News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (20-26 gennaio 2014)

ARIETE

Parola chiave: DIALOGO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, questa settimana andrete incontro ad un primo importante momento di verifica del lavoro di crescita che la vostra Venere interiore sta effettuando in voi. Nel vostro rapporto di coppia è arrivato il momento di un’analisi seria e approfondita. Se siete riusciti a tenere sotto controllo i vostri impulsi sempre potentissimi, ora inizierete a constatare che la vostra coppia è uscita dalla tempesta consolidandosi e ora è più forte che mai. Se avete lasciato deflagrare le tensioni, è possibile invece che questo sarà il momento in cui dovrete raccogliere i cocci rimasti per terra. Riuscirete a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da voi. Questa settimana non facilita il dialogo, né in famiglia, né con colleghi stretti o amici intimi. Nei rapporti in cui già c’è un po’ di “maretta”, tenete a freno la lingua per qualche giorno e girate al largo da chi sapete riesce ad irritarvi in un secondo. In una settimana particolarmente sfidante, saranno  mercoledì e giovedì i giorni che potranno mettere in cima alla vostra scala di priorità gli affari di cuore. Domenica la giornata migliore, perfetta per una bella gita all’aria aperta.

 

La pillola di AstroCoaching: quando la pressione sale, ricordatevi di contare fino a tre prima di parlare!

TORO

Parola chiave: TRANQUILLITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Toro, dopo tante preoccupazioni, finalmente una settimana tranquilla. Ormai vi siete di sicuro abituati alla maretta in famiglia e/o in coppia e, conoscendovi, avrete sicuramente elaborato le migliori strategie di difesa. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi. Avete sicuramente bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che persone e situazioni che consideravate delle certezze, ma che  in realtà avete scoperto non esserlo, debbano essere “lasciate andare” e che sia quindi diventato necessario aprirsi alla ricerca di una nuova stabilità relazionale. Il desiderio di uscire di più di casa per entrare in contatto con nuove situazioni sarà forte lunedì e martedì, le giornate migliori della settimana. Approfittate di una luna amica e affidatevi alle vostra concretezza: vi guiderà esattamente nel posto dove dovete andare. Venerdì e sabato senza slancio, ma non preoccupatevi: il vostro divano più morbido vi aspetta per coccolarvi.

 

La pillola di AstroCoaching: un amico è per sempre, ma non per forza. Questa è la fase dell’apertura ai nuovi rapporti. 

GEMELLI

Parola chiave: ELETTRICITA’

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Gemelli, anche questa settimana continua il periodo decisamente favorevole al vostro Segno zodiacale. Lunedì e martedì l’iper-attività potrebbe giocarvi qualche brutto scherzo e potreste risentirne a libello del sistema nervoso con qualche momento d’ansia o di agitazione di troppo. Se saprete dosarvi bene in questi due giorni, però, il resto della settimana vi sentirete mentalmente vivacissimi e pieni di nuovi progetti. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è probabile che molti di voi decideranno di iscriversi ad un nuovo corso di giornalismo, web editing o… di astrologia! Mercoledì e giovedì saranno due giornate eccezionali: il supporto della vostra luna interiore si sommerà a quello stabile da alcune settimane di Marte e Mercurio e nulla potrà fermarvi dall’ottenere tutto ciò che volete, soprattutto se i vostri obiettivi per concretizzarsi hanno bisogno del sostegno di altre persone con cui avete un rapporto di profonda intimità. Domenica potrebbe ritornare un po’ di ansia da prestazione: il mio consiglio è di abbandonare ogni pretesa di efficienza almeno per un giorno e organizzare un’uscita in compagnia: l’atmosfera sarà frizzante e divertente.

La pillola di AstroCoaching: anche se vi piace rimanere sempre “accesi” ogni tanto anche voi avete bisogno di “spegnervi” per ricaricare le batterie.

CANCRO

Parola chiave: AUTENTICITA’ COMUNICATIVA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Cancro, dopo tanto soppesare i pro e i contro della situazione, è arrivato il momento di comunicare la vostra decisione. È quel furbetto di Mercurio questa settimana a tendervi qualche trabocchetto… e starà a voi non caderci. Tante parole verranno dette in famiglia, forse anche qualcuna di più di quelle che riuscite a sopportare. Voi siete sempre molto cauti con le parole, amate porvi con tatto e delicatezza, attentissimi a non ferire la suscettibilità altrui. E vi aspettate che gli altri facciano lo stesso con voi. Quando ciò non avviene, com’è altamente probabile questa settimana, rimanete delusi come se ogni volta fosse la prima. Provate a prendere gli altri di contropiede e fate voi la prima mossa. Come vi sto dicendo da un po’ di tempo, questo per voi è il momento della verità. Le giornate nelle quali le vostre Stelle interiori vi saranno maggiormente amiche sono venerdì e sabato, mentre mercoledì e giovedì vi aspetta una nuova dose di quelle tensioni di coppia che ormai avete imparato a sopportare fin troppo bene. Rimandate al mittente le provocazioni mostrando indifferenza verso chi vi attacca: non c’è arma migliore per sconfiggere chi cerca lo scontro a tutti i costi.

 

La pillola di AstroCoaching: andate dritti al punto, non è più il momento dei giri di parole.

LEONE

Parola chiave: FRUSTRAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Leone, in attesa di tempi migliori, anche questa settimana scorre via senza guizzi e senza quelle scintille che per voi sono così importanti per sentirvi vivi. Il quadro energetico che si è formato sette giorni fa rimarrà essenzialmente inalterato fino ai primi di febbraio. Una situazione che, col senno di poi, potrà farvi ripensare a questo gennaio non proprio come al mese migliore dell’anno. Come procede quel bagno d’umiltà che vi ho suggerito di iniziare la scorsa settimana? Ne siete usciti raffreddati ma rinvigoriti o… non avete ancora avuto il coraggio di gettarvi in acqua? Considerato che il periodo è quello che è… cosa avete da perdere? Forse proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere questo periodo con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando, al contrario, di cogliere tutte le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della vostra Ombra. Se non vi sentiste pronti per cogliere questa occasione, soprattutto venerdì e sabato potrebbero diventare giornate particolarmente impegnative. Ma perché dovreste rinunciare? Non dimenticate che siete proprio voi ad incarnare l’archetipo dell’Eroe!

 

La pillola di AstroCoaching: la tolleranza è una conquista obbligata per chi vuole essere un portatore di luce.

VERGINE

Parola chiave: INTRAPRENDENZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Vergine, per molti di voi questo 2014 è iniziato alla grande ed il Cielo ha deciso di tenervi sotto la sua ala protettiva anche per tutta la nuova settimana. Avete elaborato un piano preciso e puntuale, come voi siete così bravi a fare, per approfittare al massimo di questo sostegno “stellare”? Sono sicuro di sì! A chi non lo avesse fatto, consiglio comunque di accelerare i tempi perché questo eccezionale gennaio volge al termine e dalla prossima settimana il contesto energetico sarà più stabilizzante che espansivo. In una settimana nella quale l’unica giornata “no” potrebbe essere domenica, ogni altro giorno vi regalerà bellissimi sostegni, tutti in armonia con la vostra natura e, soprattutto lunedì e martedì, potreste ricevere importanti risposte che da tanto state aspettando, sia sul piano professionale che sentimentale. È giunto per voi il momento di salire alla ribalta: ne avrete il coraggio? Per qualche mese ancora il Giove interiore vi supporterà nell’importante lavoro sulla vostra autostima. Non perdete quest’occasione perché continuare a guardare la parte vuota del bicchiere piuttosto che quella piena, in un periodo come questo, potrebbe farvi sprecare un’occasione più unica che rara di dare una vera svolta alla vostra vita.

 

 

La pillola di AstroCoaching: ora che sapete cosa volete, comunicatelo agli altri in modo forte e chiaro: di sicuro sarete ascoltati!

BILANCIA

Parola chiave: iper-attività

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici della Bilancia, per voi si preannuncia una settimana davvero brillante. Hermes, il Peter Pan dello Zodiaco, sta volando nel Segno amico dell’Aquario e ciò vi regalerà una ventata di leggerezza e divertimento. È molto probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle occasioni e, per chi lavora in proprio, anche di ottimi affari. Si chiuderanno contratti nuovi  e il telefono e la mail saranno bollenti. Chi di voi sa di entrare in crisi quando si trova in situazioni in cui la tempestività decisionale è un “must”, potrebbe vivere i prossimi giorni con un po’ di ansia. Troppe cose da fare e tutte insieme, anche perché la vivacità del vostro Mercurio Interiore si somma all’iper-attività di Marte che continua ad essere ospite, più o meno gradito a seconda dei casi, del vostro Segno. Non è comunque il caso di spaventarsi, anzi! Questo è il momento migliore per mettere in azione la vostra grandissima capacità di discernimento: non lasciatevi sfuggire nessuna occasione ma valutate bene tutte le opzioni e definite una scala di priorità rispettando prima di tutto i vostri gusti. Vedrete che a questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. In una settimana senza giornate “no” il consiglio che posso darvi è solo uno: fatevi dare un passaggio da Mercurio e volate via anche voi. Ogni tanto si può fare.

 

La pillola di AstroCoaching: chiudete nel cassetto il vostro bisogno di essere sempre iper-riflessivi e fatevi trasportare da un po’ di puro istinto.

SCORPIONE

Parola chiave: AUTO-ASCOLTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

 

Cari amici Scorpione, come vi raccontavo nella scorsa pillola, le settimane che vi accompagneranno alla fine di gennaio saranno caratterizzate da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione della vostre emozioni. Avete già iniziato ad impegnarvi su questo fronte? Come procedono le cose? Immagino che molti di voi stiano oscillando tra momenti di autocontrollo esasperato ad altri nei quali avete la sensazione che tutto vi stia sfuggendo di mano. In questi momenti, dato che non sopportate essere “vinti”, preferite essere voi a far saltare il banco prima che sia qualcun altro ad anticiparvi, salvo alla fine pentirvi per ciò che avete fatto. Poco male! Anche se questa “altalena emotiva” dovesse verificarsi è qualcosa che dovete accettare senza soffrine troppo. È la vostra natura e, anche se voi vorreste sempre avere il dominio su ogni situazione, così non può essere. Capire meglio questo elemento sarebbe già un grandissimo risultato in queste settimane nelle quali il vostro Mercurio interiore vi sta chiedendo di alzare di molto il livello di allineamento tra il pensare ed il “sentire”. Avete ancora un po’ di tempo per fare degli esperimenti e concedervi di sbagliare, senza per questo dover andare su tutte le furie… con voi stessi. Venerdì e sabato saranno due giornate davvero ispirate: approfittatene per osservare i movimenti dell’anima tentando, almeno in minima parte, di oggettivarli.

 

 

La pillola di AstroCoaching: tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, imparate prima di tutto ad ascoltarvi.

SAGITTARIO

Parola chiave: FORZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari Amici Sagittario, state progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse non ci potrebbero essere giorni migliori di questi per intensificare le vostre attività in tal senso. Il supporto fino a fine mese del vostro Mercurio Interiore rende la mente in continuo movimento e questo, sommato alla vostra innata capacità intuitiva e di pre-vedere ciò che succederà, potrebbe dare questa settimana dei frutti davvero buoni. Non fatevi abbattere da eventuali momenti di scoramento per qualche intoppo che, qua e là, potrebbe verificarsi. Saranno sicuramente cose passeggere. È una settimana troppo positiva per farsela rovinare da chi, magari per invidia, tenta di mettervi i bastoni tra le ruote. Andate per la vostra strada come fate, comunque, quasi sempre. Lunedì e martedì saranno le uniche giornate riflessive e con un ritmo un po’ rallentato. Per il resto, chiudete gli occhi e lasciate volare la fantasia: assecondate le vostre immagini interiori e otterrete grandi risultati. Alla fine di una settimana tutta in discesa vi aspetta per di più una domenica eccezionale.

 

La pillola di AstroCoaching: correte più che potete… nessuno può fermarvi ora!

CAPRICORNO

Parola chiave: PRAGMATISMO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Capricorno, per persone come voi che di solito parlano solo a ragion veduta, questa potrebbe essere una settimana un po’ stressante. Parole, parole parole, solo e soltanto parole… questa potrebbe essere la frase che vi ripeterete nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi con il boss che vi aspetteranno nei prossimi giorni. Se poi il boss… siete voi, la cosa si complica. Non è detto infatti che le mille parole non si muovano, in realtà, nella vostra testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che state provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di sfoderare il vostro pragmatismo e la vostra capacità di andare dritti all’obiettivo. Girate i pensieri a vostro vantaggio e iniziate a fare le vostre valutazioni; le prossime settimane vi porteranno sicuramente consiglio. I momenti migliori della settimana dovrebbero arrivare lunedì e martedì, 48 ore da sfruttare per elaborare n piano efficace per difendervi dalle tensioni del periodo. Le giornate “out” saranno invece mercoledì e giovedì, nelle quali tornerete a casa esausti dopo “tirate” di lavoro che vi sembreranno interminabili.

 

La pillola di AstroCoaching: non tirate la corda inutilmente. Quando è il momento di dire basta, perché rimandare?

AQUARIO

Parola chiave: ESPLORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Aquario, chi di voi nell’ultimo periodo ha ripreso possesso della propria vita tagliando i rami secchi, ora inizierà a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. La luna vi è particolarmente complice aiutandovi ad essere un po’ più morbidi e condiscendenti del solito. Anche il vostro Mercurio interiore ha deciso di venirvi in soccorso fino ai primi di febbraio, regalandovi la possibilità di capire meglio aspetti di voi che per tanto tempo non avete voluto prendere in considerazione. La vostra mente è ritornata lucida e questo vi fa stare particolarmente bene perché vi sentite “ritornati in voi stessi”. Soprattutto nella seconda parte della settimana, qualche tensione di troppo sul lavoro potrebbe esserci ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprete affrontare con successo. La parte centrale è invece la migliore per uscire e passare del tempo con le persone con le quali sentite di parlare davvero a stessa lingua.

 

La pillola di AstroCoaching: abbiate il coraggio di ritornare a sentirvi bene. Felicità chiama felicità!

PESCI

Parola chiave: EMPATIA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici dei Pesci, questa settimana sarà in linea con la precedente. Per voi è sempre difficile “acclimatarvi” alle nuove situazioni e ai cambiamenti ma, quando ci riuscite, diventate le persone più adattabili del mondo. È un periodo molto ricco sul piano emotivo, nel quale vi è difficile rimanere concentrati quando qualcuno o qualcosa cerca di riportarvi coi piedi per terra. Lunedì e martedì saranno le giornate meno piacevoli della settimana proprio perché una dinamica simile potrebbe avvenire in ambito sentimentale. Fate del vostro meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che vi vengono fatte. La seconda parte della settimana ha tutte le carte in regola per offrire bellissime gratificazioni: la vostra intelligenza emotiva e la vostra capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrete esercitare queste vostre doti innate che trarrete motivo di felicità. Circondatevi di persone che considerate emotivamente affini e vi sentirete nutriti come non mai.

 

La pillola di AstroCoaching: se qualcuno vuole imporvi i suoi ritmi voi rispondete semplicemente “no, grazie!”

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*