sopportare. Voi siete sempre molto cauti con le parole, amate porvi con tatto e delicatezza, attentissimi a non ferire la suscettibilità altrui. E vi aspettate che gli altri facciano lo stesso con voi. Quando ciò non avviene, com’è altamente probabile questa settimana, rimanete delusi come se ogni volta fosse la prima. Provate a prendere gli altri in contropiede e fate voi la prima mossa. Come vi sto dicendo da un po’ di tempo, questo per voi è il momento della verità. La luna, il vostro Angelo Custode, renderà particolarmente piacevoli le giornate di lunedì e martedì mentre mercoledì e giovedì, i due momenti “out” della settimana, vi aspetta un po’ di tensione sul lavoro: rimandate al mittente le provocazioni mostrando indifferenza verso chi vi attacca. Non c’è arma migliore per sconfiggere chi cerca lo scontro a tutti i costi.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a riconoscere il momento opportuno per alzare il vostro scudo protettivo e non siate permeabili a tutto.

 

 

LEONE

Parola chiave: INTROVERSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari Amici Leone, a parte chi di voi sta godendo appieno dei benefici del proprio Giove Interiore (questa settimana soprattutto i nati nei primi giorni d’agosto) per tutti gli altri si apre una settimana assolutamente introversa. La fuoriuscita di Venere dal vostro Segno vi rende privi di supporti per fronteggiare gli attacchi che l’imperioso Ares vi lancia direttamente dal vostro inconscio. Il Marte Interiore proprio in questi giorni sferrerà l’ultimo attacco alla vostra coscienza dall’energia oscura e tenebrosa del Segno dello Scorpione, che simbolicamente rappresenta il regno sotterraneo del nostro inconscio personale. Per tipi psicologici luminosi e radiosi come voi, in qualunque occasione vi troviate a dovervi muovere nel buio delle vostre profondità psichiche, la sensazione che ricevete non è mai di piacere e divertimento, ma piuttosto di senso di smarrimento e di evidente disagio. Da fine luglio sembra che il vostro Marte Interiore abbia lavorato con l’obiettivo di portare a galle alcuni non detti famigliari e ciò potrebbe aver causato l’acuirsi di tensioni che si era tentato, illusoriamente, di sedare. In una settimana le cui uniche giornate “in” si annunciano essere quelle di mercoledì e giovedì, attenzione a venerdì e sabato, i momenti in assoluto più critici, nei quali chi si è riconosciuto nella dinamiche appena descritta, potrebbe dover assistere all’esplosione della situazione. Come sempre, tutto dipenderà dall’utilizzo che farete del vostro libero arbitrio.

 

La pillola di AstroCoaching: avere il coraggio di guardare in faccia i propri demoni interiori e l’unico modo per farli svanire.

 

 

VERGINE

Parola chiave: INTRAPRENDENZA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Vergine, siamo nel bel mezzo del vostro mese e chi di voi vivrà la propria ri-nascita energetica (il compleanno) in questa settimana lo farà immerso in un contesto davvero entusiasmante: sembra che il Pantheon nella sua totalità si sia disposto a vostro favore! Quale regalo migliore avreste potuto aspettarvi? Mercurio, il vostro Angelo Custode, continua a muoversi dal Segno amico della Bilancia e Marte anche nei prossimi giorni vi porterà in dono una dose di energia extra direttamente dal vostro inconscio, facendovi sentire più forti e determinati del solito. Inoltre, la luna di questo mese, formatasi proprio nella vostra energia, renderà esponenzialmente funzionali le vostre naturali doti di efficienza e discriminazione. Come se ciò non bastasse, da oggi, e per tutto settembre, avrete dalla vostra parte anche Afrodite, la Signora delle Dee Vergini, che potrebbe spingervi ad essere più maliziosi del solito, portandovi a scoprire del torbido dove mai avreste pensato di trovarlo… dentro voi stessi! Per chi di voi è single, ogni conoscenza occasionale potrebbe trasformarsi in un flirt passionale mentre, per chi è già impegnato, un’avventura clandestina è dietro l’angolo. Anche se con la vostra intelligenza strategica e pianificatrice non vi fareste mai scoprire, fate attenzione soprattutto alle giornate di lunedì e martedì. La vostra proverbiale lucidità mentale potrebbe abbandonarvi per qualche instante e, se ciò dovesse avvenire, passare dalla quiete alla tempesta sarebbe un attimo! Le giornate migliori della settimana saranno quelli di venerdì e sabato, da trascorrere assolutamente lontano da casa. Se col vostro partner di sempre o con quello di un giorno… sta a voi deciderlo.

 

La pillola di AstroCoaching: abbandonatevi all’imprevisto, potreste ritrovarvi travolti da un insolito destino… alquanto piacevole!

