News e Articoli, Oroscopo mensile

Oroscopo Estate 2014

ARIETE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Miei cari Ariete, l’attesa è durata molto ma il momento del ritorno alla luce è finalmente arrivato: siete voi a conquistare la vetta di questo Stellometro d’Agosto! Sono convinto che molti di voi, già negli ultimi giorni di luglio, si siano sentiti come rinascere: in un sol colpo sono terminate le lunghe sfide che i vostri Giove e Marte Interiori vi hanno lanciato per molti e molti mesi. Questa fase è stata così impegnativa che alcuni di voi posso aver perso la fiducia in se stessi e nelle proprie abilità e sono arrivati a questo inizio d’agosto quasi completamente scarichi d’energia. Voi, personalmente, come avete reagito? Chi di voi ha fatto troppo l’“ariete” e ha abbattuto tutti gli ostacoli che trovava davanti al suo cammino potrebbe ora trovare terra bruciata intorno. Chi, invece, ha seguito i miei suggerimenti ed in questi mesi ha fatto esercizio di pazienza ora potrà raccogliere i frutti di tanto sudore. Le prossime settimane saranno davvero quelle della svolta. Come vi dico sempre la Grande Ruota, prima o poi, gira per tutti e mai il suo movimento è stato così provvidenziale come quello che si è appena realizzato a vostro favore. Il vostri Mercurio e Sole Interiori vi saranno fedeli alleati fino a metà mese tanto che, a chi potesse ancora scegliere, suggerirei proprio questo periodo per le vacanze. L’11 agosto anche la vostra Venere Interiore terminerà la sua opera sfidante, che ha avuto come obiettivo quello di insegnarvi che nulla in amore va dato per scontato e che per ottenere ciò che si vuole è necessario imparare a decifrare e, almeno ogni tanto, soddisfare, anche i bisogni dell’altro. Potete affermare sinceramente a voi stessi di aver appreso la sua lezione? In questo caso attenti ai colpi di fulmine, dato che potrebbero essere particolarmente intensi. A tutto ciò, per i nati nella prima decade, si aggiungono anche i favori del vostro Giove Interiore che, avendo appena iniziato il suo movimento nell’energia armonica alla vostra del Segno del Leone, sarà comunque l’Angelo Custode di tutti voi per i prossimi tredici mesi. Con un Cielo Interiore così spettacolare, non mi resta che augurarvi un’estate stellare!

Giornate “in”: 6, 7, 14, 15, 23, 24

Giornate “out”: 1, 2, 8, 9, 21, 22, 28, 29

La pillola di AstroCoaching: finalmente potete essere “impazienti” di ritornare ad essere voi stessi.

 

 

TORO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Toro, con questa settimana inizia per voi un mese particolarmente sfidante. Il vostro Marte Interiore ha appena iniziato a lanciarvi una sfida molto impegnativa dall’energia, che percepite molto distante dalla vostra, del Segno dello Scorpione. Questa sfida si concretizzerà attraverso una serie di eventi o alcune situazioni che vi obbligheranno ad analizzarvi molto più in profondità di quanto non amiate fare di solito. Il “campo di battaglia” che Ares sceglierà potrebbe essere quello della coppia quindi, per chi non è single, proprio da questo ambito potrebbero arrivare le maggiori criticità. Pur se in momenti diversi, anche i vostri Sole, Mercurio e Venere Interiori si alleeranno con Marte per obbligarvi a prendere consapevolezza che i sostegni e le sicurezze dei quali ogni tanto pensate di non poter fare a meno, nascondono, in realtà, delle trappole che vi impediscono di crescere e diventare davvero autonomi e indipendenti rispetto ad un “origine” (famigliare e/o culturale) troppo invasiva e pervasiva. I nati nella prima decade dovranno, inoltre, trovare le forze anche per confrontarsi con il loro Giove Interiore, che potrà iniettare nella loro coscienza una dose di scoramento certo non rasserenante, ma che ha l’obiettivo di spingervi a comprendere che spesso per trovare la soluzione giusta si deve avere il coraggio di guardare “oltre il giardino”. La situazione energetica sarà in lento miglioramento nella seconda metà del mese quando, in rapida successione, almeno Mercurio e il Sole torneranno ad esservi amici. A chi di voi può ancora scegliere, il mio suggerimento è di sfruttare i giorni successivi al 23 agosto per organizzare una vacanza rigenerante.

