News e Articoli, Oroscopo mensile, Oroscopo mensile

OROSCOPO DI MAGGIO a cura di Silvia Vaccari

maggio

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, per tutto l’anno 2016 sull’Agenda AnimaEventi Communication, presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 26 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio indirizzo : silviam.vaccari@gmail.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà lieta di rispondervi alle vostre domande.

 

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di maggio 2016, buona lettura a tutti.

 

 

ARIETECari amici dell’Ariete, questo è un mese dedicato allo sport e la cosa vi affascina particolarmente, infatti, il signore del vostro segno, il pianeta Marte, vi rende particolarmente sportivi e comunque temerari, è la vostra voglia di competitività che è allertata e voi, cari signori, ne sarete più che felici. A dire il vero siete sempre stati dei grossi competitivi, anzi è proprio nei momenti difficili , estremamente conflittuali, quindi competitivi che voi date il massimo di voi stessi e questo mese, vi sentite già campioni , grazie a Marte nel Sagittario per tutto il mese. Bene, il tenere sempre all’erta il vostro spirito marziale, cioè dominato dal pianeta Marte che è poi quello degli sportivi, può essere un fatto positivo, ma visto anche un Saturno nel Sagittario, ora dovrete analizzare i vostri comportamenti. Il vostro istinto è quello dei vincenti, non l’avete scelto voi, ci siete nati, ma il punto è c’è modo e modo di esprimere questa vostra carica. Il piacere di fare dello sport, ecco una cosa da scoprire, ma non con un istinto troppo competitivo, quindi staccatevi un po’ dalla materia, privilegiate il piacere di fare ciò che più vi piace,ma senza l’ansia di affermare la vostra supremazia.

 

TOROMese dedicato all’amore. La sensazione, molto netta, che avete da tempo, è che il  rapporto attuale va trasformato, perché così com’è non vi appaga. Ora,voi ricercate qualcosa di molto più profondo e vero. Molti potranno stupirsi della vostra trasformazione, che è data dal pianeta Plutone, che vi induce ad avere delle crisi interiori,ma essendo in buon aspetto vi dà anche la possibilità di avvicinarvi a cose, prima neppure supposte. Molti di voi incontreranno una persona che vi colpirà profondamente ed a livello karmico potrà esserci la sensazione di averla già conosciuta che vi spingerà, a chiederle di rivederla. La curiosità di indagare circa i vostri rapporti ,se ce ne sono stati, del passato sarà molto forte ed io vi dico,comunque,che la vostra sensazione è giusta,questa persona è stata importante in una vita precedente, con lei dovete chiudere un karma ed eventualmente aprirvi a nuova vita. L’intensità del sentimento, l’energia che questo amore aveva suscitato si è trasferita in questa nuova vita e fino a quando non avrete estinto il sentimento precedente ,non siete pronti e non lo sarete per un nuovo,per lo meno non lo riuscite a vivere con quella necessaria profondità e verità.

gemelliSe è vero che il buongiorno si vede dal mattino, cari amici dei Gemelli, apprestatevi ad influenzare positivamente la vostra giornata. Un minimo di programma è utile ed indispensabile, conoscendo la vostra tendenza alla dispersività , inoltre il vostro bisogno di comunicare potrebbe indurvi ad una marea di parole, che ormai non convincono neppure voi stessi. Si, il Karma portato dal pianeta lento Saturno ,opposto al vostro segno, vi sta già lentamente influenzando, non avete più voglia di tante cose banali, ma di sicurezze. Ma che stiate crescendo? Le amicizie sono sempre state per voi importantissime, basilari, nell’ambito delle quali vi siete sentiti spesso e volentieri dei protagonisti allegri, anche nell’inventare delle situazioni, pur di catturare la loro attenzione, è stata cosa normale, il combinare poi viaggi, serate mondane, weekend, è sempre stata una vostra prerogativa. Ora non è più così ed un po’ vi spiace, quasi quasi vi preoccupate, ma è normale, cari amici dei Gemelli, vi aspetta una crescita,e, come tale, apportatrice di qualche prova.  Accettatele, sono costruttive. Evitate tensioni, momenti d’instabilità a livello d’umore per via di un Marte contrario tutto il mese .

