News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (dal 12 al 18 maggio 2014)

ARIETE

Parola chiave: EROTISMO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, come vi ho preannunciato nella scorsa pillola il vostro “bizzarro” mese di maggio si è aperto il 4 con l’ingresso di Venere nel vostro Segno e si concluderà solo il 29, con la sua fuoriuscita. Con l’erotica e passionale Afrodite che in tutto questo periodo si abbiglierà di un rosso particolarmente attraente, è molto probabile che anche in voi i bollenti spiriti torneranno a farsi sentire. Tutto dipende da come gestirete il confronto-scontro con Marte, il vostro Angelo Custode, che continuerà fino a luglio il suo viaggio nel Segno, a voi opposto, della Bilancia, un tipo di energia con la quale molti di voi hanno un’affinità davvero bassa. Se avete già iniziato ad allenarvi nel difficile sport del bilanciamento tra gli opposti, le prossime settimane potrebbero regalarvi molte soddisfazioni prima di tutto, come avrete già capito, in Amore. Se così non sarà, attenti agli altrettanti facili scoppi di aggressività, che si andranno sempre a canalizzare in ambito relazionale, il più importante in questo periodo. A movimentare la vostra vita sociale ci penserà, a partire da questa settimana, anche il vostro Mercurio Interiore, che vi spingerà ad accettare ancora più inviti mondani di quanto non facciate di solito. Una combinazione fantastica per incontrare la persona giusta, della quale, questa volta, potreste non stufarvi  alla velocità della fumata di sigaretta. Giovedì e venerdì le giornate migliori della settimana da sfruttare al massimo in vista di un weekend energeticamente meno favorevole.

 

La pillola di AstroCoaching: fate esplodere la passione utilizzando i canali giusti.

 

TORO

Parola chiave: SERENITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Toro, vi trovate nel periodo dell’anno dedicato all’energia che più di ogni altra dovete imparare ad incarnare, quella dell’archetipo della Grande Madre: come la Madre Terra nutre i suoi “figli” e pretende in cambio che essi la onorino e la rispettino, così voi, nell’arco della vostra vita, sempre di più dovrete imparare come e chi nutrire iniziando, prima di tutto, da voi stessi. Questo mese, festeggiando il vostro compleanno, non avrete altro compito che questo. Fino alla fine del mese non godrete di nessun altro supporto energetico, se non di quello del Sole Interiore, che si muove nel vostro Segno proprio per ricordarvi la missione per la quale state vivendo la presente incarnazione su questa Terra. Non avrete, però, neanche nessuna sfida contro la quale dover lottare. Potrete così concentrarvi completamente su voi stessi, ricordandovi che si può essere madri, mogli, amanti (fisicamente o simbolicamente) ma prima di tutto si è, o si dovrebbe essere, “in-dividui”. La settimana inizia un po’ in salita, mentre il weekend promette momenti di relax davvero piacevoli.

 

La pillola di AstroCoaching: nessuno meglio di voi sa cosa vi piace davvero. Cosa aspettate a concedervelo?

 

GEMELLI

Parola chiave: SLANCIO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Gemelli, in un virtuale stellometro di maggio non potrei che affermare che questo è il vostro mese! Da giovedì 8 il vostro Angelo Custode, Mercurio, ha iniziato il suo viaggio nel Segno dei gemelli regalandovi la possibilità di ritornare a sentirvi pieni e completi. È come se in questo periodo poteste “toccare con mano” la natura di cui siete fatti, utilizzare la vostra energia innata come un’essenza profumata inebriante e rinvigorente. L’energia mentale e il dinamismo di questa fase saranno senza precedenti e i benefici del periodo dureranno per molto considerato che, anche se in modo non continuativo, il piccolo Hermes volerà sul vostro Segno fino a metà luglio. In poche parole posso confermarvi che è ufficialmente iniziato il periodo d’oro di questo 2014, anche perché contestualmente, potrete approfittare del supporto di una focosa e passionale Venere arietina e di un Marte Interiore particolarmente sociale e socievole, proprio come piace a voi. Il prossimo mese il Cielo è tutto per voi e se vi porrete degli obiettivi e farete tutto ciò che è in vostro potere per ottenerli, il successo sarà davvero dietro l’angolo. Una maggiore cautela è d’obbligo per i nati negli ultimi cinque giorni di maggio, alle prese con il “confondente” e “magico” Nettuno, che agirà però in modo diverso in ognuno di voi, a seconda della struttura del vostro tema natale personale. Lunedì e martedì sono le giornate con il quadro energetico più facilitante.

