Oroscopo mensile

L’oroscopo di Giugno a cura di Silvia Vaccari

oroscopogiugno

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, per tutto l’anno 2016 sull’Agenda AnimaEventi Communication, presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’ Unione 1 a Milano, numerose novità vi attendono. E’ una libreria esoterica eccezionale!

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed astrologia”, in quanto mia mamma era la giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 26 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale,vi lascio il mio indirizzo : silviam.vaccari@gmail.com, oppure se volete contattarmi direttamente al 3356587588, sarà lieta di rispondervi alle vostre domande.

 

Ed ora veniamo alle previsioni del mese di giugno 2016, buona lettura a tutti.

 

ARIETE

ARIETECon Urano nel segno e Saturno in trigono avete già fatto molto cammino in senso karmico ed in modo positivo,siete stati bravi,anche se a volte bizzosi. Ora, non vi resta altro da fare che continuare il cammino intrapreso, e voi stessi vi rendete sempre più conto che è estremamente valido, sempre, che desideriate intraprendere questa via. La vostra impazienza, spesso, vi farebbe partire in quarta nel fare le cose, ma senza una adeguata preparazione psicologica e di ricerca, con la conseguenza di sciupare un po’tutto,di una scelta precipitosa e non di costruzione. E’ probabile che,rivivrete antiche emozioni e sensazioni, per via di Plutone in quadratura, la cosa potrà turbarvi, ma è necessario un percorso per superare ed evolvere voi stessi,per essere più liberi, poi,affrontando i problemi di cre- scita,se così li possiamo chiamare,per poterli risolvere in un  contesto poi di persona libera. Quindi, niente paure, siate sereni, non lasciatevi influenzare da situazioni, persone, fatti, cose, ma seguite il vostro istinto e, per poterlo sviluppare al meglio,vi consiglio anche a volte di isolarvi,di concentrar- vi, non fatevi distrarre da cose che nulla hanno a che vedere con la vostra crescita spirituale.

TOROTORO

Alcune problematiche, che tanto vi irritano, e si esprimono soprattutto all’interno della vostra famiglia,necessitano di una soluzione che voi e per pigrizia e perché il fatto vi disturba, cercate di evitare al massimo. Questo mese, però, dovrete affrontarle, altrimenti rischiate con Marte contrario, specie per i nativi della seconda e della terza decade,di trascinarle all’infinito allontanando, peraltro, la buona soluzione del tutto. Liberate la mente, con Plutone favorevole, date spazio all’inconscio, fate parlare il vostro lato medianico ed ecco che salteranno fuori le soluzioni migliori per voi. Ultimamente siete cambiati, o meglio state cambiando giorno per giorno, vi siete un po’ staccati dalla materia, privilegiate cose fino a poco tempo fa impensabili .Seguite il vostro istinto, aprite la mente, siete in una fase fortemente evolutiva, l’affrontare ciò che rimane per risolverlo, vi potrà rendere liberi. Ora avete la possibilità, proprio attraverso questo controverso percorso di vita, di sperimentare voi stessi, di superare le vostre paure. L’andare avanti  nella vita, in maniera evolutiva non vi deluderà, oltre al fatto di raggiungere un accordo famigliare, cosa non trascurabile, vi pare?

gemelliGEMELLI

Chi, come voi, è nato sotto un segno dominato da Mercurio, ha spesso delle grosse energie ed una vitalità sempre in movimento, è proprio una esigenza fisica, altrimenti rischia una continua nevrosi.  L’intelligenza, non vi manca di certo, solo cari amici mercuriani, con Saturno di transito opposto e Giove in quadratura, cercate ora di essere più stabili, furbini lo siete e molto, tanto da applicare spesso e volentieri, la regola del vantaggio. Ora, è arrivato anche il momento di sviluppare quella sensibile intelligenza, che voi avete un poco sempre tenuto da parte, privilegiando appunto, una sorta di giocosa furbizia. E’ il lavoro che questo mese vi preoccupa un poco. Infatti, fate fatica a terminare i lavori da consegnare e sapete che non potete più accampare scuse, essendosi ripetuta già da parecchie volte la cosa,vi rendete perfettamente conto, che così non è più possibile andare avanti, è necessario un cambiamento radicale e di abito mentale e poi nella vita pratica. Oltretutto, il nervosismo che provoca ai nativi di fine maggio l’opposizione di Marte contrario, vi toglie quel senso dell’umorismo a voi congeniale, rendendovi alquanto nevrotici e quindi dispersivi. Coraggio!

cancroCANCRO

Il vostro è un segno legatissimo alla famiglia e nel bene e nel male, comunque, state vivendo delle grosse trasformazioni di vita. I problemi ci sono,più o meno nascosti ed a volte vi sembrano più grandi di voi. E’ certo che il doverli affrontare rappresenta per voi un passaggio karmico di notevole importanza a cui sapete che in fondo non potrete sottrarvi. Approfittate di un Marte benevolo per affrontare le problematiche latenti, dai rapporti con i figli, alla gestione della casa, ai rapporti con i parenti . Questo stato di cose, anche per via di un Urano da tempo in quadratura, vi rende alquanto nervosi. Infatti, voi così legati ai valori della famiglia non riuscite proprio a prendere una posizione di forza,atta a risolvere tutta questa serie di problematiche. Siete condizionati dal vostro carattere, dal vostro modo di pensare e di concepire la vita. Per far fronte alle  problematiche, dovete riuscire a non prendervela,a non farvi di continuo coinvolgere da altri nell’assumervi le maggiori responsabi -lità famigliari. Il vivere le emozioni, le sensazioni a volte in maniera molto forte, con quel legame dato dalla Luna, dominante del vostro segno, deve favorire un vostro vero rinnovamento interiore.

leoneLEONE 

Il voler primeggiare nell’ambiente di lavoro, vi potrebbe rendere ostile l’ambiente stesso questo mese, per via di un Marte un poco contrario. Non lo fate apposta, è più forte di voi, a volte il vostro “Io” può essere smisurato e comunque non idoneo alla situazione. Non è facile per voi essere umili, non amate le osservazioni. Saturno ed Urano benevoli, possono aiutarvi notevolmente questo mese a modificare in meglio la vostra situazione in maniera razionale ed evolutiva, con maggiore umiltà. Voi che non amate le osservazioni altrui, un pò vi state modificando in meglio, ma non ancora del tutto., per cui fate attenzione perché rischiate di rallentare così il vostro processo evolutivo, il vostro pedaggio al destino. Il vostro amore per lo spettacolo vi porta, spesso e volentieri, a recitare anche nella vita di tutti i giorni, mentre invece, dovreste fare uno sforzo e separare il pubblico dal privato, altrimenti con Marte contrario rischiate di essere sottoposti ad uno stress continuo, dopo un periodo già di per sé alquanto pesante. Ora,aveste bisogno di più amore,di sentirvi più amati, di calore, di sole, di allegria, avvertite il piacere di appartenere a qualcuno, di suscitare ammirazione negli altri.

vergineVERGINE

Cari amici della Vergine, di che umore siete questo mese? Sì, perche il mese si presenta piuttosto positivo e voi dovrete cercare di coglierne tutti i vantaggi. Il lato professionale sarà messo in primo piano la prima metà del mese,ed a voi questo non spiace di certo,siete i grandi lavoratori, intelligen- ti e precisi dello Zodiaco, anche se ultimamente state cambiando impostazione mentale rispetto al lato professionale. Certo, siete sempre zelanti, dei veri professionisti, ma non volete più essere gli eterni secondi, ora, grazie al passaggio positivo di Giove, siete disposti ad osare ed a farvi avanti fra lo stupore di chi vi conosce e vi sta vicino da anni.E’inutile dire che tutta questa ricerca di voi stessi non può che essere a voi positiva, e,se lo fate, voi, si può star certi che si tratta di una cosa ben fatta, la vostra intelligente precisione insegna. State trovando tanto tempo per tante cose e come fate siete i primi a stupirvene,la vostra curiosità mentale arriva là dove prima era impensabile. Anche l’amore risente di questo vostro modo di essere, di questa vostra trasformazione , ora, non solo non temete più il nuovo , ma lo desiderate, ne avete bisogno. Evitate di aver paura, con Saturno in quadratura.