 

cancroLa vostra tenacia vi porta ad essere dei gran lavoratori,soprattutto se questo si sviluppa nell’ambito famigliare. Infatti, siete proprio voi cari amici del Cancro, i grandi continuatori di attività famigliari tramandate nei tempi, vi sentite ovattati, protetti, magari dai grandi quadri degli antenati appesi alle pareti. Comunque, per voi, è assolutamente indispensabile creare nell’ambito del lavoro, non importa quale, una atmosfera famigliare, il sentirvi un poco come a casa vostra vi fa lavorare meglio. Ultimamente siete diventati più intraprendenti, all’esterno osate di più, vi interessa una maggiore realizzazione e competitività esteriore. Certo, i tempi sono cambiati, ma chi l’avrebbe mai solo ipotizzato un cambiamento del genere? Ricordatevi che è indispensabile viverlo, non potete sottrarvi ad una fase evolutiva della vostra vita, è un passaggio utile a voi stessi, non fate i bambini, non è il momento di giocare con la vita,pena il tornare indietro ai vecchi schemi superati,poi diffici- li da superare,per il fatto che tendereste a rimuginare molto in questo periodo,disperdendo in questi pensieri fissi molte energie, che potrebbero esservi necessari ed utili per andare avanti nella vita.

 

leoneSecondo l’astrologia occidentale, il vostro segno occupa il quinto campo, cioè quello dedicato all’amore e come conseguenza ai figli, al rapporto con il pubblico, con lo spettacolo, ma è soprattutto il Sole a far la parte. È il caso di dirlo, del Leone, in quanto ne è il suo dominante. E’ inutile ribadirvi quanto voi siete legati al lato affettivo esistenziale, a ciò che rappresenta  e le sofferenze in questo settore passate, presenti, future, hanno sempre la caratteristica di fiaccare il vostro spirito ed il vostro entusiasmo. Naturalmente, in questi ultimi anni, molti sono stati gli avvenimenti successi in questo settore, non ultimo, l’abbandono forse di una persona cara a cui credavate molto, vi può aver lasciato un vuoto non ancora del tutto colmato. Se era scritto così, infatti, il rapporto era ormai superato, voi siete troppo cambiati, non c’era più sintonia. Questo mese avrete a vostro favore ben tre pianeti importanti, ovvero Marte, Saturno e non ultimo Urano, motivo per cui se deciderete di cambiare in meglio la vostra vita, avrete molte frecce al vostro arco e forza ed energie per farlo. Iniziate magari già dal mattino, come fanno gli Yogi con un bel saluto al Sole.

 

vergineGrazie al Sole, a Mercurio, Venere ed a Giove a voi favorevoli, il lavoro e la vita affettiva saranno in primo piano, più del solito. E’possibile che un offerta di lavoro, una proposta da una persona che prima non conoscevate vi alletti molto. Dal risultato dell’indagine, condotta in modo precisino, secondo il vostro modo di essere, potrebbe risultare essere una persona oltremodo affidabile, ne siete molto interessati, l’aumento del lavoro e dello stipendio, fatto non secondario per voi, potrebbe essere alquanto gratificante. Nuove proposte vi attirano molto, è confacenti al vostro nuovo modo di pensare, di concepire la vita, inoltre con proposte un po’ diversificate rispetto alle attuali ed è proprio quello che ci vuole per voi, in questo momento ne avete bisogno. Una modifica del vostro attuale lavoro era diventata quasi una necessità. Continuate su questa strada ed avrete degli ottimi risultati, accettando  nuove possibilità professionali. Siate più disponibili,meno criticoni e maggiormente disposti a mettervi nei panni degli altri, è una caratteristica nuova che dovrete coltivare, specie con Saturno in quadratura, un po’ in tutti i settori, soprattutto in quello affettivo.

