Oroscopo mensile

OROSCOPO di OTTOBRE a cura di Silvia Vaccari

oroscopo-ottobre-2017

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, su “Anima Eventi News” di settembre-ottobre, e sull’Agenda AnimaEventi Communication 2017.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’Unione 1 a Milano¨ numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale! Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi  nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia” in quanto figlia della giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, per verificare al meglio la vostra singola situazione, unica e personale, vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com, ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com, oppure se volete contattarmi direttamente al n. 3356587588, sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande. Ed ora veniamo alle previsioni del mese di ottobre 2017, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ariete

Finalmente un mese che vi tira fuori dai guai. Soprattutto per chi è nato nella prima decade è il momento di osare, mentre chi è nato nella seconda decade sta da poco uscendo da un “ tunnel”. Chi è della terza decade non dovrà ancora abbassare la guardia, bensì aspettare con buonsenso tempi migliori, che sono ormai prossimi, per tirare un sospiro di sollievo. Ora vi è richiesta solo un pò di attenzione, sia nella vita affettiva, che nel lavoro. Anche la salute va preservata, dopo tanti mesi passati a prendervela per situazioni a volte al limite dell’inverosimile, piuttosto sfortunate, ora state riprendendo il controllo della vostra vita. Cercate ora di fare delle buone cure depurative, smaltite le tossine accumulate in un anno difficile, fare sport per scaricare tensione ed energia in maniera costruttiva. Ora che la vita torna a sorridere, evitate a fine mese, per via di un Marte, vostro dominante, opposto al vostro Sole, di prendere di punta le situazioni, non partite in quarta, come sareste spesso soliti fare, non prestate il fianco in problematiche, che ormai si stanno pian pianino risolvendo. Evitate, possibilmente, ancora le spese non preventivate, non è il momento di farle!

TORO

toro

Una maggiore attenzione è richiesta questo mese, sia per i nativi della prima, che della seconda decade, per via di un Giove opposto al Sole. Non lasciate quindi nulla al caso, specie le spese non preventivate, siate più diplomatici, non prendete le situazioni di petto. Siete in un mese in cui tendereste a fare degli investimenti, a volte per una forma compensatoria, per sopperire delle situazioni che non vi soddisfano più. Soppesate bene ciò che fate, è anche vero che spesso voi non siete degli spendaccioni, ma attenzione comunque. Anche la linea andrà curata, con Giove contrario la tendenza sarebbe quella di allargarsi, ma ricordatevi che poi dovreste fare i conti con il vostro aspetto, e potreste piangere come i coccodrilli. Spesso dalle forme morbide e non ossute, siete amanti dei piaceri della vita, della buona cucina, ma non esagerate in questo mese. Marte e Venere favorevoli al vostro Sole vi potranno aiutare la prima parte del mese a tenere sotto controllo il sistema nervoso. Per i nativi della terza decade sistemate le situazioni non chiare a breve. Per tutti sono consigliabili maggiori momenti di relax, delle belle passeggiate all’aria aperta, magari in campagna o al lago.

GEMELLI

gemelli

Per chi è nato a fine maggio la situazione, finalmente, va sempre verso il meglio, siete usciti da poco da uno dei periodi più difficili e probabilmente più brutti della vostra vita, ora l’importante è che facciate tesoro dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni, cercando di gestire con saggezza alcuni momenti di tensione. Da un punto di vista karmico, per via di un Saturno non facile, opposto al vostro Sole, siete stati costretti, chi più, chi meno, ad una forma di crescita, non sempre facile da gestire, ma forse necessaria ed utile per eliminare tutti i rami secchi dalla vostra vita, situazioni che ormai avevano perso di contenuto. Invece, per i nativi di giugno è richiesta ancora una notevole dose di pazienza questo mese, per via di un Saturno ancora opposto, che vi sta dando ancora del filo da torcere, seppur per poco tempo. Cercate quindi di non disperdere le vostre energie in tensioni inutili, poco costruttive, piuttosto cercate di impiegarle per sciogliere i nodi del vostro pettine. Meglio il lavoro la prima parte del mese, bene nella seconda parte la vita affettiva, qualche soddisfazione sentimentale si profila all’orizzonte a fine mese. Siete sulla buona strada!

