Oroscopo mensile

Oroscopo di Aprile a cura di Silvia Vaccari

oroscopo

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, per tutto l’anno 2016 sull’Agenda AnimaEventi Communication. Correte numerosi ad acquistarla, presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 26 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio indirizzo : silviam.vaccari@gmail.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà lieta di rispondervi alle vostre domande..

 

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di aprile 2016, buona lettura a tutti.         

 

ARIETEARIETE

Vi state abituando ad un nuovo modo di rapportarvi alla realtà, certo, non sempre vi riesce essere diplomatici, siete troppo impulsivi e troppo leader, vi riesce difficile non intervenire secondo il vostro modo di essere nelle faccende quotidiane. Questo mese, vi ritroverete ad affrontare delle situazioni molto interessanti, che al momento potrebbero disorientarvi, e come tali combattute circa il modo di affrontarle. Alcune persone, inoltre, vi faranno nuove proposte, vi stimoleranno e vi susciteranno degli istinti contrastanti, vi sembrerà di averle già conosciute, ma per quanti sforzi facciate,non riuscirete proprio a collegarle con il vostro passato . E’ solo che è in corso un grosso mutamento di vita, i dubbi, i perché si sprecano, ma quante cose nuove state scoprendo! Siete diventati più tolleranti e comprensivi, e tutto cio’vi permetterà di superare in modo positivo i vostri problemi . La vostra trasformazione in atto è rilevante, ed in un futuro non lontano dovrete occuparvi della vostra vita affettiva. Buoni aspetti vi daranno stimoli nuovi, continui, e con grandi possibilità, ed il coraggio e la grinta che non vi mancano, allora forza, la vita può essere vostra!

 

TOROTORO

Un mese in cui vi dedicherete alle amicizie, le serate saranno importanti e così le cene. Le avete programmate da tempo, il rivedere amici persi di vista da parecchio tempo vi riempie di gioia. Inoltre c’è in voi un sottile desiderio di reincontrare persone la cui immagine non siete mai riusciti a dimenticare,per qualcosa di magico, di profondamente medianico. Cercate però di aprirvi anche verso il nuovo, abbiate nuove curiosità mentali, nuovi stimoli,  sarebbe ora dopo anni molto difficili, in cui avete in un certo senso toccato il fondo. Prima di effettuare qualsiasi cambiamento, vi consiglio di effettuare una profonda analisi sul chi siete diventati in questi ultimi anni, e cosa volete ora nella vostra vita, su quali siano ora le vostre aspirazioni e le vostre motivazioni che vi spingono in una nuova direzione. Quindi, questo è un mese di riflessione costruttiva più che di azione, razionalizzate il vostro futuro. Il bisogno di pace, di armonia che c’è ora in voi, il contatto con la natura, vi indurranno questo mese a profonde meditazioni, l’entrare in contatto con le energie cosmiche è per voi un reale desiderio ed un motivo di dialogo con persone che la pensano come voi.

 

gemelliGEMELLI

Lo spostarvi soddisfa la vostra curiosità mentale, ma  evitate questo mese di essere spericolati.  Dovrete fare un poco di attenzione , un’opposizione con il pianeta Marte vi produce un’energia che, se non è ben controllata, può associarsi ad altre energie i cui risultati possono essere pesanti. Sicuramente voi siete fatti per i piccoli , brevi tragitti, ecco l’importanza di spostarvi, o meglio dire di muovervi. Certamente il vostro lavoro quotidiano comprende tanti contatti giornalieri, è il momento ora di superare gli inevitabili inconvenienti che Saturno opposto vi pone come ostacoli alla realizzazione della vostra vita anche lavorativa, fate attenzione . Potrete questo mese avere molte energie che però vanno canalizzate, dedicatevi allo sport, ma nulla di competitivo, mi raccomando il discorso di Marte opposto. Per voi, in questo momento, lo sport deve costituire una possibilità di smaltire un insieme di tensioni accumulate in questo periodo, quindi fate della buona attività fisica per rinvigorirvi di nuove forze. I muscoli delle vostre braccia ed in parte delle vostre gambe hanno bisogno di essere irrobustiti, spesso siete soggetti a distorsioni, microfratture agli arti.