 

 

BILANCIA

Parola chiave: FLUSSI e RIFLUSSI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Bilancia, per voi si preannuncia una settimana davvero brillante. Hermes, il Peter Pan dello Zodiaco, sta volando nel vostro Segno e ciò vi regalerà una ventata di leggerezza e divertimento. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, per chi lavora in proprio, anche di ottimi affari. Si chiuderanno contratti nuovi  e il telefono e la mail saranno bollenti. Chi di voi sa di entrare in crisi quando si trova in situazioni in cui la tempestività decisionale è un “must”, potrebbe vivere i prossimi giorni con un po’ di ansia. Troppe cose da fare e tutte insieme. Non è assolutamente il caso di  spaventarsi, anzi! Questo è il momento migliore per mettere in azione la vostra grandissima capacità di discernimento: non lasciatevi sfuggire nessuna occasione ma valutate bene tutte le opzioni e definite una scala di priorità rispettando prima di tutto i vostri gusti. Vedrete che a questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. Questa settimana, ad esservi poco amica sarà, invece, la vostra luna Interiore che, ai più logico-razionali di voi, potrebbe creare più di un momento down, almeno per quanto riguarda l’umore. Attenzione soprattutto alle giornate di mercoledì e giovedì dove una “lunaticità” imprevista potrebbe colpire sia voi sia il vostro partner creando incomprensioni  di ogni sorta. Ecco allora il giusto rimedio: fatevi dare un passaggio da Mercurio e volate via anche voi. Ogni tanto si può fare.

 

La pillola di AstroCoaching: quando la mente da sola non basta a prendere la decisione giusta, ricordatevi che anche voi avete un’anima.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: EROTISMO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Scorpione, anche se l’estate sta finendo, da un punto di vista energetico si è aperta per voi una settimana “torbida”. Dopo un mese di aperta ostilità, la provocante Afrodite vi è finalmente ritornata amica, iniziando a soggiornare nell’affine Segno della Vergine, giusto in tempo per incontrarsi con il focoso Ares, che ospiterete “in casa vostra” ancora per qualche giorno. L’unione interiore dei due mitici amanti, Marte e Venere, vi inviterà ad essere “calienti” e travolgenti nei vostri amori come lo sono stati i due dei dell’Olimpo. Accogliete il loro invito ad essere più provocanti del solito e date libero sfogo al vostro magnetismo. Per chi è single questi sono i giorni migliori per… andare a caccia! Chi è già in coppia potrebbe abbandonare i freni inibitori e lasciarsi andare a qualche sperimentazione sotto le lenzuola. State attenti però che il fuoco della passione non travolga tutto: nella seconda parte della settimana qualche tensione potrebbe nascere proprio tra le mura domestiche. Lunedì e martedì, le giornate migliori del periodo, se fossi in voi la sera non starei in casa…A buon intenditor, poche parole.

 

La pillola di AstroCoaching: abbattete il muro della diffidenza e usate al meglio il vostro sguardo penetrante.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Sagittario, Giove, il vostro Angelo Custode, ha iniziato a luglio la sua corsa nell’affine Segno del Leone. Nei due mesi appena trascorsi ha infuso ottimismo e fiducia in sé ai nati nella prima decade, che sono stati quindi i primi a poter approfittare dei suoi favori. Il suo movimento è stato così rapido da trovarsi ormai pienamente all’interno della seconda decade e saranno quindi proprio i nati nella parte centrale del Sagittario ad avere il Grande Zeus dalla loro parte, almeno fino alla fine di ottobre. Per tutti gli altri le prossime due settimane potrebbero essere un po’ faticose a causa dei movimenti congiunti del Sole e della Venere Interiori nel Segno della Vergine, che rappresenta l’energia in assoluto più disarmonica alla vostra tra tutte le altre undici comprese nel simbolismo zodiacale. L’effetto di questa configurazione Celeste sarà principalmente quello di farvi sentire un qualche limite, un blocco, nella migliore delle ipotesi un rallentamento rispetto ad alcuni progetti o, più semplicemente, ai ritmi della vostra quotidianità. Nello specifico, è possibile che questo tipo di situazioni si verifichino prevalentemente in ambito professionale, e ciò potrebbe mandare non poco in crisi coloro tra di voi che esprimono proprio nella carriera il loro bisogno di elevazione e crescita. Il modo migliore per affrontare questi giorni, è quindi quello di imparare qualcosa dagli eventuali contrattempi che potrete incontrare e chiedervi: sono sicuro della direzione intrapresa? E se stessi andando ad una velocità non allineata agli obiettivi? Trovando le domande giuste, le risposte arriveranno in un fulmine, esattamente come piace a voi!

