News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Settimanale (14-21 aprile 2014)

ARIETE

Parola chiave: TURBAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Ariete, mai come in questa settimana dare ascolto alle vostre Stelle interiori potrà tornarvi utile. Il “vostro” mese, più che spingervi a riflettere, vi porterà a muovervi nel Mondo esterno! Già soltanto da questa frase vi sarà chiaro come, per persone quali siete, naturalmente predisposte ad interpretare il ruolo di Guerrieri o Amazzoni, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il vostro. Cosa state evitando di affrontare? Da quanto tempo non mettete a confronto sogni e realtà? È arrivato il momento di farlo: il Cielo ve lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterete questo momento di concretizzazione col coraggio che vi contraddistingue, vi fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a continuare la vostra cavalcata. Quella centrale sarà la parte migliore della settimana, nella quale riuscirete ad esprimere al massimo le vostre passioni: approfittatene per organizzare la partita di calcetto con gli amici o per iscrivervi ad un corso sperimentale di teatro. Per i restanti giorni, i ritmi quotidiani potrebbero essere più pesanti e lo strabordante bisogno di evasione che provate potrebbe farvi pesare ancor di più i limiti che la realtà vi impone. Anche Pasqua non sembra sfuggire a questo mood: fate solo ciò che desiderate e non fatevi incastrare da “obblighi che in cuor vostro vorreste evitare.

 

La pillola di AstroCoaching: non mentite a voi stessi e la via di fuga vi apparirà in un attimo.

 

TORO

Parola chiave: TRASFORMAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Toro, sembra che lo Zodiaco vi stia concedendo un periodo di tregua. Per tutto il mese potete approfittare del supporto della vostra Venere Interiore, che vi aiuterà a interpretare gli altri con occhi più possibilisti, a patto che accettiate di uscire dal vostro “recinto”, fisico e mentale. I legami di sangue sono qualcosa di imprescindibile per molti di voi e, con essi, i valori famigliari, sociali e culturali che vi circondano fin da quando siete nati. Se, da un lato, rispettare questi valori è qualcosa che vi regala un profondo senso di stabilità e sicurezza, dall’altro, soprattutto dopo i trent’anni, rimanere “ancorati” all’origine può trasformarsi in una calamita che non permette di evolvere, impedendo di far sbocciare il proprio senso di unicità. È proprio questo processo di “sganciamento” e di individuazione che le vostre Stelle interiori cercano di favorire in tutti i modi. Il disagio emotivo potrà, quindi, essere maggiore in chi, tra voi, tenterà di ostacolare che la natura faccia il suo corso, non permettendo alla propria crisalide interiore di trasformarsi in farfalla. Martedì e mercoledì potrebbero essere le giornate più impegnative sotto questo punto di vista. Pasqua e Pasquetta saranno invece le “vostre” giornate, nelle quali potreste sentirvi rinascere. Fate una lunga passeggiata immersi nella natura e sentitevi parte di essa. Ciò vi aiuterà a trovare il vostro “centro”.

 

La pillola di AstroCoaching: i cicli della Natura sono i cicli dell’Uomo; pensare di potervisi opporre è utopia.

 

GEMELLI

Parola chiave: SCELTE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, voglio subito dirvi che questa settimana potrete tirare un sospiro di sollievo! So che arrivate da un periodo non dei più leggeri e che qualcuno di voi potrebbe essere davvero provato da uno sturm und drag sentimentale che ritiene troppo impegnativo. Come ho iniziato a raccontarvi nelle precedenti “pillole”, questo per voi è il periodo dell’analisi e della concretizzazione. Ovvio che, per fare questo, non potete rimanere “sospesi” come spesso vi piace fare. Dovete decidere e prendere posizione. Dovete dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarvi nettamente da una parte o dall’altra per voi è difficilissimo. Fin dalla notte dei tempi siete stati gli antesignani psicologici dei moderni social network. Avere mille porte aperte, mille contatti su facebook, mille proposte per l’aperitivo è qualcosa a cui non volete rinunciare. Ogni porta che si chiude viene da voi interpretata come una parte di voi stessi che viene rifiutata, persa per sempre. Chi si riconosce in questo profilo è proprio da qui che deve ri-partire. È arrivato il momento della selezione: le vostre Stelle interiori stanno attivando un bisogno nuovo, quello di non accontentarvi più di “un uomo (o una donna) per tutte le stagioni”. Vogliono che iniziate a distinguere in modo consapevole ciò che davvero fa per voi, da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile. Riuscirete a tagliare i rami secchi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su chi può rendervi davvero felici? Questo, come sempre, dipende solo da voi. La prima parte della settimana sarò la migliore, mentre venerdì e sabato sembrano giornate da “bollino rosso” sentimentale. Giornate pasquali energeticamente senza infamia e senza lode.

La pillola di AstroCoaching: passate dalla dualità alla “possibilità” e scoprirete mondi inesplorati e stupefacenti.

 

CANCRO

Parola chiave: POTERE PERSONALE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Cancro, il periodo di gloria iniziato la scorsa settimana, prosegue anche in questa, con supporti energetici, se possibile, ancora più intensi. La svolta a cui vogliono spingervi le vostre Stelle interiori è di abbandonare i panni della “regina consorte” per indossare in prima persona quelli del “re”. Un obiettivo come questo, che porterebbe al settimo cielo molti altri tipi psicologici, non è detto che da voi venga accolto subito a braccia aperte. Per voi è naturale recitare la parte dei comprimari: traete da ciò la vostra stabilità e sicurezza emotiva. Siete i rappresentanti massimi del detto “dietro ad un grande uomo si cela sempre una grande donna”. Ciò che vi interessa è arrivare ad ottenere ciò che volete, senza però dovervi esporre, evitando così di correre il rischio che le vostre intenzioni diventino troppo esplicite. Questa caratteristica, che nella prima parte della vita è il vostro punto di forza, può diventare invece un limite alla vostra evoluzione se si dovesse trasformare in un meccanismo di difesa; qualcosa che utilizzate per proteggervi dalle reazioni del Mondo alle vostre azioni. In questa fase, le vostre Stelle interiori vogliono che prendiate il potere totale sulla vostra vita e la dirigiate verso la realizzazione dei vostri desideri. Senza più paure e reticenze; superando il bisogno di difendervi sotto il carapace del granchio, animale che vi rappresenta così bene. Tutto è dalla vostra parte affinché ciò possa avvenire nel migliore dei modi, ma, ancor più che in altre occasioni, la possibilità di raggiungere uno stadio più evolutivo di felicità interiore dipende, prima di tutto, dal vostro coraggio. Coraggio di effettuare un reale cambiamento rispetto alla vostra modalità consolidata di comportarvi. In una settimana, quindi, energeticamente molto positiva, le uniche giornate non fluide potrebbero essere proprio Pasqua e Pasquetta, momenti nei quali il vostro conflitto interiore tra bisogno di autenticità e necessità di essere accettati, potrebbe manifestarsi in tutta la sua evidenza.

 

La pillola di AstroCoaching: mostrate il vostro volto senza maschere, solo così potrete scoprire l’autentico potere di cui disponete.

 

 

LEONE

Parola chiave: INVESTIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari leoncini, come vi ho preannunciato nella scorsa “pillola”, un Mercurio particolarmente “focoso” ha deciso di interessarsi full time della vostra anima per scoprire quali siano le  vostre passioni più autentiche. Avete deciso se collaborare o meno con la sua indagine? La possibilità di ricordare questa fase come un momento particolarmente evolutivo della vostra vita spetta, come sempre, solo a voi. Un Marte in versione “diplomatica” è dalla vostra parte e vi sosterrà nei momenti più sociali, permettendovi di trovare sempre il modo di ricaricare le pile. Date molto spazio alle vostre passioni in questo periodo, non rinunciate neanche ad un minuto del vostro tempo libero per dare libera espressione ai vostri bisogni creativi e ri-creativi. Soprattutto ai nati dopo il 5 agosto, che si stanno ancora confrontando con le sfide del loro Saturno Interiore, consiglio di utilizzare l’energia che guadagnerete in questi giorni, per sostenere il lavorio interno che si è attivato in voi da qualche tempo e che continuerà a muoversi almeno fino alla fine dell’anno. Venerdì e sabato sono le giornate migliori, nelle quali agire fino in fondo le vostre doti di leadership, sia in casa che nel lavoro. Il resto della settimana sarà decisamente in salita e, soprattutto Pasqua e Pasquetta, le tensioni che state accumulando potrebbero raggiungere l’acme. Mantenete la cala e ricordate che… domani è un altro giorno.