 

Giornate “in”: 8, 9, 16, 17, 26, 27.

Giornate “out”: 3, 4, 10, 11, 23, 24, 31.

 

La pillola di AstroCoaching: è davvero arrivato il momento di regalarvi uno “stop” volontario.

GEMELLI

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari amici Gemelli, come vi ho anticipato nelle scorse pillole, avete da poco perso un supporto importante, quello della vostra Venere Interiore che, dopo avervi aiutato per molti giorni a riconoscere le vostre passioni più autentiche e a dar loro forma, ora si è spostata in posizione neutrale in attesa di ritornare a darvi il suo pieno sostegno a partire dalla fine settembre. Quello di agosto sembra essere per voi un periodo di transizione. Non potete contare su nessuna alleanza strategica con le vostre Stelle Interiori, ma non dovrete neanche lottare contro nessun ostacolo. Questo è il momento migliore per una sana riflessione su quanto realizzato negli ultimi mesi in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le vostre mosse per la seconda parte dell’anno. Se continuerete a muovervi nel Mondo con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche dell’ultima fase, potreste incappare in cocenti delusioni. Il modo migliore per approfittare del contesto energetico nel quale vi trovate è quello di ascoltarvi molto bene per comprendere ciò che vi rende autenticamente felici nella vita che state conducendo e ciò che necessità di un qualche intervento. I supporti che riceverete in questo agosto arrivano tutti dall’energia del segno del Leone ed il messaggio che il vostro Sé vuole che cogliate è quindi molto chiaro: strutturare e rendere stabile il vostro IO, in modo da poter investire in modo più focalizzato e proficuo le vostre energie su quei progetti che davvero vi stanno a cuore, al rischio di dover dire ogni tanto dei “no”, una parola che per dei possibilisti come voi non è cosi facile pronunciare. Nella seconda parte di agosto il vostro Angelo Custode inizierà il suo viaggio annuale nell’energia, a voi poco simpatica, del Segno della Vergine. Se ne avete la possibilità, il mio consiglio è quello di fare in modo di rientrare dalle vacanze prima del 22 agosto, perché proprio l’ultima settimana del mese potrebbe essere la meno armonica del periodo, almeno da un punto di vista energetico.

Giornate “in”: 1, 2, 10, 11, 18, 19, 28, 29

Giornate “out”: 6, 7, 12, 13, 26, 27

La pillola di AstroCoaching: accertatevi di investire le vostre energie in modo focalizzato e i risultati non tarderanno ad arrivare.

CANCRO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 35% – felicità 65%

Cari amici Cancro, sono quasi certo che in molti di voi, come per magia, sia scattato nel mese di luglio un interruttore interiore che ha acceso di nuovo la speranza, dopo molti mesi nei quali avete addirittura pensato che tutto fosse perduto. Da un punto di vista energetico l’inizio dell’estate è stato uno dei momenti migliori di questo 2014. Ora, mentre la maggior parte delle Stelle Interiori che vi ha sostenuto nelle passate settimane si dirigerà verso altri lidi, il protagonista della vostra vita diventerà un inteso e profondo Marte, che vi sarà alleato fino a metà settembre. Quella con il bellicoso Ares, è un’alleanza che non tutti voi vorrebbero stringere, perché non sempre le sue richieste di agire senza indugio e di esprimere le opinioni personali in modo chiaro e diretto, vengono accolte con  entusiasmo dalla vostra coscienza. Voi preferite di solito modalità espressive più morbide e… “accerchianti”. Chi di voi, però, saprà unire al meglio i favori della vostra Venere Interiore, presenti fino all’11 agosto, alla carica di energia extra che vi troverete come dote  proprio grazie a Marte, potrà godere al massimo i favori di questo Cielo estivo, che sembra vogliano materializzarsi soprattutto… sotto le coperte!  La prima parte del mese è quindi, in assoluto, quella da preferire per una vacanza romantica col partner in carica o per aprire il cuore ad un cavalier cortese che voglia lanciarsi alla vostra conquista.

Giornate “in”: 3, 4, 12, 14, 21, 22, 31

Giornate “out”: 1, 2, 8, 9, 14, 15, 28, 29

La pillola di AstroCoaching: abbiate il coraggio di non lamentarvi e vedrete che l’Universo vi ricompenserà.

LEONE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Leone, mentre nei primi mesi del 2014 sembrava che ce l’avessi solo con voi, dato che per molte settimane vi ho tenuti sotto “sorveglianza speciale”, ora non vorrei che, al contrario, qualcuno pensasse che mi sto facendo perdonare. Come sempre, basta sedersi sulla panchina di un parco ad osservare la Natura per ricordarsi che la Vita è una ruota in continuo movimento e trasformazione e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Dopo periodi, per molti di voi, poco sereni è semplicemente giunto il momento della rinascita. Proprio nel mese in cui il movimento annuale del Sole nel vostro Segno permette a molti di voi di festeggiare il compleanno, molte Stelle Interiori verranno a farvi visita e a porgervi i loro doni. Sia Mercurio che Venere soggiorneranno, infatti, nel vostro Segno, non lasciandovi mai soli: in un’ideale staffetta celeste, sarà il dinamico Hermes a bussare per primo alla vostra porta, facendovi compagnia fino al 15 agosto, mentre la signorile Afrodite arriverà con tutta calma a partire dal 12, per restare con voi fino alla conclusione del mese. Le opportunità mondane saranno davvero molte e, così, il tasso di divertimento di cui potrete approfittare, fuori e sotto le coperte. A tutto ciò, per i nati della prima decade, va ad aggiungersi la grandissima fiducia in voi stessi che vi sta regalando l’ingresso di Giove in Leone, apportandovi un fede nel futuro e nelle vostre capacità di ottenere concretamente ciò a cui aspirate, davvero fuori dal comune. L’unico “neo” di questo quadro energetico così straordinario è la sfida che ha appena iniziato a lanciarvi Marte dal campo, profondamente dissonante al vostro, dello Scorpione. Attenzione a non tener sedata troppo a lungo una rabbia e un’aggressività che, se non espresse in diretta e a ragion veduta, potrebbero implodere e rovinarvi la festa che il Cielo vi ha preparato per quest’estate. Come sempre, quale direzione prendere spetta solo a voi!

Giornate “in”: 6, 7, 14, 15, 23, 24

Giornate “out”: 3, 4, 10, 11, 16, 17, 31

La pillola di AstroCoaching: abbiate il coraggio di essere voi stessi fino in fondo con semplicità e determinazione.

VERGINE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

 

