News e Articoli

IL VIAGGIO INTERIORE: L’arte rivoluzionaria dell’ascolto

ascoltare

IL VIAGGIO INTERIORE:

L’arte rivoluzionaria dell’ascolto

michael2Ascoltare è un atto di coraggio; ascoltare è un rito che porta guarigione profonda.

Permettere all’Altro di affacciarsi, magari di entrare, così com’è, bello, forse scomodo, sicuramente diverso, un regalo della vita, un arricchimento proprio nella sua diversità.

Diventare counselor vuol dire questo: mettersi a disposizione, essere presente per l’Altro, facilitare la voglia, il bisogno di manifestarsi in questo mondo senza rinunciare alla propria vulnerabilità, alla propria apertura, alla propria unicità. È sempre un atto generativo, una danza di creatività in due o più, facilitare una seduta di counseling o un seminario per un gruppo. Si crea un cerchio di guarigione, un campo tutto particolare, creativo e intelligente , una mente e un cuore di gruppo dove sentirci a casa, talmente a nostro agio che possiamo permettere alle nostre risorse, alla nostra unicità di fiorire.

L’atteggiamento di ascolto profondo permette ai miracoli di manifestarsi. Lo sperimentiamo più e più volte nelle sedute individuali, nel counseling per coppie in quattro, nei gruppi che conduciamo.Noi mettiamo a disposizione il processo dal quale stiamo imparando.

Riguarda la relazione con noi stessi e con gli altri come percorso di auto scoperta, come modo per toccare ed esplorare la nostra vera natura, che fluttua nella vastità appena al di là del nostro limite.

Per molti di noi, oggi isolati nella routine quotidiana, può essere faticoso, stressante  camminare da soli.

 Le nostre relazioni hanno bisogno di ossigeno e cura per essere appaganti e nutrire la nostra vita e comunicare in modo efficace e armonico con gli altri dipende prima di tutto da come comunichiamo al nostro interno: cosa facciamo dei nostri pensieri- quando ne siamo consapevoli- delle nostre emozioni, dei segnali del nostro corpo.

Per camminare nella direzione della consapevolezza , della presenza alla realtà, ci vuole energia, allenamento, fiducia:  proponiamo laboratori di gruppo in cui si collabora alla pratica di un nuovo pensiero, una nuova visione che ci aiuti a uscire dalla modalità macchina per diventare pienamente umani. Percorsi formativi individuali e di gruppo, per coppie e per chi vuole diventare a sua volta Formatore e Counselor, per chi vuole mettere la propria esperienza al servizio del bene comune.

 

Trainers: Michael Schötensack e Raffaella Lisi

Raffaella Lisi: Counselor certificato S.I.C.O., Trainer Aleph PNL umanistica biodinamica, Pianista e docente di pianoforte

Michael Schötensack: Trainer Aleph PNL umanistica biodinamica, Counseler certificato S.I.C.O., Life and Relationship Coach (Mastery University di Anthony Robbins), Certified Soul Voice® Practitioner (facilito percorsi di guarigione attraverso la voce).

Entrambi stiamo seguendo da molti anni la pratica del Tantra kashmiro con il maestro Daniel Odier

Contatti e Info:  counseling@raffaellalisi.it ; www.viaggiointeriore.com (in costruzione). Tel 348 7272048 (Michael)

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*