 

La pillola di AstroCoaching: trasformatevi negli Sherlock Holmes di voi stessi, solo così scoprirete il vostro vero tesoro.

 

 

VERGINE

Parola chiave: AUTOSTIMA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Vergine, questa si preannuncia una settimana interlocutoria. Per evitarvi la perdita di tempo di individuare subito ciò che non va, piuttosto che tutto ciò che sta funzionando bene, ve lo dico io per primo: l’amore al momento non è una priorità e le vostre Stelle interiori lo sanno. Per ritornare a sentir battere forte il cuore dovete pazientare ancora un po’, ma neanche troppo: tra un mese e mezzo circa questo tassello della vostra vita tornerà al suo posto. Per ora guardate il resto del bicchiere e, per favore, ripetete con me: è completamente pieno! Non siate proprio voi a remare contro. Il vostro Giove Interiore vi sarà amico ancora fino a luglio regalandovi, in ogni caso, un periodo ricco di stimoli, anche se non sempre le singole settimane possono essere perfette, come la vostra coscienza si aspetterebbe. In una settimana nella quale le uniche giornate “no” si preannunciano essere venerdì e sabato, abbandonate del tutto ogni senso di inadeguatezza e lavorate solo sulla vostra autostima: credere in voi stessi fino in fondo in questo periodo è l’unico sforzo che vi viene chiesto. Dopo Capricorno e Toro siete i grandi favoriti dal Cielo per festeggiare al meglio le giornate pasquali: approfittatene!

 

La pillola di AstroCoaching: se non avrete paura di osare, otterrete tutto ciò che desiderate.

 

 

BILANCIA

Parola chiave: TRANQUILLITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Bilancia, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questa, per voi, potrebbe in effetti essere una settimana particolarmente tranquilla. Sarà il vostro naturale amore per la mondanità a prendere il sopravvento. Senza grandi preoccupazioni per la testa, i prossimi saranno giorni dedicati allo svago, alle distrazioni più o meno leggere. Tra queste “distrazioni” potrebbe rientrare benissimo uno, o più, flirt che potrebbero nascere proprio in tranquille serate con gli amici dove la “new entry” del caso potrebbe diventare la vostra preda, almeno per una notte. Chi di voi ha in ballo questioni legate alle finanze personali, potrebbe doversene occupare molto durante la settimana. Niente paura: l’unico investimento che vi verrà richiesto sarà in termini di tempo. Se siete in attesa di una risposta legata a questioni di soldi, potreste dover aspettare un po’ e avere la percezione di fare tanto, ottenendo poco. Io vi consiglio di non perdere la pazienza e di continuare a portare avanti tutte le attività che state gestendo. A breve i risultati di ciò a cui state lavorando arriveranno e vi regaleranno grandi soddisfazioni. Lunedì e martedì saranno le giornate migliori della settimana: almeno per due giorni smettetela di soppesare i pro e i contro di ogni proposta e affidatevi alle vostre sensazioni. Pasqua e Pasquetta invece si preannunciano con turbolenze all’orizzonte: se proprio volete concedervi la tradizionale gita fuori porta, meglio con gli amici che coi famigliari.

 

La pillola di AstroCoaching: godetevi appieno la leggerezza che la vita sa regalare.

