News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (31 marzo – 6 aprile 2014)

ARIETE

Parola chiave: APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Ariete, avete appena iniziato un’altra settimana piena di luce e di calore, Interiore ovviamente! Il Sole nel vostro Segno in questi giorni si è incontrato con la luna e ha fatto amicizia con l’intraprendete Afrodite. Chi di voi festeggerà in questo periodo la sua ri-nascita energetica (il compleanno) non avrebbe potuto scegliere un momento migliore. E’ il vostro femminile interiore ad avere il sopravvento in questa fase: sarete più aperti e disponibili del solito verso gli altri, più “morbidi”. Ed esprimere questa “morbidezza” vi farà un gran bene se non ne avrete paura, sia che siate uomini sia, e soprattutto, se siete donne. È il momento di un bell’amore primaverile, di nome e di fatto: ancora per una settimana la vostra Venere Interiore vi sosterrà nel soddisfare il vostro bisogno di piacere e di piacervi. Lasciate libero sfogo alle vostre pulsioni: è proprio lasciandovi liberi di viverle appieno che le canalizzerete naturalmente nel modo migliore. Settimana senza giornate “no” con un inizio folgorante.

 

La pillola di AstroCoaching: tutto è bene quel che finisce bene.

 

 

TORO

Parola chiave: MIGLIORAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, ultima settimana di rallentamenti, questa, soprattutto in ambito professionale. Come sapete dal 6 aprile la vostra Venere Interiore terminerà la sua opera volta ad aiutarvi a capire che cosa nel lavoro non soddisfa appieno la vostra natura, in modo che possiate intervenire attivamente su queste variabili con l’obiettivo di modificarle, in parte o completamente. So bene che per voi, che ricercate più di ogni altra cosa stabilità e solidità, il processo in atto al momento non è il più confacente a regalarvi sicurezze e certezze. Intervenite allora sulle ansie e sulle paure che possono scaturire che da tutto ciò, convincendovi che le insoddisfazioni di oggi possono trasformarsi domani in una potente spinta per un cambiamento migliorativo. Il vostro Mercurio Interiore, muovendosi nell’introspettiva energia dei Pesci, vi sta aiutando a guardare oltre la superficie delle cose e la luna vi sarà nei prossimi giorni particolarmente amica. Raccogliete e sfruttate a vostro vantaggio i supporti di cui godete e tutto andrà per il meglio. Martedì e mercoledì le giornate più piacevoli della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: guardarsi dentro è il modo migliore per “vedere” fuori.

 

 

GEMELLI

Parola chiave: INTROSPEZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Gemelli, ultima settimana di nuotate in mare aperto questa. Come ormai sapete, state vivendo una fase particolarmente sfidante in quanto la vostra energia-guida, Mercurio, ha deciso di tuffarsi nell’oceano nettuniano del Segno dei Pesci, causando spesso in voi la sensazione di non essere in grado di rimanere a galla. L’acqua delle emozioni non è certo l’elemento nel quale vi sentite più a vostro agio e proprio per questo motivo il Sé, di tanto in tanto, vi obbliga a tuffarvici dentro, sapendo che, se dipendesse dalla vostra coscienza, molto probabilmente non lo fareste mai. Anche se, mentre vi ci trovate immersi, questi sono periodi dei quali fareste volentieri a meno, sono sicuro che col senno del poi riconoscerete che essi in realtà sono per voi i più evolutivi, proprio perché vi permettono di testare quali passi avanti avete fatto nello scendere a patti col vostro “sentire” emotivo e sentimentale. A gestire meglio delle ultime settimane quella appena iniziata vi aiuterà questa volta la vostra luna interiore, spingendovi ad aprire un canale di ascolto verso le voci dell’Anima piuttosto che farvi scappare per la paura di esserne sopraffatti. Le giornate migliori si preannunciano quelle di venerdì e sabato.

 

La pillola di AstroCoaching: siate voi i primi ad ascoltare i vostri bisogni e vedrete che anche gli altri vi capiranno meglio.

 

 

CANCRO

Parola chiave: NUOVA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, su, su… tenete duro. Le cose sono migliorate già molto a partire dagli inizi di marzo e la situazione volge al sereno in modo ancora più deciso a partire dalla prossima settimana. Questa potremmo considerarla una fase di transizione. Potete ancora contare sul supporto del vostro Mercurio Interiore che, muovendosi all’interno dell’energia pescina, molto affine alla vostra, vi ha permesso di ascoltare e comprendere con maggiore facilità i vostri bisogni interiori, soprattutto riguardo ai progetti futuri da realizzare durante questo 2014. In questo momento è la vostra Venere Interiore a non esservi ancora del tutto complice, agendo dal Segno per voi sfidante dell’Aquario, energia che vi sta spingendo a confrontarvi con la vostra atavica dualità interiore libertà/attaccamento. Dalla prossima settimana anche Afrodite vi tornerà alleata e le ultime situazioni ancora in bilico dovrebbero ritornare al giusto posto. La settimana inizia in salita ma già da mercoledì le tensioni dovrebbero allentarsi in attesa di una domenica che si annuncia eccezionale.