 

La pillola di AstroCoaching: rallentare al momento giusto permette di ripartire con più slancio quando il contesto è favorevole.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: PRAGMATISMO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Capricorno, per persone come voi che di solito parlano solo a ragion veduta, questa potrebbe essere una settimana un po’ stressante. Parole, parole parole, solo e soltanto parole… questa potrebbe essere la frase che vi ripeterete nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi con il boss che vi aspetteranno nei prossimi giorni. Se poi il boss… siete voi, la cosa si complica. Non è detto infatti che le mille parole non si muovano, in realtà, nella vostra testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che state provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di sfoderare il vostro pragmatismo e la vostra capacità di andare dritti all’obiettivo. Girate i pensieri a vostro vantaggio e iniziate a fare le vostre valutazioni; le prossime settimane vi porteranno sicuramente consiglio. Anche se il vostro Mercurio Interiore in questo periodo potrebbe tendervi più di un trabocchetto, infatti, Afrodite proprio questa settimana vi è ritornata amica e vi aiuterà di certo a comprendere in che modo intervenire per recuperare quel piacere nelle cose che fate che negli ultimi mesi potrebbe essere drammaticamente scemato. Le giornate “out” saranno mercoledì e giovedì, mentre venerdì e sabato promettono di essere due giornate particolarmente “solari”, almeno dentro di voi: trascorretele in famiglia e concedetevi qualche smanceria sentimentale in più del solito.

 

La pillola di AstroCoaching: chi lascia la strada vecchia per la nuova qualche volta ne trova una migliore. Perché non tentare?

 

AQUARIO

Parola chiave: ESPLORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Aquario, cosa posso dirti per tirarvi su il morale? So benissimo che state attraversando un periodo non facilissimo e, anche se voi non siete inclini alla lamentela, in questi giorni uno sfogo sarebbe più che comprensibile. In effetti il vostro Sé vi sta sottoponendo prove tutt’altro che leggere e, per di più, non isolate. I vostri Marte, Giove e Saturno Interiori si sono disposti, tutt’insieme, in posizioni disarmoniche e il vostro IO, bersagliato su più fronti, ogni tanto può avere la sensazione che gli stia crollando il terreno sotto i piedi. Tenete duro e lavorate a livello mentale, con le potentissime doti intellettuali di cui disponete, per capire quale sia l’area della vita sulla quale intervenire attivamente per porre rimedio a ciò che non vi da felicità. Questa settimana potrebbe essere particolarmente pesante perché il bellicoso Ares porterà a termine la battaglia che ha intrapreso con voi a fine luglio e quindi darà il peggio (o il meglio) di se prima di completare la sua opera. Coloro i quali, invece, continueranno ancora per alcune settimane la loro opera disturbatrice saranno sia Giove sia Saturno e, chi di voi subirà maggiormente la forte spinta evolutiva che queste due divinità interiori si aspettano, saranno i nati della seconda decade. In un contesto così impegnativo, l’unico supporto arriva dal vostro Mercurio Interiore che, agendo dall’energia amica del Segno della Bilancia, potrà aiutarvi a lanciare uno sguardo sul futuro per trovare soluzioni utili a risolvere lo stato di confusione che vivete al momento. Lunedì si prospetta la giornata migliore della settimana mentre il weekend potrebbe essere energeticamente la fase più pesante da sopportare.

La pillola di AstroCoaching: non tenete ingabbiata la vostra mente, ma apritevi a  dimensioni inesplorate.

 

 

PESCI

Parola chiave: INTIMITA’

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Pesci come sta procedendo questo mese di settembre? State elaborando strategia coerenti alle sue richieste di adattamento o vi sentite spaesati e demoralizzati davanti al pensiero di dovervi nuovamente “ingabbiare” negli obblighi della quotidianità? Quest’anno il rientro per voi pesciolini potrebbe essere un po’ più pesante che in altre occasioni. L’unico supporto su cui potete contare è il vostro Marte Interiore, con il quale, però, pochi di voi riescono ad instaurare un buon rapporto. Questa settimana la situazione potrebbe farsi ancora più impegnativa perché la vostra Venere Interiore inizierà il suo movimento annuale nell’energia opposta alla vostra del Segno della Vergine, diventandovi, quindi, apparentemente nemica . Specialmente per i più romantici, sognanti e creativi di voi, la restante parte del mese di settembre potrebbe portare qualche insoddisfazione nell’ambito sentimentale e di questo, com’è facile prevedere, voi potreste soffrirne, e non poco. Quello che vi consiglio per ridurre al massimo questa eventualità, è di iniziare fin da subito un’esame di realtà della dimensione di coppia che state vivendo. Anche se a voi piace molto, soprattutto in amore, indossare occhiali dalle lenti rosa, quando si scambiano le illusioni per realtà, la possibilità poi di cadere vittime di violente disillusioni è dietro l’angolo. Godete appieno, allora, del sostegno che la luna Interiore vi regalerà martedì e mercoledì (le giornate migliori della settimana) per aprire il cuore al vostro partner e fate ogni sforzo per comprendere appieno i vostri reciproci bisogni.

 

La pillola di AstroCoaching: non abbandonate l’”altra dimensione”, ma ricordatevi la strada per tornare sulla Terra.

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*