La pillola di AstroCoaching: è giunto il momento di far esplodere la vostra energia positiva

 

CANCRO

Parola chiave: AGITAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Cancro, come vi ho preannunciato nella precedente pillola, questo maggio sarà un mese particolarmente impegnativo. Per le prossime quattro settimane infatti Marte e Venere stringeranno un patto per sfidarvi contemporaneamente nei due settori più importanti nella vita di chiunque: il lavoro e l’amore. Questa settimana, inoltre, anche la luna, il vostro Angelo Custode non solo notturno, vi lancerà alcuni trabocchetti, rendendo i vostri sbalzi d’umore più frequenti e ingestibili del solito. Voi però, che insieme a me sapete che nulla è impossibile e, soprattutto, nulla nell’Universo “ci vuole male”, conoscete la via d’uscita: l’auto-ascolto e l’auto-osservazione. Nessuno ci obbliga ad essere sempre efficienti al cento per cento e pretendere da noi ciò che in alcune fasi è inopportuno aspettarsi. Questi sono giorni nei quali gestire al meglio la vostra routine quotidiana è l’obiettivo più importante che dovete porvi. Investite poche energie in faccende non necessarie ed usate ciò che così risparmierete per lavorare dentro di voi nel “dare un nome” alla radice delle tensioni che state provando. Se tutto parte da noi, vuol dire che in noi non risiede solo la causa ma anche la soluzione. Continuare a cercarla fuori potrebbe rallentare la ripresa invece che favorirla.

 

La pillola di AstroCoaching: fate di tutto per volervi bene, iniziando col perdonare i vostri errori.

 

 

LEONE

Parola chiave: STIMOLI INARRESTABILI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Leone, lo so che negli ultimi mesi i patimenti non sono mancati, soprattutto in amore. Come sapete, però, nel bene e nel male la Grande Ruota gira per tutti e ora sembra davvero sia arrivato il momento affinché essa possa fermarsi sullo picchio con la scritta “benessere”. Come vi avevo preannunciato nella precedente pillola, dall’8 maggio il quadro energetico è cambiato del tutto a vostro favore e nulla potrà più fermarvi dall’ottenere ciò che desiderate, soprattutto in ambito relazionale. In modo quasi contemporaneo i vostri Mercurio e Venere Interiori si sono disposti a vostro assoluto vantaggio e la cosa più facile da aspettarsi è che nelle prossime settimane sarete così irresistibilmente affascinati e sexy da far cadere ai vostri piedi chiunque vorrete. C’è talmente tanto dinamismo nelle energie in gioco in questa fase da poter pensare che, tra i partner sessuali di questa fase, forse non si sarà “la” persona della vita, ma sicuramente molte avventure sensuali e divertenti. Come sempre, però, il modo in cui gestiamo il bagaglio energetico che ci viene offerto dipende solo da noi e dalla consapevolezza di ciò che vogliamo realmente. Se siete single e desiderate una storia monogama nulla vieta che ciò avvenga, sempre che voi siate i primi a desiderarlo e ad agire in modo conseguente. Giovedì e venerdì giornate esplosive!

 

La pillola di AstroCoaching: preferite essere il/la solo/a per uno/una solo/a o un passatempo per molti? Ciò che desiderate… otterrete!

 

 

VERGINE

Parola chiave: STRATEGIA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Vergine, mi auguro siate riusciti a sfruttare appieno i supporti energetici dell’ultima settimana perché temo che, per molti di voi, quella appena trascorsa si rivelerà la migliore di maggio. Anche se con delle pause di recupero, siete appena entrati in un periodo abbastanza impegnativo, soprattutto in ambito professionale. Periodo che non si concluderà prima di metà luglio ma che, proprio nelle restanti tre settimane di maggio, vedrà il contesto energetico più complesso. L’obiettivo del vostro Sé è quello di spingere a fare un check realistico e oggettivo della situazione professionale nella quale vi trovate e, soprattutto, del livello di gratificazione che traete. Moltissimi tipi psicologici Vergine proiettano il proprio senso d’identità nel proprio lavoro ed il tasso di felicità che provate è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e ai risultati ottenuti in questo esclusivo contesto. Mentre, però, rispetto alle competenze, pochissimi potrebbero battervi, per quanto riguarda le capacità relazionali spesso siete meno in grado di primeggiare. Abituati a “bastare a voi stessi”, vi trovate qualche volta in difficoltà quando dovete rapportarvi agli altri, non riuscendo ad intessere quei rapporti così importanti per la crescita professionale. Lo slogan di questo mese potrebbe allora essere “autenticità versus promotion”. La sfida che il vostro Mercurio Interiore vi lancia col suo passaggio nell’energia dei Gemelli non è insuperabile a patto che impariate a riconoscere i benefici di entrambi i poli di questa appartenete opposizione e che, soprattutto, nell’arco delle prossime settimane, riusciate ad armonizzarli. Il weekend sembra essere il momento più piacevole dei prossimi sette giorni.

