Benessere Olistico, News e Articoli

L’energia del colore

colourwater

Gli effetti del colore sul nostro umore, sui nostri pensieri, sullo stato di sa-lute, sono stati studiati da scienziati per decenni. Noi riconosciamo che per-fino il nostro colore preferito, che emerge sugli altri, è affine alle emozioni che ogni colore ci trasmette.

Secondo il Dr. Alexander Shauss (1985), Direttore Natural and Medicinal Products Research AIBMR Life Science in Washington e Direttore dell‟Istituto Americano per le ricerche Biosociali Università di Seattle, quan-do una forma d‟onda entra nel nostro corpo, stimola la ghiandola pituitaria e la ghiandola pineale che a turno interessano la produzione di certi ormoni, che influenzano una grande varietà di processi psicologici.

Questo spiega perché il colore ha un‟influenza molto potente sul nostro modo di pensare, sul nostro comportamento, e sullo stato di benessere. I colori hanno un eccellente effetto, anche se noi non lo notiamo, anche in casi di persone con problemi visivi. La nostra sensibilità verso il colore è in-nata, come il risultato di un‟energia vibrazionale creata nel corpo. Ogni co-lore ha una sua propria frequenza, che vibra alle diverse velocità della luce.

Questo significa che la scelta del colore, ha un profondo impatto sulle persone, sia per i colori degli abiti indossati, nel bagno in cui si immerge, nel cibo. Ai colori viene riconosciuta la facoltà di alleviare facilmente lo stress, ridare energia, e anche alleviare i dolori e altri sintomi.

Quando parliamo dei colori, pensiamo di entrare nel “Mondo del Colore”, per coglierne la sottile vibrazione che ci avvolge dentro alla sua energia. Il colore è vita, è fisica, biologia, consapevolezza, pensieri, emozioni, relazio-ne, abitudini e tanto altro ancora.

Il colore è un messaggio di pura luce che arriva direttamente al nostro cuore trasportato dalle emozioni.

I nostri occhi sono abituati a vedere il colore in modo statico, limitato, ma il colore quello vero è Vivo; cammina, corre, parla, ascolta, cresce, ride, piange, racconta, scrive, dipinge, dorme, danza, medita, prega, si arrabbia, ma sopra ogni altra cosa VIBRA!

Il colore è luce, il colore è nutrimento.

I colori sono le energie più pure che esistano, senza contaminazione al-cuna e più elevata è la vibrazione che trasmettono più aumenta l‟energia che i colori ci offrono.

I colori sono presenti in ogni regno: minerale, vegetale, animale, umano, superumano e divino.

66

Ogni cosa attorno a noi è permeata di colore, se così non fosse sparirebbe il mondo a noi conosciuto, cambierebbe forma, implodendo in un mondo a noi sconosciuto.

Ma negli esseri umani i colori si interiorizzano e finalmente ci portano alla Libertà più vera, quella che deriva dalla Verità. Attraverso la consapevolezza o coscienza di sé, ogni essere umano può scegliere la gioia o la sofferenza, i pensieri elevati o i pensieri bassi, l‟esteriorità, la passività o il dinamismo, la cristallizzazione o la creazione, la rigenerazione o la morte. Se al nostro in-terno non esistesse il colore, noi non potremmo vederlo, tutto ciò che esiste fuori da noi, riusciamo a percepirlo solo se è anche all‟interno di noi e se il colore quindi è all‟interno di noi, noi siamo colore, emozione, sentimento.

Info sull'autore

Sono ricercatrice sensoriale e spirituale, nasco a Bologna, i compagni di scuola mi ricordano intelligente, molto sensibile, sguardo profondo, che amava vivere a contatto con la natura arrampicandosi sugli alberi. La mia mappa astrologica è scorpione con ascendente bilancia. Percorso studi: diploma e studi specialistici in pubblica amministrazione, corso triennale di commercio internazionale ad indirizzo linguistico (inglese e francese), corsi di marketing Profingest, informatica, programmazione, sistemi gestionali internazionali ERP SAP, contrattualistica internazionale, corsi gestione aziendale Efeso Consulting, corso di PKE Project Kaizen Engineering, corso The Milionarie Mind e Marketing Guerrilla Business Intensive con Harv Eker, Alex Mandossian, Joel Robert. Collaboratrice SIMP (società italiana di medicina psicosomatica) e operatrice Siaf.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*