Benessere Olistico, News e Articoli

Love management: scegliere col cuore, agire con metodo

Attenzione: Il titolo di questo articolo è il risultato, concentrato in una frase, del mio lavoro di quasi 20 anni di ricerca, studio e sperimentazione su me stessa e su tante persone e personaggi che ho avuto il piacere e l’onore di allenare.

E questa frase è diventata anche parte integrante ed esplicativa del metodo che ho creato: il Love Management®.

In questi anni ho visto che per avere risultati straordinari nella propria vita i 2 punti chiave che padroneggiano sopra tutto il resto sono proprio questi:

  1. Scegliere col Cuore (Love)
  2. Agire con Metodo (Management)

1.Scegliere col Cuore

Ci possono essere tanti strumenti, tante tecniche, tante cose da poter imparare. Obiettivi da raggiungere, oggetti da possedere, abilità da padroneggiare.

Tanti libri, corsi, audiolibri e infoprodotti da assorbire.

La brutta notizia è che non possiamo imparare tutto e ottenere tutto!

La bella notizia però è che possiamo imparare ed ottenere QUALSIASI COSA noi scegliamo.

Il punto chiave quindi è la nostra capacità di SCEGLIERE.

Molto spesso i nostri obiettivi non sono davvero nostri, ma derivano da qualcosa di diverso da quello che noi siamo e da quello che noi vogliamo veramente.

Ognuno di noi è unico. Con doni e talenti unici. Con una missione unica. Spesso ce ne accorgiamo troppo tardi. O magari non ce ne accorgiamo proprio. E questo è un vero peccato. E’ come aver ricevuto tanti soldi  su un conto in banca ma visto che sono in una valuta diversa da quella che conosciamo non sappiamo come utilizzarli o peggio ancora nemmeno ci rendiamo conto del loro valore.

Scegliere con il Cuore è la strada che ci permette di fare chiarezza dentro di noi, scoprire i nostri talenti e sentirci di essere al posto giusto nella nostra vita.

Significa ascoltarci in profondità per scoprire qualcosa che abbiamo già dentro di noi.

Inizia ad ascoltare il tuo cuore e capire quali sono i tuoi doni unici. Inizia a vivere la tua vita come la VUOI VERAMENTE. Senza sensi di colpa, senza senso del dovere, senza le etichette e le aspettative messe dentro la tua testa in modo consapevole o inconsapevole dai tuoi genitori, i tuoi zii, la nonna, il nonno, la sorella, il tuo ex capo, il tuo vicino di casa, il parroco, la suora che insegnava alle elementari ecc ecc….. e tu aggiungi il nome della persona o delle persone che ti hanno influenzato e che continuano a influenzarti, in modo consapevole o (ancora? J) inconsapevole.

La primissima cosa infatti che facciamo quando iniziamo un percorso Love Management® è prenderci un giorno e mezzo durante il quale siamo aperti e ricettivi ad ascoltare i messaggi dalla nostra intelligenza spirituale che ci rivela il COSA vogliamo, COSA siamo ed elaboriamo il Diamante della Pianificazione Personale che racchiude i nostri cardini: Missione, Valori, Emozioni, Aree di Priorità di Vita. Uno strumento che ci dà il faro e la direzione per le scelte seguenti.

Cosa puoi fare da subito per Scegliere col Cuore?

Approfitta del Silenzio, prendi del tempo per stare con te stesso tenendo con te solo carta e penna a disposizione e lascia che le informazioni vengano da dentro. Niente libri, audio, contatti con altre persone. Chiudi i canali di informazione dall’esterno all’interno e apri quelli dall’interno all’esterno.

La tua Intelligenza Spirituale sarà felice di parlare con te e di rivelarti ciò che le chiederai con onestà e fiducia.

2. Agire con Metodo

Se Scegliere col Cuore riguarda il COSA, Agire con Metodo riguarda il COME.

Questo è il secondo punto chiave. Se abbiamo scelto la cosa che ci sta davvero a cuore per poterla ottenere dobbiamo METTERE IN PRATICA!

Questo è generalmente lo scoglio più grande. Spesso il punto non è la mancanza di informazioni, ma la difficoltà che incontriamo davanti ad autodisciplina e costanza.

Quante volte abbiamo iniziato una dieta, ci siamo iscritti ad una palestra o ci siamo ripromessi di applicare quanto abbiamo imparato in un corso o letto in un libro e poi non lo abbiamo fatto!

Ci sono gli eventi, le pressioni dei doveri, le persone che ci chiedono aiuto che ci distolgono dal nostro focus.

Qui entra in gioco l’intelligenza razionale che ci aiuta a mettere in pratica, una volta che abbiamo fatto nostro un METODO.

Pensa che bello finalmente riuscire a vedere che stai mantenendo i tuoi impegni, stai portando avanti i tuoi obiettivi passo dopo passo con costanza e determinazione e vedere i risultati che si formano sotto i tuoi occhi!

Pensa quanto può crescere la tua affidabilità agli occhi tuoi e degli altri.

Il metodo, proprio perché è un metodo è duplicabile, applicabile quindi su tutti gli obiettivi che ti prefiggi.

Nel percorso Love Management utilizziamo molti strumenti che insieme creano il Metodo. Sono strumenti testati in questi anni che funzionano straordinariamente bene e che poi utilizzare anche tu.

Eccone 2 punti particolarmente strategici:

1. Il Personal Coach. Ognuno ha un suo coach personale che lo allena, lo motiva e sta “col fiato sul collo” nel senso buono, ovvero ricorda in continuazione quale è la cosa che hai “Scelto col Cuore”.

Tu da subito puoi prendere una persona vicina a te che ti motivi e ti sproni con la quale confrontarti in relazione ai tuoi obiettivi. Potreste anche farvi da coach reciprocamente. Diventa una sfida per entrambi e sarà divertente mettere in atto una sana competizione ognuno sui propri obiettivi!

2. Allenamento Telefonico Quotidiano. Il coach chiama ogni giorno (feriale!) alla stessa ora per fare il punto della situazione sul tuo Piano d’Azione Personale.

Una caratteristica chiave per acquisire un’abitudine è proprio la QUOTIDIANITA’. Mettere in pratica OGNI GIORNO permette di acquisire un’abilità. Anche pochi minuti (in funzione di qual è l’abilità o l’obiettivo) ma tutti i giorni sono molto più efficaci di qualcosa messo in pratica per lungo tempo ma lasciando più giorni tra una volta e la seguente.

Scegli quindi un’azione piccola che puoi fare ogni giorno in stretta relazione a ciò che vuoi ottenere (che hai scelto col Cuore!)

Se vuoi approfondire questi concetti e soprattutto sperimentarli nella pratica per vedere i risultati subito su di te puoi partecipare alla Love Management® Night che si terrà a settembre.

E’ un seminario formativo con taglio molto pratico e interattivo che si terrà dalle 19.00 alle 22.30.

L’ingresso: 15€ ma …..c’è una buona notizia per te!

Inclusa c’è la copia del libro “Love Management – Il segno del tuo passaggio nel tempo”

Sarò felice di conoscerti personalmente ed avere il tuo commento a questo articolo.

Ti auguro davvero che tu possa essere ispirato e di iniziare a Scegliere col Cuore e Agire con Metodo per avere anche tu risultati straordinari e magici nella tua vita!

Se ti è piaciuto e ti ha ispirato questo articolo condividilo con chi pensi possa trarne gli stessi benefici. Contribuirai a rendere la sua vita e il mondo un po’ migliore. Grazie!

Love,

Miranda

Info sull'autore

Per la mia parte legata a studi e professione, a 24 anni mi laureo in economia e commercio a pieni voti e subito dopo parto per gli USA dove rimango per alcuni mesi, lavorando nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York . Questa è l’esperienza chiave dove sento che la mia missione risiede proprio nella crescita personale, non solo per me stessa ma anche da trasferire agli altri. Rientro in Italia e questa passione diventa anche la mia professione. Rimango in Dale Carnegie Training Italia, azienda di cui divento anche partner, fino al 2003 quando decido di aprire la mia azienda di formazione, coaching e consulenza aziendale. Lo studio, la sperimentazione, l’esperienza confluiscono nel Love Management®, una filosofia che mette al centro il prendersi cura di se stessi, degli altri e della società per avere risultati eccellenti nella vita professionale e personale e nel Love Management® per il Business con programmi aziendali mirati all’aumento dei risultati economici attraverso il miglioramento delle performance di tutte le persone presenti nell’azienda. Nel 2008 pubblico il mio primo libro “Love Management – Il segno del tuo passaggio nel tempo” e successivamente creo anche la Love Management Academy, per la formazione dei nuovi Love Management® Coach. Per la mia formazione dal 1993 continuo a frequentare corsi e seguire percorsi condotti dalle persone che più mi ispirano in ambito nazionale e internazionale, tra quelli che sono stati i miei più grandi maestri ricordo con piacere lo sciamano Hernan Mamani, il monaco vietnamita Thich Nhat Han come i più conosciuti Deepack Chopra, Louise Hay, Wayne Dyer, Anthony Robbins, Harv Eker, Bryan Tracy e tanti altri con nomi forse meno conosciuti ma di grande spessore. Dal 1993 ad oggi ho avuto il piacere e l’onore di allenare migliaia di persone tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia oltre a imprenditori e Top Manager di aziende italiane ed estere come Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni. Ora mi occupo principalmente della formazione dei Love Management® Coach dei Love Management® Business Coach e di alcuni clienti. Dedico gran parte del mio tempo a migliorare e sviluppare il Love Management® e soprattutto a continuare la ricerca su se stessa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*