 

 

La pillola di AstroCoaching: imparare a “vendersi” non vuol dire “svendersi”.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: SBALZI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Bilancia, come vi ho anticipato nella scorsa pillola, vi trovate nel pieno di uno dei mesi più sfidanti del 2014. Venere, il vostro Angelo Custode, ha iniziato da qualche giorno il suo viaggio annuale nel Segno, a voi opposto dell’Ariete, un tipo di energia con la quale molti do voi hanno un’affinità davvero bassa. Quello di maggio sarà un periodo per voi davvero particolarissimo: è probabile che vi sentirete tesi come un elastico tra due poli opposti sempre attivi e sempre in tensione. Come state vivendo questa situazione sfidante? State utilizzando le vostre innate abilità di armonizzazione o non potete fare a meno di canalizzare l’irrequietudine nella coppia? Il supporto del vostro Mercurio Interiore, che in altre fasi sarebbe stato una vera manna, in questa situazione potrebbe avere invece l’effetto di chi soffia aria sul fuoco, dinamizzando una situazione che, invece, dovrebbe essere gestita con maggior pacatezza, atteggiamento a cui è completamente allergico il vostro Marte Interiore, sempre molto attivo, dato che da molti mesi ormai continua a scorrazzare in lungo e in largo per i vostro Segno. Approfittate della luna amica dei primi giorni della settimana per allentare un po’ l’agitazione e calmare le acque, prevenendo al meglio il momento critico del weekend.

 

La pillola di AstroCoaching: attingete a piene mani alla vostra naturale dote di razionalizzare.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Scorpione, come vi avevo anticipato siete entrati in una fase energeticamente neutrale nella quale un solo grande nemico più davvero spaventarvi: la noia! Eh si perché, per tipi psicologici come voi, non esiste nulla di più mortale che la tranquillità di una giornata nella quale non succede nulla. Sembra proprio che il Cielo, anche se voi non glielo avreste mai chiesto, abbia deciso di concedervi un periodo di tregua, sia da grandi battaglie, sia da grandi vittorie. Il peggio che potrà succedervi sarà di sentirvi un po’ meno arguti e concentrati del solito. D’altro canto, questo è il periodo dell’anno dedicato a festeggiare il tipo psicologico opposto al vostro, il Toro, i cui rappresentanti farebbero carte false per godere di momenti di relax e tranquillità di cui voi non sapete che fare. Gran parte di queste indicazioni potrebbe andare in un’altra direzione per i nati intorno al 10 novembre, che stanno subendo per l’ultima volta l’attacco frontale di Saturno. In questo caso, però, gli effetti saranno del tutto soggettivi, e tutto dipenderà dalla struttura del tema natale individuale. Le giornate più stimolanti della settimana, almeno per quanto riguarda le emozioni, sono martedì e mercoledì.

 

La pillola di AstroCoaching: quando il destino non ha ancora deciso che posizione prendere, non siate voi a forzare la mano.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: PAROLE PAROLE PAROLE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Sagittario, come vi anticipavo nella precedente pillola, il modo migliore per vivere questo maggio è quello di andare dove vi spingono la vostra intuizione e le vostre passioni. Voi single vi siete già innamorati di una persona nuova o, per ora, siete stati solo più veloci del solito a passare da un letto all’altro? Coloro che saranno messi maggiormente alla prova sono però le persone tra voi già in coppia. Le più felici continueranno a godere del “boom ormonale” energeticamente in atto. Quelle che si trascinano stancamente potranno andare incontro, invece, a momenti non facili. Il vostro Mercurio Interiore ha appena iniziato il suo viaggio, più lungo del solito, nell’energia, fortemente disarmonica alla vostra, del Segno dei Gemelli. Tutto ciò potrebbe far deflagrare le tensioni di coppia soprattutto a livello mentale e comunicazionale, tanto che i battibecchi col partner potrebbero scadere in confronti verbali interminabili che certo non aiuteranno a tener viva la passione. Le giornate più potenti della settimana, nel bene e nel male, saranno giovedì e venerdì.

