News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI FEBBRAIO a cura di Silvia Vaccari

Oroscopo2

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, sul bimestrale “Anima Eventi News” di gennaio/febbraio, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com ,ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà ben lieta di rispondere alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di marzo 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Ancora con la voglia di attuare nuovi progetti, specie in amore, sarete più propensi ad osare, per via di Venere tutto il mese nel vostro segno. Fate però attenzione ad un Giove ancora opposto al vostro Sole, che potrebbe farvi osare in situazioni, cose, persone, non facili, e spingervi in amore tra le braccia di qualcuno non del tutto libero. Rimanete con i piedi per terra, cosa che a volte vi riesce  difficile, metteteci pazienza nel far le cose e, più avanti, sarete ricompensati. Questo mese è consigliabile ponderare bene ogni scelta, con maggior raziocinio, senza lasciare nulla al caso. Anche le spese, specie la seconda parte del mese, vanno ponderate una ad una, in particolare quelle non preventivate. Un bisogno maggiore di gratificarvi vi potrebbe portare a spendere e spandere più del solito, senza riflettere più di tanto se sia il momento giusto per voi. Attenzione! Curatevi anche la linea. Per fortuna siete spesso degli sportivi nati, ma un’alimentazione errata, ed una tensione costante, per via di Marte nel vostro segno, vi consiglia con calma di fare delle buone cure depurative. Evitate questo mese di mangiarvi il fegato,non siate sempre in continua tensione!

 

TORO

toro

Marzo all’insegna di una maggiore capacità di discernita, cercate di fare delle scelte valide per il vostro futuro, Plutone ben messo con il vostro Sole ve lo permette, di pianificare la vostra vita, come piace a voi. Sappiate quindi cogliere un mese abbastanza propizio per voi, che a lungo avete penato negli anni scorsi, dove alle spalle avete lasciato situazioni difficilissime da vivere, ed ora , in molte cose, vi sembra di essere rinati, poco a poco. Adesso, a confronto del vostro passato- presente, le piccole , grandi difficoltà della vita non vi spaventano più di tanto. Le avete già vissute sulla vostra pelle. Dovete solo fare un po’ attenzione dopo la prima decina di Marzo, perché ci potranno essere dei problemi in arrivo da risolvere, sappiate districarvi con la vostra proverbiale calma. Marte nel vostro segno entrerà infatti dopo la prima decina del mese, dandovi momenti di maggior nervosismo, anche se è vero che è spesso difficile farvi inquietare più di tanto. Tuttavia, sappiate mantenere un buon equilibrio interiore, l’essere pratici e spesso con gli zoccoli ben piantati per terra può aiutarvi molto nella vita, a non fare passi falsi, là dove altri spesso li fanno.

GEMELLI

gemelli

Questo mese abbiate moltissima cura del vostro lavoro, non lasciate nulla al caso, non siate superficiali nel far le cose, curatele nei particolari e poi vedrete i frutti del vostro fare, inizierete così a recuperare terreno,. Per chi è nato a fine maggio i problemi veri sono in gran parte ormai superati, potete iniziare a “rialzarvi” in piedi, ma senza sedervi più di tanto, agite, fate. La vita affettiva va ancora curata, e vissuta con maggior sentimento in quanto sareste i primi, ora, per via di un Saturno opposto, a risentirne di situazioni amorose poco valide, o vissute con distacco e freddezza. Avete ora bisogno di avere molte più conferme e sicurezze in amore, non siete più disposti a voler accettare chi vi ama solo per il vostro aspetto fisico, che ultimamente potrebbe non essere più così sofisticato e curato, ma più vero. E’ vero, siete molto cambiati in quest’ultimo anno, state crescendo, diventando più maturi e più profondi nel vostro modo di concepire la vostra vita sentimentale. Molti di voi hanno sofferto e continuano a soffrire per situazioni affettive molto impegnative, ed ora sono diventati meno giocosi con l’amore, e più realisti e sinceri. Bravi.

CANCRO

cancro

Il lavoro potrà essere soddisfacente ad inizio marzo, specie per chi lavora in proprio, mentre per tutti gli altri molta attenzione a relazionarsi con tantissima diplomazia con le persone dotate di potere, i rapporti vanno gestiti, curati in maniera oculata, misurando bene gesti e parole, e soprattutto impegni scritti, che in questo periodo possono essere molto difficili da onorare. Ponderate quindi ogni scelta lavorativa con maggior saggezza, piuttosto se l’impegno è notevole, rimandatelo a tempi migliori. Da metà mese, innanzitutto, non siate precipitosi nel prendere decisioni definitive, rischiereste poi di fare degli errori di valutazione, anche in campo economico, che potrebbero costarvi assai cari. Ai nativi di fine giugno si consiglia di razionalizzare bene ogni scelta, di curare un po’ l’umore, le ossa ed i denti ed eventuali mal di schiena. Sono in arrivo le pulizie di primavera, che quest’anno non riguarderanno solo la casa, ma la vostra vita. Anche l’amore va curato, potrebbero esserci dei contraccolpi, delle sorprese in arrivo, non sempre facili da gestire. La salute andrà meglio dopo la prima decina del mese, sarete più in forze. Coraggio!

 

LEONE

leone

Lavoro ed amore abbastanza propositivi a marzo, dopo la prima decina del mese le situazioni andranno gestite in maniera più elastica, così  la vostra capacità di lotta, perché nella seconda parte del mese tenderete ad innervosirvi con maggior facilità. Andate quindi poi in avanti con il vostro passo felino, senza infierire più di tanto. Non accettate provocazioni, orgogliosi come siete, a  volte fate molta fatica a non farlo. Grazie a Saturno ed a Urano ancora favorevoli, due pianeti molto importanti per definire le situazioni a lunga scadenza, sappiate cogliere e soprattutto raccogliere i frutti delle situazioni evolutive e concrete che vi arrivano già, e soprattutto si prospetteranno nel vostro prossimo futuro, fino a fine anno. Procedete quindi ancora e sempre con le zampe al loro posto. Non mollate in questo mese, mantenete, nonostante un Marte un po’ impegnativo nella seconda parte del mese, una buona capacità di tenuta, fatevi largo nella vita, procedete nella foresta della vita, con più determinazione, tenendo conto sempre dell’esperienza del passato, e così avrete modo di fare vostre quelle situazioni, che al momento sono in sospeso!

VERGINE

vergine

Il lavoro : per voi, così importante e basilare, rispetto a molti altri segni, potrebbe rivelarsi impegnativo la prima parte del mese, in quanto con un Mercurio opposto potreste non portare a compimento parte dei vostri progetti: sappiate fare una discernita dei vostri impegni e programmarli, nei particolari, proprio come piace a voi. Piuttosto rimandate quelli importanti a partire dalla seconda metà del mese, così da favorirne maggiormente la riuscita, in un periodo in cui sarete più facilitati a svolgerli in maniera più risolutiva, senza perdere tempo. Non nevrotizzatevi inutilmente, perdereste così un sacco di energie, che fareste fatica a recuperare. Ogni cosa va affrontata a suo tempo. In amore sappiate mettere a posto ciò che non vi soddisfa più, abbiate il coraggio di mettere le vostre carte in tavola, e se è il caso, di voltar pagina. Infatti, molti di voi non sono più disposti a mediare per quieto vivere, anche se potrebbe sembrare il contrario. Avete sempre e spesso bisogno di fare ordine, in tutto, anche nella vostra vita affettiva, perché l’ordine vi da’ spesso un equilibrio ed una sicurezza maggiore nell’ affrontare il quotidiano.

BILANCIA

 

bilancia

Marzo poco generoso in amore, tutto il mese, datevi tempo. Sul lavoro, invece, cercate di concretizzare la prima metà del mese, perché la seconda non sarà facile da gestire, per via di Mercurio contrario. Marte opposto, nella prima parte del mese, potrà darvi una capacità di lotta poco risolutiva, che non vi aiuta a reagire in maniera costruttiva. Questo mese prendetevi più tempo per decidere e fare, perché potreste non avere subito i risultati sperati. Per fortuna Giove nel vostro segno continua a proteggervi, vi aiuta a vivere tante altre cose belle, proprio come piace a voi. I tempi per vivere meglio, secondo il vostro stile, spesso raffinato e colto, saranno maturi più avanti, motivo per cui vi consiglio ora di rimandare un poco le decisioni importanti. Curate di più il lavoro, la vostra forma psico- fisica, non stancatevi in tensioni inutili! Cercate un maggior equilibrio:  nei due piatti della bilancia dosate forze ed energie in maniera costruttiva. Urano vi porterebbe, assieme a Plutone, a ribaltare molto ancora della vostra vita, specie i nativi di ottobre sono ancora in fermento ed a volte impazienti nel fare le cose. Siate equilibrati nel vostro fare.

 

SCORPIONE

scorpione

La vostra capacità di lotta inizierà a risentirne dopo la prima decina di Marzo, perché tenderete a vivere il vostro quotidiano con un maggior nervosismo; Marte, infatti, questo mese opposto al vostro Sole, vi porterà ad essere molto tesi, battaglieri e bellicosi. Motivo per cui vi consiglio di far tesoro dell’esperienza di questi ultimi anni e cercate di tenere a freno il vostro sistema nervoso. Se proprio volete mettervi in conflitto, guerreggiare con qualcuno, fatelo con molta intelligenza. E, grazie ad un Mercurio che vi sarà molto favorevole nella prima parte del mese, potreste riuscirvi a  farvi apprezzare maggiormente in ambito lavorativo, riuscendo così a concretizzare i vostri progetti e mettendoli in evidenza, tali da essere riconosciuti dagli altri. In questo inizio di primavera, grazie ad una Venere a voi favorevole , avrete modo di sfoderare maggiormente il vostro fascino la prima metà del mese, coltivate quindi con passione ed amore la vostra vita affettiva. Spesso dotati di sguardo magnetico, avrete modo di mostrare agli altri tutto il vostro charme , che troverà più accoglimento, facendovi sentire più amati e predisposti ad amare.

 

SAGITTARIO

sagittario

Il vostro agire, in un periodo come questo che state vivendo alquanto difficile , vi fa onore, ed il vostro fare potrà finalmente essere apprezzato a marzo, grazie a più pianeti che concorrono favorevoli. Se dovete ricostruire anche l’ amore fatelo ora, perché Venere vi è  amica, senza subire quei rallentamenti che possono aver caratterizzato in questi mesi la vostra crescita affettiva. Una Venere in Ariete, di transito, potrà essere risolutiva con la persona amata, in maniera assai concreta, senza sentirvi più penalizzati. Datevi fiducia, siate amici di voi stessi, siete in una fase della vita in cui è giunto il momento di essere se stessi, con i vostri difetti ed i vostri pregi, senza rimandare le situazioni importanti, senza scuse. Nel lavoro potranno esserci delle situazioni difficoltose la prima metà del mese, mentre nella seconda metà sarete favoriti da Mercurio che vi darà una maggior capacità di concentrazione, dopo un periodo in cui è stato difficile concretizzare, perché spesso era come se arrivaste alla sera, con la sensazione di dover chiudere gli occhi senza pensare a nulla. Ora nuovi stimoli intellettuali si  prospettano questo mese. Aprite gli occhi!

 

CAPRICORNO

capricorno

La vita affettiva, per via di una Venere messa in maniera non armonica questo mese, potrà dare a chi è nato in dicembre dei problemi amorosi. Un Marte favorevole, in compenso, vi arriverà intorno alla prima decina del mese, portandovi ad essere più combattivi, più energici, con una notevole e maggiore capacità di lotta. Molti di voi vorrebbero ancora cambiare vita, ma sul lavoro al momento ponderate bene le vostre scelte, momenti di alti e di bassi vi attendono ancora, e rischiereste di agire questo mese, senza avere un ritorno valido, anche e soprattutto nel concreto, senza avere individuato i vostri obiettivi. Per voi, più che per gli altri segni, è fondamentale, quasi più che l’aspetto economico, l’avere anche un buon ritorno di immagine, perché fa vedere agli altri il vostro status sociale. Molta prudenza è consigliata negli investimenti e negli impegni scritti, recanti firme a contratti, perché poi potreste far molta più fatica ad onorare. Evitate spese consistenti, lo spendere più di quello che guadagnate, non è il momento. Curatevi maggiormente il fegato, evitate momenti di tensione, anche se spesso all’esterno non lo date a vedere. Calma!

 

ACQUARIO

acquario_png

Mese di marzo nel complesso buono, numerose novità positive vi attendono, in questo momento, rendendovi la vita più allegra, la quotidianità più facile da vivere, senza perdere tempo prezioso. Dosate questo mese al meglio le vostre energie, che pur essendo tante ora, vanno comunque moderate per via di un Marte un po’ contrario a partire da dopo la prima decina del mese. Un  Mercurio, invece, più generoso nelle questioni economiche, vi porterà a coltivare nuovi ed interessanti contatti lavorativi . Avrete la possibilità di chiudere dei contratti in bellezza, con ricezione di inviti a collaborare, da parte di nuovi e vecchie conoscenze. La vita in questo periodo è alquanto generosa con voi. Prendete al lazo le nuove ed evolutive opportunità che vi offre. Siate propositivi, cercate di mettere a frutto nel modo migliore un mese che può essere alquanto produttivo, soprattutto per mettere in piedi delle buone basi per la vostra vita futura. Dopo anni, fino all’anno scorso tanto, ma tanto impegnativi, ora potrete sbizzarrirvi e mettere finalmente sulla carta quei progetti di vita che avevate dovuto, vostro malgrado, lasciar chiusi in un cassetto!

PESCI

pesci

Per chi è nato a fine febbraio, la vita, seppur lentamente, sta andando finalmente in avanti, anche per quanto concerne il lavoro, novità in arrivo si prospettano. Per chi è nato a Marzo, ancora qualche sassolino nella scarpa lo attende. Saturno è ancora lì, in quadratura, a far luce sulle zone d’ombra, a chiarire le idee prima di agire. Quindi, dandovi modo di vivere le situazioni eliminando prima tutto quello che è od è divenuto , nel tempo, superfluo. Farete quelle “pulizie di primavera” atte a rendervi la vita più funzionale, metteteci un briciolo di razionalità in più e farete il vostro interesse, finalmente! Non siate schivi nel dire o nel far le cose, vivetele, affrontatele, prendete delle decisioni, che seppur faticose, vi aiuteranno a far chiarezza nella vostra vita. Voi spesso non ambite ad avere tanto, ma ad essere prevalentemente sereni, prima di tutto con voi stessi, e per farlo, dovete sbloccare le problematiche che vi legano in questo momento le mani; specie i nativi della terza decade si sentono ancora bloccati, anche fisicamente. Curate in particolare ossa, mal di schiena,denti,non trascuratevi. E’ il momento di essere voi stessi,di affrontare tutti i vostri perché!

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@silviamvaccari@.com.

L’augurio personale che vi faccio è: che il 2017 sia un anno splendido per voi e che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

Silvia Vaccari

 

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*