News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (7-13 aprile 2014)

ARIETE

Parola chiave: DINAMICITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, nelle ultime settimane sono sicuro che molti di voi abbiano iniziato a sentire una ripresa, fosse anche solo da un punto di vista energetico. Dopo una prima serie di supporti indiretti da questa settimana potrete godere del primo aiuto esplicito, quello del vostro Mercurio Interiore. A partire da martedì 8 il furbo e iper-dinamico Hermes si muoverà infatti all’interno del vostro Segno aggiungendo la sua socialità e la sua voglia di contatti e rapporti al calore estrovertito del vostro Sole Interiore. Si prospettano per voi tre settimane al quanto movimentate nelle quali il vostro profilo facebook impazzirà e voi non tornerete a casa se non per dormire. Certo, i vostri Marte e Giove Interiori sono ancora sfidanti e, soprattutto i nati dopo il 5 aprile, potranno dover aspettare ancora fino a luglio per poter godere di una piena ripresa. Per tutti voi, in ogni caso, questo aprile potrebbe comunque rivelarsi uno dei mesi migliori dell’anno, tanto che potete considerarvi  i vincitori di un ideale stellometro del mese. La settimana inizia un po’ in salita, ma già nella parte centrale riserva piacevolissime sorprese soprattutto in amore.

La pillola di AstroCoaching: lanciatevi alla conquista di nuovi rapporti ricordandovi di lasciare a tutti il proprio spazio di libertà.

 

 

TORO

Parola chiave: RAPPORTI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, settimana importante per voi perché entrerà in azione un cambiamento energetico molto propizio. In attesa di maggio, mese nel quale “rifiorirete” a tutti gli effetti, a partire da oggi potete nuovamente contare sull’amicizia della vostra Venere Interiore. Definitivamente archiviata la sua stimolazione finalizzata a far riconoscere i vostri autentici bisogni di crescita professionale, ora Afrodite vi sosterrà nel passare al vaglio del vostro mondo emotivo ciò che avete imparato dalla lezione appena ricevuta. Per ben quattro settimane Venere si muoverà nell’energia yin,compatibile alla vostra, del Segno dei Pesci permettendovi di capire con molta più chiarezza i vostri progetti futuri in ambito relazionale allargato, sia amicale sia di coppia. Anche se i nati dopo il 5 maggio devono continuare a vedersela con le richieste evolutive particolarmente sfidanti del loro Saturno Interiore, per tutti voi inizia oggi la possibilità di affrontare anche le situazioni apparentemente più difficili con maggiore positività ed un tasso di armonia interiore meno deficitario. Settimana a due velocità, con una seconda parte evidentemente migliore della prima.

La pillola di AstroCoaching: “chi trova un amico trova un tesoro”.

GEMELLI

Parola chiave: NUOVE SFIDE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Gemelli, come vi avevo preannunciato, la fase più critica di questo inizio d’anno si è conclusa anche se il Cielo in questo periodo sembra vi stia prendendo di punta e non voglia lasciarvi dormire sonni tranquilli. In un’ideale staffetta celeste, appena il vostro Mercurio Interiore è tornato ad esservi alleato, ci ha pensato l’intelligente Afrodite a lanciarvi una nuova sfida. La vostra Venere Interiore nuoterà infatti per quattro settimane nell’oceano emotivo del Segno dei Pesci, che, per molti di voi – soprattutto i più logici e razionali – non è proprio il contesto energetico che sentite come il più confacente alla vostra natura. Potreste entrare in una fase “rallentata” sul lavoro a causa di progetti che non procedono come vorreste o per incomprensioni fino al limite dello scontro, con colleghi o superiori. Se credete, come me, che ciò che ci capita è ciò di cui abbiamo bisogno, il modo migliore per rispondere alla sfida di questa Venere pescina è quello di domandarvi che ruolo potreste avere voi negli eventuali rallentamenti professionali ai quali potreste andare incontro. Cosa del vostro lavoro continuate a fare anche se avete chiaramente capito che non vi appaga più? La settimana appena iniziata ha i suoi giorni più impegnativi nella seconda parte.

La pillola di AstroCoaching: non sempre le cose sono come appaiono, e quasi mai le colpe risiedono dove sembra.