 

La pillola di AstroCoaching: reagite al vostro bisogno di libertà con coscienza e non con istinto.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: TENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Capricorno, come ormai sapete, dalla scorsa settimana avete perso il supporto di Mercurio e siete rimasti soli con il vostro “IO” ad affrontare la sfida incrociata di Venere e Marte che, per ben quattro settimane, si alleeranno con l’obiettivo di mettervi in “crisi”. È già iniziato il “disordine” di cui vi parlavo nella precedente pillola? Da qui alla fine del mese è molto probabile che vi sentiate come su una continua altalena, sballottati su e già tra una dimensione più domestica nella quale vorreste trattenervi di più per goderne appieno i benefici, ed un ambito professionale che vi appare sempre più competitivo, faticoso e affaticante. Non sarà facile trovare la giusta via d’uscita a questa situazione e starà a voi il compito di imparare a crearvi dei momenti di decompressione per non scoppiare nel momento meno opportuno, magari proprio mentre siete in riunione con l’amministratore delegato! Tenete duro e appoggiatevi al senso di sacrificio che vi contraddistingue: una condizione energetica particolarmente piacevole per il week-end sarà il premio in serbo per voi.

 

La pillola di AstroCoaching: sacrificatevi per voi stessi: è il modo più funzionale di essere saggi.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: BOOM

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Aquario, dopo un mese nel quale vi è parso di vivere col freno a mano tirato (da qualcuno che non eravate voi però…) da questa settimana la vostra vita torna a correre, con un cambio di marcia così repentino che vi sembrerà di essere passati dal triciclo alla Ferrari! Per una serie davvero favorevole di sincronicità celesti, tutto si è disposto nel migliore dei modi per farvi essere tra i grandi favoriti di questo mese. Venere, Marte e Mercurio: gran parte del Pantheon delle vostre Stelle Interiori ha deciso di sostenere questa tappa del vostro viaggio eroico per diventare voi stessi. La cosa più probabile è che uscendo più del solito e frequentando posti e persone nuove possiate incontrare qualcuno di davvero fuori dal comune che possa aiutarvi a… perdere la testa! La trasformazione degli esseri umani avviene sempre attraverso rapporti alchemici con altri esseri umani e nessuno meglio del tipo psicologico al quale appartenete più sfruttare in modo pienamente evolutivo questa abilità dell’Uomo. Uniche giornate a rischio “inquinamento emotivo” saranno quelle di martedì e mercoledì.

 

La pillola di AstroCoaching: eccitate la vostra mente nello scoprire voi stessi rispecchiati in un altro “Sé”.

 

 

PESCI

Parola chiave: COSTRIZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Pesci siete stati tra i favoriti del Cielo nella prima parte di questo 2014 e tornerete ad esserlo tra pochissimo. Come sapete però, la Grande Ruota gira e, per tutti, gli spicchi bianchi si alternano a quelli neri. Da questa settimana inizia per voi il periodo energeticamente più sfidante dell’anno: proprio mentre perdevate il supporto di Venere, il vostro Mercurio Interiore ha iniziato il suo volo annuale nell’energia mentale e leggera del Segno dei Gemelli, la più distante in assoluto alla vostra, acquatica ed emozionale. Anche se con momenti di diversa intensità, questa fase durerà fino a metà luglio, periodo che potrà rivelarsi, col senno del poi, il più evolutivo dell’anno in corso. Il vostro naturale approccio alla vita di chi, come farebbe un’anguilla, non vuole farsi afferrare da nulla e nessuno per sentirsi libero di muoversi tra le mille possibilità che l’Universo offre, verrà messo duramente alla prova nelle prossime settimane. Il vostro IO testerà la modalità con la quale lo avete integrato e reso funzionante all’interno di una personalità, la vostra, per sua natura più portata a far fluire liberamente a galla i contenuti di un vivissimo inconscio piuttosto che a filtrarli e gestirli. Come si confronteranno queste due parti, eterne amiche/nemiche, lo capiremo nelle prossime settimane. Martedì e mercoledì le giornate migliori.

 

La pillola di AstroCoaching: imparare ad auto-regolamentarsi è l’unico modo per evitare di sentirsi ingabbiati in schematismi estranei alla propria natura.

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*