Cari Amici Vergine, per voi l’estate non è iniziata esattamente col piede giusto. Alcuni disagi, soprattutto professionali, è probabile che vi abbiano innervosito e frustrato non poco. Come sapete, però, la Grande Ruota è sempre in movimento e, col mese di luglio, il contesto energetico ha già iniziato a diventare molto più armonico, armonia della quale  sentire i massimi effetti a partire da metà agosto. Il primo cambiamento significativo, di cui avete potuto approfittare fin da inizio mese, è stato l’ingresso di Marte nel Segno amico dello Scorpione. Questo supporto, che rimarrà attivo fino a metà settembre, vi permetterà di trovare dentro di voi una forza e una determinazione ancora maggiori di quelle che già vi caratterizzano. È probabile che stiate maturando uno o più progetti molto importanti per la vostra crescita professionale, situazioni che al momento state pianificando in attesa che arrivi il momento giusto per lanciare ufficialmente le vostre idee sul mercato. Sapendo che il vostro tipo psicologico non considera certo la vacanza come qualcosa di irrinunciabile e, comunque, molte volte trae più gratificazione dalle soddisfazioni professionali che da giornate spese nel “dolce far niente” estivo, il mio suggerimento è quello di concedervi il giusto riposo nella prima parte di agosto, fase caratterizzata da un contesto energetico tendenzialmente neutrale, ma nel quale potrete ancora godere dell’aiuto della vostra Venere Interiore, che, magari, assegnerà il posto vicino al vostro, in aereo o in treno, ad una persona che “casualmente” potrebbe non passarvi indifferente. Rispetto alla vostra natura, il vero divertimento inizierà comunque dal 15 agosto, quando uno dei vostri Angeli Custode, Mercurio, inizierà il suo viaggio annuale in Vergine, venendo affiancato dopo pochi giorni anche dall’arrivo del Sole che, a partire dal 23, vi permetterà “letteralmente” di ri-nascere, attraverso il momento del compleanno. Il vostro momento inizierà quindi verso fine mese e proseguirà per tutto settembre, esattamente il periodo più appropriato per partire in quarta con la realizzazione dei progetti che avrete appena finito di mettere nero su bianco sulla carta.

Giornate “in”: 8, 9, 16, 17, 26, 27

Giornate “out”: 6, 7, 12, 13, 18, 19,

La pillola di AstroCoaching: divertirsi in modo intelligente è il vostro must. Mettetelo in pratica e otterrete risultati eccezionali.

BILANCIA

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 35% – felicità 65%

Cari amici Bilancia, pur in un anno per voi non tra i più facili, inizia proprio questa settimana uno di quelli che potrete considerare col senno del poi uno dei mesi più piacevoli del 2014. Dopo mesi di convivenza forzata con il bellicoso e irascibile Ares, finalmente ha deciso di cambiare campo d’azione liberandovi da un ingombro che ormai non riuscivate più a sopportare. Contestualmente a ciò, il vostro quadro energetico generale è migliorato considerevolmente anche grazie all’ingresso di Giove nell’energia,  armonica alla vostra, del Segno del Leone. Questa nuova posizione, che durerà per i prossimi tredici mesi, inietterà fin da subito nella vostra coscienza, almeno per i nati nella prima decade, una rinnovata propositività e un profondo senso di fiducia nella vostre capacità personali, aiutandovi a ridurre i tempi d’attesa con i quali sempre vi confrontate quando siete in procinto di dover prendere una decisione. Nei primi quindici giorni del mese potrete contare, inoltre, sul supporto del vostro Mercurio Interiore, che sosterrà, in ogni modo, il vostro naturale bisogno di essere in relazione con le persone. Dal 12 agosto fino alla conclusione del mese terrà invece le vostre parti Venere, il vostro Angelo Custode: per chi è single questo sembra davvero il periodo giusto… per smettere di esserlo. E, addirittura, mentre negli ultimi mesi vi siete spesso lamentati di non riuscire più a trovare la persona giusta per voi, ora, da un momento all’altro, potreste trovarne più di una contemporaneamente. In sintesi possiamo affermare che, anche se la positività del periodo sarà più causata dalla conclusione di movimenti energetici lunghi e particolarmente sfidanti, piuttosto che dall’arrivo di sostegni fondamentali, la leggerezza del nuovo contesto nel quale vi trovate, dovrebbe aiutarvi ad allontanare prima del previsto le eventuali nubi che dovessero addensarsi all’orizzonte.

Giornate “in”: 1, 2, 10, 11, 18, 19, 28, 29.

Giornate “out”: 8, 9, 14, 15, 21, 22.

