News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI GENNAIO a cura di Silvia Vaccari

oroscopo

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, per tutto l’anno 2016 sull’Agenda AnimaEventi Communication, presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 26 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio indirizzo: silviam.vaccari@gmail.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà lieta di rispondervi alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di GENNAIO 2016, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Sarete spinti verso nuovi interessi, con tante nuove idee, avrete tanta voglia di concretizzarle a breve, solo che prima di realizzarle … occhio al vostro portafoglio! Difatti, con Giove opposto al vostro Sole è un momento di allerta, in cui dovrete controllare soprattutto le spese, evitarne di grosse, così firme e contratti importanti vanno ponderati e valutati bene, in tutti i loro aspetti. Non lasciate al caso nemmeno le postille, potrebbero poi riservarvi delle sorprese, non sempre piacevoli. Non siate impulsivi, contate fino a cento prima di agire, prima di esporvi! E’un mese in cui si rischia di fare il passo più lungo della gamba, specie sul lavoro, e specie se non lavorate in proprio, siate più riflessivi e diplomatici che mai! Voi, più di qualunque altro segno, spesso senza volere, tendete ad agire e poi a pensare, a  prestare il fianco, ma non è sicuramente il vostro momento per farlo. In compenso, con Saturno ancora ben messo con il vostro Sole, ed Urano che vi stimola verso il futuro, se saprete ponderare con oculatezza le scelte, potranno portarvi lontano, molto lontano e soprattutto in alto. Le difficoltà spesso non vi spaventano, anzi, spesso vi stimolano a far meglio!

TORO

toro

Iniziate il 2017 con nuove e valide prospettive di lavoro. Mercurio a Gennaio vi sarà finalmente favorevole, sarete più ambiziosi del solito. Mese abbastanza soddisfacente, in cui poter vivere serenamente il vostro quotidiano, magari alimentandolo con tanti buoni ingredienti. Voi, siete o non siete i buongustai dello zodiaco? Chissà quanti di voi avranno provato questo e quel cibo durante le feste, gustandoselo … ora però correte ai ripari e fate “ammenda”. Siete tra quelli che hanno una pelle molto bella, ed anche spesso molto robusta, grazie alla vostra dominante, Venere, nel vostro coriaceo segno, ma dovete , comunque, anche salvaguardarla. Spendete quindi, senza parsimonia, per il vostro aspetto, in prodotti naturali. Presso “Anima”, in Galleria Unione, tanti prodotti utili di bellezza troverete, e tanti validi consigli a proposito, anche su come alimentarvi correttamente. Non siate pigri, muovetevi, seppur spesso con lentezza, verso i vostri desideri da soddisfare. Spesso siete dei semplici, rispetto a tanti altri segni, ma molto pratici. Voletevi bene e sarete soddisfatti di voi stessi. Per voi spesso la felicità non è impossibile…non siete tra quei segni che pretendono la Luna!

GEMELLI

gemelli

Per chi è nato a fine Maggio la strada è finalmente ormai molto più in discesa, Saturno opposto inizia a diventare un ricordo … avete avuto un anno in cui può essere successo di tutto, anche con situazioni molto difficili e pesanti da risolvere, ed avete dovuto” crescere” per sistemarle, anche da un punto di vista karmico avete dato tanto, spesso senza sconti, avete vissuto, chi è giovane per la prima volta e di prima persona, le vere difficoltà della vita. Ora è arrivato il momento di concedervi finalmente qualcosa. Il peggio inizia ad essere passato. Invece per chi è nato a giugno ancora momenti di crescita lo attendono, situazioni da sistemare all’ordine del giorno , che, se non rifiuterete, potranno nel tempo darvi poi molte sicurezze in più. Lo so, è difficile dover affrontare il vostro quotidiano in questo momento, ma con il senno del poi, ringrazierete più avanti anche il destino, per avervi dato la possibilità di eliminare tante cose “fatue”, a favore di una realtà più essenziale, ma più vera. Un gennaio impegnativo potrà quindi iniziare a darvi i frutti sperati, nulla vi pioverà dal cielo, ogni giorno una grande conquista, che spesso, poi rimarrà … per sempre!

CANCRO

cancro

Andrà meglio l’amore che il lavoro, in cui sfoggerete, grazie ad una Venere favorevole, un maggior fascino. Fate comunque attenzione a gestire il lavoro con pazienza, evitando di essere umorali, perché non è proprio il momento di esserlo. Abbiate un atteggiamento collaborativo in ciò che fate, non siate scontrosi, con Giove in quadratura, rischiereste di invalidare i vostri progetti in atto. Curate anche l’aspetto economico, evitando grosse spese, non è il momento di farle, potreste poi avere qualche spesa in più in arrivo non preventivata. Evitate anche di “mangiarvi” il fegato ed, anzi, curatevelo. Le festività natalizie possono avervi un po’ appesantiti, cercate ora di correre ai ripari con i rimedi della nonna. Voi, spesso affezionati alla famiglia, all’infanzia, evitate in questo mese di indugiare nei ricordi, siate presenti nei problemi famigliari attuali. Un po’ di nervosismo potrà ancora cogliere i nativi di luglio per via di un Urano in quadratura al Sole, ma con un Marte favorevole, potrete porre rimedio a tutto questo, grazie ad una maggior  capacità di lotta. Concedetevi un po’di sport all’aria aperta,od a contatto con l’acqua, vostro elemento naturale.

LEONE

leone

Siete usciti da un 2016 con ancora in serbo tante nuove idee, a volte sulla carta, che per alcuni di voi dovranno ancora esprimersi in questo 2017, finalmente concretizzarsi nella realtà. Avete comunque acquisito con tanta buona volontà delle nuove capacità durante l’anno in maniera evolutiva, capacità che forse nemmeno sapevate di possedere a pieno. Ora a Gennaio dedicatevi con passione al lavoro, mettete finalmente a frutto le vostre conoscenze, fate sfoggio del vostro essere eruditi, con orgoglio, delle vostre nuove cognizioni acquisite in pochi anni. L’avere in serbo tanti nuovi argomenti vi può aiutare anche a sentirvi più liberi di esprimervi con gli altri, siate più sicuri di voi ed un “pubblico” più folto vi potrà ascoltare e seguire con maggior attenzione. Per molti di voi è molto più importante che per tanti altri segni l’essere ascoltati, perché, chi più chi meno, siete un po’dei protagonisti che amano essere ammirati. Alcuni del vostro segno amano anche ascoltare il suono della propria voce, imparate quindi a modularla, a valorizzarla appieno. Il parlare ad alta voce può anche essere per le vostre orecchie un ottimo esercizio,bello da udire anche per chi vi ama ed è disposto ad ascoltarvi!

VERGINE

vergine

Il lavoro, per voi , più che per gli altri segni, è da sempre tanto, ma tanto importante, parte integrante della vostra vita, quasi fosse un vostro braccio od una vostra gamba!. Ora, a Gennaio potrà essere, finalmente, il vostro fiore all’occhiello. Approfittate di questo mese per organizzare con il massimo impegno la vostra attività, non lasciate nessuna cosa al caso, tanto non ne sareste capaci, abituati come siete talvolta a “programmare”,nel dettaglio, anche i vostri“sospiri”! Marte e Venere, questo mese opposti al vostro Sole, consigliano di evitare nevrosi inutili, che potreste poi somatizzare a livello stomaco ed intestino. Evitate momenti di pessimismo in amore, non chiudetevi in voi stessi, amate oltre che con la testa, anche con il cuore; per via del vostro modo di agire in amore, sovente richiede una pazienza enorme alla persona amata, perché molti vostri gesti affettivi “ermetici”vanno interpretati, specie all’inizio di una storia, per chi non li conosce ancora bene. Voi non siete come gli Arieti che si buttano a capofitto in amore! Il vostro mondo affettivo è spesso “sommerso”, ed a volte i più devono riuscire a coglierlo, ad interpretarlo,cosa non sempre possibile.

BILANCIA

bilancia

Giove vi permette ormai, da qualche mese, di sorridere molto di più alla vita, di essere finalmente voi stessi, di essere più sicuri nell’affrontare il quotidiano, di amarvi e volervi bene come non mai. Mantenete in questo mese solo un po’più di “savoir faire” sul lavoro. Quando volete, siete i più diplomatici dello Zodiaco. Un Mercurio di transito non molto armonico, potrebbe crearvi non qualche momento di difficoltà, di contrarietà, per fortuna passeggero, nella professione. In amore, invece,il mese si rivelerà abbastanza armonico, il vostro”charme” si fa sentire più del solito in questo periodo, siete tornati ad essere affascinanti come da anni non lo eravate, e ben disposti a volerlo maggiormente essere, in quanto la nuova serenità che pian piano state vivendo quotidianamente nelle situazioni, soprattutto nuove, ve lo permette. Anche il dormire sonni tranquilli contribuisce a distendere i vostri lineamenti in un sorriso, e con questa armonica visione della vita, l’essere più rilassati nell’affrontare le situazioni di ogni giorno, vi permette di farvi più apprezzare, ben disposti come siete ora a relazionarvi con gli altri,quindi ad amare ed a farvi amare.

SCORPIONE

scorpione

Mese per voi importante, per riprendere le vostre forze e le vostre energie, con Marte, dominante del vostro segno, e Venere, per recuperare finalmente in bellezza e grazia. Spesso dotati di fascino misterioso, un po’ nascosto ai più, potrete evidenziarlo questo mese, far risaltare il vostro sguardo più profondo, essere più seducenti. Con dei pianeti finalmente favorevoli, state recuperando smalto ogni giorno che passa, ormai state risalendo la china. Si tratta ora di andare avanti, seppur  con qualche intoppo, ora marginale. Forza! Non avete più di transito dei pianeti pesanti e duraturi che possono opporsi alla vostra felicità, si tratta ora di gestire un “quotidiano” fatto a volte di alti e bassi, ma che più di tanto non vi scombussola la vostra vita. Qualche anno fa tutto ciò vi sarebbe sembrato quasi…impossibile, inimmaginabile, assurdo, inconcepibile…tanto eravate concentrati a risolvere, ogni giorno, problemi su problemi! A dimostrazione che anche la vita può cambiare…in meglio , quanti di voi avrebbero scommesso in un futuro oggi molto più roseo? A dimostrazione, proprio, che la vita è spesso una ruota…e come tale gira…un giorno a me, ed il giorno dopo a te!

SAGITTARIO

sagittario

Saturno non vi regalerà molto in questo mese, ma assieme ad un Urano favorevole, permetterà a chi è ben disposto a modificare in meglio il proprio destino, di fare delle scelte ponderate, mature, di cambiare, con tanto spirito di sacrificio, in meglio la propria vita. Nulla va lasciato alle circostanze del momento. Ogni cosa, ogni scelta che porti ad una risoluzione definitiva di un problema va analizzata, presa in esame, e, vi assicuro … non è poco! Fate un poco di attenzione a non disperdere inutilmente le vostre energie in tensioni inutili, non ne avete tante da buttare via, cercate di non perdervi di vista, perché in molte cose vi sentite soli come non mai, ed è il momento valido, dunque , per capire chi siete, dove state andando, cosa volete essere un domani … per voi stessi in primis, e poi, dopo, per gli altri! La casualità, in questo momento, per voi , non deve esistere. Siete qui , per fare delle scelte definitive, valide, per il vostro futuro, e di chi vi vive accanto. Non nascondetevi dietro ad un dito, non vi servirebbe … dovete affrontare di prima persona voi stessi. Essere arbitri del proprio destino non è cosa da poco,quando mai vi capiterà così ancora nella vita l’occasione?

 

CAPRICORNO

capricorno

A gennaio andrà meglio il lavoro, con Mercurio nel vostro segno, seppur vanno sempre controllate le spese voluttuarie, che in questo momento andrebbero sempre evitate, perché non è molto il vostro momento. Cercate, comunque, di non perdere mai di vista i vostri obiettivi, che raggiungerete facilmente più avanti, ora i tempi non sono ancora del tutto maturi per fare delle scelte valide. Pochi, come voi, vanno avanti nella vita, gradino per gradino, ogni giorno, fino alla propria mèta. In amore evitate possibilmente in questo periodo momenti di freddezza con la persona amata, siate un po’ più espansivi, a volte ci vuole poco. Plutone vi sta aiutando, nel profondo,a realizzare voi stessi, a comporre, con moltissima pazienza, il “puzzle” della vostra vita, anche quella affettiva. Motivo per cui, se Giove continua a darvi, con la quadratura, un po’ di filo da torcere, sopportatelo a denti stretti! Essendo dominati da Saturno,pochi come voi sanno sopportare a lungo situazioni estreme, ma poi la vita vi ricompensa spesso se sapete, volete essere lungimiranti. Non lasciate mai nulla al caso, voi non siete il nulla, e, come tali, dovete ben inquadrare i vostri obiettivi a lungo termine.

 

ACQUARIO

acquario_png

State recuperando tanto terreno, siete sulla buona strada per avere degli ottimi risultati. Metteteci, in quello che fate, tanto, ma tanto entusiasmo e soprattutto moltissima energia, vi tornerà in questo mese … a boomerang! Anche con le amicizie, quelle vere, siete in una fase di crescita, molto evolutiva della vostra vita. Guardate al futuro, sorridendo, dedicatevi con cura a ciò che vi sta a cuore, e verrete ricompensati dalla vita. Ora, state vivendo potremmo dire un poco …”sugli allori”, la fortuna vi arride, state cavalcando l’onda … e , quando ancora vi capiterà? Vi dico subito che non sarà dietro all’angolo, quando capiterà ancora, quindi … forza, mettetecela tutta perché le cose vadano nella direzione giusta. Avete finalmente la possibilità di cadere in piedi nelle situazioni, fatelo, osate con voi stessi, siate generosi con gli altri, magnanimi, e poi tutto si potrà muovere per voi, energie positive vi allieteranno di più le giornate, tutto sembrerà diverso,con un senso di legge- rezza, che accompagnerà la vostra vita, e voi, vi sentirete molto più arbitri del vostro destino, con il fischietto in bocca, felici di dominare la situazione … a vostro piacimento. Osate … dunque?

PESCI

pesci

Chi è della prima decade, ovvero di fine febbraio, , inizia abbastanza bene il 2017, specie per quanto concerne l’ amore, troviamo Venere finalmente nel segno dei Pesci. Potrete così sognare ad occhi aperti, con i vostri occhi, spesso molto espressivi,  il grande Amore, con la A maiuscola, siete tra i pochi nello Zodiaco che, se volete, lo sapete fare. Dopo anni , con tantissime tribolazioni in amore, è giunto finalmente il vostro momento per vivere l’amore vero. Gioia e felicità busseranno finalmente al vostro cuore. Per chi è nato a Marzo, invece, è ancora possibile che i tempi non siano ancora del tutto validi, per via della pesante quadratura di Saturno, che non vi permette di vivere serenamente, ed appieno, le gioie della vita. Siete ancora nella fase in cui è necessario eliminare l’inutile della vostra vita. Non essendo i tempi ancora del tutto maturi, cercate ora, possibilmente, di non somatizzare le situazioni, voi così sensibili, così spesso vulnerabili, sareste le prime vittime di voi stessi. Sarebbe invece per voi il momento di razionalizzare, ponderare bene le vostre scelte di vita,senza perdervi dietro a situazioni,cose, persone,che non portano a nulla. Valutate e bene il tutto.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@silviamvaccari@.com.

L’augurio personale che vi faccio è: che il 2017 sia un anno splendido per voi e che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

 

Silvia Vaccari

 

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*