Oroscopo mensile

Oroscopo di Danilo Talarico (2 – 8 dicembre 2013)

ARIETE

Parola chiave: FLUIDITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Ariete, nelle ultime settimane il Cielo vi sta considerando dei “sorvegliati speciali”: testa da lontano le vostre capacità di adattamento, lanciandovi segnali d’allerta riguardo alle sfide che vi prospetterà in futuro. I prossimi sette giorni rientrano ancora in questa situazione di allerta ma non di pericolo. Un’allerta che lunedì e martedì potremmo considerare addirittura molto positiva. La vostra luna interiore vi aiuterà a cogliere intuitivamente quali sono le mosse migliori da compiere per risolvere le questioni che al momento sono in cima ai vostri pensieri. Ascoltate empaticamente i vostri movimenti energetici interiori e cercate di canalizzarli nella direzione in cui vi chiedono di voler andare. State tenendo aperte troppe porte, perché la confusione dell’ultimo periodo non vi ha permesso di decidere quale direzione prendere. Uscite dall’impasse, lasciando decidere alla vostra intuizione. Voi non siete degli strateghi, siete dei passionali: lasciatevi guidare dal vostro flusso interiore e vedrete che – come per magia – la nebbia si diraderà e tutto diventerà più chiaramente interpretabile. Se imparerete ad ascoltavi di più, riuscirete anche a superare meglio le tensioni che continuano a nascere nel contesto lavorativo e che anche questa settimana si faranno sentire, soprattutto tra mercoledì e giovedì.

 

La pillola di AstroCoaching: imparate ad interpretare i battiti del cuore e non sbaglierete direzione.

TORO

Parola chiave: EVOLUZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Toro, almeno per la metà di voi, i nati nei primi quindici giorni del Segno, il sereno sta per tornare quasi completamente. Per tutti, questa sarà comunque una settimana di transizione, senza scossoni di nessun genere. Nessuna nuvola all’orizzonte ma, piuttosto, la continuazione di un quadro energetico particolarmente interessante, dato che i vostri Marte e Venere interiori continuano ad esservi alleati, regalandovi un brio e un’energia che a lungo vi erano venuti a mancare. Questa ritrovata forza e determinazione vi servirà per concretizzare e dare forma a tutto ciò che avete tenuto nel cassetto nei mesi della “destrutturazione saturnina”. Chi di voi si è già reso conto di avere le idee molto più chiare che in passato e ha capito in che direzione muoversi per ottenere ciò che vuole, sfrutti al massimo i prossimi sette giorni per dare inizio alla nuova “costruzione”, che si tratti di un modellino d’aereo, della ricerca di un nuovo lavoro o di una proposta galante. Questi sono i giorni dei “nuovi inizi” e, dato che se so benissimo che le parole “nuovo” e “inizio” sono tra quelle del vocabolario italiano che vi spaventano di più… qui sta il bello! Avrete il coraggio di uscire dai vostri schemi consolidati per crescere ed evolvervi?! Solo i più temerari ci riusciranno e saranno proprio loro ad ottenere le maggiori ricompense.

 

La pillola di AstroCoaching: la crescita presuppone il cambiamento. E il cambiamento presuppone un atto di volontà.

GEMELLI

Parola chiave: PAUSA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Gemelli, la settimana appena passata dovrebbe essere stata per la maggioranza di voi non troppo “scombussolante”. Questo vi ha permesso di ricaricarvi dalle turbolenze dell’ultimo periodo, non uno dei più allegri dell’anno. Come sapete, però, i cicli non si concludono mai da un momento all’altro: dopo ogni terremoto, si avvertono sempre delle scosse di assestamento. State per entrare in un periodo di maggiore tranquillità, ma dovete pazientare ancora un po’. So benissimo che quando sentite la parola “pazienza” siete tutt’altro che contenti: l’attesa è per voi uno degli stati più difficili da accettare. L’inizio della settimana sarà indubbiamente non facilissimo: non siete ancora riusciti a ricaricarvi come vorreste e lunedì e martedì la sensazione di essere senza risorse per affrontare le questioni della vita quotidiana potrebbe essere davvero forte. Sono i rapporti interpersonali il canale nel quale proietterete in modo privilegiato le vostre tensioni interiori. Potrei allora suggerire a chi di voi si trova in una dimensione affettiva non delle migliori, di non iniziare discussioni proprio in questi giorni, perché la bomba potrebbe definitivamente esplodere. In questo periodo non disponete della proverbiale lucidità mentale e velocità di pensiero che vi caratterizza, quindi non potreste vincere la battaglia. Partite da questa consapevolezza ed esercitatevi piuttosto nell’arte del pazientare, della quale siete un po’ sprovvisti. Tra qualche settimana le vostre Stelle interiori saranno con voi più morbide e affronterete tutto con maggiore brio.

 

La pillola di AstroCoaching: quando non si dispone delle risorse necessarie a vincere la battaglia, meglio ritirarsi dal campo per riorganizzarsi.

CANCRO

Parola chiave: INTROVERSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Cancro, come ormai sapete questo per voi è un periodo particolarmente sfidante. Avete sempre molti supporti energetici perché i vostri Marte e Giove interiori continuano ad esservi alleati nelle sfide in cui vi state imbattendo lungo il vostro percorso. Vero è che, per persone come voi, dover lottare con una Venere interiore che vuole portarvi a rivalutare a 360 gradi il vostro modo d’amare e di stare in relazione, appare come il più insormontabile degli impegni. I nati di giugno dovrebbero aver già capito in che modo questa dinamica può concretizzarsi. È probabile, infatti, che siano entrati in una fase critica col partner o che certe storie siano concluse. Gli effetti del bisogno d’indipendenza che Afrodite vi sta manifestando si vedranno, invece, solo nelle prossime settimane per i nati di luglio. Per tutti, in ogni caso, posso suggerire di considerare quella che sta iniziando come una settimana di estremo riposo e rielaborazione di quanto sta succedendo. Non sono questi i giorni dell’azione, dell’estroversione ma, al contrario, il modo più produttivo per superare queste energie dissonanti è di dedicarvi ad una lunga e profonda introversione. Un “ritorno a voi stessi”, non come via di fuga da una realtà che non vi piace, ma come momento in cui decidere di essere “attivamente passivi” nel cercare al proprio interno le cause di ciò che di spiacevole si sta verificando all’esterno.

 

La pillola di AstroCoaching: trovate rifugio nel vostro focolare interiore.

LEONE

Parola chiave: PASSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Leone, il recupero di “calore” umano ed emotivo che dovrebbe essere iniziato già la scorsa settimana proseguirà anche in questa, in una sorta di svolgimento senza soluzione di continuità di quanto avete iniziato nei giorni appena trascorsi. Il leit-motiv sembra infatti sempre lo stesso: il profondo bisogno di risorgere dalle ceneri dell’ultimo periodo, uno dei più critici dell’anno. Rispetto a questo fine, lunedì e martedì saranno giornate fantastiche, dalle mille potenzialità. Avete ricominciato a dedicarvi ai vostri hobby preferiti come vi suggerivo nella passata “pillola”? Spero proprio di sì, perché è ricontattando il bisogno di essere protagonisti attivi e centrali della vostra vita che potrete ritornare a brillare di luce propria. L’amore rimane uno dei temi centrali del periodo: un amore fatto di innamoramenti anche veloci e passionali, ma comunque finalizzati a ricordarvi che siete felici solo quando sentite il vostro cuore battere. Per organizzare una serata galante, così come per dedicarvi a qualunque altra cosa sia in grado di emozionarvi profondamente, scegliete la prima parte della settimana. Il weekend potrebbe essere un po’ più faticoso, a causa di qualche discussione con un partner che – forse – potrebbe non gradire troppo di essere messo in ombra dal vostro ego, ogni tanto effettivamente strabordante.

 

La pillola di AstroCoaching: ripartire dalle proprie passioni è il modo migliore per ricaricarsi.

VERGINE

Parola chiave: auto-gratificazione

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Vergine, dopo l’eccezionale settimana dalla quale siete appena usciti, la prossima inizia con qualche motivo di insofferenza in più. State lavorando troppo e, se da un lato non potete fare a meno di rispettare il vostro fortissimo senso del dovere, dall’altro vorreste soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Ecco, chi di voi può farlo riuscirà di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori vi stanno chiedendo. Tutti gli altri comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno è più probabile che vivano nei primi giorni della settimana qualche senso di frustrazione dal troppo lavoro. Lunedì e martedì sono davvero giornate molto “delicate”, da maneggiare con cura. Tra “il tutto e il niente” scegliete un giusto compromesso: prendetevi qualche ora libera in più del solito e dedicatela a ricaricare le pile coi vostri figli o in compagnia del partner: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano. Se riuscirete a trovare delle vie di fuga dal possibile stato di oppressione di questi primi due giorni, il resto della settimana sarà di sicuro in discesa, a partire da mercoledì e giovedì, le giornate in assoluto più promettenti, nelle quali potreste riuscire a regalarvi attimi di sano egoismo, ritornando a dedicare un po’ di tempo a quelle passioni che state da troppo sacrificando.

 

La pillola di AstroCoaching: dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

BILANCIA

Parola chiave: UMORALITA’

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Bilancia, da due settimane sapete che siete voi, insieme ai cancretti, coloro i quali devono raccogliere le sfide energetiche più importanti del periodo. La vostra Venere interiore ha iniziato un lento lavoro di ristrutturazione del vostro modo d’amare e dei vostri gusti in genere, che terminerà solo a marzo. Mentre, come vi anticipavo nella precedente “pillola” i nati nella prima decade dovranno trascorrere i prossimi tre mesi a rielaborare gli eventi già accaduti, sono i nati in ottobre quelli più fortemente sfidati negli affetti e nelle dinamiche famigliari. Nei prossimi sette giorni non ci sono novità di rilievo rispetto alla settimana precedente. A seconda dei giorni, ci saranno momenti (come inizio e fine settimana) nei quali è probabile che riusciate a trovare più appoggi esterni per pensare ad altro e distrarvi facendo le cose che preferite, partecipare a qualche serata mondana, andare ad una mostra con un amico fidato o anche, semplicemente, leggere un libro in un contesto di serenità domestica. In altri giorni però (mercoledì e giovedì rientrano tra questi) la vostra capacità di dimenticare le pene d’amore potrebbe crollare ed il disagio per l’insoddisfacente situazione che state attraversando potrebbe vincervi, mandandovi in uno stato di profonda confusione. Esercitatevi a gestire questi up and down emotivi, perché è probabile che continuerete a subirli finché non avrete il coraggio di fare chiarezza su cosa volete dal vostro partner.

 

La pillola di AstroCoaching: in questo periodo ciò che dovete imparare a bilanciare sono i vostri stati d’animo fluttuanti.

SCORPIONE

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Cari Amici Scorpione, sicuramente non potete dire che il Cielo non vi abbia dato tutti i supporti possibili negli ultimi mesi. Sono certo che molti di voi hanno ottenuto grandi risultati in questo periodo. Nella settimana appena iniziata il vostro quadro energetico cambierà assetto. Niente di traumatico ma, come sapete, la ruota gira e, dopo una fase di costruzione così lunga e propulsiva, ora deve necessariamente arrivare il momento del consolidamento. I sette giorni che avete davanti saranno, quindi, di passaggio. Inizierete a “sentire” che qualcosa sta cambiando senza capire bene cosa sia. Ciò che posso consigliarvi e di sparare le ultime cartucce, se proprio qualcuna è rimasta ancora in canna. Fino a giovedì le vostre Stelle interiori vi saranno ancora tutte molto amiche. Da venerdì potrebbe iniziare un periodo maggiormente sfidante, nel quale dovrete imparare a gestire al meglio le risorse che avete a disposizione piuttosto che conquistarne di nuove. In particolar modo il weekend si preannuncia non dei più facili: le prime nubi potrebbero comparire all’orizzonte e una presa di coscienza di alcuni aspetti che finora avevate rimosso diventerà necessaria.

 

La pillola di AstroCoaching: dopo tante vittorie arriva sempre il momento dei bilanci.

SAGITTARIO

Parola chiave: COMBATTENTI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Sagittario, dopo alcune settimane prive di picchi, eccone una finalmente emozionante! Ed è proprio di questo che non potete fare a meno: scosse elettriche che vi facciano sentire che la vita è in costante movimento. Se un po’ di noia vi ha pervaso, soprattutto legata ad un senso di routine delle vostre giornate che proprio non riuscivate più a sopportare, posso anticiparvi che questa sensazione svanirà in un sol colpo. L’inizio della settimana sarà per voi davvero esplosivo: la vostra luna interiore si risveglierà, riportando a galla il vostro spirito da crociati che non può fare a meno di portare al mondo il proprio messaggio. E il vostro messaggio in questo periodo è soprattutto legato ad una gran voglia di cambiamento nel lavoro che, seppur ormai molto cosciente, forse finora avevate tenuto a bada senza manifestarla concretamente. Invece di ingaggiare inutili lotte di potere con chi credete abbia la situazione in mano, agite il “vostro” di potere ed elaborate un piano per uscire dalla dimensione stagnante nella quale ritenete di trovarvi. In una settimana senza giornate “no” lanciatevi all’avventura senza altre remore: vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

La pillola di AstroCoaching: ritrovate la vostra voglia di combattere partendo dall’accettazione del vostro bisogno di cambiamento.

CAPRICORNO

Parola chiave: TEMPISMO

StellIometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Capricorno, se ancora non avete stappato lo champagne, questa potrebbe proprio essere la settimana buona per farlo! Per un perfetto incastro energetico nei prossimi sette giorni il Cielo si disporrà come se voi foste l’unico segno dello Zodiaco: ogni energia è pronta a sostenervi. L’unica cosa che posso fare è spronarvi ad agire… agire e… agire! Abbandonate per una volta la vostra proverbiale cautela e attenzione che mettete in ogni piccola decisione e buttatevi. La configurazione energetica di questi giorni è un dono raro e prezioso e non si ripeterà per molto tempo. La vostra Venere interiore è la più grande complice in questo periodo, quindi il campo nel quale potrebbero arrivare i successi più importanti è quello legato agli affari di cuore. Se state corteggiando qualcuno, o vi state facendo corteggiare, non tentennate oltre a dichiararvi o ad accettare un invito a cena. Anche i nuovi progetti professionali potrebbero essere favoriti: se dovete chiamare qualcuno o inviare il vostro curriculum questi sono i giorni per farlo. Nulla vi sarà negato in questo periodo e, soprattutto mercoledì e giovedì, tutto ciò che toccate potrà trasformarsi in oro. L’unica cosa necessaria è che sappiate bene cosa toccare!

 

La pillola di AstroCoaching: correte alla stazione il prima possibile. Certi treni passano davvero una volta sola.

AQUARIO

Parola chiave: IMMAGINI INCONSCE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Aquario, avete visto bene, non vi preoccupate: questa settimana siete voi ad occupare il podio del nostro Stellometro. E non potete neanche immaginare quanto questo mi faccia piacere. Come sapete, nei momenti meno facili, non vi ho dato delle pacche sulle spalle, ma vi ho spronato ad accettare il lavoro introspettivo che le vostre Stelle interiori richiedevano. Ora è davvero iniziato il momento di fidarvi di ciò che avete scoperto e aprire una nuova fase. Questa settimana il Cielo vi regala davvero molti supporti per aiutarvi a riprendere in mano la vostra vita e a dirigerla verso nuovi traguardi. La chiave per imboccare con decisione la strada della risalita è, come vi anticipavo, quella di fidarvi delle vostre intuizioni. Abbandonate il bisogno di aderire sempre ad una logica stringente e ad una razionalità “illuministica” e lasciate fluire le immagini del vostro inconscio. Imparando ad instaurare un dialogo con le vostre voci interiori, potrete arrivare a scoprire soluzioni che con un approccio esclusivamente mentale non riuscireste mai a visualizzare. Apritevi a questa modalità di vivere la vita, sicuramente nuova per voi, proprio in questi giorni. Lunedì e martedì saranno due giornate particolarmente “potenti” energeticamente, nelle quali potreste veder materializzare davanti agli occhi quella risposta che da tanto state cercando sul vostro futuro professionale. Il weekend, poi, vi regalerà un ulteriore momento di ricarica emotiva del quale dovete godere appieno per far sì che questa settimana sia davvero quella della svolta.

 

La pillola di AstroCoaching: fidatevi di cosa “vedono” gli occhi, soprattutto quando sono cose che vedete solo voi.

PESCI

Parola chiave: AUTO-CONTROLLO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari Amici Pesci, so che con voi devo essere sempre molto cauto nella modalità espressiva da usare, perché siete il tipo psicologico più sensibile dello Zodiaco. Alcune volte siete addirittura “iper”-sensibili e suggestionabili. Nessuna paura! Non c’è niente di grave che devo comunicarvi. Certo è che la settimana appena iniziata potrebbe non essere la più bella dell’anno e, dirvi questo, potrebbe bastare a mandarvi in ansia o a farvi preoccupare più del dovuto. Come ci insegna la psicologia junghiana, per stare bene con noi stessi dobbiamo imparare ad esercitare proprio quelle capacità nelle quali crediamo di essere più carenti. Solo in questo modo, il più delle volte, possiamo renderci conto di essere molto meno deboli di quanto credevamo, acquisendo una sempre maggior autostima. Questo esercizio potrebbe essere il più utile per voi nei prossimi sette giorni. Potreste, infatti, trovarvi a dover affrontare un accumulo di tensioni in vari ambiti della vita. Per molti di voi l’amore in questo periodo non va proprio come desiderate e questa tendenza potrebbe non trovare un’immediata risoluzione. Già presi dalle questioni di cuore, potreste considerarvi non all’altezza di sopportare giornate difficili anche in ufficio, cosa che – invece – potrebbe accadere, soprattutto nella prima parte della settimana. Non fatevi trasportare dal mare delle vostre emozioni e cercate di nuotare come potete verso riva. Vedrete che, così facendo, toccherete terra in pochi giorni. Dalla prossima settimana le cose miglioreranno molto rapidamente.

 

La pillola di AstroCoaching: esercitare un distacco consapevole è la cosa migliore in questa fase.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*