News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI FEBBRAIO a cura di Silvia Vaccari

Oroscopo2

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, sul bimestrale “Anima Eventi News” di gennaio/febbraio, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com ,ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà ben lieta di rispondere alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di Febbraio 2017, buona lettura a tutti.

ARIETE

ariete

Muoverete la vostra fantasia verso nuovi progetti, al momento sulla carta, guardate in evoluzione la vostra vita, da qui a poco cambierà! La vostra affettività, seppur con qualche complicanza, sta progredendo. Venere, questo mese nel vostro segno, favorirà l’amore, attenzione però ad un Giove contrario, per cui potrebbero sorgere delle complicanze per via del fatto che potreste relazionarvi con soggetti non del tutto liberi. Siate guardinghi. Anche Marte sarà nel segno e, potrà stimolarvi all’azione, ma fate attenzione ora a non partire troppo in “quarta” nelle situazioni. Il lato impulsivo del vostro carattere va un po’ addomesticato, fate tesoro, con Saturno ancora favorevole, dell’esperienza del passato, siate propositivi. Le vostre idee potranno trovare accoglimento, ma non subito, i tempi non sono ancora maturi. L’evoluzione di idee e progetti, perché si attuino, richiede costanza e capacità evolutiva da parte vostra. Non abbiate quella gran fretta, che a volte vi contrad -distingue, aprite gli occhi sul vostro futuro, da semplici intuizioni o fantasticherie, potrete poi realizzare, con pazienza, le vostre attività future. Un progresso lento, decisivo è già in atto in voi…!

TORO

toro

Siate più riflessivi per quanto concerne il lavoro, perché potrebbero esserci delle situazioni che richiedono un impiego di energia notevole, senza dar subito i risultati sperati, specie se fate un lavoro che dipende prevalentemente da altri. Mese comunque, nel complesso soddisfacente, in cui potrete vivere meglio il vostro quotidiano, magari alimentandolo con novità. Il vostro segno di terra, non sempre amerebbe il vivere situazioni nuove, che potrebbero alterare lo stato delle cose attuali, ma ogni tanto è importante farlo. Chi di voi ha spesso bisogno di toccare con mano le cose, per poterle vivere appieno, è importante che si rinnovi un poco ogni giorno, in quanto un tran tran quotidiano, seppur tranquillo, non vi porta verso il futuro. Lentamente, come è nella vostra indole, state cambiando vita, le vostre esigenze,ed ad accorgervene siete soprattutto voi. Un passo alla volta, ogni giorno, vi porta verso nuove mete. Senza fretta state liberando le vostre energie più nascoste a vostro favore, grazie a Plutone, che si esprime in profondità aiutandovi a modificare in meglio voi stessi, a trasformarvi in ciò che volete essere, ad esprimervi con più sicurezza interiore.

GEMELLI

gemelli

Nuovi stimoli sul lavoro, grazie ad un Mercurio  favorevole di transito non mancheranno, potranno ridarvi finalmente quella patina di sicurezza che tanto vi è mancata nei mesi scorsi; avrete ora modo di sfoderare una parlantina che vi aiuterà a concludere buoni affari. Saranno in questo mese favoriti specie i nativi di fine maggio. Per i nativi di giugno ancora qualche rallentamento in vista, per via di Saturno contrario, potrà dare ad alcuni la sensazione di fare come il gambero: un passo avanti e due indietro. Ma, se saprete gestire Giove in questo momento a voi favorevole, con fatica raccoglierete i frutti del vostro albero. In questo mese non siate superficiali, siate concreti nei vostri propositi, state maturando nuove prospettive di vita, ogni giorno. Ed a volte , per poter attuare nuovi propositi, è necessaria in voi una revisione completa di vita, è come se foste arrivati ad un bivio : o dentro o fuori. Non esistono più i compromessi ,specie con voi stessi, è il momento di guardare in faccia alla realtà, che vi piaccia o no, per una vostra crescita personale. Crescere, lo so, è la cosa più difficile per alcuni , abituati a sentirsi eterni fanciulli, ma può dare, nel tempo,una buona riuscita personale!

CANCRO

cancro

Ci saranno più chances sul lavoro , a partire da metà mese, e meno nella vita affettiva. D’altra parte la vita è come una ruota … un giorno a me, il giorno dopo a te! Venere e Marte, un poco contrastanti a febbraio, vi rendono più combattivi , ma dovete dosare le vostre dosi di aggressivita’con una maggiore sensibilità, senza disperdere inutilmente le vostre forze e le vostre energie in situazioni chimeriche. Anche l’alimentazione va curata, potreste essere indotti a mangiare disordinatamente, per compensare carenze affettive o situazioni poco soddisfacenti. Siate amici di voi stessi , curatevi il fegato, amatevi, non trascuratevi ed evitate gli eccessi possibilmente. Evitate anche sbalzi d’umore, malumori specie tra le quattro mura domestiche, non siate polemici, non è il momento di discutere in maniera sterile con chi vi vive accanto. Evitate anche di spendere più del necessario, sia per la casa che per altre cose, per un fatto compensatorio, valutate bene prima di acquistare, potreste poi dover tirare somme non facili a fine mese a livello economico. Siate attenti a ciò che firmate, con chi firmate, datevi tempo prima di fare o prendere delle scelte definitive.

LEONE

leone

Sfoderate gli artigli questo mese. Potrete finalmente farlo! Grazie ad una Venere molto favorevole dedicatevi con più sentimento all’amore, siate più intraprendenti, potrebbero arrivarvi finalmente ottimi risultati in situazioni che vi stavano a cuore da tempo, Nuovi ed ora possibili risultati importanti sul piano affettivo vi attendono, riuscirete ad avere più l’attenzione su di voi, come piace a voi, anche della persona amata che vi ammirerà più di prima. Una maggior capacità di lotta, grazie ad Marte a voi favorevole per tutto il periodo, potrà aiutarvi a lottare, per realizzarvi in situazioni che fino a poco fa erano molto difficili. Avrete ora più energie da sfoderare, utili per poter costruire al meglio il vostro quotidiano. Urano favorevole, specie ai nativi di agosto, vi dona la possibilità di avere un maggior magnetismo personale, di cogliere con il colpo d’occhio le situazioni allettanti e farle vostre, e con Saturno favorevole, la capacità di ponderare con maggior acutezza ogni scelta, senza farvi prendere dal vostro“io”che così rimarrebbe sì con i piedi ben per terra, facendovi deci- dere con ponderatezza ciò che è meglio per voi, per il vostro futuro, vagliando al meglio ogni cosa.

VERGINE

vergine

A febbraio avrete modo di recuperare terreno, datevi più fiducia e sarete poi ricompensati. Per i nativi di fine agosto è il momento giusto per cercare di andare avanti nella vita in maniera più franca. Avrete ora la possibilità di essere più apprezzati, più considerati, concedetevi più spazio e fiducia nell’attuare le cose importanti e basilari per voi. Evitate, a volte, di vivere con troppi ma…se…che possono farvi perdere di vista delle mete importanti e rallentarvi di fatto l’esistenza. Spesso, per voi, ogni decisione è il frutto di un’attentissima e lunghissima riflessione , non siete, per natura, degli impulsivi o coloro che agiscono casualmente o banalmente, tanto è che spesso voi rimandate a lungo, forse a volte per troppo tempo, le vostre decisioni, risultato di una lunga ed attenta , scrupolosa, elaborazione interiore. Se siete nati invece a settembre, e specie se siete della terza decade,il vagliare attentamente le vostre scelte deve ancora in questo periodo far parte di voi, in quanto siete ancora sotto la quadratura di Saturno, e come tali, state facendo ancora una notevole, necessaria verifica di ciò che è valido adesso per voi e ciò che non lo è più od ha perso di contenuto.

BILANCIA

 

bilancia

Dopo la prima settimana, molte cose legate al lavoro si risolveranno brillantemente. L’amore, invece, cercate di viverlo senza tanti nervosismi, perche una Venere in opposizione potrebbe disturbare l’armonia che vi sta dando Giove in questo periodo. Filtrate le parole e sopportate con pazienza questo aspetto, che seppur non impegnativo, vi crea un po’ di maretta questo mese, assieme ad un Marte opposto, cercate di non farvi sopraffare da situazioni di passaggio, che vi possono dare momenti di tensione interiore. Infatti, sono transiti planetari che vi interessano ora, ma di breve durata, quindi sforzatevi di non invalidare, per via di questi transiti passeggeri, i vostri progetti importanti di vita, che più avanti vi permetteranno di vivere serenamente. Per chi è nato ad ottobre, rimane la voglia di ribaltare molte situazioni, di trasformarle profondamente. Cercate un equilibrio, come rappresentato dai due piatti della Bilancia, necessario per una vostra crescita interiore, siete su un’ottima strada in discesa per le cose veramente importanti della vostra vita, sappiate apprezzare ciò che vi arriva in maniera positiva ogni giorno e di farne tesoro per sempre.

SCORPIONE

scorpione

A febbraio dedicatevi con molta attenzione al lavoro, che vi riserverà questo mese qualche sorpresa, non sempre piacevole. Nulla comunque di tanto difficile, nulla che vi blocchi la vita come nel vostro recente passato presente. Si tratta ora, con moderazione e pazienza, di mettere delle buone basi per il vostro futuro, di andare avanti, seppur a volte con qualche intoppo, forza! Nettuno favorevole vi permette di far maggior chiarezza, di far luce sulle vostre priorità. Siate combattivi, come è nella vostra indole, lottate ed ora vi sarà dato, senza tanto spreco di energia, senza tanto tribolare otterrete poi dei buoni risultati. Il tempo vi darà ragione, finalmente. Siete sulla buona strada, avete accumulato tanta esperienza negli ultimi anni, tanto spirito di sacrificio, che ora vi permettono, con un po’ di tolleranza, di orientare maggiormente il vostro destino nel senso dovuto. Siete divenuti nel tempo più saggi e riflessivi, meno problematici, e se mi permettete di dirvelo, anche meno contorti! Ora è come se puntaste sulla chiarezza nel far le cose, e le affrontate in maniera più sensibile, in quanto avete imparato a vostre spese a mettervi nei vostri panni. Coraggio!

SAGITTARIO

sagittario

Avrete modo di recuperare parte del sonno perduto negli ultimi mesi e così tornerete ad essere più dinamici e predisposti nei confronti della vita stessa. Marte favorevole vi renderà più combattivi, più sportivi , più risolutivi nell’affrontare le problematiche di tutti i giorni, che per via di Saturno nel vostro segno, non vi abbandonano facilmente. Solo per chi è nato a fine novembre vi sono maggiori momenti di calma e tranquillità, per i nativi di dicembre la vita sembra ancora un po’ sulle “barricate”, come se foste costretti a sistemare ogni giorno qualcosa di importante, di fondamentale per voi, per fare in modo di vivere una vita meno stressante. Venere favorevole a febbraio, favorirà l’amore, fate solo attenzione che la persona che vi interessa non sia già in qualche modo impegnata a livello sentimentale. Avete una gran voglia di andare avanti nella vita, il vostro istinto vi guida ad essere più evolutivi, grazie ad un Urano molto favorevole, ad affinare il vostro colpo d’occhio, fotografando la vostra realtà ogni giorno, a volte in maniera nuda e cruda, per come si presenta in quel momento, in quell’istante ai vostri occhi. Siete diventati più essenziali, con voi e con gli altri.

 

CAPRICORNO

capricorno

Affrontate le situazioni riflettendo bene sulle cose, senza farsi prendere da nervosismi inutili. Marte vi rende un po’ nervosetti e poco disposti a pazientare, nonostante voi sareste spesso più saggi nel vostro modo di agire e di essere. Cercate comunque di non perdere di vista i vostri obiettivi futuri, è importante per voi focalizzarli, pochi come voi sanno arrivare nella vita in cima alla “vetta”, anche partendo da situazioni svantaggiate. E’ consigliabile pazientare anche con l’amore questo mese, non sempre sarete soddisfatti della vostra vita sentimentale e si temono errori nel valutare la persona amata. C’è il rischio di avere degli atteggiamenti che non sempre conciliano in maniera armonica con i propri sentimenti e di vivere poi male l’amore. Attenzione quindi, anche, a non caricarvi di tensione nervosa, che poi fareste fatica ad esprimere all’esterno, con il rischio di somatizzare poi le vostre problematiche. Se dovete fare acquisti importanti, soprattutto i nativi di gennaio, rimandateli più avanti , in quanto in questo mese potrebbero poi esserci delle spese al momento non preventiva- te, che potrebbero poi presentarvi il conto. Momenti di riflessione per chi è nato intorno a Natale.

 

ACQUARIO

acquario_png

A febbraio vi sarà più entusiasmo ed energia nelle cose per voi importanti; come nel lavoro si prospetteranno nuovi risultati, anche molto positivi in vista. Guardate al futuro in questo mese sorridendo, avete la possibilità di costruire moltissimo, grande è in voi la voglia di esprimervi, di conoscere il nuovo ,per voi, più che per altri segni, così importante. L’essere molto evolutivi fa parte del vostro modo di vivere e di essere, siete in una fase della vita che vi dona una maggior tranquillità interiore, finalmente! Anche il vostro bagaglio di sicurezze sta aumentando, non vi sentite più così in balia delle situazioni, come negli anni scorsi. Un senso di maggior sicurezza nelle cose che fate, sta invadendo la vostra vita. Meno male, il peggio, potremmo dire, per voi è passato, e per voi la parola “passato” rappresenta proprio un qualcosa sii di importante, di trascorso, di già vissuto, che non tornerà più! Dedicatevi ora con tanta cura a ciò che vi sta a cuore, trovate finalmente il tempo per farlo, per assaporarlo, per viverlo allegramente. Dedicatevi con passione ai vostri interessi, alle vostre amicizie, è il momento anche di trovarne di nuove e con buone premesse.

PESCI

pesci

Chi è nato a fine febbraio andrà avanti nella vita facendo ora passi da “gigante”, per  chi è di marzo è necessaria ancora una buona dose di pazienza. Cercando di razionalizzare, cosa per voi più facile a dirsi che a farsi, potrete cercare, in poco tempo, di eliminare tutto ciò che non ha radici, non ha fondamenta, non ha futuro, i cosiddetti”rami secchi “ che vi imbrigliano la vita ora, che la rendono un po’ bloccata, che non vi permettono una grande evoluzione personale che vorreste vivere in questo periodo. La vostra grande sensibilità vi permette comunque di intuire, di capire con sentimento le situazioni, l’importante è che poi non facciate vostre tutte le situazioni difficili che vi possono capitare fra capo e collo, soprattutto le altrui. Siete in una fase della vostra vita che in qualche modo state espiando il vostro “Karman” o destino , l’importante è che non vi facciate carico anche di quello di altri. Ognuno di noi è fondamentale ed importante che cerchi di portare il peso del proprio destino, senza scantonare i problemi e le responsabilità di ogni giorno. Motivo per cui, per essere arbitri del vostro di destino, assumetevi prevalentemente le vostre di responsabilità,

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@silviamvaccari@.com.

L’augurio personale che vi faccio è: che il 2017 sia un anno splendido per voi e che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

 

Silvia Vaccari

 

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*