 

La pillola di AstroCoaching: mettete al secondo posto le aspettative del Mondo esterno senza sentirvi in colpa.

 

 

LEONE

Parola chiave:  NUOVI EQUILIBRI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Leone, il peggio sta per passare. Questa è l’ultima settimana sfidante del periodo: la vostra Venere Interiore conclude infatti tra qualche giorno la sua opera di “verità” delle dinamiche relazionali intime e profonde che state vivendo, sia in ambito sentimentale sia in quello amicale. Come state reagendo alle sue richieste? Come sapete le fasi di crisi che il nostro Sé ci fa vivere non sono fine a se stesse, ma servono a metterci alla prova per poter poi raccogliere le giuste ricompense una volta “girata la Ruota’. Per voi il sereno inizierà a tornare a maggio ed il Sole ritornerà a splendere forte come non mai da luglio. Il mio suggerimento ora è quello di avere pazienza ed accettare i tagli o i cambiamenti che il Sé vi sta chiedendo di apportare in amore o nelle amicizie. Facendolo ora vi troverete nella situazione migliore per raccogliere i nuovi frutti che queste potature hanno permesso di far nascere. L’umore sarà comunque abbastanza buono e solo martedì e mercoledì si preannunciano giornate non tranquillissime.

 

La pillola di AstroCoaching: gli amici autentici sono quelli che sanno dire dei “no” che vengono dal cuore.

 

 

VERGINE

Parola chiave: STRANIAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Vergine, quante cose avete dimenticato in giro nell’ultimo periodo? Quante volte vi siete scoperti in viaggio con la mente verso Universi paralleli mentre… il vostro capo vi stava parlando in ufficio? Sono sicuro che non abbiate potuto fare a meno di preoccuparvi di fenomeni simili a questi che, in un modo o nell’altro, si saranno verificati con intensità  maggiore alla media nella vita di molti di voi. Ed io allora non posso fare a meno di dirvi: state sereni! Per un tipo psicologico come il vostro, che ha votato la vita alla ricerca dell’efficienza e dell’organizzazione minuziosa della propria giornata, il movimento di Mercurio (energia-guida del Segno della Vergine) nel segno immaginifico e sognatore dei Pesci, non può che causare forti sensazioni di “straniamento”, con effetti collaterali importanti, come ansia e nervosismo. Il periodo più critico sta per finire quindi il mio suggerimento è quello di scendere a patti con le richieste di rallentamento dei vostri ritmi da pare del Sé e dedicare del tempo alla meditazione e al rilassamento. Questo è il modo migliore per assecondare le energie del momento invece che scontrarvisi, continuando ad opporvi resistenza. Martedì e mercoledì le giornate più “fattive”; nelle altre, in base a quanto ve lo potete permettere, grandi cure di sonno!

 

La pillola di AstroCoaching: abbandonarsi al dolce far niente in momenti come questo è un dovere.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: LEGGEREZZA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, come giudicate l’andamento di questo marzo? Come vi ho più volte detto questo può considerarsi uno dei mesi con il contesto energetico migliore dell’anno. I supporti che vi hanno sostenuto in questo periodo stanno iniziando a sciogliersi. La stessa cosa succederà a partire dalla prossima settimana con Venere, il vostro Angelo Guida, che per qualche giorno ancora volerà nell’energia amica del Segno dell’Aquario per dirigersi poi verso altri lidi. Cogliete appieno questi ultimi giorni di complicità con Afrodite per lasciare al vostro principio di piacere tutti gli spazi che vorrà per esprimersi al massimo del suo potenziale. Più che essere un periodo propizio alla stabilità di coppia questo sembra il momento delle fughe… in altri letti! É probabile che mai come in questi giorni sguardi malandrini vi inseguano anche se voi non li cercate. Cosa potrebbe succedere se foste voi i primi a stimolarli? Le giornate migliori per un sano divertimento sono quelle della seconda parte della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: la seduzione è un gioco che regala sempre molte soddisfazioni.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Scorpione, stiamo arrivando agi sgoccioli del periodo più sfidante di questo inizio d’anno. Come sapete fino ai primi d’aprile le tensioni potrebbero proseguire, soprattutto in famiglia, perché la vostra Venere Interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi manipolatori, ma ora sembrate più pronti ad accogliere le sue richieste. Il vostro Mercurio Interiore continua a muoversi nell’energia profonda e sottile del Segno dei Pesci, col quale condividete una forte predisposizione al “sentire” e a cogliere i sommovimenti dell’animo umano. Questa è la settimana nella quale dovreste raccogliere il risultato di quanto fatto in marzo per capire le motivazione delle frustrazioni che state vivendo. Dalla prossima, molte cose potrebbero cambiare in meglio ma, come sempre, il livello della ricompensa dipenderà dall’impegno investito ora nella gestione delle situazioni sfidanti. Per vivere una giornata davvero “si” dovrete aspettare la domenica e, per arrivarci nel migliore dei modi, vi consiglio di fare particolarmente attenzione a martedì e mercoledì, due momenti da “bollino rosso”, soprattutto in coppia.