La pillola di AstroCoaching: guardatevi intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

SCORPIONE

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Scorpione, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarvi dei segnali che qualcosa stava cambiando. Con il mese di agosto una fase sicuramente sfidante si apre e, come sempre, starà a voi agire il libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il nuovo quadro energetico vi offrirà. I vostri Mercurio e Venere Interiori saranno alleati nel pressarvi, attraverso l’energia disarmonica alla vostra del Segno del Leone, ad inserire un filtro sempre più cosciente e consapevole tra il vostro potentissimo “sentire” e il vostro agire, troppo spesso reattivo e compulsivo. Voi percepite in modo molto forte i vostri istinti e pulsioni e oscillate tra il bisogno di iper-contenerli e quello, ugualmente forte, di iper-agirli, scaricandoli spesso sulle persone che vi sono più vicine, che trasformate così in vittime dei vostri sfoghi. Sono certo che voi sappiate benissimo che questo non è certo un comportamento evolutivo e che va quindi rielaborato. È anche vero, però, che questo dualismo fa parte della vostra natura e quindi non è facilissimo per voi riconoscerlo e, successivamente, intervenire su di esso. Questo mese avrà proprio questo scopo. Un obiettivo molto ambizioso che non può certo ottenersi in modo del tutto indolore. Il lavoro per rendere più solido e funzionale il vostro IO viene sottolineato anche dalla sfida che ha iniziato a lanciarvi il vostro Giove Interiore sempre dal Segno del Leone, sfida che però, a differenza di quella di Mercurio e Venere della durata di solo qualche settimana, durerà per ben tredici mesi. Anche se, per quel che riguarda il mese di agosto, saranno solo i nati nella prima decade quelli ad essere destinatari diretti degli stimoli di Giove, per tutti voi questa fase estiva rappresenta un cambio di riferimenti energetici così significativo che nessuno ne rimarrà escluso. Unica Stella Interiore a sostenervi sarà Marte, che proprio dal primo agosto si è lanciato alla conquista del vostro Segno e che di certo vi aiuterà a non abbattervi anche nei momenti meno sereni di questo periodo. Se potete, per organizzare la vacanza ideale, il suggerimento migliore che posso darvi è di aspettare settembre.

Giornate “in”: 3, 4, 12, 14, 21, 22, 31

Giornate “out”: 10, 11, 16, 17, 23, 24

La pillola di AstroCoaching: ascoltate bene le vostre emozioni prima di agire per non trasformare le pulsioni in compulsioni.

SAGITTARIO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Sagittario, è già da qualche mese che il Cielo vi inietta dosi extra di energia per farvi essere ancora più dinamici e combattivi del solito. In agosto quasi tutto il Pantheon si schiererà dalla vostra parte: Apollo, Afrodite, Hermes e Zeus stringeranno un patto di ferro affinché voi possiate raggiungere il più alto tasso di benessere Interiore possibile. Come ormai saprete, la ciliegina sulla torta arriva proprio dall’inizio della fase supportiva di Giove, il vostro Angelo Custode Celeste, che per ben tredici mesi vi sarà sempre vicino sostenendovi a sentire in voi quel coraggio che, seppur sempre presente, ogni tanto voi per primi dimenticate di avere. Per quel che riguarda il mese di agosto, saranno principalmente i nati nella prima decade a sentire fortemente il suo aiuto, mentre per tutti gli altri sarà necessaria ancora un po’ di pazienza. Con tutti questi supporti posso solo consigliarvi di abbandonare tutte le remore e ogni dubbio e di lanciarvi davvero all’avventura. Questo è un mese assolutamente progettuale per voi, nel quale correre dalla mattina alla sera tra i mille impegni e tra gli ugualmente intensi stimoli al divertimento e alla distrazione. Non lasciatevi scappare neanche un’opportunità, ma cogliete al volo tutte le proposte che intuite abbiano un senso per il momento di vita che state attraversando con la finalità di creare basi sempre più solide alla vostra definitiva riscossa, che prenderà il via in modo ufficiale a partire dalla seconda metà di settembre. Lavorate il più possibile sulla vostra autostima: credendo fino in fondo in voi stessi, con un quadro energetico come questo, nessun altro potrà fermarvi. L’ultima settimana di agosto potrebbe essere la meno piacevole del periodo: se potete, evitate di partire proprio in questi giorni.