 

cancroCANCRO

Questo mese molti di voi dovranno affrontare un problema che vi potrà mettere in profonda crisi, anche perché è già da un po’che si trascina, vi manca al momento la possibilità di affrontarlo con più coraggio, vorreste trovare ispirazione e risoluzione, come spesso vi accade, all’interno della vostra famiglia, ma ci può essere un ostacolo in quanto non sempre in questo periodo le figure famigliari potranno o vorranno esservi d’appoggio, la vostra irritazione potrebbe per questo essere grande. I transiti planetari che vi interessano potrebbero finalmente indicarvi la via da seguire per una vera evoluzione. Staccate quindi il vostro cordone ombelicale ed imparate a camminare con le vostre gambe verso una vera trasformazione. Non potete non farlo, pena il retrocedere verso meandri passati, situazioni teoricamente superate, ora se volete avete la possibilità di vivere finalmente liberi la vostra vita attuale. Non potete sottrarvi, pena un’inadattabilità di vita che può rendervi , nei confronti del vostro quotidiano, scontenti. Molti di voi sono stati troppo protetti dalla famiglia, ora dovrete camminare con le vostre cosiddette “vostre gambe”, non potrete più sottrarvi !

 

leoneLEONE

Non è facile per voi decidere di cambiare lavoro, avete le idee confuse, in bilico tra grandeur e situazioni e scelte più pacate. Troppi e pesanti sono stati i problemi, non vi siete sentiti vincitori, neppure protagonisti come piace a voi, ma solo persone che non riescono a fare il lavoro voluto, che possono aver incontrato delle difficoltà inspiegabili, che hanno subito dei rallentamenti in ciò che desideravano, come se il destino avesse messo lo zampino. Spesso le vostre esigenze non sono da poco,siete ambiziosi e,nella vita, desiderate fermamente esserne i protagonisti, non gli spettatori. Cio’ nonostante, con tutte queste belle premesse, avete dovuto segnare il passo, interiorizzarvi,per riuscire a vivere in modo costruttivo il transito di aspetti planetari piuttosto impegnativi. Ora, dopo aver esaurito i passaggi dei pesanti pianeti, avrete questo mese voglia di rinnovarvi,quello che avete è superato non vi interessa più, solo che al momento non vi sono ancora del tutto le premesse per poterlo fare, dovete accontentarvi di pensarlo. Non è ora del tutto importante per voi il guadagno, ma la qualità del lavoro che deve essere più consona al vostro attuale modo di essere.

 

vergineVERGINE

Da tempo volete organizzare un fine settimana riposante, ma anche interessante, voi cercate sempre di unire l’utile al dilettevole, è una vostra caratteristica. Siete indecisi circa la meta ed a questo punto si evidenzia proprio il periodo che state vivendo,molto interessante, profondamente evolutivo, ma lo stacco con il vostro passato non si è ancora del tutto perfezionato; infatti, ora molti di voi non sanno cosa fare. Da un lato, con Saturno in quadratura, sarete attratti da situazioni collaudate, proprio per non aver sorprese o per ridurle al minino, dall’altra con Giove nel segno volete provare un rovescio della medaglia. Lo stimolo verso il nuovo è forte, ma vi fa un po’ di timore, anche se lo desiderate. Bisogna un poco entrare nella vostra psicologia, voi siete costituzionalmente degli abitudinari, vi organizzate in questo senso alla perfezione, a volte in maniera quasi maniacale. Ora, tutta questa regolarità può essere messa in discussione a favore di una novità di vita, che, come tale, vi potrebbe creare non pochi punti interrogativi. Sotto il profilo lavoro, siete meglio organizzati, ma per tutto il resto sussistono ancora delle difese. Non abbiate fretta.