CANCRO

cancro

Fino alla prima decina del mese muovetevi con destrezza, evitando possibilmente grossi impegni e spese. Siate accorti nei vostri investimenti. Chi è nato a fine giugno si trova in una fase di notevole crescita, in cui non si fanno molti sconti, in cui dovrete in certe cose mettere a nudo voi stessi, con i vostri pregi ed i vostri difetti. Siete in una fase della vita che vi potrebbe portare a lunghe riflessioni, su tutto e su tutti, e soprattutto su voi stessi, su chi siete, facendovi fare un pò il bilancio della vostra situazione personale, e cosa volete veramente in questo momento della vostra vita. Per chi non l’avesse ancora fatto, state recidendo lentamente il cordone ombelicale, a volte un pò bambini, state crescendo in quelle situazioni fino ad oggi trascurate, con un senso di maggiore responsabilità. Per i nativi di luglio, invece, è consigliabile mettere le mani avanti, cercando con buon senso di sistemare già da questo mese le situazioni traballanti, e per chi è della terza decade, vanno risolte possibilmente senza investire troppe risorse economiche. Per tutti, sarebbe utile vivere le situazioni al momento, senza l’ansia, per via di un Plutone contrario, di pensare già a vivere il poi.

 

LEONE

leone

Osate, in questo mese, soprattutto fino alla prima decina di ottobre, agite,con passo fiero e sempre con le vostre zampe feline molto ben piantate per terra. Per i nati i di fine luglio è richiesta molta più attenzione, specie in quelle decisioni importanti, che implicano un impegno scritto. Abbiate più attenzione anche al particolare, proprio per evitare possibili errori di valutazione con cose, persone, che potrebbero non rivelarsi sempre all’altezza del rapporto. Chi è invece nativo di agosto può ancora osare questo mese, con Urano e Saturno ancora molto favorevoli, che vi potrebbero aiutare a concretizzare ciò che vi sta molto a cuore, sfoderate con eleganza le vostre unghie. Abbiate, in quello che fate ogni giorno un coraggio da” leoni” nell’attuare le cose, non siate gazzelle! Può essere ancora un mese magico per voi per affinare la vostra conoscenza, la vostra sapienza, grazie ad un Saturno favorevole al vostro Sole, e con un bellissimo Urano sempre favorevole al vostro Sole avrete la possibilità di affinare, di essere più selettivi, e perché no? In questo periodo un po geniali, più capaci di cogliere le situazioni con un maggior colpo d’occhio, per vedere più lontano…

VERGINE

vergine

La situazione sarà meno tesa da fine mese. Prima di allora andrà gestito un Marte nel segno, che vi potrebbe rendere un pochettino nervosi, ma grazie anche ad una bella Venere comunque presente nel vostro segno fino alla prima metà del mese, certi momenti di nervosismo è facile che vengano poi stemperati. Se terrete bene sotto controllo il vostro sistema nervoso, gestendo anche i vostri momenti di stanchezza, sarà un mese proficuo. Per chi è di fine agosto la situazione è migliorata notevolmente, per gli altri ci vuole ancora pazienza. Cercate di non disperdere le vostre energie in situazioni che non porterebbero a nulla. Datevi delle priorità ben precise e rispettatele fino in fondo. Il programmare la vostra vita spesso vi infonde una grossa sicurezza, dando quel senso di stabilità che può essere mancato in parte negli ultimi anni alla vostra vita. Cercate ora di rimettervi in sesto, a breve tempi migliori vi attendono, focalizzate l’attenzione verso obiettivi più sicuri. È comunque importante che facciate chiarezza nei vostri propositi, in quanto un Nettuno contrario potrebbe crearvi un pò di confusione nei vostri progetti di vita. Concedetevi maggiori momenti di relax.