bilanciaBILANCIA

Il pianeta Venere vi beneficerà la prima metà del mese ed avrete modo di intuire quali siano state le “pecche”che vi hanno portato a vivere la vostra attuale vita su delle basi così oscillanti tra i due piatti della stessa bilancia, tra il bene ed il male, tra ciò che è chiaro e luminoso e ciò che è oscuro ed ombroso. Urano in opposizione e Plutone in quadratura vi stanno portando ad una grossa trasfor- mazione interiore e non solo,anche nel vostro abbigliamento molte cose sono cambiate.E’ probabile che attardandovi tra i negozi alla ricerca di un regalo raffinato ed inusuale per una persona a voi molto cara,vi imbattiate in una vecchia conoscenza del vostro passato.Infatti,il vostro spingervi oltre le vostre mura, alla ricerca di novità, che soltanto un Urano in aspetto al vostro Sole può darvi, specie per i nativi di ottobre, vi facilita, diciamo, incontri ravvicinati del passato, che in questa veste ribussa così alla vostra porta, ma su basi che poi si trasformeranno nel tempo… E’ come riscrivere le vecchie pagine di un libro, ma con una copertina nuova. Il vostro vagare, apparentemente casuale, vi riporta dal punto di vista del subconscio sugli stessi passi per riscrivere la storia che c’è in voi.

scorpioneSCORPIONE

Cari nativi dello Scorpione, questo mese avrete, grazie a Venere benefico al vostro segno la seconda parte del mese, un periodo felice, constatando di persona come potete, se volete, cambiare il vostro assetto di vita, trasformarlo, come? Amandovi di più. Questi ultimi anni vi hanno segnato profondamente, anche nel vostro aspetto fisico. Vi state riscoprendo, confrontandovi con voi stessi, nel vostro presente, molti di voi si trovano profondamente cambiati. Vi sembrerà di cogliere una altra persona, rispetto alle foto del vostro passato, soprattutto dopo i transiti di Saturno vi scoprite ora con una differente maturità rispetto a prima, a come eravate una volta. Chissà quanti travagli interiori più o meno nascosti avete affrontato dentro di voi e nei precedenti tre anni di vita . Dovete riconoscere che siete profondamente cambiati, soprattutto sotto il profilo psicologico, sono cambiati i vostri gusti, le vostre aspettative nei confronti della vita, riconoscete che siete quasi degli altri! I nativi di novembre cerchino in questo mese, per non invalidare i benefici di Venere, di tenere sotto controllo un Marte bellicoso nel segno,che potrebbero dar loro momenti di tensione, destabilizzanti.

sagittarioSAGITTARIO

Cari nativi del segno zodiacale,questo mese si predispone per voi non semplicissimo, con Venere la prima metà del mese opposto al vostro Sole. E si, cari Sagittari, le questioni di cuore, in questo periodo un po’ ballerine , come forse il vostro spirito che vi spinge molte volte alla conquista di persone alquanto particolari, anche se per molti versi lontane dal vostro modo di vedere le cose, l’applicare i vostri concetti filosofici, idealizzando forse in qualche modo la persona amata. E’ quindi facile, cari figli di Giove, che identifichiate l’anima gemella in persone spesso differenti da voi, specie in questo periodo. Attenzione a chi potete conoscere in questo mese, verificate che si tratti di persone non già impegnate o che comunque non vi siano grossi intoppi, grossi impedimenti, grossi ostacoli alla vostra vita relazionale, già all’inizio di una situazione affettiva. Il vostro deside- rio di sicurezza affettiva in questo momento, potrebbe portarvi a farvi fare dei passi difficili da compiere, in un modo o nell’altro. Cercate di vivere con equilibrio e saggezza questo mese la vita amorosa. Anche il lavoro va curato, specie con Mercurio opposto  la seconda quindicina del mese.

