Oroscopo mensile

OROSCOPO di DICEMBRE a cura di Silvia Vaccari

christmas-astrology

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, su “Anima Eventi News” di novembre/dicembre, e sull’Agenda AnimaEventi Communication 2017. Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale! Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto figlia della giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, per verificare al meglio la vostra singola situazione, unica e personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com , ed il mio indirizzo email:
info@silviamvaccari.com , oppure se volete contattarmi direttamente al n.3356587588, sarò ben
lieta di rispondere alle vostre domande.
Ed ora veniamo alle previsioni del mese di dicembre 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Dopo la prima decina di dicembre, il mese si presenterà meno turbolento. Il peggio è ormai passato, mi rendo conto che per voi è stato un anno molto, ma molto impegnativo, che può avervi messo a dura prova, sia da un punto di vista fisico, perché in molte situazioni è come se vi foste” mangiati” il fegato in tensioni e nevrosi non da poco, sia da un punto di vista economico, per via di molte spese non preventivate, che possono aver pesato non poco sul vostro bilancio familiare. Adesso, finalmente, la vita ricomincia a sorridere al vostro segno, cercate questo mese di smaltire tutte le tensioni accumulate, tutte le tossine…non siete più in guerra! Mangiate ora in maniera più equilibrata, prendetevi i vostri tempi, i transiti maggiormente favorevoli ve lo permettono, godetevi la vita giorno per giorno. È logico che le festività natalizie, tra panettoni, piatti succulenti, e brindisi vari non vi permettono più di tanto di risparmiarvi di fronte ad una bella tavola imbandita, ma almeno quest’anno potrete brindare con il sorriso sulle vostre labbra. Essendo spesso degli sportivi nati, potreste poi, con qualche sforzo in più, recuperare la forma fisica facilmente…o no?

TORO

toro

Siate amici di voi stessi, specie dopo la prima decina del mese. Evitate momenti di tensione, curate maggiormente la vostra salute, la vostra forma fisica, non esagerate a tavola. Spesso siete buone forchette, ma questo mese rischiate di mangiare molto più del dovuto perché potrebbero cogliere momenti di insoddisfazione, per calmare nevrosi dovute a problematiche, motivo per cui è consigliabile ora cercare di non prendere le cose di petto. Valutate ogni cosa, la calma è spesso la vostra virtù e la vostra forza, cercate di essere con gli altri molto più diplomatici, o almeno cercate di non prestare il fianco in situazioni che potrebbero poi rivelarsi piuttosto impegnative. Evitate, se potete, di firmare contratti, ponderate ogni parola, ogni frase in maniera saggia. Perché scrivo tutto questo? Per farvi evitare possibili errori di valutazione. Essendo un segno, il vostro, oculato nelle spese, è più facile che certi sbagli si producano nei modi, più che sotto l’aspetto economico, motivo per cui vi consiglio fortemente di evitare provocazioni di persone non sempre all’altezza del rapporto con voi. Ed ora…rilassatevi e cercate il meglio per voi…è Natale!

GEMELLI

gemelli

Anche per chi di voi è nato nella terza decade, è finalmente in dirittura d’arrivo. Saturno vi lascerà, e per almeno trent’anni non sarà più opposto al vostro Sole. Questo pianeta molto impegnativo, via ha reso in questi ultimi due, tre anni più saggi e più maturi, a molti di voi non ha regalato nulla, anzi ha tolto, situazioni, cose e persone che in un modo o nell’altro, non facevano parte del vostro futuro. Vi ha costretto ad eliminare tutti i rami secchi, a prendere più coscienza dei problemi ed indicato la strada per risolverli, senza sconti e senza scuse. Ora il vostro “albero” metterà probabilmente nuove radici, nuovi rami, in maniera più saggia e più concreta. Addobbate quindi in maniera felice anche il vostro albero di Natale, per tutti il peggio sta passando! Brindate al nuovo anno con tanta felicità, ora ve lo potete permettere. Concedetevi qualche coccola, qualche cura di bellezza, dopo anni così difficili potreste ora averne bisogno. Curate in particolare a dicembre il lavoro, è l’ unico” neo” rimasto in questo mese. Anche l’amore va curato fino a Natale, poi andrà meglio. Per il resto, la vostra vita sta andando avanti, siete anche meno stanchi.

