Anima News, News e Articoli

Come far filtrare Luce nella nostra vita.

luce

Per far filtrare Luce nella nostra vita possiamo iniziare col far filtrare la Luce del sole nelle nostre case. La casa rappresenta l’identità che abbiamo e osservando la casa di qualcuno se ne può comprendere la personalità.

Il corpo e la casa hanno qualcosa in comune: entrambi contengono qualcosa e ciò che è dentro è influenzato da ciò che è fuori e viceversa. Quindi con la semplice azione di esporre il nostro corpo al sole, magari quando siamo fuori per una passeggiata, in giardino o ovunque, tale gesto esprime già l’intenzione di aprirci alla Luce ed essere chiari con noi stessi e nella nostra vita. Lo stesso si applica alla casa.

Conosciamo una donna che tiene sempre chiusa la sua camera da letto: non importa se è estate o inverno, apre le finestre al mattino, quel poco che basta per cambiare un briciolo d’aria (e non sempre tra l’altro) per richiuderle subito, anche se è una bella giornata e potrebbe far circolare un po’ d’aria nella camera e nel resto della casa. Tiene rigorosamente chiuse anche le imposte, con la conseguenza che quella stanza non vede mai la luce. Anche la porta è sempre chiusa. La persona in questione è molto chiusa, con pensieri sempre rivolti al peggio ed in allarme per qualsiasi cosa e, a causa delle sue paure, non si è mai allontanata molto da casa.

L’atteggiamento di una persona non può essere disgiunto da qualsiasi altro aspetto della sua vita, perché tutto è collegato a tutto: il modo in cui apriamo e arieggiamo la casa è direttamente proporzionale al modo in cui apriamo e arieggiamo i nostri pensieri. Se viviamo in una casa che teniamo al buio, difficilmente potremmo produrre pensieri luminosi.

Una semplice azione esterna come spalancare le finestre può aiutarci a fare altrettanto con noi stessi, liberandoci dalla gabbia di paure che ci siamo costruiti attorno. Più facciamo respirare la casa esterna, più facciamo respirare la casa interna. Se abitiamo in una casa piena di colori è più facile che siano colorati anche i nostri stati d’animo o magari molto luminosi, se ci piace un arredamento bianco. Il bianco contiene tutti i colori, mentre ogni singolo colore è un’espressione particolare dello spettro di luce bianca. Se non sei abituato ai colori o alla luce, inizia con piccoli accorgimenti in casa e poi ascolta la sensazione che ti arriva. Il colore è vita e anche noi siamo fatti di colori, in quanto Esseri di Luce.

Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci

 

 

Info sull'autore

Elena Puntaroli è autrice e ispiratrice, ha studiato in California presso l’Esalen Institute e altri importanti centri di ricerca e formazione internazionali. Gli insegnamenti che hanno maggiormente influenzato la sua visione sono quelli di Abraham, trasmessi da Esther e Jerry Hicks, conosciuti personalmente in Alaska. Insieme al marito Lorenzo Sbrinci ha ideato Cascate di Luce, una visione innovativa e creativa per illuminare la nostra vita e comprendere la meraviglia che siamo, attingendo al potere dell’amore e ai desideri del cuore. Tiene conferenze, seminari e corsi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*