CANCRO

Parola chiave: AMORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari cancretti tenete pronta la bottiglia di Champagne: il fatidico momento della definitiva ripresa è finalmente arrivato! La vostra Venere Interiore, proprio colei che da novembre fino ai primi di marzo ha portato molti di voi a rivedere profondamente, fino a concluderle, le storie d’amore in atto, vi è ritornata finalmente amica, e tale resterà per ben quattro settimane. Chi nel periodo sfidante da un punto di vista relazionale ha accettato i suggerimenti di Afrodite e ha avuto il coraggio di fronteggiare a testa alta le insoddisfazioni che stava vivendo in coppia, ora potrà iniziare a raccogliere i frutti di tanta sofferenza e sacrificio. Inizia un periodo particolarmente fertile da un punto di vista sentimentale, soprattutto se avrete la capacità di sperimentare, andando al di la dei recinti emotivi all’interno dei quali troppo spesso vi richiudete pensando di proteggervi dagli “attacchi nemici”. Un quadro così roseo è un po’ inquinato da un Mercurio particolarmente birichino, che ha iniziato il suo viaggio annuale nel Segno, per voi disarmonico, dell’Ariete. Per questa settimana, però, non voglio rovinarvi la festa e di questo parleremo nella prossima pillola. Per ora, permettetevi di ritornare a godervi la vita. In una settimana senza giornate “no” vi aspettano un lunedì e un martedì eccezionali: approfittatene!

La pillola di AstroCoaching: ricordate che, come c’insegna l’immenso Jung, “il nostro miglior amico si nasconde nel nostro peggior nemico”.

LEONE

Parola chiave:  RIPRESA TOTALE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Leone, con questa pillola possiamo affermare con serenità che adesso il peggio è davvero passato. La vostra Venere Interiore ha terminato la sua opera di “ristrutturazione” sentimentale iniziando a muoversi nel Segno, per voi neutrale, dei Pesci. Contemporaneamente il vostro Mercurio Interiore si è tinto del rosso arietino, colore che vi piace tantissimo, correndo in vostro aiuto per infondervi una voglia di fare e di muovervi che da tanto non avevate. Questa settimana, inoltre, anche la luna vi è particolarmente amica, regalandovi sette giorni particolarmente piacevoli, tra cui un mercoledì e un giovedì che potrebbero trasformarsi in momenti davvero eccezionali di benessere interiore. Un quadro energetico del tutto favorevole che non può non regalarvi lo scettro di re dello stellometro settimanale. Solo i nati dopo il 5 agosto potrebbero dover ridimensionare un po’ l’entusiasmo, dovendo ancora smaltire del tutto le impegnative richieste evolutive del loro Saturno Interiore.

La pillola di AstroCoaching: quando si impara a muoversi nell’ombra, ci si ritrova immersi in una luce immensa

VERGINE

Parola chiave: LIBRARSI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Vergine, spero non ce l’abbiate con me anche perché, se mi seguite da un po’, ricorderete che per molti mesi avete occupato le posizioni alte del nostro stellometro settimanale. Vi avevo allo stesso tempo preannunciato che marzo e aprile non sarebbero stati i vostri mesi migliori. E le sfide a cui dovete andare incontro non sono, infatti, ancora terminate. Il vostro Mercurio Interiore ha appena iniziato a muoversi nell’acquatico segno dei Pesci, quello opposto al vostro Sole. Inoltre Mercurio inizierà martedì il suo viaggio annuale all’interno dell’infuocata energia dell’Ariete, un po’ troppo vitalistica e primordiale per la vostra natura concreta e seria. Dal l’8 al 23 aprile si apre uno dei periodo più sfidanti dell’anno per voi, il cui teatro di battaglia principale sarà quello delle relazioni intime e profonde di qualunque genere, con colleghi, amici e partner (sessuali e sentimentali). Un periodo fondamentale per lavorare, smussandolo, sul vostro bisogno di controllo e autocontrollo che spesso vi porta ad entrare troppo di testa in situazioni nelle quali dovreste invece imparare a farvi guidare maggiormente dai battiti del vostro cuore e dalle percezioni dell’Anima. Riuscirete ad abbandonarvi ad una dimensione maggiormente “emozionale” e creativa d’interpretare i vostri rapporti interpersonali? In che modo vivrete le prossime due settimane dipende completamente dalla vostra modalità soggettiva di gestire questa dinamica. Le giornate migliori della settimana sono venerdì e sabato.