CANCRO

cancro

Per chi è nato a fine giugno, è un mese impegnativo, ma anche risolutivo, per sistemare la propria vita. Giove vi aiuta a sistemare le vostre pendenze, Saturno vi obbliga, in un certo senso, a tagliare il cosiddetto cordone ombelicale, a crescere da un punto di vista evolutivo. Cercate di stare al passo con i vostri impegni quotidiani, non lasciare indietro nulla. Per chi è invece nativo di luglio, un periodo favorevole si prospetta, specialmente dopo la prima decina del mese, vi sentirete maggiormente supportati e aiutati dalle stelle, particolarmente favorevoli. Evitate, pertanto, di rimuginare su vecchie questioni, anche familiari, andate avanti nella vita e cercate di ottimizzare al meglio il vostro tempo. Per chi è della terza decade, la voglia di cambiare è in atto, di rinnovare la propria vita e la propria casa. Arredate con gusto la vostra abitazione, date spazio al romanticismo, disponendo candele profumate nei vari ambienti. Festeggiate bene il Natale, e così il Capodanno. Spesso, voi siete legati, in un modo o nell’altro, ai ricordi familiari, così il ritrovarsi con i parenti, durante le festività, è proprio tipico del vostro segno. Addobbate la vostra tavola a festa, il mese lo permette.

 

LEONE

leone

Cari nativi del segno, cercate di essere molto diplomatici questo mese, specie chi è nativo sia della prima, sia della seconda decade, evitare di “ inciampare “ in situazioni , in questo momento, più grandi di voi, che poi sarebbe difficile gestire. Siete o non siete i Re e le Regine della foresta? Cercate di non fare errori di valutazione in questo mese. Ponderate bene ogni cosa, prima di farla. Siate accorti delle vostre scelte. Per chi è invece della terza decade un mese più facile lo attende, con novità ancora in arrivo, e voglia di concretizzare al meglio il quotidiano. Lavoro ed Amore procederanno, di pari passo, un po per tutti, in maniera concreta nell’arco del mese. Sappiate valorizzare la vostra persona al massimo, dopo due e più anni di Saturno favorevole, dovreste aver raggiunto una maggior consapevolezza in voi stessi, di chi siete e cosa volete, delle vostre molteplici capacità, anche nel vostro lavoro, è importante che ora vi muoviate con molta circoscrizione, siate saggi nei vostri propositi, per raccogliere tutti i frutti del vostro sapere. È per voi importante capire, in questo momento, che la direzione che prendete sia quella giusta.

VERGINE

vergine

Cari nativi del preciso segno della Vergine, il mese si prospetta abbastanza interessante, seppur anche impegnativo. Richiederà ancora un po’ pazienza, sia per quanto concerne la vita affettiva, che quella professionale. Per chi è nato nella prima decade, può essere maggiormente un momento felice per andare avanti nella vita. Saturno, ben messo con il Sole, vi permette delle nuove chances e di poter dar seguito a situazioni che vi stanno a cuore, e, visto che spesso tenderete a programmare anche i vostri sospiri, è come se finalmente, con Saturno favorevole, la vostra vita si potesse pianificare maggiormente, il che vi può portare alla lunga a sentirvi, in un modo o nell’altro, con le spalle ben coperte. Quindi può essere finalmente, per voi, un mese favorevole, per quanto concerne le cose importanti, basilari nella vostra vita. Così, anche Urano può essere finalmente propizio, sempre per chi è della prima decade, favorevole perché vi porta a vivere in maniera più evoluta. Maggiore attenzione è richiesta a chi è nato nell’ultima decade della Vergine, proprio perché può essere impegnativo il mese fino a Natale, ma poi festeggiate alla grande il 2018.