 

 

 

SCORPIONE

Parola chiave: SUCCESSO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Scorpione, siete tra i favoriti dello Zodiaco per queste vacanze pasquali. A parte lunedì, unica giornata “no” nella quale potreste subire qualche contraccolpo spiacevole in ufficio, il resto della settimana si preannuncia davvero eccezionale. Quello del weekend sarà addirittura un momento “magico”: vivrete una rinascita emotiva con un Cielo disposto in modo totalmente benigno alle vostre necessità del momento. Fate di tutto per arrivare a questo appuntamento con le vostre Stelle interiori, con la migliore disposizione d’animo.  Abbandonate la vostra naturale diffidenza verso chi vi circonda e apritevi agli altri in modo pieno e fiducioso. Avete molte cose che bollono in pentola. Fate il vostro gioco e puntate le vostre fiches sul numero che ritenete con più probabilità di vittoria. Se seguirete il vostro istinto, questa settimana potrebbero accadere cose del tutto inaspettate, da un’effettiva vincita ad un incontro misterioso e coinvolgente. La vostra Venere Interiore vi protegge e renderà tutto particolarmente “magico”.

 

La pillola di AstroCoaching: quando è il momento di andare all’incasso, l’importante è non aver paura di vincere.

 

 

SAGITTARIO

Parola chiave: EQUILIBRISMO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici del Sagittario, come vi ho già anticipato in alcune “pillole” degli ultimi mesi, in questo periodo a voi tocca incarnare il più tradizionale dei confronti: lavoro o amore? Come sempre, quando ci si ritrova “incartati” in una dinamica caratterizzata da un “o/o” ciò che dovremmo riuscire a fare è trasformarla a nostro favore, interpretandola come un “e/e”. Sappiamo tutti che conciliare carriera e famiglia non è sempre facile, ma crogiolarsi dietro a copioni sociali stereotipati difficilmente ci aiuterà a superare l’impasse nel quale ci si ritrova. Come comportarsi? Il punto da cui partire è fare del nostro meglio per osservare la situazione nella quale ci troviamo da una prospettiva diversa e innovativa rispetto alle  abitudini consolidate. Quando si cerca una via d’uscita che sembra inesistente, davanti alla possibilità di arrendersi, l’unica altra strada è crearsi una realtà che al momento non sembra esperibile. Nella prima parte della settimana, le richieste che arrivano dal lavoro saranno ancora più pressanti e ciò potrebbe far salire la tensione col partner, che sarà pronto a ribadire ogni vostra mancanza. Attingete a piene mani alla vostra naturale predisposizione a guardare in modo fiducioso e possibilista al domani e inventatevi qualcosa che riesca a rendere stabile per un altro po’ questo delicato equilibrio. A partire dai primi di maggio il vostro contesto energetico cambierà e le questioni di oggi saranno già solo un ricordo. Le giornate migliori della settimana saranno venerdì e sabato: anticipate i festeggiamenti pasquali dato che le giornate canoniche, questa volta, non saranno particolarmente “divertenti” per voi da un punto di vista energetico.

 

La pillola di AstroCoaching: quando il presente non vi sembra maneggiabile, provate ad anticipare il futuro.

 

 

 

CAPRICORNO

Parola chiave: CAMBIAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Capricorno, questa settimana si preannuncia davvero molto stimolante. Ma non posso dirvi altro prima di porvi la fatidica domanda: come state reagendo alla spinta propulsiva verso il cambiamento che le vostre Stelle interiori vi stanno dando? Eh sì, perché la chiave di questo periodo sta tutta qui. A voi lo Zodiaco ha demandato il ruolo di essere i paladini della tradizione. Ma non di fare di questa tradizione un baluardo protettivo contro ogni forma di innovazione. Al contrario, rappresentate il valore più elevato del principio di continuità: incarnate l’archetipo del “Vecchio Saggio”. A voi il Mondo guarda quando ha bisogno di una figura autorevole che possa indicare la strada a chi, in un momento di difficoltà, crede di averla persa. Che saggezza sarebbe la vostra se si basasse sul presupposto che le cose, una volta consolidate, non devono più cambiare? Sarebbe come aspettarsi che il nostro corpo, una volta strutturatosi, non dovesse più modificarsi. Per chi di voi è “autenticamente” saggio e interpreta il cambiamento come un elemento essenziale della stabilità, più che un suo nemico, i giorni che avete davanti sono assolutamente significativi. I progetti non si contano così come le possibilità di crescita, sia personale che professionale. Per tutti gli altri, questo potrebbe trasformarsi in un periodo nel quale sentite la terra franarvi sotto i piedi, senza sapere cosa fare per fermare un terremoto che sapete essere irreversibile. Riflettere con onestà su come interpretate il cambiamento sarà comunque una grande opportunità per evolvere. Forse proprio perché vi trovate immersi in un periodo cosi impegnativo, il Cielo ha voluto premiarvi offrendovi un quadro energetico pasquale a voi del tutto favorevole. Domenica e il lunedì di pasquetta siete proprio voi al primo posto dello stellometro.

 

La pillola di AstroCoaching: nulla si crea e nulla si distrugge; ricordatevi di questo quando vi sembra di perdere il controllo sul Mondo.

 

 

AQUARIO

Parola chiave: ANTICONVENZIONALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Aquario, come vi ho anticipato nella scorsa “pillola” vi trovate immersi in un periodo a voi energeticamente molto favorevole: ancora per parecchi giorni Mercurio sarà alleato del vostro Marte Interiore nel rendervi ancora più dinamici e propositivi del solito. In questo periodo l’energia interiore per portare avanti i progetti che avete in mente non vi mancherà di certo. State approfittando della posizione vincente sulla quale si è fermata la Grande Ruota? Sia aprile che maggio sono mesi per voi molto positivi mentre da luglio le sfide cominceranno ad incrementarsi. E’ davvero il caso di superare i ricordi delle fasi più difficili del 2013 e andare “dritti al punto”. La settimana avrà momenti altalenanti: dopo un inizio folgorante mercoledì e giovedì si preannunciano giornate più tese, soprattutto in ufficio. Nelle giornate che precedono la Pasqua tornerete a sentirvi sprintosi mentre domenica e pasquetta tutto vi sembrerà di nuovo rallentato. Siete gli iconoclasti dello Zodiaco: non obbligatevi a riti e rituali che non vi appartengono ma sentitevi liberi di essere voi stessi. Se lo comunicherete nel modo giusto, gli altri vi capiranno.

 

La pillola di AstroCoaching: apritevi al Mondo senza aspettarvi nulla in cambio e vedrete… che otterrete ciò che desiderate.

 

 

PESCI

Parola chiave: COINVOLGIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari pesciolini, per voi si preannuncia una settimana a doppia velocità. La prima parte appare come la più facile e, in questi giorni, all’origine delle vostre soddisfazioni potrebbero esserci le questioni di cuore. Le vostre Stelle interiori è da qualche tempo che vogliono creare nuovi stimoli in ambito sentimentale. Non mi resta allora che chiedervi: glielo avete permesso? Voi non siete certo tipi più attivi dello Zodiaco e non amate prendere l’iniziativa troppo spesso. È anche vero che, come dice il proverbio, “acqua cheta rompe i ponti”. In questo momento nei vostri rapporti intimi circola molta elettricità “positiva”: che siate voi a far partire la scossa, o l’altra persona, un’attrazione è molto probabile. Avete iniziato il processo di introspezione alla ricerca della vera natura dell’amore che cercate? Chi non è in coppia ha indagato con onestà le sue responsabilità rispetto alla situazione di single nella quale si trova? Mercoledì e giovedì il bisogno di dare appagamento al vostro amore attraverso il canale della sessualità diventerà un imperativo emotivo che, una volta soddisfatto, vi farà sentire in paradiso. Sarebbe un vero peccato arrivare impreparati a un’occasione come questa. Pasqua e Pasquetta si prospettano due tra le migliori giornate della settimana.

 

La pillola di AstroCoaching: mettete al primo posto il vostro bisogno d’amare e di essere amati.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching