News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (24 – 30 marzo 2014)

ARIETE

Parola chiave: RINASCITA PRIMAVERILE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Ariete, se nelle ultime due settimane avete constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle vostre quotazioni, nei prossimi giorni vivrete un vero e proprio boom! La primavera è iniziata e voi che ne incarnate i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrete fare a meno di rifiorire. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che i più fortunati tra voi decidano di partire proprio in questi giorni per una vacanza rinvigorente. Tutti gli altri porteranno comunque l’avventura nella propria vita soprattutto… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Molti di voi stanno vivendo questa fase con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni vi hanno sfiancato, anche perché voi preferite la fuga alle estenuanti discussioni con chi non vuole darvela vinta. Se ora siete single, vi conforterà sapere che, entro il prossimo mese, proteste non esserlo più. Se siete felicemente in coppia, aspettatevi di essere posseduti da bollenti spiriti che vi faranno passare notti molto “calienti” anche se fuori piove… Un periodo molto piacevole, in cui vi consiglio di puntare soprattutto sulle giornate centrali della settimana per momenti davvero speciali!

 

La pillola di AstroCoaching: in periodi come questi, scommettete sul vostro istinto… vincerete di sicuro!

 

TORO

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Toro, ormai sapete che la vostra Venere Interiore sta lavorando in voi in modo sfidante e non terminerà la sua opera fino ai primi di aprile  Il periodo che state vivendo è quindi caratterizzato da una forte tensione interiore tra due poli per la vostra coscienza chiaramente opposti: stabilità e cambiamento, ma anche conformità e autenticità. Le vostre Stelle Interiori vogliono spingervi a “sbilanciarvi” più di quanto facciate di solito dalla parte dell’autenticità mentre il vostro IO vorrebbe mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendo resistenza al cambiamento. Di questa “altalena” energetica potreste, come immaginate, soffrire con un’intensità direttamente proporzionale a quanta resistenza state opponendo al volere del Sé. Che cosa avete così tanta paura di perdere? Quali sicurezze vi offre la situazione attuale che pensate di dover abbandonare esprimendo con maggiore fluidità la vostra natura e i vostri desideri più inconfessabili? Queste sono alcune delle domande che potreste porvi nel tentativo di sbrogliare la matassa all’interno della quale vi sentite incastrati su vari fronti ma, per molti di voi, soprattutto su quello professionale. Attenzione alle giornate di mercoledì e giovedì, davvero da “bollino rosso”.

 

La pillola di AstroCoaching: guardatevi dentro con coraggio e rispetto della vostra Unicità.

 

 

 

GEMELLI

Parola chiave: CAMBIO DI STRATEGIA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, spero che abbiate ascoltato il mio consiglio della scorsa settimana e abbiate trovato il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le vostre Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i vostri sentimenti e il vostro mondo emotivo con l’obiettivo di farvi diventare un po’ più empatici verso gli altri e, soprattutto, verso la vostra anima. Marte e Venere continueranno ad esservi fedeli alleati ma il vostro Mercurio Interiore fino al 7 aprile vi lancerà un’importante sfida che si giocherà principalmente in ambito professionale! La prima parte della settimana è ancora un periodo buono per distrarvi, ovviamente fuori casa. La seconda potrebbe, invece, essere caratterizzata da giornate pesanti, nelle quali inizieranno a deflagrare tensioni alle quali non avete mai voluto attribuire il giusto peso. I prossimi mesi, soprattutto per i nati di maggio, non saranno tra i più leggeri dell’anno. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il periodo nel quale vi trovate immersi potrebbe essere una benedizione. A voi la scelta!

La pillola di AstroCoaching: giocare il ruolo dell’eterno fanciullo può rendervi ciechi alla realtà.

 

 

CANCRO

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Cancro, le vostre Stelle interiori questa settimana hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico, al quale dovrete abituarvi, ma che, nel brevissimo periodo potrebbe già regalare qualche bella sorpresa. L’energia dissonante di Venere che vi ha impedito per diversi mesi di abbandonarvi tra le braccia del principe azzurro è esaurita ma, come sapete, fino a luglio il battagliero Marte continuerà a rompervi le uova nel paniere, specialmente per qual che riguarda le faccende famigliari. Una carica energetica, quella marziale, che dovete imparare a maneggiare con cura, anche perché, per vostra natura, non siete avvezzi a porvi nel mondo con troppa intraprendenza. L’inizio della settimana procederà con un po’ di indolenza, senza avere ben chiaro il da farsi, mentre, già da mercoledì, dovreste iniziare a godere di un’atmosfera “risvegliatrice” che agirà soprattutto a livello mentale, grazie all’aiuto dei vostri Mercurio e luna interiori, entrambi in “movimento” all’interno del Segno amico dei Pesci. Se nell’ultimo periodo la vostra attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, ora potrebbe essere il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il vostro network, ora avete le idee più chiare rispetto alle persone con cui vi trovate bene e quelle alle quali è più salutare per voi dire un bel “arrivederci”. Ce la farete? Questo sta a voi deciderlo, ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di facebook.

