News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 14 al 20 luglio 2014)

ARIETE

Parola chiave: INTROVERSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Ariete, inizia oggi un periodo di tre settimane nelle quali non potrete fare a meno di sentirvi “rallentati”. Potreste percepirvi come immersi in una fitta nebbia di pensieri nella quale vi sentire un po’ smarriti, trovando con difficoltà la giusta direzione. Oltre al vostro Marte Interiore, che vi sta sfidando ormai da alcuni mesi, fino alla fine di luglio anche Mercurio vi tenderà qualche trabocchetto, muovendosi nell’energia non troppo amica del Segno del Cancro. Voi siete abituati a bruciare la vita, a correre per arrivare “primi”, ad iniziare le cose senza preoccuparvi delle conseguenze. Voi sapete che ciò che vi dà piacere è lo scatto, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non vi aiutassero nel vostro viaggio eroico verso il superamento dei limiti ed il raggiungimento della felicità. In questo periodo felicità per voi vorrà dire imparare che non sempre il nemico da combattere è fuori di voi. Anzi, anche quando sembra chiaramente che sia così, capirete che ciò che trovate fuori è solo una proiezione dei vostri conflitti interiori, che vanno indagati e compresi per far svanire i fantasmi che voi stessi nutrite. La settimana appena iniziata sembra esemplificare nel migliore dei modi la proverbiale difficoltà che avete a fare vostri i bisogni dell’Anima: a richieste famigliari che potrebbero farsi sempre più pressanti potrebbero sommarsi aspettative di coppia troppo elevate. La luna questa settimana vi è, comunque, particolarmente amica e, se non avrete paura delle sue richieste di introversione, potreste davvero utilizzare le prossime giornate per prendervi qualche pausa dalla vostra perenne corsa per guardarvi dentro con occhi più sensibili del solito.

 

La pillola di AstroCoaching: prima di voler cambiare la realtà in cui vivete, iniziate a cambiare voi stessi.

 

TORO

Parola chiave: APERTURA EMOTIVA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, se ultimamente l’umore è stato un po’ “ballerino”, questa settimana potrete vedere “concretamente”, come piace tanto a voi, che le vostre quotazioni stanno davvero risalendo! Ben tre delle vostre Stelle Interiori, Mercurio, Sole e Venere, entro la fine della settimana si muoveranno in modo concertato per regalarvi tutto il loro supporto. Vi sentirete di nuovo molto attivi, propositivi e costruttivi, e allo stesso tempo saprete porvi agli altri con maggior armonia e apertura di quanto fate di solito. Chi di voi ha usato al meglio i mesi dedicati all’introspezione e alla rielaborazione, ora potrà passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con voi stessi, con quella parte della vostra natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. Sarà una settimana caratterizzata da un fortissimo “sentire” che potrebbe aprirvi a cogliere sfumature emotive che non avete mai percepito. Lasciatevi andare e non bloccate il flusso delle vostre emozioni La parte centrale della settimana sarà la migliore soprattutto se avete in programma una cena galante con un nuovo corteggiatore o un’uscita intima col partner.

 

La pillola di AstroCoaching: lasciate il flusso delle vostre emozioni libero di scorrere oltre il recinto nel quale spesso lo chiudete.

 

GEMELLI

Parola chiave: PAUSA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Gemelli, come sapete è da un po’ che vi dico che questo per voi è un periodo particolarmente supportato dalle Stelle Interiori. Un periodo che continuerà ad essere favorevole ai vostri progetti relazionali almeno fino alla fine della settimana. Qualcosa però ha già iniziato a cambiare. Mercurio, il vostro Angelo Custode, fino al 31 luglio si esprimerà attraverso l’energia, a voi poco simpatica, del Segno dei Pesci. Se non accetterete le sue richieste di maggiore riflessività e “lentezza mentale” e non vi regalerete frequenti pause dalla vostra vita in “multitasking”, il sistema nervoso potrebbe risentirne in modo significativo. Che ne dite di prendervi una pausa di quindici giorni? Certo non vi sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il vostro stile di vita ma…  cosa ne pensate di concedervi finalmente il lusso di leggere quel libro che aspetta da mesi sul vostro comodino? Cosa ne pensate di annullare quell’aperitivo o quella cena con persone che sapete benissimo non vi interessino più di tanto? Quello che in poche parole vi sta chiedendo il vostro Mercurio interiore è di concedervi il lusso di essere… “esseri umani” e di regalarvi più momenti di relax e tranquillità. La vostra luna interiore, soprattutto nella parte centrale della settimana, vi aiuterà a fermarvi per imparare ad ascoltarvi di più…    accetterete il suo supporto?

La pillola di AstroCoaching: concedetevi il lusso di essere “passivamente” attivi.

 

 

CANCRO

Parola chiave: MERAVIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Cancro, non vorrei infastidirvi con la rivelazione che segue, ma davvero non posso farne a meno: questa settimana la pole position delle Stelle è vostra! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, con il Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per far piacere solo a voi! Come sempre, però, sta solo a voi la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Proprio nei giorni in cui molti di voi festeggiano la loro ri-nascita energetica (il compleanno) anche il Mercurio Interiore inizia il suo viaggio annuale nel vostro Segno. Sembra che i primi a fare amicizia con la scarica d’adrenalina che sta pervadendo il vostro corpo saranno anche coloro che potranno godere appieno dei prossimi trenta giorni, così pieni di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrete mettere da parte la vostra naturale indolenza e timidezza, che vi spingono spesso ad agire sui tempi lunghi e quasi mai scegliendo il canale diretto. Diventate amanti dell’azzardo e giocatevi tutta la grinta di cui disponete in questi giorni: vi garantisco che non rimarrete delusi. In una settimana senza momenti “no”, giovedì e venerdì potranno trasformarsi in giornate memorabili, alle quali dedicare pagine intere del vostro diario dei ricordi migliori.

 

La pillola di AstroCoaching: abbandonate il vittimismo e riconoscete le vostre capacità, la felicità è dietro l’angolo.

 

LEONE

Parola chiave: IN MEDIO STAT VIRTUS

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 60%

Cari amici Leone, chi di voi ha dato ascolto alle sue Stelle Interiori, viene da una settimana davvero speciale, difficilmente eguagliabile! Quella che vi aspetta sarà – ahimè – un po’ più in salita. Lunedì e martedì vi consiglierei di approfittare della voglia di uscire e “tirare tardi” con gli amici in modo da fare una bella scorta di energia da utilizzare nei giorni successivi. Nella seconda parte della settimana l’atmosfera potrebbe farsi più tesa, soprattutto in famiglia. A questo punto una domanda è d’obbligo: come avete sfogato i bollenti spiriti della settimana scorsa? Specialmente per chi non è single, l’iper-dinamica Venere di questo periodo va maneggiata con particolare cura. Seguire il suo invito alla trasgressione potrebbe creare qualche problema sul mantenimento dello status quo famigliare. Se invece reprimerete la vostra voglia di novità, potreste prendervela con chi vi sta accanto, ignaro di quale sia la causa della vostra improvvisa irascibilità. Domenica potrebbe essere la giornata più critica di questi sette giorni: cercate di avere vicino il partner giusto!

 

La pillola di AstroCoaching: fate i conti coi vostri istinti; tra repressione e trasgressione optate per il giusto mezzo.

 

VERGINE

Parola chiave: CONFUSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Vergine, sembra proprio che stiate vivendo un periodo conflittuale. Le vostre Stelle Interiori vi spingono in due direzioni diverse e armonizzare questi bisogni opposti e concorrenziali non è in effetti facilissimo. Da un lato, sentite che questo è il momento giusto per investire tutte le vostre energie nel lavoro: rappresentate uno dei tipi psicologici che proietta maggiormente il proprio valore identitario nella riuscita professionale e quando il desiderio di essere “riconosciuti” viene stimolato, per voi è impossibile non rispondere positivamente a questa sollecitazione. All’opposto di tutto ciò, proprio in queste settimane, le tentazioni di Venere si stanno facendo sempre più pressanti e una parte di voi non vorrebbe altro che scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita in modo leggero e quasi infantile. Quale parte della vostra personalità l’avrà vinta? Come sempre, la scelta spetta solo a voi. In ogni caso, sembra probabile che non sia questa la settimana in cui prenderete posizioni: la confusione potrebbe regnare sovrana e, soprattutto nella prima parte della settimana, il mio suggerimento è di optare per un sano attendismo. Domenica il Cielo è dalla vostra parte: scappare dalla città è d’obbligo!

 

La pillola di AstroCoaching: ricordatevi che ci si può muovere anche stando fermi. Dentro di noi le strade della comprensione sono infinite.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: DOPPIA VELOCITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, questa settimana le Stelle Interiori vi chiederanno di esprimere al massimo la vostra natura. Dovrete infatti bilanciare un periodo diviso nettamente in due! La prima parte della settimana sarà senz’altro la migliore: Venere, il vostro Angelo Custode, continuerà a supportarvi dal Segno amico dei Gemelli, regalandovi qualche altro giorno in cui vi sentirete particolarmente appagati, pieni di progetti e con un approccio ottimistico alla vita che, in altri momenti, non vi è ugualmente spontaneo. Anche la luna riflette questa positività nella vostra Anima e molti di voi potrebbero decidere di festeggiare la conclusione di questo ciclo armonico di Afrodite con un bel viaggetto in compagnia di amici spensierati e divertenti oppure organizzando una festa particolarmente affollata. Gli ultimi tre giorni della settimana potrebbero invece essere più fiacchi: le energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che ad ogni momento down ne conseguirà uno up. Prendetevi il week-end per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la Grande Ruota torni a girare.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a razionalizzare di meno e a “sentire” di più.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: BRILLANTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Scorpione, anche per voi, come per gli amici-nemici Toro, questo periodo è segnato dal passaggio definitivo di Saturno per i nati nella seconda parte del Segno. È molto probabile che i nati nei primi quindici giorni si troveranno a definire gli ultimi dodici mesi come “un anno vissuto pericolosamente”. Ora, però, col senno del poi, molti di voi si sentiranno improvvisamente molto più maturi di qualche mese fa e capaci di affrontare le difficoltà della vita con una nuova tempra. Mentre adesso, per questo primo gruppo di scorpioncini, è giunto il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro interiore, lo stesso processo sta per iniziare per i nati dopo il dieci novembre. Il Cielo, comunque, in questo periodo sta per diventare tutto dalla vostra parte e avete in voi tutte le risorse per volgere al meglio questa fase evolutiva della vita. Siete carichi e brillanti come non mai e questa condizione di ricchezza energetica durerà ancora molte settimane: quando il Vecchio Saggio busserà alla vostra porta, sarete pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi. Attenti solo a lunedì, giornata nella quale potreste scendere dal letto col piede sbagliato. Per il resto, la settimana scorrerà via in discesa con un mercoledì e un giovedì che aiuteranno incontri romanticamente appassionati, sopra e sotto le coperte.

 

La pillola di AstroCoaching: per trovare tutto ciò che vi serve, basta che vi guardiate dentro. Il vostro diamante in questo periodo è pronto a risplendere.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: SOLUZIONI INNOVATIVE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, se per voi non è sempre facile essere allineati al presente, in questo periodo si può dire che vi sia quasi impossibile. Provate un indomabile bisogno di guardare al futuro, progettare, ideare. Qualunque cosa vi permetta di sentirvi attivi nel modificare la situazione che state vivendo in coppia vi sembra vitale per riuscire ad arrivare al giorno dopo. In effetti, in amore l’insoddisfazione potrebbe essere grande e indagare in profondità le vostre responsabilità nella situazione che state vivendo richiede grande coraggio. Un coraggio che in queste settimane sembra mancarvi. Voi siete gli avventurieri dello Zodiaco: se grazie ad una visione particolarmente illuminata riuscite ad individuare soluzioni innovative alla condizione attuale, non arrendetevi, perché siete sulla buona strada. Evitate solo che le vostre visioni si trasformino in utopia, perché, se così fosse, potreste trovarvi impreparati una volta che le difficoltà che state avendo ora in coppia dovessero peggiorare. Mercoledì e giovedì saranno giorni un po’ troppo rallentati per i vostri gusti, mentre venerdì e sabato avranno proprio il ritmo che piace a voi. La parola d’ordine per queste due giornate è: distrazione.

 

La pillola di AstroCoaching: quando optate per il cambiamento, ricordatevi di non gettare via il bambino con l’acqua sporca.

 

 

CAPRICORNO

 

Parola chiave: RIPOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Capricorno, non fatevi gettare nello sconforto da ciò che sto per dirvi, ma questa, in effetti, sembra non essere la settimana più bella dell’anno per quanto vi riguarda. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi, per il prossimo mese, un po’ di nervosismo nella coppia. Le vostre Venere Interiore è stata vostra speciale alleata lo scorso giugno, regalandovi l’opportunità di aprirvi a nuove situazioni sentimentali, più consone alle vostre esigenze. Com’è andata quella fase? Chi era single ha incontrato chi sa fargli battere il cuore? Chi è in coppia ha saputo risvegliare il rapporto? Come sempre la Grande Ruota gira e ora è il momento della ricompensa. Una delle sfide evolutive più importanti per voi è emanciparvi dalla vostra pretesa di poter controllare le emozioni. E questo è anche il metro da usare per comprendere quanto sia autentico l’amore che “circola” nella vostra coppia. Incarnare al meglio l’energia Capricorno significa imparare a permettere a chi si ama… di amarci! Quando il partner diventa un semplice tassello nel puzzle della vita, i problemi prima o poi vengono a galla. Chi di voi quindi vivrà in questo periodo importanti tensioni di coppia dovrà interrogarsi molto sulla purezza del proprio amore. Le difficoltà non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. Venerdì e sabato potrebbero essere giornate pesanti: premete “pause” sul telecomando della vostra vita e fate ripartire il film da domenica, la giornata che si prospetta come la migliore della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: ricordate che amare “per necessità” potrebbe non essere il modo migliore per sentirsi davvero appagati.

 

AQUARIO

Parola chiave: SENSO DELL’ORIENTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Aquario, è da un po’ di tempo ormai che vi dico che siete tra i favoriti del Cielo in questo periodo. E la cosa è così evidente che sono convinto ognuno di voi ne abbia avuto prova, piccola o grande che sia. All’interno di un quadro energetico che continua ad esservi favorevole, le prossime tre, potrebbero essere delle settimane interlocutorie, nelle quali continuerete a correre tra i mille impegni necessari a mandare avanti i diversi progetti che avete lanciato. Nessuna grande novità, ma un costante e continuo impegno per gestire al meglio tutte le situazioni che siete riusciti a “smuovere” negli ultimi mesi. E, a dar retta alle vostre Stelle interiori, di situazioni ne avete smosse talmente tante, che aggiungerne altre potrebbe essere eccessivo. L’unico neo della settimana deriva, infatti, da un possibile affaticamento, specialmente in ambito interpersonale. Vi siete ricordati di fermarvi quando la tensione saliva per “respirare” un po’ di tranquillità? Vi consiglio di iniziare subito se non lo avete già fatto: nei prossimi giorni potreste sentirvi come in apnea, per l’impressione di non riuscire più a reprimere alcuni bisogni che avete per troppo tempo “dimenticato” di soddisfare. Cercate di nutrirvi anche di altre cose al di là del lavoro, e vedrete che la percezione di grande eccitazione per tutto ciò che di bello state costruendo ed un senso di piena felicità potrebbero tornare a possedervi già a partire da settembre.

 

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i propri bisogni emotivi è il primo passo per risolverli.

 

PESCI

Parola chiave: FLUIDITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci, il processo di presa di coscienza delle vostre potentissime emozioni, propedeutico a ri-conoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominati, raggiungerà nelle prossime settimane una fase particolarmente felice. Il vostro Mercurio Interiore ha, infatti, finalmente concluso il suo lungo viaggio nel Segno dei Gemelli, il più disarmonico rispetto alla vostra natura di tutto lo Zodiaco, iniziando a muoversi fino al 31 luglio nell’energia particolarmente amica del Segno del Cancro. Ciò vi permetterà di attivare un dialogo davvero profondo con la vostra Anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del vostro inconscio. Se approfitterete al meglio di questi giorni per regalarvi momenti di meditazione e di auto-ascolto ancora più frequenti di quanto già facciate di solito, ne sarete sicuramente ricompensati. All’interno di un periodo tendenzialmente stabile, le giornate di lunedì e martedì potrebbero essere le più sfidanti soprattutto per chi tra voi vive qualche difficoltà di coppia, che si gioca proprio su un differente approccio alle proprie emozioni. Non cadete nella trappola delle omissioni e delle vendette incrociate che, come sapete, non porterebbe a nulla. Sfruttate appieno il supporto del vostro Mercurio Interiore e affrontate la questione col partner in modo empatico, rinunciando a porvi sulla difensiva. La complicità desiderata diventerà così un obiettivo realizzabile soprattutto mercoledì e giovedì, giornate che potrebbero rimanervi impresse nella memoria per la loro serenità.

 

La pillola di AstroCoaching: allenatevi a far vincere la spontaneità sulla strategia, potreste anche prenderci gusto.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*