Benessere Olistico, News e Articoli

Massaggio ayurvedico estetico curativo

Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana. L’ Ayurveda è nota come scienza medica ma soprattutto come scienza medica sacra. Anche il massaggio ayurvedico quindi viene considerato una tecnica dalla sostanza sacra.
Non si tratta solamente di un massaggio che tonifica i muscoli o che favorisce il drenaggio della linfa ma è anche una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità. Il massaggio ayurvedico riconosce ogni persona secondo il suo Dosha ovvero secondo la sua struttura: Vata, Pitta o Kapha. Molti hanno una struttura intermedia rispetto a queste tre categorie All’interno del nostro corpo si sviluppano degli squilibri possibili. A seconda del Dosha in squilibrio viene applicata una particolare serie di massaggi accompagnata da specifici oli medicati. Il massaggio Auyrvedico ABYANGAM è un elemento integrante del sistema curativo. E’ una terapia dolce che aiuta a ristabilire l’equilibrio psico-fisico e la quiete mentale, aumentando di riflesso le difese immunitarie.
Il massaggio è preceduto da un test dalla terapista per determinare la costituzione specifica della persona. Lo scopo del massaggio ayurvedico è quello di riequilibrare i Dosha, di rivitalizzare e di curare gli organi indeboliti, di produrre l’effetto di un ringiovanimento generale del corpo,anche la pelle del viso sara’ più giovane è distesa,la stanchezza, le rughe che si manifestano nel viso ,derivano da una mente molto stressata,e da una alimentazione scorretta.
Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo molto lungo in modo da provocare veri e propri effetti terapeutici sugli organi interni. Quindi massaggi definiti ayurvedici di 55-30 minuti non sono tali,la durata e di 60-75-90 La tecnica non è semplice richiede molta concentrazione è serenita. il terapeuta usa una tecnica, che si chiama Sat Nam Rasayan,un’antica arte curativa esoterica di guarigione e di meditazione, rilassamento profondo,che viene applicata durante il massaggio, usando un particolare aspetto della mente meditativa ,la consapevolezza.

Il risultato?

Ti sentirai subito energetico, leggero,più attivo e sereno. Riequilibrerà le tue emozioni e calmerà la mente. Dal punto di vista estetico gli effetti sono subito visibili: forme rimodellate,eliminando i liquidi in eccesso: ti sentirai più leggero, Ti sentirai flessibilità e tonicità. relax e benessere.

Clicca QUI per i consulti

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*