 

bilanciaQuesto mese sarà nel complesso più sereno, più fortunato, molti di voi avranno modo di stare vicino alla persona amata con meno tensioni. Infatti, è un periodo questo che si prospetterà più sereno, soprattutto per i nativi della prima decade , perché non risentiranno delle influenze di Urano e Plutone, i quali hanno provocato non pochi scombussolamenti alla loro vita; ora finalmente avrete modo di vivere un periodo più sereno, con più equilibrio, proprio come piace a voi. Anche nel settore amicizie avrete modo di frequentare ambienti nuovi, più consoni forse al vostro nuovo modo di vedere la vita e le cose che la riguardano. Anche il vostro /la vostra patner, questo mese , sarà più disponibile a seguirvi nel vostro girovagare. E’ come se in questo ultimo periodo aveste riscattato voi stessi, attraverso la maturità e la consapevolezza, e grazie a questo ora il vostro percorso di vita appare meno pesante da vivere. Complimenti. Ora siete più disposti a lottare di prima persona verso una situazione a cui tenete e meno propensi quindi ad appoggiarvi alle situazioni, ma agite. E questo lo fate anche in nome dei vostri affetti, a cui state dedicando tempo ed energie come non mai.

 

scorpioneQuesto sarà un mese dedicato ad un’analisi puntigliosa della vostra realtà quotidiana. E sì, cari amici dello Scorpione, voi ogni tanto vi dedicate ad un’analisi minuziosa di voi stessi. Infatti avete ogni tanto l’abitudine di voler completare, soprattutto per voi stessi, il quadro della vostra personalità, per non avere l’impressione di lasciare in sospeso o al caso la vostra vita. Spesso vi inoltrate in discorsi molto complicati, che se per voi sono semplici, ad altri possono sembrare alquanto astrusi. L’importante è comunque che raggiungiate un buon equilibrio, e che troviate una risoluzione alle vostre domande, così da non lasciare in sospeso i vostri dubbi. L’importante è anche che non raggiungiate un certo estremismo nelle cose, perché sarebbe pericoloso, sollecitati come siete sotto l’impulso delle vostre spinte emotive. Spesso vi attira l’occulto, la morte, e la trasformazione delle cose e di voi stessi. Molte volte chi vi conosce da giovani, ha  poi di voi un’immagine che muta spesso con delle grosse trasformazioni, sia nel modo di porgervi a livello visivo, sia come concetti di vita. Spesso soggetti a profonde trasformazioni, a radicali metamorfosi.

 

sagittarioCari amici del segno, nell’arco di questo mese vi soffermerete maggiormente sulle cose, in quanto non dimentichiamo che Saturno e Marte, presenti nel vostro segno , vi porteranno a momenti di riflessione, ma cercate di viverli senza nervosismi. In questo mese, i vostri ostacoli , più che a livello fisico, pur essendoci forme di stanchezza da parte vostra, rischiano di bloccarsi di più a livello mentale. Non precludetevi quindi con il vostro atteggiamento delle scelte, tutto questo potrebbe aumentare il vostro livello di difficoltà e ne risentireste sia sul piano fisico, che su quello psicologico. Cercate di fare una vita sana, che sia in sintonia con voi stessi, senza crearvi sovrastrutture, sciogliete i nodi del vostro carattere e ponetevi di fronte a delle decisioni da prendere con una certa incisività, anche se si tratta di questioni che non amate molto, che tendenzialmente amereste tralasciare. Non sempre, cari Sagittari, amate le responsabilità e non sempre dimostrate un  grosso impegno quando in vista vi sono grossi problemi. L’affrontare Saturno ora consiste probabilmente nello sviluppo di capacità atte ad affrontarli, senza scappare di fronte al pericolo.

 

capricornoState cercando nuovi sbocchi per il vostro lavoro, ed anche sul piano affettivo relazionale, ma qualcosa vi blocca ad un certo momento della giornata. Si tratta di intoppi, che sarebbero piccole problematiche da risolvere senza grossi sforzi,cercate di risolverle al più presto.Per un vostro percorso di vita più leggero, dovreste cercare di sviluppare capacità atte a modificare il vostro assetto di vita. E’ facile che dietro ad ogni problema ci sia una colpa lontana, secondo una legge karmica, che sia in realtà il prodotto di un’azione compiuta magari nel corso di una vita precedente, ed ora, con Plutone di transito nel vostro segno torna indietro come un boomerang. E’ importante valutare bene le proprie scelte di vita, soprattutto di chi,come voi,tiene in un modo o nell’altro anche all’ immagine, allo”status sociale”. Cercate di ponderare bene le vostre scelte di vita ed attenzione a non fare passi falsi. Ricordate che la vostra vita, come di chi vi circonda, si svolge molto spesso in mezzo a forze ed energie continue e come tali facenti parte del cosmo, in quanto esseri tellurici, abbiamo continui rapporti con queste manifestazioni, con le leggi naturali che regolano l’universo.

 

acquarioSiete diventati un poco pigri, cari amici, anche a livello intellettuale.Infatti, prima non vi sareste fat- ti pregare per incontrarvi con amici,con conoscenti, per andare a vedere mostre,ad assistere a confe- renze, per nutrire quello splendido vostro lato intellettuale- cerebrale, che negli anni recenti è stato intristito da passaggi planetari e da avvenimenti non facili, ma che vi hanno dato la possibilità di chiudere con uno scomodo passato. La compagnia di una buona musica, di un buon libro vi faranno felici, inoltre, proprio per recuperare tutte quelle energie spese nel corso del passaggio di Saturno, ora c’è in voi un gran bisogno di dormire, di riposarvi. Siete, infatti,un poco esauriti.Molta pazienza dimostra di avere la persona amata,anche se vi rendete conto che il rapporto può aver perso di smal- to, di contenuto e di interesse, un tempo molto vivace anche a livello intellettuale, ora si è ridotto a qualcosa di routinario,tanto per non rimanere soli e soffrire di quella solitudine così densa di signifi- cati, ma anche pesante da gestire. Non è facile riprendere a vivere dopo un passaggio saturniano, anche se vi sta dando la possibilità e non è poco, di chiudere con un passato piuttosto gravoso.

 

pesciL’amore, da voi sognato ad occhi aperti, con un romanticismo, una voglia di volare, questo mese vi darà del filo da torcere e voi, sensitivi come siete, già l’avvertite. Infatti, molti di voi con litigi in corso con la persona amata, hanno messo in evidenza quella sottile tensione sempre presente fra di voi. E’ come se non dialogaste abbastanza, c’è una sottile velina tra le vostre due sensibilità, così diverse e non sempre complementari. Se solo riusciste, ad elevare il tono del rapporto, senza ridurlo  a scontri di piccolo cabotaggio, avreste fatto un notevole passo in avanti. Il fatto di avere questi problemi proprio mentre Giove è opposto al vostro Sole e Saturno in quadratura al vostro segno, con Marte in quadratura, è un chiaro sinonimo che dovrete mettere alla prova la vostra vita. Sarà proprio attraverso le prove esistenziali che Saturno vi darà, che si vedrà la forza di questo amore, la sua capacità di tenuta, la profondità del sentimento. Ricordatevi che Saturno ha il compito di chiudere con il passato e quindi con tutto ciò che non è valido, superato, provvisorio o non vero, verrà spazzato via, per lasciare posto solo a cosa vere, profonde, magari sofferte, ma definitive.

Ed ora…. dopo avervi consigliato per il mese di maggio, il mio augurio è che per tutti voi le stelle siano favorevoli tutto l’anno !

Silvia Vaccari

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*