 

La pillola di AstroCoaching: domandarsi il perché delle cose è l’unico modo per trovare la risposta.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: IPER-ATTIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Sagittario, il periodo molto positivo nel quale vi trovate già da un po’ continuerà ancora per questa settimana, che scorrerà via abbastanza tranquilla all’interno di un contesto energetico che cambierà considerevolmente solo a partire dalla prossima. Il movimento del vostro Mercurio interiore all’interno del Segno dei Pesci potrebbe continuare a creare qualche tensione soprattutto in ambito famigliare, dove potrebbe permanere un po’ di confusione di ruoli e di responsabilità, che potrebbe rendervi inquieti. Oltre al sostegno di Marte, che sarà dalla vostra fino a luglio, per questa settimana potrete contare ancora sull’appoggio della vostra Venere Interiore che, spingendovi a stare fuori di casa molto più del solito, vi darà modo di allentare con naturalezza le tensioni in corso e di viverle più distrattamente. Dalla prossima settimana la situazione sarà meno eludibile ma, proprio per questo, ora è meglio non pensarsi; ogni cosa a suo tempo. Inizio settimana col botto mentre la seconda parte, soprattutto venerdì e sabato, è da “allarme litigio”, soprattutto col partner.

 

La pillola di AstroCoaching: sfruttate il momento per ricaricare le pile. Ne avrete bisogno più in là.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: INTERPRETAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Capricorno, come state sfruttando il vostro Mercurio Interiore, l’unico supporto di che il Cielo vi ha concesso per affrontare questa fase? Avete accettato di gettare lo sguardo oltre l’ordinarietà e la routine? Questa è la vera via di fuga di questo periodo non così difficile, ma neanche entusiasmante. Per degli stakanovisti come voi, le sfide che stanno arrivando dalla gestione della carriera sono di certo impegnative, e potrebbero causarvi non pochi motivi di frustrazione e nervosismo. Incaponirvi nel tentativo di risolvere la situazione con i vostri metodi soliti sembra una scelta controproducente, almeno fino a luglio, momento nel quale il vostro Marte Interiore inizierà ad allentare la corda. Utilizzare nuovi schemi mentali per interpretare la realtà che state vivendo sembra la soluzione migliore: fatelo finché ne avete la possibilità. In una settimana che appare poco briosa, le giornate alle quali affidarsi sono martedì e mercoledì

 

La pillola di AstroCoaching: nei periodi di magra per essere felici basta abbassare le aspettative.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: ATTRAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Aquario, il Cielo vi ha regalato due mesi, febbraio e marzo, davvero eccezionali sotto molti punti di vista. Prima che la Ruota giri, come sempre succede, potete salire sull’ultimo treno e non perdere neanche uno dei giorni a voi favorevoli. La vostra Venere Interiore vi sarà particolarmente amica ancora per tutta la settimana. Come avete approfittato finora dei suoi favori? Cosa avete attratto nella vostra vita di particolarmente piacevole? Da buon sesso, ad un avventura romantica, fino ad un nuovo lavoro o una vincita al lotto: tutto è ancora possibile per voi all’unica condizione che sappiate davvero cosa volete e facciate di tutto per conquistarlo. Anche per vincere alla lotteria bisogna almeno aver comprato il biglietto. Essere iper-attivi qualche volta porta all’in-azione. Focalizzate bene gli obiettivi e puntando dritti all’obiettivo questa settimana potrete ancora ottenere grandi risultati. A parte martedì e mercoledì, le altre sono tutte giornate “si”: faites vos jeux… la prossima settimana i giochi della prima parte dell’anno saranno fatti!

La pillola di AstroCoaching: è il momento di attirare il “numero” giusto e passare a riscuotere.

PESCI

Parola chiave: MOVIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci, immagino che in queste ultime settimane vi siate ritrovati ad essere più dinamici e attivi del solito. L’intraprendete Mercurio sta compiendo il suo viaggio annuale nel vostro Segno, e vi sta regalando uno sprint e un’apertura alla socialità e alla ricerca di nuovi contatti che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartenete. Ne avete approfittato appieno? Siete usciti più del solito? Mi auguro di si perché questa settimana Hermes concluderà il suo viaggio nel vostro oceano interiore per spostarsi verso altre mete. Queste sono le giornate giuste per gettare la vostra rete e catturare quanti più contatti è possibile. Usate gli strumenti che sentite più vicini alla vostra natura per ottenere tale risultato ma non rimanete inermi o passivi proprio in questa fase. La prossima settimana si attuerà una staffetta tra Mercurio e Venere e chi entrerà oggi nella vostra vita  come amico, potrebbe domani trasformarsi in molto di più… e potreste magari ritrovarvelo come complice amante sotto le lenzuola. La settimana è da considerarsi quindi come la naturale conclusione del ciclo energetico iniziato a marzo e un momento di passaggio verso la nuova fase di aprile. Tutto dovrebbe scorrere tranquillamente, a parte le giornate di giovedì e venerdì che maneggerei con particolare cura.

 

La pillola di AstroCoaching: correte nel Mondo alla velocità della vostra Anima.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching