News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (18 – 23 febbraio 2014)

ARIETE

 

Parola chiave: INSEGNAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, ormai vi sarete resi conto che questo inizio d’anno non è stato proprio uno dei più facili della vostra vita. L’aspetto positivo della situazione è che tra poco il peggio sarà passato. Gennaio e febbraio si riveleranno, col senno del poi, i mesi più sfidanti in assoluto in quanto non solo la Venere interiore vi sta allontanando dalla possibilità di vivere appieno il vostro bisogno d’amore, ma anche la vostra energia-guida (Marte) vi sta spingendo ad imparare una nuova modalità con cui vivere le relazioni; una modalità più diplomatica, raziocinante e, soprattutto, “PAZIENTE”. Sono sicuro che non ne possiate più di leggere questa parola nelle mie pillole ma questo è l’insegnamento che il vostro Sé vuole offrirvi in questa fase. Nulla vi sarà regalato in questi mesi e nulla arriverà prima del dovuto. Siete riusciti a sostituire il vostro motto “ora o mai più” con quello meno stimolante, ma sicuramente più vincente in questo periodo “chi va piano va sano e va lontano? Ecco un esercizio di self-coaching che potrebbe aiutarvi. Scrivete su due pagine diverse i due motti e ogni tanto durante la settimana scrivete le sensazioni che queste due frasi emanano. Raggiunto un certo numero di parole decidete se per voi hanno un valore positivo o negativo. Se c’è un evidente squilibrio sforzatevi di scrivere significati positivi per lo slogan che vi piace di meno e significati non positivi di quello che vi piace di più. Imparerete da soli la formula magica per rendere produttivo il senso di frustrazione che state vivendo in questo momento, nel quale vi sentite come un autista di formula uno obbligato a guidare una cinquecento.

 

La pillola di AstroCoaching: ricordatevi che tra il bianco e il nero esistono le infinite sfumature di grigio

 

TORO

Parola chiave: OPACITA’

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Toro, grazie al permanere del supporto della vostra Venere interiore nell’amico Segno del Capricorno, queste ultime settimane di febbraio continueranno ad offrirvi importanti supporti e stimoli interessanti. Il vostro Mercurio interiore però è ritornato ad esprimersi dall’energia dell’Aquario, segno che vi è invece molto meno affine. Per ben quattro settimane ricomincerà a farvi girare… le rotelline del cervello per capire da dove partire per realizzare quel cambiamento che sarà il leit motiv di questo 2014. Anche se la sfida sarà più impegnativa per chi di voi si trova proprio ora nel pieno del dialogo col proprio Giudice Interiore, Saturno, per tutti voi questa fase della vita ha comunque come obiettivo quello di portarvi ad accettare che prima di aprire un nuovo portone, dovete per  forza avere il coraggio di chiudere molte porte. Ora, ma ancora di più a marzo, sembra proprio sia arrivato il momento d’iniziare questa attività di valutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il vostro viaggio eroico verso la felicità. Giovedì e Venerdì potrebbero essere le giornate più impegnative della settimana in quanto potreste scoprire qualcosa di non piacevo sul partner. Avrete il coraggio di confrontarvi in modo pacato ma allo stesso tempo franco?

La pillola di AstroCoaching: nascondere la polvere sotto il tappeto non è mai servito a niente. Meglio liberarsi di ciò che ormai è inutile

 

 

 

GEMELLI

Parola chiave: TRAMPOLINO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Gemelli, come vi ho preannunciato a gennaio questo inizio d’anno a molti di voi ha regalato davvero grandi soddisfazioni. Le due settimane di stand-by sono terminate e ora tutto tornerà a muoversi ad una velocità supersonica. Avete recuperato il fiato come si deve per essere pronti a riprendere la corsa? Per le prossime quattro settimane la vostra energia-guida, Mercurio, vi sarà stretto alleato e vi sosterrà nella progettazione di ogni nuovo piano d’azione al quale stiate lavorando. Inoltre il vostro Marte interiore continuerà ad offrirvi una carica extra di energia che potrete spendere sia per essere costanti e propositivi nel portare avanti questi nuovi progetti, sia nel permettervi di divertirvi e sentirvi leggeri come piace a voi nel tempo libero e quando vi dedicate alle vostre passioni. Ad esclusione del weekend, che potrebbe essere un po’ dispersivo, la settimana si preannuncia molto interessante con le giornate di martedì e mercoledì in pole position. Approfittatene per iniziare qualcosa di nuovo, recarvi in un logo dove non siete mai stai, invitare ad uscire una persona a cui non l’avete mai chiesto. Lanciatevi e state sicuri che atterrerete sul sicuro: le Stelle Interiori sono dalla vostra parte! 

La pillola di AstroCoaching: è il momento di partire come razzi… ricordatevi solo di atterrare!

 

 

 

CANCRO

Parola chiave: AUTO-GRATIFICAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici cancretti, ormai sapete che il momento della rivincita per voi è vicino: marzo sarà il mese della ripresa su moltissimi fronti e, soprattutto dopo il 15, inizierete a sentirvi davvero meglio. In queste due ultime settimane di febbraio invece la situazione rimane ancora tesa. Anzi, come sempre succede quando un ciclo energetico volge al termine, potreste sentire gli ultimi contraccolpi di ciò che vi ha mandato in crisi a partire dallo scorso novembre. Se così fosse, tenete duro e non fatevi troppo abbattere. Se dovessero esserci nuovi momenti down non ne rifuggite. Permettetevi di viverli consapevoli che sono gli ultimi piuttosto che pensare “perché capitano tutte e me?” Il vostro Sé vi sta portando infatti a  concludere il fondamentale lavoro di comprensione e rielaborazione delle vostre dipendenze emotive e sentimentali. A gennaio molte delle vostre proiezioni romantiche e tinte di rosa riguardanti le situazioni che non funzionano più si sono sciolte come neve al sole. Questo processo a molti ha causato sofferenze e momenti di profonda malinconia ma ora siete sicuramente più forti e maggiormente in grado di far fronte all’ultima ondata di presa di coscienza che è definitivamente arrivato il momento di voltare pagina Le giornate più critiche sono quelle di martedì e mercoledì, nelle quali vi consiglio caldamente di evitare ogni tipo di discussione in famiglia o col partner.

 

La pillola di AstroCoaching: non guardatevi più indietro. Domani è un altro giorno.

 

 

 

LEONE

Parola chiave: RAPPORTI INTERPERSONALI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Leone, questi primi mesi dell’anno rappresentano per molti di voi un periodo interlocutorio. Per altri, coloro i quali devono ancora vivere la sfida col Saturno interiore, si riveleranno addirittura uno dei periodi più impegnativi della vita. Sia in un caso che nell’altro il lavoro di questi mesi sarà quello di farsi trovare preparati quando il vostro Giove interiore, a partire da luglio, si metterà ai vostri servizi per aiutarvi a  salirete di nuovo sul trono in modo definitivo. A che punto siete con la gestione della prima prova dell’anno? State imparando ad interpretare le persone che vi circondano non come sudditi ma come individui unici e speciali?. Il bagno di umiltà al quale vi ho consigliato di prepararvi con largo anticipo è diventato ormai necessario per gestire al meglio le ultime due settimane di febbraio, periodo che potrebbe rivelarsi come uno dei più sfidanti dell’anno. Solo in questo modo potrete entrare in relazione con gli altri in modo più maturo e consapevole e convincervi davvero che “l’unione fa la forza”. La settimana si preannuncia davvero impegnativa soprattutto per questioni personali e famigliari. Ampliate la vostra prospettiva e ricordate che ciò che conta non è avere sempre l’ultima parola, ma arrivare alla risoluzione delle questioni nel modo più rispettoso della specificità di ognuno. Il weekend sarà dalla vostra parte e le energie di cui disporrete sono le più adatte a godervelo con una gita fuori porta o un breve viaggio.

 

La pillola di AstroCoaching: vi state convincendo anche voi che la democrazia sia meglio della monarchia?

 

 

 

VERGINE

Parola chiave: DECISIONI AUTONOME

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Vergine, l’andamento di questa primissima parte dell’anno è bastato a convincervi che ogni tanto è più utile guardare la parte piena del bicchiere piuttosto che quella vuota? Il 2014, per la maggioranza di voi, dovrebbe essere iniziato in modo molto costruttivo, principio che vi piace molto e che, quindi, quando potete vivere, vi rende soddisfatti e vi stimola ad impegnarvi ancora di più in ciò che state facendo. Chi si ritrova in questa descrizione può considerarsi ormai ben avviato: ha costruito ciò che doveva su fondamenta solide ed il successo da poco ottenuto dovrebbe proseguire almeno per tutta la prima parte dell’anno. Per tutti gli altri, la formula magica per sfruttare appieno i favori del Cielo è allineare il più possibile i ritmi della quotidianità ai battiti del cuore, alle vostre vere passioni, a ciò che davvero vi piace e vi da soddisfazione. Se troverete il modo per dare forma, con un nuovo hobby o con un nuovo lavoro, a ciò che ha sempre fatto parte di voi ma avete spesso sottodimensionato, il riscontro esterno non tarderà ad arrivare e, anzi, potrà essere più veloce e consistente di quanto la vostra proverbiale cautela e diffidenza vi potrebbero far immaginare. Certo, per i “ritardatari” il tempo non è più tantissimo: fino a luglio Giove vi guarderà ancora con benevolenza ma da marzo sarà l’unico a farlo, in quanto la vostra Venere interiore, dopo aver lavorato a vostro favore per ben quattro mesi, diventerà per qualche tempo neutrale. Avete ancora due settimane per liberarvi da inutili condizionamenti e da una disfunzionale necessità di confrontarvi con gli altri per imporre su tutto e su tutti il vostro principio del piacere e fare delle scelte di testa vostra. A parte il fine settimana, dove potrebbe non andare tutto liscio, la settimana è piena di momenti “si”, a partire da lunedì che si prospetta una giornata davvero bella.

La pillola di AstroCoaching: chi non è ancora salito sul treno del successo si affretti… meglio tardi che mai!

 

 

 

BILANCIA

Parola chiave: AFFERMAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Bilancia, per molti di voi questo inizio 2014 non è stato uno di quelli da inserire negli annali dei momenti più felici. Dovendo ospitare in casa vostra per un periodo sicuramente più lungo del previsto l’irruento e “esagitato” Marte, vi starete strumentando per gestirlo al meglio, anche se per voi, fare amicizia con chi fino a ieri era vostro nemico dichiarato, non è certo cosa facile. Anche perché questa sfida evolutiva non di poco conto si è andata a sovrapporre a quella che state vivendo dallo scorso novembre proprio con la vostra energia-guida, Venere, che sta pretendendo da voi che portiate a termine il processo di revisione di alcune dinamiche famigliari disfunzionali nelle quali vi trovate immersi. A partire da questi giorni ritornerete, però, a sentirvi molto meglio, almeno sul piano mentale: il Mercurio interiore vi sarà nuovamente alleato fino a metà marzo,  regalandovi un periodo di maggiore libertà espressiva e decisionale. In particolare, poi, questa settimana la vostra luna Interiore vi sarà particolarmente amica offrendovi la possibilità di vivere più di una giornata assolutamente positiva, a partire da martedì e mercoledì, le migliori del periodo.

 

La pillola di AstroCoaching: basta con le indecisioni! È giunto il momento di esprimere la vostra opinione… “senza se e senza ma”.

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: PULIZIA MENTALE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Scorpione, mi auguro abbiate approfittato delle due settimane di tregua per ascoltare fino in fondo la voce dell’anima. Oggi inizia per voi la seconda parte della sfida che il vostro Mercurio Interiore ha iniziato a lanciarvi lo scorso gennaio e che ora, con ancora maggiore intensità, proseguirà fino a metà marzo. L’intelligentissimo Hermes, in una versione più matura e seriosa del solito, vi chiederà di fare un lavoro di razionalizzazione e purificazione della vostre emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale vi trovate coinvolti. Vivete una tensione interiore innata a causa di una tendenza ad affrontare il mondo di pancia, alla ricerca di continui stimoli “vibrazionali” che vi colpiscano in profondità, e una contrapposta, ma ugualmente potente, spinta a “strategizzare” ogni vostra mossa in modo da difendervi preventivamente da possibili attacchi esterni. Questa tensione potrebbe trasformarsi in una dinamica che invalida la vostra evoluzione se non agirete, con un atto di volontà libero e cosciente, nella direzione di una sua risoluzione, se non totale, almeno di riduzione della sua intensità. In ciò consiste la criticità del periodo che immagino non sarà una passeggiata per nessuno ma che so, alla fine, vi porterà in dono una maggiore dose di auto-comprensione delle vostre dinamiche emotive e mentali. Come portare avanti la richiesta delle vostre Stelle interiori dipende, come sempre, solo da voi. In particolare, questa settimana, la vostra luna interiore vi appoggerà in questo cammino verso la parti più profonde di voi stessi e, soprattutto nella seconda parte, potreste avere grandi soddisfazioni.

 

La pillola di AstroCoaching: ascoltate in modo più razionale i vostri bisogni emotivi.

 

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: STIMOLI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Sagittario, anche se il momento della riscossa per voi scatterà a partire dall’estate, già questo inizio d’anno vi ha permesso di gustarvi un’ “anteprima” di tutto ciò che di bello e piacevole incontrerete nella seconda parte dell’anno. I vostri Mercurio e Marte interiori si sono alleati per regalarvi da oggi quattro settimane davvero ricchissime di stimoli e di novità, all’insegna del movimento e di tanta progettualità, esattamente le cose che gratificano maggiormente la vostra natura. Da un lato sarà sempre più chiaro in voi “cosa volete fare da grandi”. Dall’altro, muovendovi con obiettivi più precisi e concreti in mente, fino a metà marzo avrete la possibilità di incontrare con maggiore facilità persone che potranno sostenervi nella realizzazione di tali obiettivi. La settimana inizierà un po’ in salita, per qualche grattacapo di troppo sul lavoro, ma scorrerà via tutta in discesa fino ad arrivare ad un weekend che si annuncia spettacolare. Iniziate a preparare lo zaino fin d’ora: una gita in montagna a fare gli avventurieri come piace tanto a voi ci starebbe proprio bene.

 

La pillola di AstroCoaching: permettetevi di essere autenticamente ambiziosi e di pensare in grande. E’ il momento dei progetti importanti.

 

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: PIACERE O DOVERE?

StelIometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Capricorno, credo che per molti di voi gennaio sia stato un mese davvero eccezionale e, se in quella fase avete agito bene, ora potreste vivere di rendita. Questo febbraio ha infatti un quadro energetico più ambiguo. La prima parte vi ha comunque regalato dei sostegni, che hanno potuto sfruttare soprattutto i più capaci di voi nell’auto-ascolto e nell’accoglienza delle istanze che emergono dai regni dell’inconscio. Le ultime due settimane appaiono più scariche di supporti, riportando in primo piano l’annoso conflitto interiore tra principio del piacere e del dovere. Come procede la definizione del vostro personale principio del piacere e la successiva liberazione dai condizionamenti e dai sensi di colpa connessi alla sua libera espressione? Finché non riuscirete a stabilire un equilibrio tra questi due principi non riuscirete mai a godere di una piena felicità considerando il fatto che la mancanza di tale equilibrio si ribalterà su tutti gli aspetti della vostra vita, a partire dal rapporto vita privata/vita professionale. Avete ancora due settimane per lavorarci su, potendo approfittare dei consigli amichevoli della vostra Venere Interiore. Non sprecatele. Martedì e mercoledì le giornate più sfidanti del periodo.

 

La pillola di AstroCoaching: cosa ne pensate di trasformare le nostre parole chiave in piacere “e” dovere?

 

 

AQUARIO

Parola chiave: CHIAREZZA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Aquario, oramai sapete che la vostra rimonta è definitivamente iniziata. In special modo le prossime quattro settimane potrebbero rivelarsi come le migliori dell’anno anche se la fase particolarmente favorevole continuerà almeno fino ad aprile. Il Mercurio interiore si muoverà per un mese intero nel vostro segno. Tutto ciò vi permetterà di ritrovare una lucidità mentale ed una voglia di guardare nuovamente al futuro con fiducia e ottimismo, due caratteristiche che pensavate ormai non vi apparentassero più. La stanchezza, fisica e mentale, che avete provato fino a poche settimane fa, sarà presto non più che un ricordo e l’energia che potrete investire alla ricerca di qualcosa di oltre e altro, rispetto alla vita che conducete al momento, sarà davvero moltissima. I supporti ormai ci sono, e sono molti. I primi a dover credere in questa nuova fase però siete voi. Pur dovendo ricordare che le facilitazioni che incontrerete durante l’anno saranno colte appieno soprattutto dai nati fino ai primi giorni di febbraio, anche per gli altri, comunque, il supporto di alcune Stelle Interiori sarà un prezioso alleato nel confronto senza maschere che dovrete attivare col vostro Saturno Interiore. A parte giovedì e venerdì, giornate nelle quali vi suggerisco di tenere a bada i vostri giudizi tranchant soprattutto sul lavoro, questa settimana ha molti momenti “si” che aspettano solo di essere colti al volo.

 

La pillola di AstroCoaching: è il momento di avere il coraggio di ritornare ad essere voi stessi.

 

 

 

PESCI

Parola chiave: DETERMINAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari pesciolini, nuotando nuotando alla ricerca dell’anima gemella, siete riusciti a far “abboccare” qualcuno? Se leggete le mie pillole già da un po’, ormai sapete che io non faccio parte dei fautori dell’”attendismo” ma preferisco “l’attivismo”. Mentre sono sicuro che molti di voi abbiano, in un modo o nell’altro, avuto comunque delle soddisfazioni in campo sentimentale negli ultimi mesi, sono anche quasi certo che stiate facendo molta fatica ad essere più propositivi ed auto-affermativi di quanto non facciate di solito.  La vostra Venere interiore continuerà ad esservi complice per altre due settimana ma se finora nulla di troppo emozionante è successo, cosa aspettate a seguire concretamente i suoi consigli? State per entrare nel mese del vostro compleanno: che ne dite di mettere da parte un po’ della vostra proverbiale timidezza e regalarvi una dose extra di coraggio e sfrontatezza? L’inizio settimana non si preannuncia dei migliori, quindi vi consiglierei di tenere a bada l’eventuale tensione e di dedicarvi prevalentemente alle questioni professionali. Nella seconda si creerà, invece, una configurazione energetica particolarmente favorevole agli affari di cuore, della quale sarebbe davvero un peccato non approfittare.

 

La pillola di AstroCoaching: “aiutati che il Ciel t’aiuta”

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*