News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI LUGLIO a cura di Silvia Vaccari

oroscopo-estate

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, sul bimestrale “Anima Eventi News” di gennaio/febbraio, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com ,ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà ben lieta di rispondere alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di LUGLIO 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Mese che si prospetta finalmente interessante, soprattutto per il lavoro, dopo la prima settimana del mese,e specie per chi è nato ad aprile, per riuscire a sistemare la propria vita lavorativa in maniera evolutiva, risolutiva, dopo i tanti cambiamenti, che possono aver caratterizzato la vostra esistenza in questi ultimi anni. Attenzione sempre ed ancora ad un Giove opposto al Sole, non fate scelte azzardate, potrebbero rivelarsi, poi, dei grossi errori di valutazione. Un Marte combattivo potrà portarvi ad agire in maniera alquanto impulsiva, specie quando siete tra le quattro mura domestiche. Evitate momenti di aggressività, spesso voi agite e poi pensate alle conseguenze, ragionate prima bene sulle cose che andrete a fare questo mese. Meglio per voi sarà lottare da fine luglio, non prima. Un mese che vi vede svantaggiati all’inizio del mese, ma poi recupererete terreno. Evitate, in questo periodo, di scegliervi patners nuovi”con il lanternino”, nel senso che potreste incorrere in persone che non si rivelano la vostra fortuna, con situazioni assurde o molto complicate, o già impegnati. Riflettete quindi molto in amore, cosa per voi difficile razionalizzare!

 

TORO

toro

Siate pazienti, sul lavoro, nelle due settimane in mezzo, in quanto gli astri, per via di un Mercurio non facile da gestire, potrebbero riservarvi delle problematiche, situazioni che vi darebbero un po’ di apprensione, nel vostro tran tran quotidiano. Aspettate la fine di questo mese, e poi vedrete che anche l’aspetto lavorativo ne gioverà. Se questo mese qualche critica potrà esservi mossa, non prendetevela, sappiate agire con saggezza. Anche se spesso non siete degli sportivi, cercate di
approfittare di questa bella stagione per curarvi maggiormente. Cercate di smaltire le vostre tensioni quotidiane, facendo esercizio, anche in vista del prossimo autunno-inverno, che potrebbe rivelarsi impegnativo. Spesso, per voi, sono indicati movimenti lenti, ma costanti, confacenti al alla vostra indole ed al vostro modo di agire e di essere, spesso paziente ed infaticabile. La vostra perseveranza verrà così premiata e ci guadagnerete in bellezza! Spesso, nella vita voi partite
avvantaggiati come aspetto fisico, ma se non vi curate, a lungo andare, per via del fatto che spesso siete un po’ pigri e delle buone forchette, rischiate di appesantirvi. Cercate, sempre, di essere in forma!

GEMELLI

gemelli

Il mese vi permetterà di riappropriarvi di un maggior fascino, che un po’ avevate perso,specie per chi è di fine maggio, dopo anni molto difficili. L’arrivo nella vostra vita di un periodo di maggior tranquillità, vi darà più sicurezza, le vostre rughe inizieranno ad attenuarsi! Venere, a partire dai primi giorni del mese e poi per tutto il periodo nel vostro segno, vi aiuterà a recuperare voi stessi, la vostra bellezza, che a tratti si rivela sempre, nel tempo, anche per chi è anziano, con qualcosa di fanciullesco, di giocoso, per sentirsi sempre un po’al centro dell’attenzione od almeno ammirati dagli altri. Per il lavoro, invece, cercate di curarlo, specie chi è nativo di giugno, e da fine mese siate molto attenti nel far le cose, siate precisi, metteteci più costanza, non siate frettolosi. È il momento di soffermarsi maggiormente sui contenuti del vostro operato, dovrete in seguito fare delle scelte importanti, che vi potrebbero portare a scelte definitive, in maniera più ragionata e matura. Siate arbitri del vostro destino, è pur vero che Saturno opposto al vostro Sole non vi sta regalando niente, ma quello che vi conquistate adesso potrebbe essere costruttivo per sempre!

CANCRO

cancro

Un mese che inizia bellicoso, per via di un Marte nel vostro segno, attenzione a gestire con saggezza il quotidiano, specie i rapporti con i familiari, le spese non preventivate, gli errori possibili di valutazione. Non rimuginate sulle situazioni, bensì agite con maggior destrezza e buonsenso, cercando di non lasciare nulla al caso. Siete in un mese in cui è necessario ancora ponderare bene ogni nuova situazione, cercando, con molta diplomazia nei rapporti, di non mettervi in situazioni difficili o di polemica inutile. Cercate, quindi, di non mangiarvi il fegato, anzi, curatevelo più del solito, fate quindi delle buone cure depurative per eliminare tutte quelle tossine accumulate in questi ultimi mesi, in cui, molte volte, avevate come l’impressione che le cose non andavano come volevate, ovvero per il verso giusto. Per chi è nato a fine giugno è un momento di verifica, di scelte basilari per la propria vita, a volte non facili. Per chi è invece di inizio luglio, piccole noie quotidiane vanno gestite. In ultimo, per chi è della terza decade, qualche cambiamento si sta ancora producendo nella vita, l’esigenza di cambiare ogni giorno qualcosa persiste anche in ambito famigliare.

 

LEONE

leone

Luglio molto interessante sotto il profilo lavorativo, specie per chi di voi è nato nella terza decade, nuove chance ancora possibili in questo mese, cercate quindi di coglierle al volo, perché non sempre si presenteranno, come ora, nella vita. C’è la possibilità di andare avanti, di evolversi, cercate di mettere a fuoco i vostri progetti lavorativi, date molto più spazio alle vostre idee, fatelo con decisione e personalità, specie nelle tre prime settimane. Poi, a fine mese, per via di un bellicoso Marte, che inizia ad essere nel vostro segno, non siate suscettibili, evitate possibilmente, di arrabbiarvi. Essendo voi dominati dal Sole, per via del vostro segno, il Leone, avete spesso un “io” non indifferente. Calma e ponderazione sono quindi richiesti, specie ai nativi della prima e della seconda decade, difronte a provocazioni, a momenti di aggressività. Si tratta di gestire, con maggior saggezza, tensioni momentanee. Cercate di concedervi maggiori momenti di relax, al sole, come spesso piace a voi, le vacanze estive potranno aiutarvi a stemperare quegli attimi di agitazione, di nervosismo passeggeri. Evitate, possibilmente, di praticare sport violenti, cercate di rilassarvi.

VERGINE

vergine

Per chi è nativo di agosto tempi migliori di profilano finalmente al vostro orizzonte, che ora appare più roseo e sereno. Dopo tanto tributare, potrete finalmente concedervi maggiori momenti di pausa e relax, e perché non organizzarvi delle belle vacanze estive, più spensierate? Invece, per chi è nativo di settembre, ancora qualche sassolino nella scarpa va tolto, senza farvi male però,con molto tatto possibilmente, per via di Saturno, che vi sta ancora dando un po’ di filo da torcere ogni giorno. Saturno, pianeta delle cosiddette prove esistenziali, richiede molta costanza nel far le cose, molto rigore, siate quindi cauti in ogni vostra scelta. È pur vero che da bravi nativi del segno della Vergine voi spesso non siete certo degli impulsivi, ogni cosa che fate è spesso frutto di lunghe ponderazioni prima, tanto è vero che spesso siete considerati i più razionali dello zodiaco. Questo mese va comunque molto curata la vostra vita affettiva, per via di una Venere che si profila non facile da gestire dopo la prima settimana di settembre. Cercate di volervi maggiormente bene, non siate insicuri, curate, con amore, anche il vostro aspetto fisico, la vostra vita affettiva, non nevrotizzatela.

BILANCIA

 

bilancia

Ancora un mese in cui potrete osare,e,…quando vi capiterà ancora, così, nella vostra vita futura? Fiore all’occhiello sarà finalmente la vostra vita affettiva, grazie ad una Venere favorevole, sarete baciati dalla fortuna in amore, potrete dedicarvi al massimo alla vostra vita, valorizzandola, vivendola. Se volete dichiarare i vostri sentimenti a qualcuno, fatelo, potranno esserci dei riscontri positivi come pochi. L’unica cosa che andrà gestita con un po’ di tatto è la vostra aggressività, per via di un Marte non proprio armonico. Ma, dato che voi, quando volete, siete maestri nell’essere diplomatici, se vorrete, potrete tener sotto controllo questo aspetto. Giove, ancora nel vostro segno, vi rende più simpatici ed affabili, agli occhi di molti, più meritevoli di fiducia, cosa non da poco. Potrete così raccogliere maggiori consensi, avere più successo con le persone, essere maggiormente tenuti in considerazione, apprezzati. Sappiate cogliere al volo momenti di successo
possono aiutarvi a concretizzare in realtà ciò che avevate solo sperato che in questi ultimi anni., Avete alle spalle, chi più, chi meno, anni di cambiamenti o voglia di cambiare, fatelo ora, che potete realizzarli!

 

SCORPIONE

scorpione

Per il lavoro, dopo la prima settimana favorevole, seguirà un periodo più controverso, se dovete chiudere contratti od accordi, fatelo possibilmente entro l’inizio del mese. Mercurio, poi, sarà in seguito un po’ostile, e non vi permetterà più di armonizzare, come vorreste, la vostra vita lavorativa. Una maggior capacità di lotta, grazie ad un Marte favorevole, vi accompagnerà in compenso le tre prime settimane di luglio, dandovi nuova linfa ed energie a iosa. Il muovervi con
una maggiore determinazione, vi aiuterà a recuperare quel dinamismo che avevate perso negli ultimi anni, Non dimenticate, poi che Marte, assieme a Plutone, sono i dominanti del vostro Sole. Un Marte favorevole, vi aiuterà così nell’essere più dinamici, fino alla terza settimana del mese, cercate di non sprecare energie inutilmente. Dopodiché, a fine mese, mettetevi in relax, nel senso che Marte non sarà più a voi così propizio. In compenso, dopo la prima settimana, per tutto il resto del mese, avrete la possibilità di vivere con serenità e più in armonia, la vostra vita affettiva, grazie ad una Venere abbastanza favorevole, che vi renderà più attraenti, affascinanti, e perché no, misteriosi…

 

SAGITTARIO

sagittario

Siete in una fase critica, risolutiva, sul piano affettivo, valuterete, soppeserete tutto, ma proprio tutto. Sembra quasi che chi ha poche attenzioni da parte della persona amata, non sia più disponibile a giustificarle, siete diventati meno idealisti, avete bisogno di concretezza, di conferme e sicurezze. Molti di voi, fino a poco fa, volevano evitare le grosse responsabilità, ora, grazie a Saturno, siete voi a richiederle, e vi chiederete: ma come è possibile…? Ora, è facile che la vita vi metta di fronte ad un dunque, molto più pratico, dove non esiste il grigio, bensì il bianco od il nero! Bene, state crescendo da un punto di vista karmico, e per molti di voi crescere non è facile, perché hanno un forte senso di libertà, ma ora la vita stessa, voi stessi chiedete, forse per la prima volta in tanti anni, sicurezze. Siate quindi risolutivi, per le cose che vi stanno molto a cuore. Sul lavoro mese importante, con fatica avrete la possibilità di metterlo a posto, in maniera più evolutiva, fino alla terza settimana del mese, poi vi è richiesta una maggiore attenzione. Marte vi aiuterà a risentirvi in forma nell’ultima settimana, dedicatevi a star bene dentro e fuori, come piace a voi!

 

CAPRICORNO

capricorno

Un inizio mese con qualche momento di nervosismo, a volte di troppo, fino alla terza settimana di luglio: cercate di tenere sotto controllo il sistema nervoso, non adiratevi, la vostra apparente calma imperturbabile potrebbe risentirne nel profondo! Poi, a fine mese, tornerete ad essere più tranquilli. Anche il lavoro, va curato, soprattutto la prima settimana del mese, sono possibili errori di valutazione, momenti di poca chiarezza con persone di potere. Attenzione a gestire con molta saggezza le vostre questioni, anche legali, non abbassate la guardia, soprattutto per chi è nato nella prima decade, a fine dicembre, deve essere più alta l’attenzione da porre sulle questioni pecuniarie, e non solo, in generale valutate bene la vostra situazione è soppesate con molta razionalità il vostro vivere quotidiano. Se saprete eliminare già da adesso i” rami secchi”, nella vostra vita, potrete raccogliere, seppur con molta fatica, da qui a pochi anni, i frutti del vostro
lavoro. Pochi come voi, essendo del Capricorno, e quindi dominati da Saturno, sanno aspettare, attendere, soppesare le cose con pazienza. Curate la salute, in particolare le ossa, i denti, e forme di stanchezza psico-fisica. Amatevi.

 

ACQUARIO

acquario_png

Il vostro magnetismo personale, già spesso evidente, si noterà ancor più agli occhi degli altri, grazie ad una Venere che si presenta più armonica del solito, emanerete più fascino, che diverrà così la vostra punta di diamante per gran parte del mese. Il lavoro, essendo Mercurio di transito opposto al vostro Sole, va gestito con la testa più sulle spalle del solito, con grandissima attenzione. Qualche momento di agitazione potrebbe profilarsi a fine mese, cercate di gestirlo
evitando collere, riflettendo bene potete cercare di mediare, se volete, grazie ad un Giove molto favorevole, che potrà, nel complesso, facilitarvi la vita, spianarvi le difficoltà, farvi apprezzare dagli altri, conferendo una maggiore sicurezza in voi stessi e nelle vostre capacità, darvi la possibilità di esprimervi al meglio, riservandosi fortune che non vi aspettereste, e che possono rendervi la vita più lieta e serena. Nel complesso un mese interessante, dovete solo dosare gli ingredienti del vostro vivere quotidiano, senza metterci troppo sale e pepe, e vedrete che dei risultati apprezzabili si profileranno al vostro orizzonte. Sappiate apprezzare, ogni giorno, le piccole, grandi gioie quotidiane.

PESCI

pesci

I sentimenti, spesso occupano il primo posto, cercate di salvaguardarli maggiormente. Per chi è di fine febbraio, si prospetta un mese sereno, grazie al fatto che ormai Saturno in aspetto al vostro Sole è un ricordo. È facile, che tutto ciò che dovevate sistemare nei mesi scorsi, l’abbiate organizzato, si tratta ora di vivere momenti più tranquilli e di godervi un’estate serena, meritata dopo anni difficili. Se volete programmare una vacanza, vi consiglierei di prendervi le ferie già a
partire da metà mese, per via di un Mercurio che con un po’ di pazienza va curato la seconda parte del mese, ma dopo quello che avete passato, il gestirlo è quasi una passeggiata! Per i nativi di marzo ancora una buona dose di pazienza è richiesta, state avanzando lentamente e con fatica, motivo per cui vi consiglio di non disperdere inutilmente le vostre energie in situazioni che porterebbero non portarvi a nulla, cercate di dare una priorità alle cose importanti e basilari della
vostra esistenza. Il superfluo per voi in questo momento, se esiste, è poco, siete diventati più essenziali, ed andate più al sodo nelle cose, spesso per un bisogno di sicurezza che avete in questo momento. Forza!

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di Luglio, se avete dei quesiti da pormi, o siete interessati a sviluppare al meglio per voi il vostro Tema Natale, unico e personalizzato,
comprensivo di Rivoluzione Solare, per verificare al meglio anche l’andamento del vostro anno personale, mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@ silviamvaccari@.com . Per sviluppare il vostro Tema Natale mi occorre sapere con certezza questi dati: se è per un uomo od una donna ( non necessariamente il nome), il giorno, il mese, l’anno, l’ora precisa di nascita, il luogo del compleanno, e, per verificare al meglio la vostra Rivoluzione Solare il luogo del vostro ultimo compleanno. L’augurio personale che vi faccio, sempre, è: che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !
Silvia Vaccari

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*