Giornate “in”: 6, 7, 14, 15, 23, 24.

Giornate “out”: 12, 13, 18, 19, 26, 27.

La pillola di AstroCoaching: attivate un dialogo diretto col vostro guru interiore e ciò che è giusto per voi in questa fase vi sarà subito chiaro.

CAPRICORNO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari Amici Capricorno, i primi mesi dell’anno sono stai per voi davvero ricchi di sostegni. Come vi avevo anticipato anche nelle pillole annuali, questi erano favori di cui approfittare assolutamente in quanto, per molti di voi, gennaio e febbraio avrebbero potuto venir considerati, col senno del poi, i mesi migliori del 2014. Come avete gestito questa fase? Con particolare riferimento ai vostri “progetti del cuore”, avete concretizzato gli obiettivi desiderati? La vostra Venere Interiore vi ha aiutato per tutto l’inverno affinché ciò si verificasse ma, come sempre, sono le nostre scelte e azioni coscienti quelle che portano nella quotidianità le spinte energetiche delle Stelle Interiori. La dinamica relazionale continuerà ad essere quella più sotto attacco ora, a causa della continuazione del movimento disarmonico iniziato da Afrodite nell’energia opposta alla vostra del Segno del Cancro e che cesserà solo l’11 agosto. Quello appena iniziato sembra per voi un mese di passaggio, senza grandi scossoni o novità, che vi darà il tempo di godere di ciò che avete conquistato (per chi si è mosso in tempo) o di riflettere sulle motivazioni interiori che vi hanno impedito di salire in tempo utile su un bellissimo treno tinto di rosa che avete forse avuto paura di vedere. L’unica settimana nella quale potrete godere di un combinato di aiuti celesti sarà quella successiva al 23 agosto, nella quale i vostri Mercurio e Sole Interiori si tingeranno di quel marrone pragmatico e concreto che a voi piace così tanto, permettendovi di ritrovare la stabilità e la serenità che provate solo quando riuscite a vedere con chiarezza la conformazione del terreno sul quale poggiate le vostre gambe da “ambizioso rampicante”.

Giornate “in”: 8, 9, 16, 17, 26, 27.

Giornate “out”: 1, 2, 14, 15, 21, 22, 28, 29.

La pillola di AstroCoaching: nella fase dei bilanci, la cosa importante è essere onesti con se stessi e farsi trovare pronti alla prossima occasione.

AQUARIO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Miei cari Aquario, pur se con qualche sfumata differenza interpretativa, anche per voi, come per gli amici Toro, con questa settimana inizia un mese particolarmente impegnativo. Il vostro Marte Interiore ha appena iniziato a lanciarvi una potente sfida dall’energia, che percepite molto distante dalla vostra, del Segno dello Scorpione. Questa sfida si concretizzerà attraverso una serie di eventi o alcune situazioni che vi obbligheranno ad attivare un’auto-ascolto dei vostri bisogni emotivi ben più profondo di quanto non non siate soliti fare. Il “campo di battaglia” che Ares sceglierà potrebbe essere quello professionale quindi, per chi non è occupato o si considera incastrato in un lavoro del tutto insoddisfacente ma che non “può” o non “vuole” lasciare, proprio da questo ambito potrebbero arrivare le maggiori criticità. Pur se in momenti diversi, anche i vostri Sole, Mercurio e Venere Interiore si alleeranno con Marte per obbligarvi a prendere consapevolezza di quanto in questa fase della vostra vita stiate agendo in allineamento ai battiti del vostro cuore o siate caduti vittime di una forma di “autismo relazionale” non solo nei confronti degli altri ma anche, e soprattutto, delle componenti primarie e più essenziali della vostra stessa “umanità”. I nati nella prima decade dovranno, inoltre, trovare le forze per confrontarsi anche con il loro Giove Interiore, che potrà iniettare nella loro coscienza una dose di scoramento certo non rasserenante, ma che ha l’obiettivo di spingervi a prendere in considerazione che spesso per trovare la soluzione giusta si deve avere il coraggio di uscire dai confini della torre d’avorio mentale dentro i quali troppo spesso proteggete la vostra “diversità”. La situazione energetica sarà in lento miglioramento nella seconda metà del mese quando, in rapida successione, almeno Mercurio e il Sole si troveranno in posizione neutrale. A chi di voi può ancora scegliere, il mio suggerimento è di riflettere bene sui vostri compagni di viaggio in queste vacanze: il vostro “mood” potrebbe non essere dei migliori e se la compagnia non sarà altamente selezionata, il rischio di frizioni continue che potrebbero portare a rotture definitive, non è affatto da escludere.

Giornate “in”: 1, 2, 10, 11, 18, 19, 28, 29

Giornate “out”: 3, 4, 16, 17, 23, 24, 31

La pillola di AstroCoaching: abbiate il coraggio di essere voi stessi fino in fondo con semplicità e determinazione.

PESCI

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Pesci, avete appena trascorso uno dei periodi più sfidanti di questo 2014 e, tra giungo e luglio, i momenti ad alto tasso ansiogeno non sono mancati, quasi al punto che alcuni di voi possono davvero aver avuto la sensazione di aver toccato il “fondo del barile”. Come sempre succede, fortunatamente la Grande Ruota non interrompe mai il suo eterno movimento e da qualche giorno tutto dovrebbe essere svanito, tanto che molti di voi si sono sentiti come passare dalle stalle alle Stelle in un battito d’ali. Chi di voi è riuscito a salire su questo treno targato “amore”, farà bene a non scendervi fino alla fine della corsa, che non avverrà prima dell’11 agosto. Fino a quella data, infatti, la vostra Venere Interiore, agendo attraverso l’energia amica del Segno del Cancro, continuerà a tingersi del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali voi vi sentite a casa come in nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza vi accompagnerà per i prossimi quindici giorni, periodo che, piuttosto di essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe venir offerto al vostro bisogno di sognare, fantasticare, meditare. Non tutto vi sosterrà affinché ciò possa avvenire, ma proprio per questo starà a voi impegnarvi per riuscire a bilanciare i doveri del mondo con il vostro bisogno di introversione e auto-ascolto, che in queste settimane sarà ancora più potente del solito. Disegnate, dipingete, ascoltate musica, frequentate corsi di crescita spirituale. Regalatevi più tempo possibile per far sapere al vostro inconscio che credete in lui e nei suoi segnali e che volete dargli il giusto valore. Dal 15 agosto fino alla conclusione del mese, le sfide torneranno a farsi sentire in modo intenso, anche se non con la potente disarmonia che avete sperimentato ad inizio estate. Alcune giornate dopo il 23, in particolare, potrebbero essere davvero tese, forse per la difficoltà di dover rientrare nei ritmi routinari della quotidianità o perché, al ritorno dalle vacanze, vi aspettano adempimenti che vorreste evitare. Per quanto vi è possibile, non fatevi tirare in situazioni che non vi piacciono ed esercitatevi a dire “no” senza far scattare automaticamente i vostri soliti sensi di colpa.

Giornate “in”: 3, 4, 12, 14, 21, 22, 31.

Giornate “out”: 6, 7, 18, 19, 26, 27.

La pillola di AstroCoaching: godetevi appieno la ricchezza del vostro mondo interiore. I doveri del Mondo ogni tanto possono aspettare

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*