 

bilanciaBILANCIA

Cari nativi del segno della Bilancia, questo mese avrete modo di instaurare nuove conoscenze, anche molto diverse dal vostro passato, siete diventati, anche a livello estetico più tolleranti e meno superficiali. Bravi! Vi state forse avviando verso qualcosa di più profondo, probabilmente anche a livello di rapporto di coppia le vostre scelte affettive sono più consone e più presenti al vostro attuale modo di amare, anche la persone con cui vi relazionate ora possono essere più in linea con i vostri sentimenti, vi esprimete ora molto più con linguaggi inusuali, anche nel vostro modo di abbigliarvi. State acquisendo una sicurezza diversa, probabilmente anche attraverso il quotidiano che vi propone tante possibilità di confronto, con realtà piu’ lontane del solito dalla vostra,come se queste realtà vi riguardassero ora molto più da vicino, non abbiate timore e cercate di vivere il cambiamento in atto che vi affascina tanto. Il carisma che ci mettete ora nel far le cose vostre vi insegnerà sicuramente qualcosa, anche a voler portare a galla ed a risolvere con voi stessi alcuni lati oscuri del vostro carattere che tanto in passato possono avervi dato del filo da torcere.

 

scorpioneSCORPIONE

Cari figli di Marte e di Plutone,avrete modo di vedere alcuni componenti della vostra famiglia, di cui non avevate notizie da tanti anni.Ecco finalmente un occasione per ritrovarvi tutti quanti. Chissà se tra loro avete mai colto delle somiglianze oltre che fisiche,anche di carattere. E si, cari Scorpioni, il vostro carattere vi porta spesso e volentieri a supposizioni di questo tipo, a trovare negli altri ed in voi stessi delle tracce che portano ad uno studio analitico più profondo, per affrontare le vostre conoscenze al di là delle apparenze., verso una ricerca più approfondita delle cose. Spesso cercate “verità nascoste”, l’altra faccia della medaglia, fino a scoprirne l’arcano nascosto. Infatti spesso vi celate in una coltre di mistero. Soltanto guardando il vostro aspetto fisico, i vostri occhi magnetici vi si legge il profondo sguardo che sembra sempre ricerchi qualcosa di più remoto al di là delle apparenze. L’importante è che trasmettiate questa carica, questa vostra energia in modo costruttivo e mai distruttivo, che riusciate poi a trovare un vostro equilibrio sul piano psicofisico  e, come tale riusciate a mantenerlo costante nel tempo. Niente paure, ormai il peggio è passato per voi.

 

sagittarioSAGITTARIO 

Cari nativi del segno zodiacale del Sagittario, questo mese si presenta alquanto denso di energie, nei rapporti, soprattutto con le persone siete in una fase impegnativa, ma anche risolutiva, e con la vita  stessa. Marte e Saturno nel vostro segno possono portare a galla situazioni, cose del vostro presente e passato,che per una sorta di legge cosmica vanno affrontate ora, che lo vogliate o no, mettendo ora in pratica le cose fino ad oggi pensate, e con l’aiuto della vostra saggezza predicata in questi anni , potrete superare le vostre problematiche attuali. L’importante è che mettiate in atto le cose, con buon senso concetti di vita che fino ad oggi non son stati per voi di facile applicazione, anzi, spesso da voi rifiutati nella vita pratica quotidiana. Spesso siete visti dagli altri come saggi, che ora però devono mettere in pratica le proprie filosofie di vita, per acquisire una vera conoscenza e sicurezza, e soprattutto per far diminuire il karma che vi trascinate, con Saturno nel segno, da altre vostre esistenze. Così sarete e vi sentirete in questo modo più sollevati e liberi di agire in sintonia con le leggi del cosmo, ed acquisendo conoscenza sarete poi molto più realizzati e disponibili alla vita.

 

capricornoCAPRICORNO

Avrete modo di esercitare fascino, potere in una situazione di lavoro che tanto vi sta a cuore. Spesso vi sarete chiesti,a dispetto di voi stessi,come mai talvolta vi sentite così smaniosi di arrivare nella vita,con la voglia di primeggiare nelle situazioni di lavoro e non,con l’idea di essere ai primi posti, soprattutto a livello sociale. Difatti, per voi conta molto acquisire un certo “status”, un certo prestigio a livello sociale. E’positivo che questo vostro bisogno di potere comporti in voi anche una presa di coscienza nei confronti di responsabilità. Il vostro spirito di giustizia,dato dal fatto di essere , chi in un modo, chi nell’altro,un po’ saturnini,vi può servire ora a riequilibrare il vostro karma, e predisporre per essere severi sia con voi stessi, che con gli altri. Urano e Plutone in aspetto impegnativo, così Giove e Mercurio favorevoli,vi pongono in una fase di cambiamento, che può essere evolutivo per voi,ma di fatto impercettibile per gli altri, in quanto con il vostro atteggiamento a volte freddo, chi vi frequenta può avvertire in voi sia una sorta di protezione,ma anche un distacco vostro rispetto al contesto. L’importante è che non si creino barriere invisibili tra voi e gli altri.

 

acquarioACQUARIO

Nuove proposte da effettuare vi stanno finalmente arrivando, nuovi programmi di vita stanno pian piano profilandosi al vostro orizzonte,la vostra vita inizia ad andare per il verso giusto. Vi consiglio di riprendere a frequentare le amicizie, seppur introducendo una selezione naturale. Curate anche l’alimentazione, cercate in questo periodo di depurarvi dalle scorie accumulate silenziosamente in questi ultimi anni. Certi passaggi planetari non passano invano, insegnano a vivere, anche attraverso dei distacchi che, di primo acchito, possono dimostrarsi dolorosi. Per quanto riguarda Mercurio contrario questo mese, fate attenzione a non spendere troppo. Si consiglia cautela, di ponderare gli acquisti importanti almeno fino all’estate, proprio perché molti di voi dovranno già affrontare altre spese consistenti. Ora rischiereste di fare un errore di valutazione e di spendere per soluzioni che vi darebbero più noie che vantaggi. Il vostro sistema nervoso, attualmente, ha bisogno di fortificarsi, non di stressarsi. Vi consiglio di fare un po’ di yoga, di imparare in questo mese a rilassare la mente, di vivere maggiormente in sintonia con le energie positive dell’Universo!

 

pesciPESCI

Vi sentite un po’ soli, siete delusi da alcune amicizie e la vostra sensibilità, così epidermica, vi sta portato ad isolarvi un poco, l’amarezza che a volte sentite nell’affrontare la vostre beghe quotidiane in questo periodo, non è una cosa da poco, visto e considerato che spesso voi vivete di sensazioni. Forse dovreste cercare di essere con gli altri meno disponibili, altrimenti poi si creano dei problemi nei rapporti. E’ importante che cerchiate questo mese, con Saturno e Giove impegnativi, un maggiore equilibrio , quella razionalità che poi dovrete mettere in pratica sia con l’ambiente famigliare, sia nelle amicizie, ma anche nel lavoro. Abbiate cura di voi stessi, amatevi di più in questo periodo ed evitate firme e contratti a voi non favorevoli, piuttosto non firmate nulla che vi impegni troppo. Cercate di curare molto la vostra linea, la vostra alimentazione, il vostro fegato, che in questo periodo … grida vendetta! Date tempo al tempo, ora siete in una fase molto critica, ma anche esplorativa della vostra quotidianità, non pretendete troppo da voi stessi e dagli altri questo mese, ogni cosa a suo tempo.. . non lasciate comunque niente al caso, non è il momento!

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*