Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale ( dal 10 novembre al 16 novembre )

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Ariete, non c’è niente da fare: con la disarmonia creata da Marte, il vostro Angelo Custode, nell’energia del Segno del Capricorno. in questo periodo non potete fare a meno di sentirvi “rallentati”. Voi siete abituati a bruciare la vita, a correre per arrivare “primi”, ad iniziare le cose senza preoccuparvi delle conseguenze. Voi sapere che ciò che vi dà piacere è lo scatto, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non vi aiutassero nel vostro viaggio eroico verso il superamento dei limiti ed il raggiungimento della felicità. Felicità per voi vuol proprio dire riconoscere di essere capaci di dare struttura alle vostri intuizioni, forma oggettiva alle vostre visioni pionieristiche. Potreste, in caso contrario, trasformarvi in un eterno Don Chisciotte, tanto propositivo a parole, quanto poco realizzativo nei fatti. La settimana appena iniziata sembra esemplificare nel migliore dei modi la proverbiale difficoltà che avete a far vostro il principio di realtà: a richieste professionali sempre più pressanti potrebbero sommarsi aspettative famigliari troppo elevate. Sarete portati ad interpretare il contesto in cui vi trovate come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. In verità, le chiavi per aprire la porta sono già nella vostre mani: sforzatevi di interpretare le cose in un modo diverso da come state facendo e vedrete che le soluzioni arriveranno da sole: soprattutto fino a mercoledì tenere a bada l’impulsività è d’obbligo. Giovedì e venerdì saranno le giornate “in”.

La pillola di AstroCoaching: quando volete cambiare la realtà in cui vivete, iniziate a cambiare la percezione che ne avete.

 

TORO

Parola chiave: CAUTELA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari amici Toro, se a partire da fine ottobre avete incominciato a presagire che qualcosa stava cambiando basandovi più sul vostro intuito che sulla realtà, questa volta potrete rendervi conto “concretamente”, come piace tanto a voi, che alcune “azioni” su cui avete puntato non stanno performando come vi sarebbe piaciuto! Un tris di Stelle Interiori (Mercurio, Venere e il Sole) questa settimana si muoverà in modo concertato dal Segno opposto al vostro dello Scorpione per far smuovere definitivamente alcune situazioni stagnanti Vi sentirete confusi, meno propositivi e costruttivi del solito e, come conseguenza, vi porrete agli altri con minor armonia e apertura di quanto fate di solito. Chi di voi ha usato al meglio i mesi dedicati all’introspezione e alla rielaborazione, ora potrà fare chiarezza al proprio interno e passare velocemente alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con voi stessi, con quella parte della vostra natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. I giorni in cui usare la maggiore cautela, soprattutto in famiglia, sono giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: investite su voi stessi, vedrete che nel medio periodo le vostre azioni raggiungeranno quotazioni eccezionali.

 

GEMELLI

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Gemelli, le vostre Stelle interiori questa settimana hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico, al quale dovrete abituarvi e che, nel brevissimo periodo, vi regalerà giornate di quiete e tranquillità. L’energia dissonante di Marte che vi ha impedito fino a pochi giorni fa di abbandonarvi tra le braccia del principe azzurro è esaurita, così come si è concluso il supporto di Mercurio, il vostro Angelo Custode, dall’affine Segno della Bilancia. Senza amici, ma anche senza nemici, a stimolarvi e motivarvi all’azione, l’inizio della settimana procederà con un po’ d’indolenza, senza avere ben chiaro il da farsi, mentre, già da giovedì, dovreste iniziare a godere di un’atmosfera “risvegliatrice” che agirà soprattutto al livello “cuore”, grazie all’aiuto della vostra luna Interiore, in “movimento” all’interno del Segno passionale del Leone. La vostra attenzione ora potrebbe essere catturata principalmente da opportunità che nascono in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il vostro network, ora avete le idee più chiare rispetto alle persone con cui vi trovate bene e quelle alle quali è più salutare per voi dire un bel “arrivederci”. Ce la farete? Questo sta a voi deciderlo, ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di facebook.

La pillola di AstroCoaching: godetevi la tranquillità senza sentirvi in colpa.

