News e Articoli

LA FELICITA’ DEL KRIYA YOGA

Meditating in old temple

Due giornate per raggiungere la felicità del Kriya Yoga a Spazio nel tempo

Sarà una primavera di assoluto benessere a Spazio nel tempo, il centro milanese dedicato a diverse discipline dello yoga e delle cure olistiche brasiliane, grazie a un programma speciale di iniziazione al Kriya Yoga, nelle giornate dell’1 e del 2 aprile.

Questa disciplina, diffusa in occidente dal maestro Paramahamsa Yoganandacelebre autore dell’Autobiografia di uno Yogi, agisce su corpo, mente e consapevolezza dell’anima utilizzando tecniche di concentrazione, postura e respirazione. L’obiettivo è sviluppare una mente concentrata che permette di penetrare i più profondi livelli di coscienza e cambiare la propria vita. Gli insegnamenti sono tramandati e trasmessi direttamente da maestro a studente. Per questo l’opportunità messa a disposizione da Spazio nel tempo è speciale. L’insegnante di Kriya Yoga Claudia Cremers, per la prima volta in Italia, terrà un seminario gratuito giovedì 30 marzo (ore 19:30-21) sul Kriya Yoga “L’antico e divino sentiero di meditazione”. Sabato 1 aprile dalle ore 9 si svolgerà l’iniziazione al Kriya Yoga e la meditazione; nel pomeriggio Cremers spiegherà le tecniche e la meditazione guidata. Si riprende domenica 2 aprile dalle ore 10 con la meditazione per continuare con gli insegnamenti di Kriya Yoga e con esercizi di meditazione guidata. Durante la cerimonia d’iniziazione, il corpo, la spina dorsale e i sensi sono purificati. Poi c’è l’infusione delle triple qualità divine di luce, suono e vibrazioni.

Di origine olandese, Claudia Cremers è stata iniziata in Kriya Yoga da Rajarshi Peter Baba nel 1987 e ha conosciuto Gurudev Baba Hariharanandaji nel 1990 a New York. Da allora ha viaggiato spesso in India, in Europa e negli USA per stare a fianco di Gurudev e meditare con lui. Nel maggio 2007 è stata abilitata ad iniziare gli altri discepoli in Kriya Yoga.

 

Antonia Salles, fondatrice e proprietaria di Spazio nel tempo, dice: “Ho deciso di organizzare queste giornate per far conoscere alle persone questa disciplina basata sulla meditazione che a me ha cambiato la vita, perché attraverso la sua pratica sono riuscita a sentire una calma e una pace interiore mai provate prima. Dopo la mia iniziazione, in Brasile nel 2010, ho sentito un’apertura nella mia colonna vertebrale, un flusso energetico e delle sensazioni di connessione con il mondo e felicità mai sentite in precedenza. Questo perché l’iniziazione Kriya connette con una forza spirituale che esiste nell’universo ma anche dentro di noi. Il Kriya yoga consente di accedere a uno stato di felicità interiore che solo la meditazione può far provare. Non una felicità connessa a qualcosa di esteriore, ma la felicità di riuscire a connettersi con il proprio Sé più profondo, fonte di gioia e serenità.”

Matteo Paulli, che con Antonia è fondatore e proprietario del centro, aggiunge: “E’ per me una vera gioia poter ospitare un’occasione così importante e prestigiosa nel nostro Spazio nel tempo. Dopo poche settimane di meditazione kriya yoga appare evidente come situazioni quotidiane, lavorative e non, comincino a incidere sempre meno negativamente sulla persona e la disciplina nella meditazione quotidiana sia più efficace. Ci auguriamo che molte persone possano godere di questi benefici.”

La partecipazione al seminario del 30 marzo è aperta a tutti e gratuita.

Le giornate dell’1 e 2 aprile sono dedicate a chi verrà iniziato (costo 150 euro) e a coloro che sono  già  iniziati in Kriya yoga da Paramahamsa Hariharananda, Paramahansa Prajñanananda o da uno loro insegnanti autorizzati (costo 25 euro per una giornata intera, 15 euro per mezza giornata).

logo_SPAZIO_NEL_TEMPOPer info:
Antonia Salles  334 7278122
Matteo Paulli 329 3918469
sito: www.spazioneltempo.it

 

 

Info sull'autore

Antonia Salles, nata a Rio de Janeiro, laureata in Comunicazione, da oltre dieci anni studia, pratica meditazione e lavora con tecniche Olistiche quali Reiki I, II e III, Cristalloterapia, Tarocchi, Cabala Brasiliana e Fogo sagrado. Ha conseguito il diploma in Fogo Sagrado (tecnica olistica brasiliana di allineamento energetico) in seguito a due anni di corso tenuto dalla nota terapeuta olistica Monica Oliveira. Dopo aver esercitato per diversi anni a Rio de Janeiro, ora abita e opera a Milano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*