News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI GIUGNO a cura di Silvia Vaccari

oroscopo-estate

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, sul bimestrale “Anima Eventi News” di gennaio/febbraio, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com ,ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà ben lieta di rispondere alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di GIUGNO 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Gestite con molta saggezza ogni cosa, senza lasciarla al caso, evitando questo mese scontri e polemiche, cercate invece di minimizzarle , specie tra le mura domestiche. Continuate a controllare, in maniera oculata, le vostre spese, non è il momento di farne grosse, rischiereste ora di fare dei grossi errori di valutazione,  non è tanto il vostro momento, perché in questo mese potreste poi pagarne, in un modo o nell’altro, lo scotto. Evitate di assumervi quindi grosse responsabilità in questo mese, ponderate bene ogni cosa che fate. Non agite impulsivamente, sotto la spinta di un Marte in quadratura al vostro Sole, siate un po’ più diplomatici, cosa difficile per voi, me ne rendo conto! Avete tante qualità, ma è facile che questo mese sia per voi non facile farle emergere. Più avanti verranno, anche per voi,tempi migliori. Cercate ora di agire con buonsenso nel far le cose. Per chi è nato ad aprile Saturno in aspetto favorevole, dovrebbe aiutarvi maggiormente a concretizzare le cose a voi fondamentali, mentre chi è nato a fine marzo deve cercare di razionalizzare, per quanto gli è possibile, le scelte di vita, evitando di mettersi in situazioni di difficoltà. Forza e coraggio!

 

TORO

toro

In questo mese, una Venere nel vostro segno, gioverà molto alla vostra vita affettiva. Cercate  ora quindi, in vista dell’estate, di rimettervi in forma, evitando pietanze succulente! Iniziate a curare la linea, e visto il vostro amore per la natura, perché non mettervi a fare delle lunghe camminate nel prato, magari a piedi nudi, come nel famoso film? Siate amici di voi stessi, amatevi! Spesso avete una bella carnagione,ma vi trascurate un pochino. Flemma e pacatezza fanno è vero parte del vostro io, questo vostro modo di essere può infondere sicurezza negli altri, ma non per questo dovete essere pigri. Datevi da fare, muovetevi e vedrete che sarete apprezzati. È vero che essendo voi del primo segno di terra, siete più legati alla materia, iniziate a staccarvi un po’ da ciò che vi potrebbe rendere un po’ troppo statici. Andate avanti, per il vostro bene, in maniera meno statica, e grazie al vostro senso pratico spesso molto sviluppato, avrete dei risultati maggiori. Il fatto che spesso voi siete dei semplici, concreti, può portarvi, quando conoscete qualcuno, a non essere del tutto apprezzati per queste vostre qualità. Poi con il tempo spesso recuperate terreno. Un consiglio: valorizzatevi!

GEMELLI

gemelli

Per i nativi di fine maggio, finalmente, ogni giorno recuperate terreno, ormai per voi Saturno opposto al vostro Sole è divenuto un lontano ricordo. Le vostre giornate si susseguono ora senza aver più di tanto quegli intoppi, quelle interruzioni, che possono aver caratterizzato negli anni scorsi il vostro vivere quotidiano, in cui tutto o quasi sembrava in continua salita. Questo mese sarete già a buon punto per mettere in atto progetti lavorativi, Mercurio nel vostro segno vi aiuta a concretizzare nuove idee. L’aver avuto un Saturno , per almeno un paio d’anni contrario, vi ha reso più maturi nel ponderare le vostre scelte di vita, ed ora è giunto il momento di attivarsi, ora più che mai, finalmente con i piedi per terra! Invece, per chi è nato a giugno, momenti di riflessione vi attendono ancora,nel valutare e ponderare bene ogni cosa. Siate accorti, concentrati su voi stessi, non lasciate in questo mese nulla al caso. Dedicate tempo e pazienza a ciò che vi sta a cuore, non siate superficiali nel far le cose! È un momento di grande crescita per voi. State togliendo tutto ciò che non ha radici, fondamenta, per il vostro futuro. State eliminando concretamente il superfluo!