 

CANCRO

Parola chiave: SANO EGOISMO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici Cancro, tutto bene la settimana scorsa col vostro amore? Ormai saprete che siete entrati in un periodo particolarmente sfidante per le questioni di cuore e so, conoscendovi, che molti di voi hanno iniziato a diventare più ansiosi del solito e a sentirsi involontari protagonisti di una tragedia, più drammatica di quelle greche. Facciamo un patto allora: voi mi promettete di non drammatizzare oltre e io, sinceramente, vi racconto come stanno le cose. È molto probabile che non ci sia niente che non va nel vostro rapporto ed è altrettanto quasi certo che il vostro partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” il vostro Marte Interiore ha deciso di ricordarvi che vivere un rapporto di coppia (ma la stessa cosa vale per una relazione amicale molto stretta) non vuol per forza dire che il legame debba essere “simbiotico”. Il simbolo astrologico di Marte da un punto di vista psicologico rappresenta l’archetipo del Guerriero. Ebbene, chi di voi non riconosce che questa necessità di autoaffermazione e di libertà personale si sta risvegliando, la proietta sull’altra metà della mela, che, da un momento all’altro, sembra più fredda, distaccata e “menefreghista” del solito. Che ne dite di iniziare una piccola analisi di coscienza e “sentire” se voi non c’entrate proprio nulla con questa situazione?! Avete, per il resto, un Cielo che vi regala molte frecce da scoccare nella giusta direzione: Venere, Mercurio e Sole Interiori vi sono tutti amici dall’affine energia dello Scorpione. Approfittatene per allargare i vostri orizzonti ed emanciparvi da ciò che sentite possa, in questa fase, funzionare da calamita, frenando la vostra evoluzione. Le giornate migliori per esprimere al massimo una sana auto-centratura sono le prime tre della settimana.

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per l’autenticità.

 

LEONE

Parola chiave: IMPEGNO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Leone, alcuni penseranno che io ce l’abbia con voi. È da un po’ di settimane che vi sprono, in modo deciso, a voltare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che vi viene così naturale. Se ho insistito così tanto è perché, come ormai sapete, la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere  ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Chi di voi ha deciso di ascoltare la voce delle proprie Stelle Interiori e ha iniziato a comportarsi di conseguenza ora inizierà ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: ora che la situazione sta raggiungendo la fase più critica, chi ha iniziato a fare chiarezza sulle radici più profonde del malessere di questo periodo potrà quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che ha scoperto al suo interno. Per tutti gli altri, le sfide maggiori potrebbero ancora doversi affacciare agli occhi della coscienza: partite col piede giusto nell’affrontarle e vedrete che si riveleranno meno impegnative del previsto. Questa settimana è, comunque, meno faticosa delle precedenti: vi aspettano due giornate “in” – giovedì e venerdì – che si preannunciano energeticamente molto supportive.

La pillola di AstroCoaching: esprimere al massimo la propria luce significa accettare appieno la propria ombra.

 

VERGINE

Parola chiave: GRANDI IMPRESE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Vergine, è da un po’ di tempo ormai che vi dico che siete tra i favoriti del Cielo. E la cosa è così evidente che sono convinto che ognuno di voi ne abbia avuto prova, piccola o grande che sia. Alemo fino alla prima metà di dicembre il movimento armonico del vostro Marte Interiore nel Segno di Capricorno non potrà che esservi di grande aiuto. All’interno di un quadro energetico che continua ad essere a voi davvero favorevole, questa potrebbe essere una settimana interlocutoria, nella quale continuerete a correre tra i mille impegni necessari a mandare avanti i diversi progetti che avete lanciato. Nessuna grande novità, ma un costante e continuo impegno per gestire al meglio tutte le situazioni che siete riusciti a “smuovere” nelle settimane passate. E, a dar retta alle vostre Stelle Interiori, di situazioni ne avete smosse talmente tante, che aggiungerne altre potrebbe essere eccessivo ora. Vi siete ricordati di fermarvi quando la tensione saliva per “respirare” un po’ di tranquillità? Cercate di nutrirvi anche di altre cose al di là del lavoro, e godetevi appieno la grande eccitazione per tutto ciò che di bello state costruendo. Un senso di piena felicità potrebbero tornare a possedervi già entro la fine della settimana: sabato e domenica sono infatti le giornate “in” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: quando si hanno tutti 10 in pagella, lottare per la lode potrebbe rivelarsi uno spreco di energia.

 

BILANCIA

Parola chiave: SUPERAMENTO DEGLI SCHEMI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Bilancia, come vi avevo preannunciato i supporti che vi hanno sostenuto fino a poco tempo fa si sono definitivamente sciolti e da questa settimana si apre per voi un periodo particolarmente evolutivo che si protrarrà fino a dicembre. A dare il via a questa fase è stato, a fine ottobre, l’ingresso del Marte Interiore nel Segno, fortemente dissonante al vostro, del Capricorno. Per di più l’intelligente Hermes ha appena terminato di sostenervi, iniziando proprio questa settimana il suo viaggio annuale nell’energia emozionale dello Scorpione, la meno affine alla natura del tipo psicologico a cui appartenete. Se continuerete ad affrontare il Mondo con un iper-affidamento nelle capacità logico-razionali della vostra mente, il prossimo potrebbe rivelarsi un mese davvero impegnativo. Ciò che vi chiede il vostro Sé è di sperimentare e di allargare la vostra mappa cognitiva a nuove modalità comportamentali e a nuove forme pensiero, meno ortodosse e stringenti di quelle su cui vi appoggiate. La settimana parte con tre giornate “out” e, per iniziare a rilassarsi, dovrete aspettare giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: andare fuori dagli schemi ogni tanto è necessario. Provare per credere.

 

SCORPIONE

Parola chiave: SPONTANEITA’

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari Amici Scorpione, anche chi di voi festeggerà la propria ri-nascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni lo farà sotto un Cielo pieno di Stelle che brillano solo per lui! Una combinazione energetica che sembra un incastro perfetto di forze, come quello che nelle ultime settimane viene convogliato sul tipo psicologico a cui appartenete, è davvero particolare e, proprio per questo, non può essere sotto-utilizzata. Ciò che posso dirvi è che l’unico errore che potreste fare in un periodo come questo è… non fare nulla! Tra le dodici personalità psico-astrologiche, a voi va la palma d’oro dei più diffidenti dello Zodiaco e, seguendo la vostra natura, siete “strateghi dell’intenzione”. Quando calcolate bene i tempi, il vostro colpo finale arriva nel momento migliore e il successo è certo. Ogni tanto però, in attesa di avere l’intera situazione sotto controllo, perdete tempo prezioso per colpire la preda e, alla fine, rimanete col sacco vuoto! In una fase come questa, nella quale le prede sembra vi si offrano senza che neanche dobbiate andarne a caccia, farvene scappare troppe per un iper-controllo di cui non potete fare a meno sarebbe proprio un peccato. Mollate gli ormeggi e imparate ad essere più “fluidi” e meno “stagnanti”: la felicità è già nelle vostre mani, dovete solo viverla appieno. In una settimana la cui parte iniziale si preannuncia eccezionale, solo giovedì e venerdì saranno giornate energeticamente “out”

La pillola di AstroCoaching: allenatevi a far vincere la spontaneità sulla strategia, potreste anche prenderci gusto.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: SITUAZIONE INTERLOCUTORIA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Sagittario, in attesa del momento in cui inizierete a festeggiare la vostra ri-nascita energetica, questa sembra essere una settimana interlocutoria. Il Cielo ha deciso di lasciarvi tranquilli, di non lanciarvi nuove sfide, ma neanche di venirvi in aiuto con nuovi supporti. La dinamica prevalente continua ad essere quella “lavoro versus amore”, nella quale, a seconda dei giorni, la bilancia pende più da una parte che dall’altra. L’inizio settimana vi obbligherà a porre particolare attenzione alle questioni di cuore. Ci potrebbe essere bisogno da parte vostra di chiarimenti, di capire meglio alcune situazioni e, come sappiamo, quando iniziate a parlare, vi trasformate spesso in un fiume in piena, rischiando di farvi trascinare verso argomenti “pericolosi”. Allenatevi a scendere a compromessi con il vostro bisogno di avere sempre l’ultima parola e, piuttosto, se discussione deve esserci, fate in modo che sia almeno costruttiva per entrambi. Predisponetevi all’ascolto e vedrete che, lasciando parlare anche il vostro interlocutore, lo scambio dialettico sarà arricchente per entrambi e le tensioni potrebbero sciogliersi velocemente. La situazione lavorativa sembra ancora non del tutto gratificante, ma se vi siete esercitati più del solito nell’arte dell’attesa, arrivare al week-end potrebbe essere più facile del solito. Giovedì e venerdì le due giornate “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: predisponetevi all’ascolto, non solo degli altri, ma anche di voi stessi.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: NUOVE POSSIBILITA’

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Amici Capricorno, fatevene una ragione: se fino a qualche settimana fa il vostro cronico pessimismo poteva anche trovare delle giustificazioni, ormai continuare a vedere il bicchiere mezzo vuoto sarebbe nient’altro che una posa. Se Vergine e Scorpione sono saldamente in testa al nostro Stellometro, da fine ottobre voi siete entrati di diritto sul podio e da lì non scenderete per un bel po’. Prima diverrete consci di questo quadro energetico così favorevole, prima potrete iniziare a sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Potenzialità presenti, in primo luogo, in campo sentimentale. La vostra Venere Interiore, ancora per tutta la settimana in azione dal campo amico dello Scorpione, faciliterà l’attrazione di persone molto vicine al vostro modo di interpretare la vita. Se giocherete bene le vostre carte, questi potrebbero davvero essere i giorni della “concretizzazione” in amore: sessualità “vivace”, flirt, nuovi progetti. Se le fondamenta del rapporto che state vivendo sono state costruite su basi autenticamente solide, ora inizia per voi il momento del consolidamento. Per chi è single, questa è la fase più adatta ad aprirsi alla possibilità di non esserlo più. Uniche giornate dall’umore “ballerino” potrebbero essere quelle di lunedì e martedì. Fatevene una ragione: l’autenticità, soprattutto in amore, costa molto cara. Ma è un prezzo da pagare quando in cambio si ha la felicità.

La pillola di AstroCoaching: in questo periodo dovete fare un unico sacrificio: non sacrificarvi!

 

AQUARIO

Parola chiave: SFIDE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Cari amici Aquario, da questa settimana termina quella risalita, lenta ma costante, della quale vi ho parlato alcune “pillole” fa. Il periodo inizia in modo non facilissimo con le prime tre giornate per voi particolarmente sfidanti. Vi sentirete poco energici e per nulla attivi come da tanto non eravate più abituati a percepirvi. Un’energia soprattutto emozionale e  nostalgica sarà quella che s’“impossesserà” di voi; un’energia che riattiverà alcuni “moti dell’Anima” che credevate ormai sopiti, impedendovi di rielaborare le situazioni che state attraversando con una visione lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo finalizzata all’obiettivo. E il vostro obiettivo in questa fase non può essere che quello di chi vuole finalmente uscire da un impasse professionale che, in certi giorni, vi sembra senza fine. Per far si che il vostro umore non passi, in soli due o tre giorni, dalle “stelle alle stalle” cominciate a recuperare la vostra innata capacità progettuale e previsionale. Potrete almeno iniziare a muovervi nella direzione giusta per agire i cambiamenti che avete ormai capito siano necessari per dare una svolta definitiva alle condizioni in cui vi trovate. Fino a venerdì la settimana sembra più adatta al riposo che all’azione: approfittate allora appieno del weekend per portarvi avanti col lavoro… di riprendere in mano la vostra vita!

 La pillola di AstroCoaching: è il momento di ritornare ad agire volontariamente e non più di re-agire emotivamente.

 

PESCI

Parola chiave: SERENETA’ INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari amici Pesci, con l’ingresso dell’arguto Hermes nell’energia armonica del Segno dello Scorpione, il vostro quadro si è assestato con una serie di supporti (Venere, Mercurio e il Sole) che potrete utilizzare al meglio per imparare a gestire anche la proposta di alleanza del determinato e resistente Ares, una delle divinità Interiori con la quale fate più fatica ad entrare in relazione, anche quando è lei a porvi il suo aiuto. Il vostro Marte Interiore vi sta spingendo a guardare molto più in la di ciò che già avete, non solo in coppia, ma più a tutto tondo, nei vostri rapporti intimi con colleghi, amici e soci. In questo contesto ricchissimo di alleanze – richieste e non – nei primi giorni della settimana potreste sentirvi davvero come in Paradiso: le energie supportive sono così tante da poter essere percepite come “troppe”. E per voi, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fate ogni sforzo per non farvi investire da un’ansia che è più apparente che reale, ma, allo stesso tempo, evitate il meccanismo di difesa che utilizzate sempre in questi casi, ovvero la fuga. Dedicate, invece, questi giorni ad una maggiore introversione. Essa si rivelerà di sicuro utile per mantenere il vostro umore in uno stato di serenità e un senso di maggiore pace interiore vi sarà di estremo aiuto per gestire le piccole frizioni del periodo, che potrebbero verificarsi principalmente sabato e domenica, le due giornate “out” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: concentratevi sulla vostra serenità interiore e tutto il resto arriverà di conseguenza.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Cura le rubriche astrologiche del Gruppo Anima, collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*