News e Articoli, Scienza e Spiritualità

La psicologia quantistica: una scienza tra fisica, biologia e mente

La meccanica e/o fisica quantistica è un complesso di teorie fisiche formulate nella prima metà del ventesimo secolo che descrivono il comportamento della materia a livello microscopico, a scale di lunghezza inferiori o dell’ordine di quelle dell’atomo o ad energie nella scala delle interazioni nucleari, dove cadono le ipotesi alla base della meccanica classica.

La peculiarità della meccanica quantistica è il fatto che in essa le particelle vengono descritte tramite onde di probabilità o quanti.

La fisica quantistica spiega e quantifica fenomeni che, nell’opinione della maggior parte dei fisici contemporanei, non possono essere giustificati dalla fisica classica.

Questa caratteristica del mondo quantistico a cui la fisica quantistica deve tale denominazione è che in questo contesto i processi fisici sono discontinui e hanno luogo in forma di salti quantici. Tali salti discontinui sono però infinitesimali quindi il numero enorme di salti quantici che si verificano al livello sub-microscopico finisce per dare l’illusione di un mondo in cui i cambiamenti avvengono in modo molto regolare e continuo.

Tale scienza applicata nell’universo biologico fa emergere che ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero “cervello” è costituito dalla membrana così i geni non controllano la nostra biologia, è invece l’ambiente a influenzare il comportamento delle cellule; dunque modificando il nostro modus operandi e soprattutto incrementando la nostra volontà, cardine ed elemento essenziale per il conseguimento del benessere e dell’ equilibrio di ciascuno.

Il Dott. Ilio Tore, Psicologo Quantistico e Formatore, ha creato un modello formativo vincente che permette di comprendere come applicare le leggi della Psicologia Quantistica per migliorare gli aspetti legati alla salute, affetti, business e qualità di vita.

Maggiori informazioni sono disponibili su ww.psicologiaquantistica.it

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*