CANCRO

cancro

Per chi è nato a fine giugno, momenti di riflessione lo attendono. Anche in casa, avete iniziato ad eliminare le suppellettili, gli oggettività inutili, che non vi rappresentano più. C’è ora l’esigenza di andare avanti nella vita. È pur sempre vero che per voi è fondamentale conservare i ricordi, anche quelli legati all’infanzia vanno preservati, ma è giunto il momento, anche per voi, di tagliare il cordone ombelicale! Per chi è del segno e nato a luglio, il mese si prospetta meno introspettivo, seppur con qualche intoppo ancora nella vostra vita, qualche momento di tensione di troppo va gestito, specie tra le quattro mura domestiche, perché sono possibili momenti di discussione, di arroganza, che vanno vissuti con maggior diplomazia, possibilmente.È logico che Marte nel segno tutto il mese non aiuta a star tranquilli, anzi, curatevi il fegato,evitate di mangiarvelo! Evitate di essere umorali, malumori in corso, non siate tesi,per via di un Plutone contrario, che vi può portare ad un livello di grande tensione interiore. Respirate a pieni polmoni la vita, fate dei lunghi respiri, non siate ansiosi, rischiereste di gonfiarsi, di somatizzare le vostre problematiche. Rilassatevi!

 

LEONE

leone

Finalizzate i vostri progetti di vita, fate in modo che si concretizzino, siete in una fase di evoluzione personale. Saturno, assieme ad Urano, specie per chi è nato ad agosto, lo aiuta a concretizzare i desideri, a diventare  protagonista del destino. E, per voi, che spesso amate essere, sentirvi in un modo o nell’altro al centro dell’attenzione, cosa c’è di meglio? La vita affettiva va curata,  Venere non si presenta del tutto favorevole, motivo per cui il sentimenti sarà bene metterli in primo piano, cercando di coltivare maggiormente la persona amata; attraverso il vostro libero arbitrio, sapendo bene i transiti che vi interessano in questo momento, sforzatevi di vincere le avversità che si presenteranno vostri occhi. Avete spesso fascino da vendere ,  e, come pochi, e, questa Venere contraria dovete cercare di gestirla bene questo mese. Per cui evitate decisioni affrettate che riguardano il vostro aspetto fisico, valutate bene il vostro look ed eventuali cambi di acconciatura, aspettate dei transiti maggiormente favorevoli prima di cambiare, potreste fare degli errori di valutazione inerenti il vostro aspetto, spesso per voi così importante!

VERGINE

vergine

Chi è nato a fine agosto vivrà finalmente un periodo favorevole, soprattutto la vita sentimentale avrà un giovamento, dopo anni non facili, avrete modo di vivere situazioni affettive più sincere, proprio come piace a voi. Spesso analizzate tutto, anche i sentimenti, passate tutto al setaccio, non lasciandoli al caso, rischiando così di perdere una parte di vita forse più vera. Motivo per cui vi consiglio anche di essere, possibilmente, più romantici, più sentimentali, proprio per non vivere un futuro di rimpianti. Non dimentichiamo che, i nativi del vostro segno, sono non a torto, considerati gli zitelli dello zodiaco, per sentimenti non vissuti, amori non dichiarati. Abbiate maggiormente il coraggio di dichiarare i vostri sentimenti ora, siete sotto una buona stella questo mese! Per chi è di settembre, ancora momenti di riflessione saranno vostri, di grande discernita vi accompagneranno . Per quanto concerne il lavoro il mese si prospetta per tutti  impegnativo, siate accorti nei contratti e nelle firme, in quanto potrebbero esserci dei momenti in cui potreste incontrare persone legate al lavoro che rischiano di comportarsi con voi in maniera piuttosto superficiale. Attenzione!

BILANCIA

 

bilancia

Dopo i primi giorni del mese, il lavoro inizierà finalmente ad assestarsi, sarete maggiormente favoriti da un Mercurio propenso, che vi aiuterà a ragionare in maniera più concreta nei progetti che vi stanno tanto a cuore. Giove, sempre nella Bilancia, vostro segno, vi permette ora una grande riuscita personale, la possibilità di essere molto più considerati ed apprezzati in vari campi della vostra vita. Motivo per cui si consiglia di evitare inutili tensioni, per via di un Marte transitorio che vi rende un poco instabili e nervosi, cercate di andare oltre a questo transito passeggero. Siete in una fase importante della vostra esistenza, in cui molto vi è permesso è concesso di vivere. Rallegratevi di essere tornati al top dopo anni di grandi cambiamenti, di grandi tensioni. Dopo questi trascorsi, molti di voi si sentiranno diversi, forse meno esteti, ma più veri. Urano opposto al vostro Sole, assieme a Plutone in quadratura, può aver dato non pochi scossoni alla vostra vita. C’è di buono che questi transiti vi hanno reso più indipendenti, più autonomi, meno propensi ad appoggiarvi agli altri, più indipendenti nelle  vostre decisioni, ed anche all’interno dei rapporti di coppia.

 

SCORPIONE

scorpione

I rapporti di coppia, e non, andranno coltivati questo mese,in maniera affettuosa e saggia, perché una Venere opposta potrebbe portarvi a disguidi di vario genere, ad incomprensioni che vista l’opposizione sarebbero difficili da sanare al momento. In compenso, una buona capacità di tenuta, grazie ad un Marte favorevole, signore del vostro segno assieme a Plutone, vi permette una capacità di lotta molto più evolutiva e maggiore. Spesso molto tenaci, sappiate destreggiarvi nelle situazioni quotidiane, specie lavorative, con più forza e più coraggio. Un  Mercurio favorevole darà più di una possibilità, a fine mese, di avere dei buoni contratti di lavoro, con persone affidabili, e visto i tempi, non è poco. Approfittate di questi transiti propositivi per costruire nuove fondamenta,dopo anni passati in cui molte delle vostre sicurezze erano scemate. Il vivere ora, dopo anni difficilissimi alle spalle, in maniera evolutiva, vi fa onore. Date ampio spazio a voi stessi, alle vostre esigenze più profonde, tirate fuori i vostri scheletri dall’armadio! Solo cosi facendo, dopo aver alcuni toccato il fondo negli anni scorsi, riuscirete finalmente a tornare in superficie, ed ad essere voi stessi!

 

SAGITTARIO

sagittario

Dopo i primi giorni, che si prospettano ancora bellicosi, torna una maggior calma nella vostra vita. Per chi è nato a fine novembre va già meglio di prima, invece chi è nato a dicembre penserà forse: ma non mi bastava già l’opposizione di Saturno? E vero, per voi sono stati da aprile scorso mesi molto faticosi, di grandi problemi e di grandi tensioni, con tanta stanchezza accumulata e poche energie. Ora, grazie al fatto che proprio Marte si sposterà dall’opposizione con il vostro Sole vi sentirete finalmente meno stanchi, meno stressati. In questi mesi c’è chi di voi che ha avuto attorno persone che si mettevano in concorrenza, in competizione,  che vi hanno frequentato e forse un po’ sfruttato.  Ora, superata questa fase di grande stress, continuerete a sentirvi  meno stanchi, meno sulle barricate. Amatevi molto, sia il vostro aspetto che la vostra salute, una parte delle vostre fatiche peggiori sono già finite per quest’anno. Ora meno idealisti e più realisti, forse meno propensi in questo momento a dare una confidenza vera, se non a  pochi, o a nessuno. La vita vi ha messo a dura prova, dandovi la possibilità di crescere, di  maturare, giorno per giorno, momento per momento, senza voli pindarici!

 

CAPRICORNO

capricorno

Per i nativi di dicembre momenti di riflessione si affacciano al vostro orizzonte. Molti di voi stanno tirando le somme di questi ultimi mesi, stanno facendo il bilancio della propria situazione, iniziando ad eliminare tutto ciò che non ha radici, fondamenta, futuro. Bravi, è giunto il momento di farlo, grandi pulizie di primavera saranno da leitmotiv alla vostra estate, siete in una fase fortemente impegnativa, ma non dimentichiamo anche evolutiva della vostra vita. Ora, è facile che ogni situazione in bilico nella vostra vita prenda due strade : o su o  giù. Per arrivare a tanto è necessario rivedere ogni cosa , specie in voi stessi e per voi stessi. Meno impegnativo  è Giugno per chi è nato a Gennaio, attenzione però a quei  momenti di tensione che vanno gestiti. Ponderate bene è le scelte che la vita vi offre. Non prestate il fianco a persone polemiche, evitate discussioni sterili, che non porterebbero a nulla di concreto, anzi, a mettervi in cattiva luce. Voi, così attenti, chi più,chi meno, alla vostra immagine, intesa anche come status sociale, prestate attenzione. Meglio invece la vita affettiva,qualche soddisfazione sentimentale è in arrivo per voi.

 

ACQUARIO

acquario_png

Nuove possibilità lavorative, dopo la prima settimana del mese,si affacceranno al vostro orizzonte. Avrete la possibilità, anche da un punto di vista creativo, di esprimere voi stessi : finalmente! Siate coscienti delle vostre capacità,  mettetele a frutto, è il momento di farlo. Agite, agite, agite, e credeteci fermamente in quello che fate, e chi più, chi meno, avrete dei risultati costruttivi, positivi! Siate ottimisti, è il vostro momento, mettendo a frutto la vostra conoscenza, datevi fiducia in questo momento, e molti di voi vedranno moltiplicarsi le possibilità lavorative. In amore, invece, specie dopo la prima settimana del mese, abbiate più pazienza, qualche intoppo può verificarsi, ma se prestate attenzione, saranno piccole problematiche passeggere. Avete molte potenzialità da esprimere questo mese, cercate di farlo al meglio, siete sulla strada giusta. Aiuti fortunati è più facile che vi arrivino da persone di potere, che vi danno la possibilità di essere considerati in maniera più vincente, di poter costruire ora per il vostro prossimo futuro, guardando avanti e non indietro. Spesso non eccessivamente legati al passato, siete il segno per molti versi più evolutivo.

PESCI

pesci

Chi  è nativo di fine Febbraio finalmente torna a sorridere, seppur a denti stretti; invece chi è nativo di  Marzo ancora qualche sassolino nella scarpa lo attende. Un po’ di masochismo, a volte, fa parte del vostro carattere, l’importante è che in questo periodo non andiate a cercare le situazioni difficili con il lanternino. Marte, questo mese, inizierà in modo favorevole a conferirvi più forza, permettendovi di recuperare quelle energie, a volte sprecate inutilmente, in questi mesi. Se a volte foste più razionali, prendendo esempio in questo dal vostro segno complementare ed opposto, la Vergine, vi salvaguardereste maggiormente dalle piccole, grandi prove quotidiane, che la vita pone ogni giorno. Ma forse, così facendo, non sareste del segno dei Pesci! Cercate comunque di agire possibilmente in maniera più razionale, per aiutarvi. Valorizzatevi, datevi importanza, se non lo fate per primi voi, come potete poi pretendere che lo facciano altri? Spesso avete molte capacità, ma dovete imparare a non sprecare il vostro talento , chi più, chi meno, cercando di sopperire  a delle incerte incapacità altrui. Imparate solo a donare a chi vi apprezza per quello che siete.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@silviamvaccari@.com.

L’augurio personale che vi faccio è: che il 2017 sia un anno splendido per voi e che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

Silvia Vaccari

 

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*