 

La pillola di AstroCoaching: la “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

 

 

LEONE

Parola chiave: TURBAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Leone, come sta procedendo il lavoro di introspezione che le vostre Stelle interiori stanno favorendo? Hermes ha deciso di trasformarsi in uno “Sherlock Holmes dell’anima” e non abbandonerà questo ruolo fino al 7 aprile, intensificando, proprio a partire da questa settimana, tale funzione indagatoria. Opporre resistenza alla sua opera non potrà che crearvi delle frustrazioni perché sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto invece che sbarazzarsene una volta per tutte. Se vi sentite psicologicamente fragili, cercate di non farne un dramma. Non c’è niente che non va. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi, è riconoscere di trovarvisi dentro. Un prezioso alleato in questa delicata fase della vostra vita è Marte, che, esprimendo la sua forza all’interno del Segno della Bilancia, potrebbe favorire l’incontro con la persona giusta in questo momento: qualcuno che vi aiuti a sdrammatizzare la situazione, ad interpretare il vostro malessere in modo meno teatrale. Settimana con alcuni giorni di tensione soprattutto nella parte centrale ma che vi regalerà, comunque, una domenica da re.

 

La pillola di AstroCoaching: non si può stare sempre sul palcoscenico.

 

 

VERGINE

Parola chiave: EMOTIVITA’

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Vergine, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo marzo sembra sia arrivato il vostro turno. L’ambito della vita in cui sarete testati è, in questo caso, soprattutto quello famigliare e relazionale. Per chi di voi è sposato o, comunque, vive una convivenza, le prossime settimane dovrebbero essere dedicate ad una profonda analisi interiore delle situazione che state vivendo. Il vostro rapporto si basa su fondamenta solide? Interpretate il vostro partner come una persona che vi sostiene nel raggiungimento delle vostre mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a voi fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per figure naturalmente predisposte ad entrare in ansia in situazioni come questa, non sarà facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo, soprattutto venerdì e sabato, giornate da “semaforo rosso”. Il mio consiglio è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare in questi giorni che cosa ha da dirvi la voce sofferente della vostra anima: non rifuggendo oggi da ciò che provate, tra poco potrete godere appieno dei nuovi supporti energetici in arrivo a partire da maggio.

 

La pillola di AstroCoaching: imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete vi scoprirete ad un passo dalla vittoria.

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: RAPPORTI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, dopo un Cielo per alcune settimane a vostro favore… la ruota gira e questa settimana il tasso di sfide che potreste ricevere ricomincia a salire. Il vento inizierà a soffiare in un’altra direzione già a partire da lunedì: a causa del movimento della vostra luna interiore nell’energia dissonante del Segno del Capricorno la parte iniziale della settimana potrebbe essere un po’ faticosa. Soprattutto in ambito sentimentale potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che voi vorreste avere. Tenendo in considerazione il fatto che per le prossime quattro settimane il vostro Sole interiore si tingerà del rosso dell’Ariete, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potreste proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella vostra anima. Meglio allora staccare la spina con chi non vi permette di essere del tutto voi stessi e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali potervi aprire completamente, confidandovi col cuore in mano. La parte centrale della settimana vi è più propizia: vi sentite bene, con la mente iper-attiva e tante idee per riempire nel modo ideale il tempo libero.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate a dire “no” al vostro bisogno di sentirvi sempre corteggiati.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: DINAMICHE FAMIGLIARI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Scorpione, il periodo evolutivo che state vivendo prosegue anche questa settimana, anche se con meno sfide rispetto alla precedente. I prossimi giorni segnano la conclusione della prolungata sfida che il vostro Mercurio Interiore vi ha lanciato nell’ultimo mese, soprattutto in ambito famigliare. Come avete risposto ai suoi attacchi? Siete riusciti a far valere le vostre ragioni con la forza di chi sa di essere nel giusto, o avete dato libero sfogo alla vostra sete di vendetta? Se siete riusciti a contenere i vostri impulsi alla ribellione, ora potete iniziare a tirare un sospiro di sollievo, perché l’aria tra le mura domestiche dovrebbe ritornare ad essere molto più respirabile. Il dinamico Hermes vi aiuterà anche a sentirvi particolarmente progettuali grazie ad un’intelligenza vivace e ad un energia in ripresa che vi permetteranno di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Attenzione solo alle giornate centrali della settimana: la pericolosa alleanza tra la vostra Venere e luna interiori nell’energia per voi dissonante del Segno dell’Aquario potrebbe tendervi un trabocchetto nel quale potreste cadere appieno, mandando all’aria quell’armonia famigliare appena ritrovata.

 

La pillola di AstroCoaching: anche se il vostro motto è “tutto o niente”, ricordate che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Sagittario, con la permanenza della Venere Interiore nell’energia a voi armonica del Segno dell’Aquario i vostri pensieri per il prossimo mese gireranno tutti intorno “agli affari del cuore”. Come darvi torto?! Siete persone naturalmente energiche e affascinanti e la ricerca dell’avventura, anche sessuale, è qualcosa che non vi dispiace affatto. Questa settimana, inoltre, inizia proprio col piede giusto: molte proposte mondane si riverseranno nel vostro facebook o nella mail, tanto che potreste avere l’imbarazzo della scelta. Vi suggerisco di accettare tutto ciò che di divertente e piacevole vi regaleranno le vostre Stelle interiori nella prima parte della settimana. Nella seconda, il vostro stato d’animo potrebbe subire un brusco cambio di direzione. Il vostro Sé potrebbe richiamarvi all’ordine e ricordarvi di prestare attenzione anche agli altri ambiti della vostra vita. Alcune situazioni in atto negli ultimi giorni della settimana potrebbero, in effetti, chiedervi di attingere al vostro incrollabile ottimismo per affrontare in modo propositivo una tensione tra alcune richieste provenienti dall’ambito famigliare e il vostro bisogno di libertà e di emancipazione. Avete tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è che affrontiate la questione di petto e non fuggiate dalle vostre responsabilità come ogni tanto siete portati a fare.

 

La pillola di AstroCoaching: riconoscere che qualcosa non sta funzionando al meglio è il primo passo per trovare la soluzione.

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: STANCHEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Capricorno, le vostre Stelle Interiori sembra abbiano proprio deciso di mettervi alla prova, dopo tutti i supporti degli ultimi mesi. Come sempre l’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto avete deciso di mettervi in gioco quando eravate sostenuti dal loro aiuto. Di sicuro, chi di voi ha applicato al meglio la vostra proverbiale forza di volontà nei momenti più difficili, ora potrà iniziare a constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della propria vita. È soprattutto la vostra capacità di credere in voi stessi e nelle vostre opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che riuscite con più facilità a comunicare con gli altri le vostre idee e intenzioni. Come ormai sapete, il risoluto Marte fino al prossimo luglio continuerà a combattere “apparentemente” contro di voi e non vi sosterrà in quelle occasioni nelle quali dovrete far in modo di avere l’ultima parola per evitare il rischio di soccombere sotto lo strapotere di qualcun altro. E, come sappiamo benissimo, per voi chinare la testa è un atto che proprio non concepite. Soprattutto quando ritenete di essere vittime di ingiustizie o soprusi. La settimana inizia bene regalandovi giornate perfette per passare delle rilassanti serate in compagnia di chi vi permette di esprimervi per quelli che siete. A partire da mercoledì la strada sarà più in salita e dovrete attingere alla vostra forza di resistenza per gestire al meglio le diverse situazioni.

 

La pillola di AstroCoaching: ricordatevi che la persona che ha più bisogno di voi…  siete voi stessi.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: PROGETTUALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Aquario ecco un’altra settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere memorabile. Sette giorni che scorreranno per molti di voi senza intoppi, ricchi di supporti di varia natura. Mercoledì e giovedì, giornate che si preannunciano davvero spettacolari, le vostre Stelle interiori vi regaleranno una lucidità invidiabile che vi permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per uscire dall’impasse di quest’ultimo periodo. Alcune tensioni sotterranee, soprattutto a livello emotivo, potrebbero ancora farsi sentire, ma il vostro modo di reagire ora è diverso. Invece che soffermarvi sul “qui e ora”, riuscirete ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove volete arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Sono giorni in cui ritornate a sentirvi particolarmente propositivi e desiderosi di fare nuovi progetti. In tutto ciò potreste scoprire di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla vostra parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

 

La pillola di AstroCoaching: guardatevi bene intorno e scoprirete di avere molti più amici di ciò che credevate.

 

 

 

PESCI

Parola chiave: SCELTE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Pesci, le vostre Stelle Interiori continuano a lavorare a vostro favore anche questa settimana, nella quale l’elemento più importante di novità è senza dubbio la presenza costante nel vostro Segno di Mercurio, archetipo col quale avete un rapporto di amore/odio. La vostra natura, solitamente attendista e fatalista, sarà spinta, nel prossimo mese, a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non siete abituati. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che state vivendo ora si farà sentire specialmente in ambito sentimentale, nel quale alcuni di voi potrebbero avere già precipito da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere ancora riusciti a metterlo in pratica. Questo è sicuramente il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarvi di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Venerdì e sabato sono le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare“ la voce delle vostre Stelle interiori e a comprendere come muovervi per iniziare a gestire la situazione. In una settimana senza giornate “no” avete tutte le carte in regola per prendere in mano il vostro destino e trasformare il razionale e aereo Hermes da “apparente” nemico ad autentico alleato.

 

La pillola di AstroCoaching: alternando attendismo ad interventismo, troverete il giusto equilibrio tra i vostri bisogni interiori e le richieste del Mondo.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching