News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI APRILE a cura di Silvia Vaccari

Oroscopo2

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, sul bimestrale “Anima Eventi News” di gennaio/febbraio, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com ,ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà ben lieta di rispondere alle vostre domande.

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di APRILE 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Esuberanti amici del segno, ancora con tanta voglia di attuare, di fare, specie chi è nato ad aprile. Un mese interessante, anche dovrete agire ancora con molta prudenza, riflettendo a lungo sulle cose, cosa per voi non facile. Spesso agite e poi dopo pensate, solo che dopo può essere tardi per riflettere…e la “frittata” può essere già fatta, e rimettere insieme i pezzi può essere molto difficile! Valutate bene questo mese ogni vostra scelta, non date mai nulla per scontato, evitate di essere faciloni sulle cose, non è il momento di essere distratti. Qualcosa di voi sta cambiando lentamente ogni giorno, e deve essere per voi un cambiamento evolutivo, che vi porti a migliorare nella vostra vita. Non abbiate fretta di dire, di fare, sappiate darvi i tempi giusti; d’altra parte ci avete messo nove mesi a nascere pure voi, e così i vostri progetti di vita devono avere il loro iter prima di concretizzarsi. Non regalate le vostre idee imprenditoriali in giro in questo periodo, perché potrebbe essere, soprattutto la seconda parte del mese, che non vi vengano del tutto riconosciuti i vostri meriti, e come tali, anche da un punto di vista economico. Occhio alle spese improvvise!

 

TORO

toro

Spesso voi siete pacati, naturalmente questo accade se siete in un ambiente come può l’essere ad esempio in mezzo alla natura, su un bel prato verde, oppure davanti ad un succulento piatto, che spesso sapete apprezzare più che tanti altri segni. Se invece vi mettono il drappo rosso davanti agli occhi come foste in un’arena, potete vedere chiaramente rosso. Evitate possibilmente fino al 21 aprile di innervosirvi, sappiate districarvi con la vostra proverbiale calma nelle cose, metteteci impegno, pazienza e poi la vostra vita ricomincerà ad essere, come piace a voi, più tranquilla. Fino ad allora evitate momenti di nervosismo. Nel lavoro momenti di ispirazione potranno esserci nelle tre prime settimane del mese, avete un’intelligenza spesso cocciuta, tenace, ma anche costante. Spesso all’inizio nel far le cose fate fatica ad apprenderle, ma è anche vero che quello che spesso imparate lo apprendete per sempre. Per chi è nato a fine aprile nuovi orizzonti iniziano ad aprirsi, grazie alla congiunzione di Urano, che vi permette di mettere in cantiere nuovi progetti di vita, dopo tanti anni fermi. Penserete a realizzare tantissimo, ma i tempi non sono ancora maturi.

GEMELLI

gemelli

La vita affettiva va vissuta con maggiore sentimento. Siete i primi ora, dopo aver subito per tanti mesi i transiti di Saturno, ad aver bisogno di avere dalla persona amata più conferme e sicurezze, non siete più disposti ad accettare amori superficiali, a volte preferite quasi , piuttosto, rimanere soli che male accompagnati. Fino a pochi anni fa, per molti di voi i rapporti erano improntati ad essere vissuti in maniera temporanea, con grande importanza verso tutto ciò che era immagine, spesso vi innamoravate delle persone per come vestivano, per come si atteggiavano. Ora, siete divenuti molto più attenti, profondi, anche nel vostro dar giudizi siete maturati; l’aver sofferto in questi anni, vivendo momenti difficili, impegnativi, vi ha resi più maturi nei vostri giudizi, più coscienti di tutto ciò che è vero e che non lo è. Forse siete diventati meno giocherelloni, ma più affidabili , siete cresciuti, e crescere, non dimentichiamo, è sempre la cosa più difficile. E poi dipende a che età si cresce, a volte. Bravi, comunque! Il vivere il Saturno opposto al Sole non è mai una passeggiata ,è un percorso spesso karmico che la vita offre in silenzio per poter andare avanti.

CANCRO

cancro

Ad inizio aprile, una Venere messa meglio,potrà portarvi in un porto più sicuro sul piano affettivo, perché non avete avuto dei mesi molto facili in amore, con dei momenti sfortunati da affrontare, o situazioni complicate con persone non libere o voi non liberi. Questo mese, seppur non esente da alti e bassi, vi permette di vivere maggiormente il sentimento in maniera armonica, o almeno ricercarlo con le persone care, che vi ameranno di più. Spesso siete dei romanticoni, ma avete avuto un periodo che di romantico aveva poco, perché le tensioni che hanno accompagnato la vostra vita sentimentale in questo periodo non vi hanno permesso di essere voi stessi, spesso cambiamenti repentini di vita non vi davano la sensazione di stabilità, anche in ambito famigliare- domestico le tensioni si sprecavano. Evitate ancora di ricadere in polemiche sterili che non portano a nulla di costruttivo, anzi. Grazie al transito favorevole di Nettuno, cercate di far chiarezza in voi stessi, evitate di rimuginare lungamente sulle cose, specie quelle che non portano a nulla. Questo mese approfittate di una Venere favorevole per abbellire la casa, come piace a voi.

 

LEONE

leone

Nel complesso per voi un mese abbastanza soddisfacente, interessante ed evolutivo, seppur vissuto a volte con qualche nervosismo in più. La vostra capacità di lotta, va gestita al meglio, almeno fino alla terza settimana di aprile. Evitate quei momenti di tensione, che poco hanno di costruttivo. Il non accettare provocazioni, spesso per via del vostro orgoglio, non è per voi sempre facile, anzi, ma agendo con maggior razionalità e capacità evolutiva potrete riuscire maggiormente a sistemare le situazioni al loro posto. Quindi non mollate! Procedete sempre con i piedi per terra, o meglio dire con le zampe fiere al loro posto. Valutate attentamente anche tutte le opportunità di lavoro, in quanto un Mercurio non del tutto favorevole la prima parte del mese potrebbe non esservi di aiuto per concretizzare al meglio i vostri progetti di lavoro, aspettate piuttosto l’ultima settimana del mese per mettere sulla scrivania proposte interessanti, in quanto sarà poi più facile che trovino accoglimento. La vostra vita sta procedendo comunque in avanti e, grazie a Saturno ed a Urano, permette in questo momento a chi è nato in agosto una maggiore evoluzione personale.

VERGINE

vergine

Per quanto concerne il lavoro, va già molto meglio, specie per chi è nato a fine agosto può essere un mese importante per svolgere le vostre mansioni maggiormente in sicurezza, grazie a Saturno che inizia a far capolino in modo armonico nella vostra esistenza. Voi spesso amate lavorare, è parte integrante della vostra giornata, molto più che per tanti altri segni è basilare per voi avere un’attività che in parte vi riempia la vita, e che vi dia quella sicurezza di avere così attraverso il lavoro, la vostra vita sotto controllo. Ad aprile l’amore potrebbe essere un po’ il vostro tallone d’Achille, in quanto troviamo bene o male tutto il mese questa Venere opposta al vostro Sole di nascita, Motivo per cui va curata, con più attenzione, la vostra vita amorosa. Siate soprattutto chiari,prima di tutto con voi stessi, per via di un Nettuno opposto al vostro Sole, rischiate ora di risultare confusi, ambigui nell’esprimere il vostro amore. Urge chiarezza con la persona amata. Già la vostra proverbiale riservatezza spesso non vi favorisce, in quanto non sempre rivelate alla persona cara i sentimenti, per una sorta di insicurezza, non sempre siete un libro aperto, anzi!

BILANCIA

 

bilancia

Un inizio di primavera nel complesso sereno, dopo anni in cui tutto o quasi sembrava fortemente messo in discussione, con situazioni di tensione, che poco armonizzavano con la vostra voglia di equilibrio e di serenità. I due piatti della Bilancia finalmente riescono a essere armonici, I tempi per vivere meglio, secondo il vostro stile, spesso raffinato e colto, sono arrivati. Dovrete solo prestare un po’ di attenzione al lavoro, specie per chi è nato nella terza decade, qualche situazione ancora non del tutto armonica nei vostri impegni lavorativi, potrà affacciarsi all’orizzonte e inquietarvi un po’, ma nulla di grave, rispetto ad anni molto più impegnativi alle spalle. Curate comunque di più il lavoro, specie a fine mese un Mercurio contrario non vi aiuta molto. Sul piano affettivo relazionale, per chi è nato a fine settembre, ancora situazioni che vanno definite. Per chi è nato ad ottobre sarà un mese con nuove situazioni sentimentali, innamoramenti, anche improvvisi, vi porteranno a vivere con gioia e spensieratezza. Valorizzatevi, amatevi, siate pieni di charme questo mese, Giove è sempre nel vostro segno e vi conferisce potere nelle situazioni importanti.

 

SCORPIONE

scorpione

Il lavoro va curato tutto il mese, in quanto non sempre ci saranno situazioni favorevoli, anche per via di una capacità di lotta che va tenuta sotto controllo, e potrebbe portarvi a discutere nello svolgimento della vostra attività. State sul pezzo, siate propositivi sul lavoro senza andare a volte avanti con la baionetta. Grazie ad una Venere più favorevole, cercate questo mese di sfoderare il vostro fascino , di essere più amabili, anche più attenti anche alla vostra immagine, spesso trascurata negli anni scorsi ultimi, più attenti anche alla vostra vita sentimentale, dopo un vissuto alle spalle spesso difficile ed impegnativo, per molti anche di profonda solitudine. Ora è il momento di andare avanti, in tutto o quasi, e per chi è nato a fine ottobre c’è la voglia di respirare aria nuova, con nuovi interessi, nuove amicizie, nuove conoscenze, anche culturali, che si profilano all’ orizzonte. State cambiando, avete voglia di novità, Urano inizia, per chi è nato ad ottobre, ad essere opposto al vostro Sole. E’ un aspetto formidabile che si verifica circa ogni 84 anni, e va gestito, perché inizia per molti di voi ora una rivoluzione, spesso interiore, che durerà circa 7 anni.

 

SAGITTARIO

sagittario

La vita affettiva va ora curata per non sentirvi poi penalizzati. Un mese primaverile con qualche intoppo in amore, qualche rallentamento che vi porterà però ad essere maggiormente realisti, a riflettere con molta più attenzione sulla vostra vita sentimentale, sicuramente meno idealisti e più concreti. Con Saturno di transito sul vostro Sole, specie per chi è nato a dicembre, è giunto il momento di essere voi stessi, con i vostri difetti ed i vostri pregi, senza scuse, di conoscervi a fondo, come non mai. Il dover affrontare ora delle responsabilità maggiori, vi sta facendo crescere da un punto di vista karmico, non solo. Il fatto di avere anche Urano favorevole al vostro Sole, vi permette di farlo in maniera molto più evolutiva. Finalmente non perdete tempo. A volte l’essere filosofi, può avervi portato, negli anni scorsi, a vivere dei momenti di poca concretezza. Ora, l’andare avanti, fa parte del vostro quotidiano, perché certe scelte e certe responsabilità, ora, non si possono più rimandare. Vanno affrontate. Complimenti! Così facendo state compiendo passi da gigante, molto faticosi da realizzare, ma risolutivi. Il lavoro andrà meglio l’ultima decina del mese.

 

CAPRICORNO

capricorno

La vostra attività lavorativa procederà senza tanti intoppi, specie nelle prime tre settimane. Nell’ultima settimana, invece, le vostre mansioni lavorative richiederanno, nel concreto, più attenzione. Per chi è nato a fine dicembre una maggior attenzione in generale, una maggior capacità di discernita nel far le cose, è necessaria ora. Siete entrati in una fase di verifica importante per la vostra vita, Saturno ora si trova a transitare alla fine del Sagittario ed inizia a non farvi sconti, ma se viene vissuto in maniera evolutiva può essere splendido nell’aiutarvi a sistemare quei problemi, a volte annali, fino ad ora mai affrontati seriamente. Arrivando lentamente nel vostro segno, ed essendo poi il dominante del Capricorno, vi porterà più avanti a dover scegliere, a dover affrontare sul concreto, sul pratico la vostra vita quotidiana. Dovrete poi fare una scrematura, necessaria, per poter andare avanti in maniera più concreta nella vita. Una maggior capacità di lotta, grazie ad un Marte favorevole nelle prime tre settimane, vi permetterà di essere battaglieri su più fronti, energici nel vostro quotidiano, risolutivi, e perché no…anche più sportivi!

 

ACQUARIO

acquario_png

Marte in quadratura, nelle prime tre settimane, suggerisce di evitare momenti di collera, meglio sarà a fine mese, in quanto vi permetterà di essere combattivi con dei risultati migliori. Il lavoro procede con maggiori gratificazioni personali, seppur qualche intoppo è previsto fino al 20, rendendo un po’ pedante la vostra vita lavorativa, ad un ritmo  più lento. Poi a fine mese, sarete più celeri nel fare le cose, più felici nel concretizzarle senza più intoppi, anche un Marte favorevole vi aiuterà ad essere più audaci ed anche a spingervi a realizzare nuovi progetti che potranno trovare accoglimento. Giove vi sta aiutando parecchio, vi sta riportando ad essere riconosciuti per il vostro valore, a essere apprezzati maggiormente sotto vari fronti. Anche i rapporti con le persone di potere, che possono appoggiarvi questo mese nel realizzare fortemente la vostra vita, saranno abbastanza validi. Cercate di sfruttare al massimo questo periodo per tirare fuori dal cassetto i vostri progetti lasciati sulla carta per lungo tempo, anche affettivi. Con le amicizie, per voi spesso importanti, più che i parenti, potrete trascorrere serate allegre e spensierate. Bene !

PESCI

pesci

Una Venere favorevole aiuterà, soprattutto chi è nato a febbraio, a vivere in maniera più amorevole, più soddisfacente la vita affettiva, proprio come piace a voi. State tornando a galla, dopo anni di incertezze, molto faticosi, di grande masochismo, spesso anche di grande sofferenza,in cui molti di voi hanno dovuto sacrificare o mettere in secondo piano l’amore. Un po’ di masochismo a volte fa parte del vostro modo di essere, ora potete iniziare a metterlo da parte. Spesso anche molto romantici e sognatori, potrete finalmente iniziare a concretizzare la vostra vita affettiva, vivendo amori con la A maiuscola. Per chi è nato a marzo, invece, specie i nativi della terza decade, qualche momento di riflessione sulla propria vita è richiesto ancora, non siete ancora usciti dalla quadratura di Saturno, non avete ancora del tutto eliminato i rami secchi. Ora che siamo in primavera cercate di farlo, ogni giorno, senza rimandare i vostri impegni, le vostre responsabilità, cercate di sciogliere quei nodi che vi tengono imbrigliati a situazioni del passato ormai superate, senza futuro. Approfittate di un Nettuno sul vostro Sole per far chiarezza in voi.

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@silviamvaccari@.com.

L’augurio personale che vi faccio è: che il 2017 sia un anno splendido per voi e che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

Silvia Vaccari

 

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*