BILANCIA

bilancia

Approfittate di un bel Giove ancora presente, seppur per poco, nel vostro segno fino alla prima decina del mese, per continuare ad attuare quei progetti di vita che vi stanno maggiormente a cuore. Anche sul lavoro cercate di puntare dritti al vostro obiettivo, è ancora il vostro momento, una fase della vostra vita in cui potete cavalcare l’onda, rimanendo in sella. È facile e probabile che ora, più del solito, la vita vi sorrida, in un modo o nell’altro. Per le prime tre settimane del mese potreste fare centro nei vostri impegni lavorativi, come da metà mese affettivamente nel cuore di chi amate, o almeno avere delle buone aspettative in atto. Approfittate di questo mese ancora molto proficuo, per realizzare i vostri sogni, ci sono delle possibilità maggiori che si attuino. L’importante ora è non far passare questa fase della vostra vita cosi importante senza mettervi in gioco. Ricordatevi che la vita non sempre vi presenterà su un piatto d’argento le possibilità che ora vi dà. Gia da fine mese le cose inizieranno a cambiare, vi saranno più momenti di tensione, per via di un Marte nel segno, che vi potrebbe rendere un po’ bellicosi. Sappiate cogliere il vostro attimo fuggente!

SCORPIONE

scorpione

Giove ad ottobre inizia a farvi sorridere veramente, dopo tanti anni di grandissime tribolazioni, comincerete a rivivere alla grande. Negli ultimi anni grandi privazioni avevano caratterizzato fortemente la vostra vita, vi avevano reso più essenziali nel vostro modo di vivere e di essere, meno propensi a vivere la vita a 360 gradi. Ora, potrete ricominciare a vivere alla grande, mettendo ormai da parte quei momenti di tristezza passati. Anche sul lavoro nuove e grandi possibilità ci saranno all’orizzonte da fine mese, tornerete ad essere finalmente arbitri del vostro destino, padroni della vostra situazione. Un Nettuno propizio favorirà la vostra vita verso nuovi progetti, con una maggior chiarezza nei vostri intenti. La vostra capacità di lotta diventerà maggiore, e così potrete iniziare a fare sfoggio di una nuova sicurezza interiore, che sembrava negli anni scorsi dimenticata. Cercate di iniziare bene questo periodo, perché potrà essere risolutivo in tante cose a voi utili nel vostro futuro, che ormai si prospetta molto piu roseo. È come se ora la vita vi desse la possibilità di salire su un treno fortunato, dandovi nuove possibilità e magnifiche opportunità in questo momento. Sorridete!

SAGITTARIO

sagittario

Per chi è di fine novembre un mese decisamente migliore, e soprattutto molto meno faticoso! Ai nativi di dicembre è richiesto ancora qualche sforzo, che in questo momento può apparire piu grande, per via del fatto che potreste aver accumulato in questi ultimi anni una stanchezza enorme,e quindi ora il fare può sembrare tutto più pesante e difficile. Sappiate vivere questo mese in maniera evolutiva, evitando di innervosirvi per via di un Marte poco favorevole che potrebbe farvi disperdere molte energie, cercate di essere piu concreti e risolutivi nei vostri propositi di vita, e vedrete che con molta fatica potrete raccogliere i frutti dei vostri sacrifici. È un momento che ai nativi di dicembre la vita non regala nulla, anzi chiede, ma se saprete concretizzare con il mare in tempesta, chi vi fermerà più un domani? È un momento importantissimo per capire voi stessi e le vostre potenzialità, magari vivendo nel frattempo piccole e grandi prove esistenziali , che spesso vi lasciano senza tempo da sprecare, senza fiato, ma se saprete portare i remi in barca in un momento così difficile, allora si che diverrete veramente forti, scoprendo in voi potenzialità mai espresse prima.

CAPRICORNO

capricorno

Per chi è di dicembre, momenti impegnativi, ma anche risolutivi lo attendono. Marte favorevole in compenso vi aiuta questo mese a farvi forza, assieme ad una Venere altrettanto favorevole fino a metà del mese. Poi, da fine ottobre, evitate possibilmente momenti di nervosismo, per via a volte di ritardi o rallentamenti in progetti che in questo momento potrebbero portarvi a poco o nulla di costruttivo, non è il momento per voi di sprecare energie in situazioni chimeriche, che poco o nulla vi danno. Abbiate pazienza e più avanti raccoglierete i frutti dei vostri attuali sacrifici. A chi è invece nativo di gennaio si consiglia di sistemare bene, in ogni aspetto, la propria vita, evitando nel frattempo grosse spese. Più diplomazia vi è richiesta in questo mese,, a voi, spesso così attenti anche alla vostra immagine, al vostro status sociale, cercate ora di non prendere decisioni avventate, evitate anche di dare risposte affrettate. Agite con moderazione e possibilmente con molto buonsenso. È probabile che vi sentiate in certi momenti come ad un bivio, ed è fondamentale che riflettiate a lungo su quale sia la direzione migliore da prendi da qui a qualche anno. Datevi delle priorità e cercate di rispettarle!

ACQUARIO

acquario_png

Giove vi sorriderà ancora la prima parte del mese, sappiate cogliere in maniera propositiva i frutti che potrebbe ancora darvi, ora è facile che siano maturi e pronti ad essere colti. Poi la seconda parte del mese, specie per chi è nativo di fine gennaio, andrà gestita con molta più attenzione, specie con persone e figure di potere evitando polemiche sterili. Una bella Venere nella seconda parte del mese favorirà in compenso l’amore, e cosi un buon Mercurio nella prima parte del mese favorirà il lavoro. Spesso siete persone intraprendenti, molto socievoli,che sanno relazionarsi con gli altri in maniera costruttiva, cercate ora di andare avanti così anche questo mese. Le vostre intuizioni spesso vi aiutano a mettere in piedi nuovi progetti, cercate ora di attuarli a breve, o almeno definirli sulla carta. Per chi è nato a febbraio è ancora un mese in cui osare è lecito, spremete quindi le vostre meningi cercando di realizzare voi stessi e con le vostre capacità di vedere in prospettiva, tipico dell’ essere figli di Urano, cercate ora di precorrere i tempi, anche arrivando in anticipo sulle cose. Spesso nel vostro modo di vedere, siete lungimiranti, sappiate esserlo in questo momento per voi stessi!

PESCI

pesci

Dopo la prima decina del mese, potremmo pensare che una porta sul cielo si spalancherà per voi per via di un bellissimo Giove favorevole, che vi aiuterà a ricominciare a concretizzare i vostri sogni, fino ad ora nascosti sotto al vostro cuscino Per chi è di fine febbraio tempi migliori finalmente lo attendono, a fare in modo che si concretizzi per voi una vita dai piu ampi orizzonti. In questi ultimi anni avete dato tanto alla vostra vita, ora è facile che la vita inizi a dare qualcosa di bello ed importante anche a voi! Siate ora intraprendenti, e vedrete che poco a poco, verrà spazzata via la pesantezza accumulata in questi ultimi anni, per dar spazio a dei momenti di maggior leggerezza e spensieratezza. Per chi è di marzo si consiglia ancora questo mese di avere pazienza. È pur vero che non è facile tenere sotto controllo momenti di nervosismo, per via di un Marte ancora contrario, che vi rende più suscettibili, ma evitate di prendervela, in quanto ora fareste molta più fatica a recuperare, per via di un Saturno ancora dissonante, che vi porterebbe a sprecare energie a iosa. Curate di più la salute e cercate di essere di buonumore. Ancora un pò di fatica e più avanti sarete gratificati.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di Settembre, se avete dei quesiti da porre, o siete interessati a sviluppare al meglio per voi il vostro Tema Natale, unico e personalizzato, comprensivo di Rivoluzione Solare, per verificare al meglio anche l’andamento del vostro anno personale, mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@ silviamvaccari@.com. Per sviluppare il vostro Tema Natale mi occorre sapere con certezza questi dati: se è per un uomo od una donna ( non necessariamente il nome), il giorno, il mese, l’anno, l’ora precisa di nascita, il luogo del compleanno, e, per verificare al meglio la vostra Rivoluzione Solare il luogo del vostro ultimo compleanno. L’augurio personale che vi faccio, sempre, è: che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno! Silvia

 

 

 

Info sull'autore

La Dott.ssa Silvia Vaccari, laureata nel 1990, con una tesi sull’Astrologia (30 e lode) è studiosa ed esperta in astrologia, quella seria, fatta di studio, calcoli matematici, conoscenze astronomiche, storiche e geografiche ed una buona dose di intuizione. Figlia della nota giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini, collabora con alcune testate giornalistiche e fa conferenze sull’argomento. Esperta in Rivoluzioni Solari, è a vostra disposizione per approfondimenti inerenti i suoi studi... La potete contattare al 3356587588, oppure scrivere a: silviam.vaccari@gmail.com http://www.silviamvaccari.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*