BILANCIA

bilancia

Cari bilancini qualche momento di nervosismo si profilerà’ per voi almeno fino al 10 dicembre, poi torna la calma nella vostra vita. È importante che questo mese cerchiate di gestire al meglio ogni cosa, siete appena usciti da un periodo molto positivo, ed ora una fase evolutiva della vostra vita vi attende. L’anno in corso vi ha dato ampiamente la possibilità di vivere serenamente la vostra situazione. Ora, dopo aver avuto tanto in quest’anno, dovrete cercare di gestire al meglio il periodo successivo, vivendo con maggior equilibrio e con maggior serenità. Per chi è nato nella seconda e nella terza decade, la voglia di rinnovamento e di cambiamento è sempre in atto, seppur con qualche tensione interiore, che va gestita. Per chi è nato nella prima decade qualche momento di riflessione è richiesto a partire dal Natale cercate quindi di fare piazza pulita di tutto ciò che non vi rappresenta più in vista di un 2018 che può essere risolutivo per voi Cercate di vivere queste festività in maniera armonica, dando spazio al vostro forte senso estetico, abbellendo la vostra casa e voi stessi. In questo periodo di festeggiamenti, siate evolutivi e cercate di essere amabili.

SCORPIONE

scorpione

Un mese molto interessante, finalmente, seppur con qualche tensione, che va vissuta in maniera comunque costruttiva. Evitate di arrabbiarvi dopo il 10 di dicembre, perché comunque il mese è piuttosto importante e fortunato rispetto ai tanti anni difficili che avete vissuto alle spalle. Ora avrete l’opportunità di realizzare i vostri sogni, i vostri progetti, e anche di ricevere regali mai avuti prima sotto l’albero di Natale. È un anno che finalmente può riservare tante piacevoli sorprese, tante meravigliose novità, ed anche persone che possono essere finalmente la vostra fortuna, dopo tanta solitudine vissuta in questi anni difficilissimi. Ora potrete guardare avanti e vivere meglio e con tanta felicità la vostra vita. Avrete l’opportunità di chiedere più ed anche di osare, ed anche di vivere con coraggio la vita e ciò che può in questo momento offrirvi. Soprattutto chi è nato nella prima decade, e chi è della seconda decade, può sperare in un mese migliore, in cui emanerà più magnetismo, dopo anni in cui la vostra immagine appariva sbiadita e appannata. Solo chi è della fine della terza decade dovrà ancora pazientare,seppur per poco, prima di essere in una fase più fortunata.

SAGITTARIO

sagittario

Cari amici del segno…che cosa avete voi in comune con Brad Pitt? Siete come lui del segno del Sagittario, e molti di voi, come lui, hanno avuto un periodo molto, ma molto impegnativo. Pochi avrebbero scommesso di vedere colui che viene considerato l’uomo più bello del mondo così appesantito, e persino scapigliato! Ora, anche voi, come lui, vi state finalmente riprendendo, grazie al fatto che l’impegnativo pianeta Saturno se ne sta andando, seppur lentamente, come è nel suo stile. Prima che si ripresenti nel vostro segno passeranno almeno trent’anni! Molti di voi sono adesso molto stanchi, molto provati dalla vita difficile che hanno avuto in questi ultimi anni, ma anche più maturi, nelle decisioni e nelle scelte importanti, e dopo tante tribolazioni, stanno riprendendo in mano la propria vita in maniera molto più saggia, forse meno filosofica, ma sicuramente molto più concreta. C’è anche chi di voi, che dopo essere stato single “ convinto” per tutta la vita, ora “ ha messo la testa a posto”, come dicevano le nostre nonne…Rimettetevi quindi in sesto, amatevi, curate il vostro aspetto fisico un po’ più” vissuto”, il vostro lavoro. E poi festeggiate…alla grande, state uscendo dal “ tunnel”!

CAPRICORNO

capricorno

La pazienza, dicono, che sia la virtù dei forti e chi è nato a dicembre, primi giorni di gennaio, dovrà questo mese essere più forte, perché Saturno, pianeta delle prove esistenziali, ma anche della maturità, nonché vostro dominante, entrerà definitivamente nel vostro segno, per cui richiede un impegno costante, per un lungo periodo. Non dimentichiamo, però, che anche Urano sta iniziando ad essere favorevole al vostro Sole, il che vi può favorire tantissimo da un punto di vista evolutivo. Se saprete gestire in maniera oculata il vostro vivere, avrete finalmente la possibilità di fare passi da gigante, a patto che siate disposti ad eliminare tutti i rami secchi. Meglio invece per chi è della fine della seconda decade, e della terza decade. La voglia di rinnovamento è sempre in atto, se cambiate vita cercate di farlo nel modo migliore, cercando di mettere delle priorità valide, arginando qualche momento di tensione, per via di un Marte che può essere non del tutto facile da gestire la prima parte del mese. L’augurio è che per voi sia un anno importante, ma anche in cui si prendono delle decisioni fondamentali e importanti per poi condurre una vita più serena, guardando avanti.

ACQUARIO

acquario_png

L’ultimo mese dell’anno che si prospetta un po’ impegnativo , soprattutto per chi è nativo di fine gennaio, inizio febbraio. Dovrà cercare di programmare in maniera oculata le proprie spese, pur non essendo spesso un razionale, evitando possibilmente quelle non preventivate. Molto spesso, chi è del vostro segno ha tantissima voglia di novità, molto più che per tanti altri segni, il che fa parte della vostra natura e del vostro carattere, però in questo momento ci può essere la tendenza a spendere soprattutto per una forma compensatoria, per sopperire momenti non sempre facili da gestire. Per chi è invece della terza decade, la situazione mensile si prospetta migliore. Cercate solo di limitare qualche momento di collera per via di un Marte non del tutto favorevole a partire dal 10 dicembre, perché poi fareste fatica a recuperare le vostre energie. In vista del Natale, si consiglia di organizzare delle belle tavolate con gli amici, in modo da vivere delle serate allegre, proprio come piace a voi. Tenete comunque molto sotto controllo il fegato, perché, nonostante di solito siate abbastanza parchi a tavola, avrete un po’ la tendenza ad esagerare…e poi dovrete correre ai ripari.

PESCI

pesci

Un grande mese, per voi, all’insegna di una nuova, ritrovata felicità, di una nuova serenità, era ora! Fate solo attenzione a gestire un Mercurio ed una Venere non del tutto favorevoli per tutto il mese, che possono darvi ancora, seppur per poco, qualche momento di contrarietà, ma nulla a che vedere con quello che avete vissuto in questi ultimi anni, che sono stati piuttosto impegnativi e pesanti. Solo per la terza decade, ancora una parte del mese difficile e pesante, la prima, però non dimentichiamo che già poco prima del Natale avrete la possibilità di vivere, finalmente, una fase meno critica, perché Saturno non vi disturberà più per lungo tempo. Motivo per cui poi avrete poi, alla luce delle candele natalizie, occhi meno stanchi. Il vostro segno, non per niente è il segno delle donne e degli uomini spesso con gli occhi più belli dello Zodiaco! Cercate quindi di arrivare a Natale con lo sguardo sereno, perché a breve si prospettano delle novità molto positive per voi in arrivo. Non dimentichiamo che il vostro dominante, assieme a Nettuno che si trova attualmente nei Pesci, è proprio Giove, che vi sarà favorevole in seguito per buona parte del 2018.

.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di dicembre, se avete dei quesiti da porre, o siete
interessati a sviluppare al meglio il vostro Tema Natale o cosiddetto Oroscopo, unico e
personalizzato, comprensivo di Rivoluzione Solare, per evidenziare al meglio le vostre capacità e le
vostre caratteristiche, per verificare al meglio anche l’andamento del vostro anno personale, mi
potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@ silviamvaccari@.com . Saro ben lieta
di aiutarvi. Se poi voleste sviluppare il vostro Tema Natale mi occorre sapere con certezza questi
dati: se è per un uomo od una donna ( non necessariamente il nome), il giorno, il mese, l’anno, l’ora
precisa di nascita, il luogo del compleanno, e, per verificare al meglio la vostra Rivoluzione Solare
il luogo del vostro ultimo compleanno.
L’augurio personale che vi faccio, in questo ultimo mese dell’anno, è: di ogni felicità, e che le stelle
vi siano favorevoli tutto il 2018 !
Silvia

 

 

 

Info sull'autore

La Dott.ssa Silvia Vaccari, laureata nel 1990, con una tesi sull’Astrologia (30 e lode) è studiosa ed esperta in astrologia, quella seria, fatta di studio, calcoli matematici, conoscenze astronomiche, storiche e geografiche ed una buona dose di intuizione. Figlia della nota giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini, collabora con alcune testate giornalistiche e fa conferenze sull’argomento. Esperta in Rivoluzioni Solari, è a vostra disposizione per approfondimenti inerenti i suoi studi... La potete contattare al 3356587588, oppure scrivere a: silviam.vaccari@gmail.com http://www.silviamvaccari.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*