News e Articoli

L’AstroCoach – La professione dell’Era dell’Aquario

Zodiac-signs

“Il carattere di un uomo è il suo destino”
Eraclito (500 a.c.)

“Di che segno sei?”. Quante volte ci siamo sentiti rivolgere questa domanda?! E quante volte, a un’amica che si lamenta della sbadataggine del marito, ci è capitato di dire: “Cosa ci vuoi fare?! È un Pesci!”.
In modo spesso involontario, ci ritroviamo a classificare la psicologia delle persone usando il “linguaggio delle stelle”. Un tema natale rappresenta, però, molto più di un elenco di pregi e difetti del segno solare o dell’ascendente. Attraverso lo studio congiunto dell’antica scienza astrologica e della psicologia moderna è possibile individuare nel tema natale un vero e proprio “mandala della psiche”: la personale mappa in cui è tracciato il sentiero da seguire per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
In un unico disegno, il tema natale riproduce tutte le potenzialità evolutive della personalità. Custodito al suo interno vi è il daimon, il progetto che il Sé chiede ad ognuno di realizzare. L’oroscopo individuale offre indicazioni molto precise su quali potenzialità potranno attualizzarsi con facilità nella vita e quali, invece, dovranno superare sfide importanti per riuscire a concretizzarsi. I tempi e i modi in cui le risorse interiori si trasformeranno in reali capacità operative sono invece tutti da scoprire: solo il libero arbitrio ha l’ultima parola nelle nostre scelte.
Se la lettura psicologica dell’oroscopo aiuta a comprendere “chi” siamo e “cosa” vogliamo veramente, il coaching indica “come” possiamo ottenere concretamente ciò che desideriamo. In questo modo, un percorso di coaching astrologico regala gli strumenti per diventare protagonisti attivi e consapevoli della propria vita, permettendo d’individuare le azioni positive con cui iniziare a cambiare il corso dell’esistenza; non dopo mesi o anni, ma da subito. L’astrocoaching rappresenta, in sintesi, un prezioso alleato per diventare autenticamente se stessi.
Il CPAmilano, Centro Italiano di Astropsicologia Positiva, nelle sue sedi di Milano e di Torino, organizza da quest’anno un corso dedicato a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale, sia come strumento di auto-conoscenza sia per formarsi alla nuova professione di AstroCoach. Il corso è strutturato in 10 incontri mensili che si terranno nel fine settimana. Le attività del CPAmilano e i dettagli sul corso di “Astropsicologia Positiva e Coaching” verranno presentati durante la conferenza di Danilo Talarico dal titolo “Il Mandala della Felicità” che si terrà Martedì 15 ottobre alle ore 19 presso la Libreria Esoterica in Via dell’Unione 1 a Milano.

Per informazioni sul CPAmilano e i dettagli sul corso di “Astropsicologia Positiva e Coaching” telefonare al 333.8686860 o scrivere all’indirizzo mail: cpamilano@virgilio.it.

PARTECIPA ALLA SERATA: Il mandala della felicità nel tuo tema natale del 15/10/2013

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*