La pillola di AstroCoaching: solo avendo il coraggio di lanciarvi senza paracadute scoprirete che anche voi sapete volare.

BILANCIA

Parola chiave: SUPERAMENTO DEGLI SCHEMI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Bilancia, come vi avevo preannunciato i supporti che vi hanno sostenuto nella prima parte dell’anno si sono definitivamente sciolti e da questa settimana si apre per voi un periodo particolarmente evolutivo che si protrarrà fino alla fine di maggio. A dare il via a questo bimestre sfidante sarà l’ingresso del Mercurio Interiore nel Segno dell’Ariete, opposto a quello del vostro Sole. Per di più la vostra Venere Interiore ha appena terminato  di sostenervi, iniziando proprio questa settimana il suo viaggio annuale nell’energia emozionale dei Pesci, non certo affine a quella prettamente mentale del tipo psicologico a cui appartenete. Se continuerete ad affrontare il Mondo con un iper-affidamento nelle capacità logico-razionali della vostra mente, questi potrebbero rivelarsi due mesi davvero impegnativi. Ciò che vi chiede il vostro Sé è di sperimentare e di allargare la vostra mappa cognitiva a nuove modalità comportamentali e a nuove forme pensiero, meno ortodosse e stringenti di quelle su cui vi appoggiate. Le giornate più “scomode” della settimana sembrano essere lunedì e martedì.

La pillola di AstroCoaching: andare fuori dagli schemi ogni tanto è necessario. Provare per credere.

SCORPIONE

Parola chiave: APERTURA EMOTIVA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Scorpione, il peggio di questa parte sfidante dell’anno è finalmente passato. Il vostro Mercurio interiore ha appena iniziato a muoversi nell’energia attiva dell’Ariete, che non vi è poi così antipatica. Ciò che segnerà la svolta di questo aprile è la complicità della Venere Interiore che, dopo essere stata particolarmente severa con voi, ritorna ad esservi amica. Per un mese infatti Afrodite si tingerà del blu profondo del mondo romantico ed emozionale del Segno dei Pesci aiutandovi ad ammorbidirvi un po’ e a far calare quello scudo protettivo nei confronti dei vostri autentici sentimenti che tenete così spesso ben levato. Siete persone passionali e dalla vita interiore ricchissima di emozioni forti e potenti ma molte volte siete voi i primi ad aver paura del vostro “sentire” e vi difendete dall’amore degli altri prima ancora di averlo sperimentato. Questo mese nettuniano vi aiuterà ad affidarvi maggiormente alle cure e alle attenzioni degli altri e, se lo farete davvero col cuore in mano, è molto probabile che troverete un caldo abbraccio ad aspettarvi. Le giornate migliori della settimana sono quelle iniziali.

La pillola di AstroCoaching: assecondate il vostro bisogno d’amore e scegliere da chi farsi amare sarà naturale.

SAGITTARIO

Parola chiave: QUESTIONI DI FAMIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Sagittario, siete tra i favoriti di questo 2014 ed il Cielo ve lo ricorda quasi tutte le settimane. Fino a luglio potete contare sul supporto del vostro Marte Interiore mentre a partire da agosto addirittura su quello di Giove. In un contesto energetico che rimarrà sempre molto armonico, in questo aprile potrete contare su un nuovo alleato e su una nuova “nemica”. Chi si aggiungerà alla giù nutrita serie di supporti è il vostro Mercurio Interiore che vi permetterà di essere ancora più energici e dinamici del solito. Si preannunciano all’orizzonte nuove conoscenze amicali e nuovi contatti, soprattutto all’interno di gruppi o situazioni dove date libero sfogo alle vostre passioni e agli interessi che vi stanno più a cuore. A mettere un po’ di pepe nella situazione ci penserà la vostra Venere Interiore che si muoverà per quattro settimane nell’energia per voi dissonate del Segno dei Pesci. Per chi di voi vive in famiglia – d’origine o ricreata – è già da un po’ che la situazione non è delle più facili. Ora sembra che le tensioni possano focalizzarsi proprio sulla dimensione di coppia, tanto che spesso avrete la sensazione di non essere capiti dal  partner e di essere lasciati soli davanti alle decisioni della vita quotidiana. Il consiglio del vostro coach è quello di essere ben consapevoli del vostro ruolo in tali situazioni. Questo è il punto di partenza per venirvi incontro.