capricornoCAPRICORNO

Cari figli di Saturno, l’unico grosso difetto che potrebbe precludervi la risoluzione dei vostri problemi  è il fatto che, molto spesso , date importanza eccessiva all’immagine intesa come “status sociale”e male si accorda con una ricerca interiore,profonda, come porrebbe l’attenzione Plutone, che ora transitando proprio nel vostro segno,volge ad eliminare forme di attaccamento e di possesso ingannatorie, che possono creare condizionamenti nel modo di agire e di instaurare i vostri rapporti soprattutto sul piano psicologico. Non fatevi condizionare da questi fattori, vi renderebbero schiavi del vostro karma e vi precluderebbero conoscenze sul piano umano,rimarreste così troppo materiali- sti. E’importante sul piano esoterico e metafisico,volgere le esperienze positive,perché quando iniziano a susseguirsi, sembra che per una legge compensativa del karma,continuino a moltiplicarsi, come quando ci si muove male si va contro a leggi insite nella natura stessa.E’importante che in que sto periodo le vostre azioni siano volte sempre verso il bene, per non creare flussi controcorrenti tra di loro, così da sviluppare energie positive,ed evolutive, nonostante Urano sia in quadratura al Sole.

acquarioACQUARIO

Vi si potrebbe dire : stanchi, ma più felici, almeno rispetto agli anni scorsi. Finalmente! Avete avuto anni durissimi, quanto avete pagato! Le scelte che siete stati costretti a fare vi hanno irrobustito, la vostra volontà è ora più corrazzata, avete più spessore, anche se la solitudine e la stanchezza vi tormentano ancora un poco. Avete estinto un periodo pesante,fatto di situazioni del passato che ritornavano in modo determinante, per il vostro quotidiano, a volte al limite della sopravvivenza, ma quanto vi è stato utile, quanto avete imparato!Molti di voi avranno pagato lo “scotto” attraverso la perdita di una persona cara, di un lavoro, attraverso problemi di salute e famigliari, il conto karmico vi è stato presentato a volte senza che nessuno, o quasi, potesse aiutarvi. Voi, di fronte a voi stessi, ma è questo il passato per il pagamento che è poi l’evoluzione. Ciò che vi è rimasto è probabilmente per sempre. Sono state soprattutto le amicizie ad essere le più tartassate, proprio perché voi tenete molto a questo settore esistenziale e l’essere stati costretti ad una solitudine forzata,vi ha dato grande dispiacere.Ora siete”pari”,il “pedaggio” è stato pagato, ora siete più liberi!

pesciPESCI

Il vostro è l’ultimo segno dello Zodiaco, il dodicesimo campo,uno dei campi karmici per eccellenza. Infatti, il vostro impatto con il medianico, con il trascendentale, è per voi molto facile, rispetto ai nativi degli altri segni. Cari amici dei Pesci, non avete molto bisogno di sforzarvi per capirvi, è sufficiente che a volte chiudiate gli occhi e che facciate agire il vostro istinto, specie in questo periodo non facile per voi. Già vivete e da sempre di emozioni, di fortissime sensazioni epidermiche circa la realtà che vi circonda quotidianamente.Solo che,ricordatevi,nessuno paga più di voi nel caso sbagliate impostazione di vita.Già al momento della vostra nascita siete accompagnati da un destino particolare, come vi ho già detto il vostro è il dodicesimo campo. Siete naturalmente dei sensitivi e vivete perennemente in simbiosi fra passato, presente e futuro. Il vostro agire quotidiano è già un miracolo di intuito, basta ascoltarvi.Ma ora con Giove opposto al vostro Sole,Saturno in quadratura, dovete alzare le vostre barriere difensive,mette qualche”paletto”alla vostra vita,per preservarvi me- glio nel quotidiano, cercando di razionalizzare le vostre azioni, cosa che a voi riesce molto difficile.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di giugno, se avete dei quesiti da pormi mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: silviam.vaccari@gmail.com.

L’ augurio personale che vi faccio è: che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !

 

Silvia Vaccari

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*