La pillola di AstroCoaching: quando c’è qualcosa che non va in coppia le responsabilità non sono mai tutte da una parte.

CAPRICORNO

Parola chiave: ABBANDONO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari Amici Capricorno, come sapete la Ruota gira per tutti e ora è arrivato il vostro momento delle sfide importanti. Avete potuto approfittare di un potenziale energetico estremamente positivo per i primi due mesi dell’anno. In questo momento iniziano invece per voi due tra le settimane più impegnative di questo 2014. Non ve lo dico per spaventarvi, ovviamente, ma per spronarvi a prendere coscienza fino in fondo delle situazioni critiche, se non addirittura dolorose, che state vivendo e accettare il sacrificio di interpretarle con occhi diversi. Quale messaggio evolutivo il vostro Sé vuole portarvi a comprendere con questi eventi? Quale può essere il “più” nascosto in questo “meno” così evidente? Non sarete comunque del tutto soli in questa battaglia contro la vostra Ombra: la Venere Interiore vi supporterà per tutto il mese dal Segno per voi energeticamente armonico dei Pesci. Aprire la mente a nuove prospettive e possibilità vi aiuterà molto a superare questa fase scoprendo in voi una flessibilità e una capacità di adattamento che non sapevate di possedere. Il momento più sereno della settimana potrebbe essere il weekend.

La pillola di AstroCoaching: questo è il periodo della comprensione piuttosto che dell’azione.

AQUARIO

Parola chiave: CONCREETIZZAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Aquario, dopo un periodo, comunque breve, di nuovi tentennamenti, si riapre per voi una porta verso il successo. Mercurio diventerà per circa un mese alleato del vostro Marte Interiore nel rendervi più dinamici e propositivi del solito. In questo periodo l’energia interiore per portare avanti i progetti che avete in mente non vi mancherà di certo. Sarebbe quindi un peccato non approfittare anche di questo secondo giro favorevole della Grande Ruota. Aprile e maggio, anche se con modalità diverse, sono mesi per voi molto positivi. Giugno sarà un mese di transizione e da luglio le sfide cominceranno nuovamente ad aumentare. So che molti di voi già nel 2013 hanno vissuto fasi particolarmente critiche quindi voglio fare tutto ciò che mi è possibile per spronarvi, ora che avete i giusti supporti, a superare ogni dubbio e ad andare “dritti al punto”. La vostra naturale predisposizione a volare alto, ogni tanto si trasforma in un atto di auto-sabotaggio, impedendovi di “atterrare” per dare forma concreta alle vostre visioni. La settimana è in discesa: la prima parte sarà più tesa, con possibili “qui-pro-quo” sentimentali, mentre la seconda scorrerà via più tranquillamente.

La pillola di AstroCoaching: la perfezione non è di questa Terra. Rincorrerla da “comuni” mortali è il vostro “peccato originale”

PESCI

Parola chiave: PIACERE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci, quanto avete permesso al vostro Mercurio Interiore di spingervi tra la gente? Avete accettato la sua richiesta di intraprendenza? Avete superato la vostra proverbiale timidezza e il vostro atteggiamento schivo e riservato? Mi auguro davvero di sì! Ora il baldanzoso Hermes è volato verso altri lidi e ha lasciato il posto alla seducente e maliziosa Afrodite. Si aprono per voi le quattro settimane a maggior tasso erotico dell’anno. Ma, anche in questo caso, ciò che conta è saperne approfittare. Certo è che il Principe Azzurro (o la principessa) potrebbe anche bussare alla vostra porta spinto dal destino. Se rientrate tra i tanti pesciolini fatalisti, se non addirittura iper-fatalisti, allora non vi resta che aspettare che il/la candidato/a a farvi battere il cuore si materializzi davanti ai vostri occhi; in questo caso l’unica cosa che vi verrà richiesta è, almeno, quella di non scappare via scappare via. Chi di voi vorrà invece diventare protagonista attivo di questo quadro energetico sentimentalmente e sessualmente così positivo dovrà invece… agire! La vostra Venere Interiore vi aiuterà a conquistare ciò che desiderate: se l’obiettivo è chiaro, puntate e colpite. Lunedì e martedì saranno le giornate migliori per scoccare la vostra freccia. Nel weekend, invece, forse sarà più indicato un po’ di riposo.

La pillola di AstroCoaching: andate dove vi porta il cuore… seguendo cosa vi dice la testa!

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching